Root Gingerbread 2.3.6 con file zip da recovery: si può?
Ciao a tutti
Spero di aver postato nella sezione corretta. Non so perchè, ma il mio Samsung Galaxy è piuttosto lento e vorrei fare il root per togliere alcune app di sistema nella speranza che vada un po' più veloce.
Ho cercato, e mi sembra di aver capito che il modo più semplice di farlo sia con Superoneclick.
La mia domanda è: da uno a dieci, quanto è pericoloso?Nel senso, c'è il rischio che il telefono si rompa e non lo possa più utilizzare?
Se qualcosa va storto, posso fare qualcosa per tornare allo stato originale?
Grazie a tutti :)
[ESISTE?]Root Galaxy S i9000 da cellulare
Non poco tempo fa ho saputo dell'esistenza del root per altri device (ad esempio samsung galaxy s plus,galaxy gio) via cellulare.
Ci sono stato,perche nonostante tutto se mettevo il root era perche mi mettevo una rom stock,quindi comunque dal pc dovevo fare.
Sono venuto poi a conoscenza che esistono le rom stock flashabili da CWM, e a questo punto non avevo piu scuse.
Insomma(anche se le rom da CWM sono gia rootate, non lo so perche non le ho provate)ESISTE QUESTO DANNATISSIMO ROOT DA CELLULARE?
(e perche se esiste sul galaxy s plus, modello non cosi diverso dal nostro,invece sul nostro non esiste?)
scusate sono nuovo... root e normale?
ciao come da oggetto o seguito la guida per fare il root del telefono, e fermo su running exploit in order to obtain root access
e 10 minuti che è li così, è normale? scusate se chiedo per una cosa semplice ma non ho idea di come fare... col tasto cerca non ho trovato quanto tempo ci deve mettere... :(
scusate l'ansia sembra che abbia finito...
problema modding Galaxy S con GB non riesco ad avere il root...
Oggi ho messo le manine su un galaxy s usato (no brand) che vorrei dare alla mia fidanzata... montava ancora Eclair 2.1 update 1 con kerne 2.6.29
mi sono messo a leggere tutti i thread del modding e sono arrivato alla conclusione di montare GB Tsunami 8 (mi sarebbe piaciuto ICS ma ho letto che tsunami preserva meglio la batteria..)
parto con la guida... installo Gingerbread 2.3.6 JW4 value pack con Odino (dopo aver installato Kies..) e li telefono si riavvia e ho la mia bella GB funzionante firmware 2.3.6 - Kernel 2.6.35.7 - Build XXJW4
prima di aggiornare alla tsunami controllo se mi va in recovery.... e non va :(
allora seguo tutta la trafila... riesco con successo tramite adb e download.bat a far comparire il droide e con Odino 1.3 inserisco nel PDA PSbl_stockJPU.tar.md5 e spunto Phone bootloader update... tutto ok... il telefono si riavvia... spengo e provo a mettere in recovery... e mi si blocca sempre sulla schermata "samsung galaxy s"..
allora leggo come fare per verificare il tutto: scarico XVI32 Hex Editor e leggo che per poter operare nel telefono devo avere i permessi di root.. bene! provo con Z4ROOT e si blocca... provo con GingerBreak, e si blocca... provo con Super one click da pc... e dopo 3 minuti si blocca... provo ad installare UnlockRoot su pc e manco si installa...
insomma che devo fare per avere la CERTEZZA che ho la RECOVERY e che posso porocedere all'upgrade con Tsunami 8?
Grazie a chi mi rispondera'.
Marco
EDIT: chi mi spiega cosa vuol dire questa frase??? Grazie!!!
"N.B Prima di applicare il fix è consigliabile eseguire questa procedura:
Bisognerebbe controllare se il vostro PBL è compatibile o meno con l'aggiornamento dell'SBL."