CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 10 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 92
Discussione:

Root Gingerbread 2.3.6 con file zip da recovery: si può?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusate sono nuovo... root e normale?

    ciao come da oggetto o seguito la guida per fare il root del telefono, e fermo su running exploit in order to obtain root access

    e 10 minuti che è li così, è normale? scusate se chiedo per una cosa semplice ma non ho idea di come fare... col tasto cerca non ho trovato quanto tempo ci deve mettere...

    scusate l'ansia sembra che abbia finito...
    Ultima modifica di shuto72; 19-08-12 alle 00:13

  2.  
  3. #32
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    239
    Smartphone
    S22 Ultra

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Io ti consiglio di fare così,
    1° - Tramite odin aggiorni il firmware di stock installando l'ultimo disponibile - Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9000XWJW7_I9000ITVJW2_ITV.zip
    2° - Tramite odin installi la CFk@- root - CF-Root Download

    Su odin ricordati di TOGLIERE la spunta su Re-Partition. e inserire il file su PDA e fai partire il flash. questo per entrambi i file.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Enrico90 per il post:

    shuto72 (20-08-12)

  5. #33
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shuto72 Visualizza il messaggio
    ciao come da oggetto o seguito la guida per fare il root del telefono, e fermo su running exploit in order to obtain root access
    Forse dovresti indicare a cosa ti riferisci e dove l'hai trovata...

    Comunque anch'io concordo con quanto già suggerito:
    MAI utilizzare un exploit per effettuare il root del telefono (che sfrutta delle vulnerabilità di Android e tendenzialmente destabilizza l'intero firmware), quanto piuttosto flashare un kernel, tipo il CF-Root suggerito, e poi agire da menu di recovery.

    Di solito occorre un factory reset, ma è davvero molto più sicuro e focalizzato sui Galaxy S rispetto ad affidarsi ad una nonmegliospecificata forzatura - di solito generica per diversi telefoni - della struttura stessa di Android.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

    shuto72 (20-08-12)

  7. #34
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Forse dovresti indicare a cosa ti riferisci e dove l'hai trovata...

    Comunque anch'io concordo con quanto già suggerito:
    MAI utilizzare un exploit per effettuare il root del telefono (che sfrutta delle vulnerabilità di Android e tendenzialmente destabilizza l'intero firmware), quanto piuttosto flashare un kernel, tipo il CF-Root suggerito, e poi agire da menu di recovery.

    Di solito occorre un factory reset, ma è davvero molto più sicuro e focalizzato sui Galaxy S rispetto ad affidarsi ad una nonmegliospecificata forzatura - di solito generica per diversi telefoni - della struttura stessa di Android.
    grazie mille dei consigli... sono nuovo e so poco come vedete... voglio fare come dite voi, ma ora che è gia fatto il root a flashare con Odin non è un problema vero? e se volessi provare un firmware mod quale un buon firmware che a parte avere ICS o meno velociza il cellulare o meglio ottimizza il mio Galaxy ?

  8. #35
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    PS: prima con la guida che ho trovato qui il z4mod, ma non ha sbloccato niente, poi girando ho fatto con questo file ooMLoRD_v3_ROOT-zergRush-busybox-su, lo conoscete?

    il mio galaxy e della 3 (quindi brandizzato 3)

  9. #36
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Come ripeto, ti sconsigliamo vivamente di utilizzare sistemi generici basati su exploit come quelli che trovi in giro.
    Ti fideresti a tenere su internet, connesso 24h/24 con i tuoi dati personali (SIM, numero telefonico e IMEI), un sistema violato ed aperto a fronte di un hacking che ne ha sfruttato le vulnerabilità e lo lascia così con le serrature forzate ?

    E' molto più pulito un kernel flashato subito dopo il firmware che vuoi, che semplicemente copia il file "su" (il root, appunto), con permessi particolari, senza bisogno di rompere i sistemi di sicurezza propri di Android.
    Poi fai come vuoi.

    Riguardo alla scelta della ROM, c'è già un thread aperto qui:
    Consiglio su prima ROM da istallare

    ... per non parlare di tutti gli altri thread in evidenza nel forum
    Ti consiglio di dare un'occhiata anche al regolamento, in proposito.
    Grazie

  10. #37
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma si certooooo, lo avessi saputo prima... e che ho poco tempo... ma accolgo subito i tuoi consigli! grazie mille ci provo subito stasera!!!

    anzi domani... devo caricare la batteria e poi voglio provare la TsunamiGB Gingerbread 8.0

    posso fare un ultima domnda per cortesia...

