CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 7 primaprima ... 567
Visualizzazione dei risultati da 61 a 69 su 69
Discussione:

Batteria con problemi forse indipendenti da ROM ..

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Androidiano L'avatar di palla013


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    64
    Smartphone
    LgQ8, Lg G2, Samsung i9100.

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Batteria con problemi indipendenti da ROM ..

    Ciao a tutti..
    il mio Galaxy (gb 2.3.6 con Simplicity kernel semaphore)ha iniziato 2 settimane fa a darmi grossi problemi di batteria. .
    consumi eccessivi, crash improvvisi con azzeramento percentuale batteria, si ciucciava in un crash anche 70% di residuo.. . Messo in carica, si faceva da 0 a 100 in 15 min max. .
    Quindi ho provato a: disinstallare qualche app recente, niente;
    qualche app vecchia tipo battery mix , nessun risultato
    ricalibrata la batteria, niente..

    Allora ho fatto un hard reset e ho riinstallato la Simplicity. ...niente. .. sempre gli stessi problemi.. .

    Giunta a disperazione Decido di cambiare : passo a Tsunami Ics. ..(4.0.1 kernel devil, mi sembra)
    questo ieri sera.. ..

    Sta mattina tutta felice della mia nuova ROM , mentre mi scelgo le mie nuove impostazioni.. . riavvio. ..e
    crash da 75% a 1%... di batteria.. ..PANICO.
    Io non so più che pesci pigliare.. . e il tasto cerca.. . non so neanche cosa scrivere.. .
    Lo so che ci vogliono 2 o 3 cicli e una successiva ricalibrazione,, ma è la stessa cosa che succedeva prima.

    Ovviamente ho anche pensato ad un problema di batteria, all'inizio, ho provato a scambiare la batteria con quella di mio marito... la batteria funzionava benissimo ...

    Io non so più che cosa fare.. ..
    Proveró a ritestare la batteria, facendo dinuovo cambio.. .
    poi mi arrendo..

    Avete qualche suggerimento?

  2.  
  3. #62
    Androidiano L'avatar di palla013


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    64
    Smartphone
    LgQ8, Lg G2, Samsung i9100.

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    DI NUOVO!
    Stavo leggendo un forum con Opera mini , va via la connessione (cosa frequente in quanto zona tra le colline), aspetto qualche secondo e quando ritorna la connessione schiaccio riprova .
    BON . MORTO!
    lo riaccendo e la batteria è al 1%.... prima era a 57..

    Si rispegne quasi subito e metto in carica al pc. .

    Arriva a 100 in circa 10 minuti. ..


    Qualcuno mi sa dire la durata media di una batteria originale con uso massiccio? ?
    E magari dove ordinarne un'altra.. ..
    Spero tanto che si sia cimita la batteria e che non sia qualcosa'altro.. .

    Ciao.

    Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App

  4. #63
    Baby Droid L'avatar di zare


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Marina di Grosseto
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve,

    Come da titolo la batteria del mio sgs è impazzita.

    Tralasciando il fatto che non riesco ad arrivare a 9/10 ore neanche a telefono spento (una battuta ma non troppo). il comportamento e davvero anomalo.

    A volte succede che si spenge completamente perche scarico, lo vado a riaccendere e mi trovo un 80%, che pero dura mooolto poco.

    Avolte invece, cioe sempre, se lo spengo e poi lo riaccendo da un 70, 80% mi ritrovo un fastidioso 5%, che pero poi magicamente sale.

    tempo fa ho provato a cancellare il file /data/system/batterystats.bin, visto che il wipe battery non c'e piu, ma non e migliorato molto, anche perche quando riavvio il sistema per far ricreare il file nuovo non sono sicuro che la carica sia poi al 100%:o

    Ho mantato una slimbean v. 3.1 versione android 4.2.1, il problema si manifesta da quando ho montato jellybean

  5. #64
    Baby Droid L'avatar di endril


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Lo ha fatto anche a me...spegnimenti improvvisi appena tolto dal caricabatterie e facendo partire un applicazione qualsiasi...riaccendevo e trovavo la batteria al 5%...lo lasciavo spento un paio di minuti e poi lo ritrovavo all'80%...ma subito si rispegneva all'avvio di qualche app...ho risolto semplicemente ricomprando la batteria...

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

  6. #65
    Baby Droid L'avatar di zare


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Marina di Grosseto
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sinceramente non è che mi si spenga all'avvio di applicazioni... posso provare comunque, grazie

  7. #66
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho un problema, il cell non si carica ne dal pc né con l'alimentatore, anche se sono a 50 di batteria può succedere che dopo 5 minuti si spegne e non si accende più, sta succedendo più di 5 giorni questo problema, ho già fatto calibrature ecc ma niente, non parlo di modding Io ho una ROM tsunami ma questo problema può essere la ROM o la batteria stessa?

  8. #67
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ulisse00 Visualizza il messaggio
    ho un problema, il cell non si carica ne dal pc né con l'alimentatore, anche se sono a 50 di batteria può succedere che dopo 5 minuti si spegne e non si accende più, sta succedendo più di 5 giorni questo problema, ho già fatto calibrature ecc
    Comunque può dipendere dalla ROM, quindi ho usato io il tasto "SEARCH" al tuo posto...

    Devi isolare il problema. L'unico modo è provare a sostituire un elemento alla volta, e vedere se la situazione cambia:
    - sostituire cavo micro-usb e/o fonte di alimentazione
    - tentativo di hard-reset (di improbabile efficacia...)
    - provare un firmware stock
    - provare un'altra ROM
    - sostituire batteria

    Se leggi più su, problemi analoghi al tuo sono stati risolti con una varia combinazione di questi fattori

  9. #68
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Varese
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Galaxy S

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve a tutti, spero di aver inserito la mia query nella giusta tematica, nel caso spero che nn me ne vorrete e/o che i moderatori spostino il tread.
    Possiedo un Galaxy S I-9000 originariamente brendato TIM, ed aggiornato al firm 2.6.35.7-I9000XXJVU-CL851880, NO BREND. Ecco il problema: da scarico lo collego e dopo 5, 6 minuti mi indica che ha già raggiunto il 100% di carica (ovviamente non mi convince). Se lo lascio in carica per una notte dopo pochi minuti dall'accensione di spegne con conseguente necessità di riaccensione ed inserimento del codice; questo scherzetto lo fa parecchie volte in una giornata, soprattutto se lo tengo su un tavolo, in tasca o al buio. Altra anomalia; lo accendo, indica che è scarico e che va collegato al caricatore ed in effetti la carica indica solo una tacca, io non lo collego, inserisco il codice e dopo poco l'icona batteria indica il 40 - 50% della carica e lo riesco a usare per tutta la giornata, spegnimenti permettendo.
    Potrebbe essere la batteria? devo provare ad aggiornare il firmware?

  10. #69
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Varese
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Galaxy S

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    PARE RISOLTO ! il mio Galaxy S, ultimamente si spegneva anche 10 15 volte in un giorno. Stavo quasi pensando di aggiornarlo con la CianoGenMod, mi ero scaricato quanto serviva, quando ho tentato con un ripristino; dopo il backup di sms, applicazioni e rubrica, messo in recovery mode, ho eseguito i vari wipe ed il reboot. Il telefono si è ripristinato come nuovo, senza molte delle applicazioni che avevo installato, è veloce, stabile, e nn si è più spento. Ho installato solo quello che mi serve, e deciso di nn pasticciare più con le apps che nn hanno una recensione convincente. Sono convinto che il S.O. del telefono sia come impazzito causa di alcuni segnali "spuri" generati da applicazioni alquanto dubbie che viaggiando in background lo rendevano instabile spegnendolo (basta intercettino il giusto interrupt...). Intervento direi molto simile alla formattazione di un PC instabile nn più "medicabile" con i vari tools disponibili.

Pagina 7 di 7 primaprima ... 567

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy