Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mattyx89
Guarda non sono niubbo :) stavo solo chiedendo... Fino ad oggi credo di aver usato solo telefoni rootati con exploit e non è mai accaduto nulla... Quello che cercavo di capire, se è possibile di liberarsi dell'exploit e di continuare a tenere il root...Questo lo chiedo per gli altri utenti perchè personalmente non mi crea così tanti problemi
A parte il fatto che siamo fortemente OT, e direi di chiudere qui la cosa - hai letto il titolo del thread? -, la tua personalissima esperienza "non è mai accaduto nulla" (... di cui ti sia accorto, aggiungerei), è molto diversa da "ragazzi tirate un respiro di sollievo"
Mio preciso compito era solo ribadire che si tratta di una operazione inutilmente pericolosa e fortemente sconsigliata.
Inutilmente, visto che l'alternativa trasparente è disponibile e altrettanto facilmente utilizzabile.
Pericolosa, esattamente nei termini dell'analogia con un normalissimo pc linux già riportata: tu lo lasceresti a disposizione di tutti un sistema dopo che ci hai creato intenzionalmente una backdoor ?
A mio avviso, si può fare ciò che si vuole sul proprio telefono. Ma la consapevolezza di quelle azioni deve essere alla base di tutto
;)
-
Credo proprio che mi abbandonerò al ChainFire XDDD grazie a tutti e due
-
Io invece non me la sentivo di flashare il kernel perchè si parlava di lagfix e cose strane e quindi come procedura mi sembrava più delicata.. Ad ogni modo che qualsiasi app volendo è in grado di ricavare informazioni del tel ecc.. Sta di fatto che il mio telefono era diventato con così tanti lag che quasi stava iniziando a diventare inutilizzabile e ora va liscio liscio... Poi di chiudere il thread perchè stiamo discutendo di exploit mi pare eccessivo, alla fin fine questo argomento è trattato tranquillamente sia su altre radici di questo forum e sia su altri esterni. Per il resto fate voi, il metodo comunque resta funzionante. Vi tengo aggiornati se mi ritrovo con anomalie sotto gli occhi
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mattyx89
Poi di chiudere il thread perchè stiamo discutendo di exploit mi pare eccessivo
... forse non mi sono spiegato bene io, eppure è anche sottolineato:
il mio era un invito cortese a chiudere l'evidente off-topic rispetto al thread. Come lo è il lagfix (che nulla ha a che vedere con una recovery) o qualsiasi altra amenità uscita nel frattempo.
-
A ok sorry.. Ad ogni modo posso richiudere il bug senza reinstallare il firmware?
Mi rispondo da solo, forse cliccando l'unroot si disattiva anche l'exploit
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mattyx89
A ok sorry.. Ad ogni modo posso richiudere il bug senza reinstallare il firmware?
Mi rispondo da solo, forse cliccando l'unroot si disattiva anche l'exploit
La risposta è no su entrambi i punti, purtroppo.
Non puoi fare il ripristino che chiedi senza sovrascrivere l'intera partizione di SISTEMA (che nulla ha a che vedere con un factory-reset, il quale agisce invece esclusivamente sui DATI)
E l'unroot non fa che cancellare il file /system/xbin/su con lo sticky-bit che ti ha dato il root... non certo richiudere qualsiasi vulnerabilità sfruttata per mettercelo.
Per il futuro, usa una recovery modificata... dammi retta.
Tanto per tornare in topic, peraltro... ;)
-
Ma scusate la domanda, siccome andando a flashare il chainfire si flasha un kernel, se cambio kernel, perdo il root e tutto ciò che il cf mi porta o no? A me servirebbero i permessi di root e la cwm per mettere la cyanogen e stop, nnt più...
Inviato dal mio ST27i usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
MaxTuccia
A me servirebbero i permessi di root e la cwm per mettere la cyanogen e stop, nnt più...
E perché non segui la guida di installazione di Cyanogen e stop ? :)
[per cui non ti servono assolutamente i permessi di root... ma solo una recovery che esegua gli zip non firmati, come qualsiasi ROM]
Per rispondere alla prima parte della domanda, invece, il kernel modificato installa una recovery e il root. Se poi cambi kernel, anche se ci rimetti sopra quello originale, non perdi il root... che come ho scritto sopra risiede altrove rispetto a recovery e kernel. Perdi invece la recovery precedentemente installata. O meglio, il nuovo kernel non sa più come indirizzarla... e il telefono rimane sporco.
In ogni caso, l'installazione di un firmware o una rom, come appunto la cyano, sovrascrive e riallinea qualsiasi kernel e recovery sottostante.
Ma il root in tutto questo non c'entra...
-
E ce un modo semplice per installare solo la cwm??? Se si mi dai il link di una guida o se puoi e sono pochi mi dai direttamente i passaggi da eseguire? Soprattutto quale cwm flashare... Grazie!
Inviato dal mio ST27i usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
MaxTuccia
Se si mi dai il link di una guida o se puoi e sono pochi mi dai direttamente i passaggi da eseguire? Soprattutto quale cwm flashare... Grazie!
Interessante richiesta.
Ma forse non ti sei accorto che il link te l'ho già dato:
Quote:
Originariamente inviato da
Val3r10
E perché non segui la guida di installazione di Cyanogen e stop ?
... e già che ci siamo, aggiungo anche quest'altro link ;)
Per favore, leggi più attentamente ciò che ti si suggerisce, incluso l'avviso ripetuto più volte - anche sopra - di cosa sia in-topic e cosa OFF-TOPIC col thread.