    posso da come sono adesso andare al Flash stock XXJW4 ROM - Firmware JW4 per poi andare alla TsunamiGB Gingerbread 8.0 e corretto come passaggio? scusate ancora l'ignoranza, ora voglio mettermi sotto a imparare!
    Ultima modifica di shuto72; 21-08-12 alle 00:41

  11. #38
    Androidiano L'avatar di pregnola


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    171
    Smartphone
    HTC ONE X - GALAXY S4 -NEXUS 6

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Exclamation

    Oggi ho messo le manine su un galaxy s usato (no brand) che vorrei dare alla mia fidanzata... montava ancora Eclair 2.1 update 1 con kerne 2.6.29

    mi sono messo a leggere tutti i thread del modding e sono arrivato alla conclusione di montare GB Tsunami 8 (mi sarebbe piaciuto ICS ma ho letto che tsunami preserva meglio la batteria..)

    parto con la guida... installo Gingerbread 2.3.6 JW4 value pack con Odino (dopo aver installato Kies..) e li telefono si riavvia e ho la mia bella GB funzionante firmware 2.3.6 - Kernel 2.6.35.7 - Build XXJW4

    prima di aggiornare alla tsunami controllo se mi va in recovery.... e non va

    allora seguo tutta la trafila... riesco con successo tramite adb e download.bat a far comparire il droide e con Odino 1.3 inserisco nel PDA PSbl_stockJPU.tar.md5 e spunto Phone bootloader update... tutto ok... il telefono si riavvia... spengo e provo a mettere in recovery... e mi si blocca sempre sulla schermata "samsung galaxy s"..

    allora leggo come fare per verificare il tutto: scarico XVI32 Hex Editor e leggo che per poter operare nel telefono devo avere i permessi di root.. bene! provo con Z4ROOT e si blocca... provo con GingerBreak, e si blocca... provo con Super one click da pc... e dopo 3 minuti si blocca... provo ad installare UnlockRoot su pc e manco si installa...

    insomma che devo fare per avere la CERTEZZA che ho la RECOVERY e che posso porocedere all'upgrade con Tsunami 8?

    Grazie a chi mi rispondera'.

    Marco

    EDIT: chi mi spiega cosa vuol dire questa frase??? Grazie!!!
    "N.B Prima di applicare il fix è consigliabile eseguire questa procedura:
    Bisognerebbe controllare se il vostro PBL è compatibile o meno con l'aggiornamento dell'SBL."
    Ultima modifica di pregnola; 22-08-12 alle 02:46 - Motivo: EDIT

  12. #39
    Androidiano VIP L'avatar di schwarzerkreuz


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    2,895
    Smartphone
    Galaxy S2 + Galaxy S1

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 697 volte in 634 Posts
    Predefinito

    La procedura è molto semplice se il telefono va in Download Mode tenendo premuti i tasti VolGiù+Centrale+Accensione.

    E' sufficiente installare il kernel CF-root-XX_OXA_JW4-v4.4-cwm3RFS, seguendo le indicazioni contenute in questa guida.

    E poi eseguire l'installazione della [ROM]TsunamiGB 8.0[XXJW4][VALUE PACK][Android 2.3.6][13 widgets statusbar]*ODEXED*.
    Samsung Galaxy S2
    Samsung Galaxy S [JB ROM 4.2.X] CyanogenMod 10.xx [Thread ufficiale by schwarzerkreuz]
    Samsung Galaxy Mini

    Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks in basso a sinistra. Grazie.

  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato schwarzerkreuz per il post:

    Darkrabbit (22-08-12),pregnola (22-08-12)

  14. #40
    Androidiano L'avatar di Darkrabbit


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Galaxy S GT-I9000

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 47 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da schwarzerkreuz Visualizza il messaggio
    La procedura è molto semplice se il telefono va in Download Mode tenendo premuti i tasti VolGiù+Centrale+Accensione.

    E' sufficiente installare il kernel CF-root-XX_OXA_JW4-v4.4-cwm3RFS, seguendo le indicazioni contenute in questa guida.

    E poi eseguire l'installazione della [ROM]TsunamiGB 8.0[XXJW4][VALUE PACK][Android 2.3.6][13 widgets statusbar]*ODEXED*.
    esatto...ho letto anke il tuo pm @pregnola

    al massimo stasera ti do due dritte appena torno dall'ufficio

    Saluti
    ...La Vita è Fatta a Scale...c'è chi le Scende e c'è chi le Sale...

    Samsung Galaxy S GT-I9000
    ROM: GNexus Ported RC13v3 by Elitemovil
    Kernel: Semaphore 2.4.4

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Darkrabbit per il post:

    pregnola (22-08-12)

Pagina 4 di 10 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy