CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

i miei primi passi e ho già i nervi a 3000. AIUTOOO

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    165

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    i miei primi passi e ho già i nervi a 3000. AIUTOOO

    allora prima volta su android, da 2 giorni possessore di galaxy s.
    ho una serie di dubbi, ho cercato in giro ma più vado avanti e più non ci capisco niente.
    Spero che qualcuno mi aiuti. Apro questo tread sperando che possa essere di aiuto a me e ad altri neofiti come me.
    premettendo che sono un grandissimo smanettone di telefoni (fino ad ora symbian e wm) voglio poterci fare di tutto col telefono.
    Allora iniziamo: ho preso il cel e ho scaricato, dalla rete, la ROM I9000XWJG5 (credo originale). vorrei metterla col sistema più semplice che ce ed anche il meno pericoloso. L'ideale sarebbe senza ausilio del PC.
    Inoltre non riesco proprio a fare la root del telefono, i problemi nascono già sul compiuter con i programmi che scarico tipo sdk.
    per favore, vi imploro mi dite da dove iniziare? cambio prima la ROM? faccio prima il ROOT?
    C'è qualcos'altro da fare? tipo altri sblocchi ecc?
    naturalmente all'inizio vi chiedo di dirmi quali sono le cose da fare e in quale ordine e possibilmente spiegatemi come fare la prima cosa poi fatta questa vi chiedero altro.
    grazie attendo fiducioso.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di aeroxdefocu


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    824

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 65 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Ciao, Per quanto riguara il root ho appena finito di scrivere una guida a prova di noob! Per quanto riguarda il flash della rom devo utilizzare per forza Odin e trovi in rilievo la guida per farlo se non ti è chiaro qualcosa chiedi pure!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    165

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ho risolto sia sulla ROOt che sul firmware.
    ho ancora un dubbio al riguardo.
    se ad esempio voglio una rom cucinata che si basa su xwjm5 devo prima installare il firmware originale con questa estensione o non ce bisogno?

    Per uno come me che ama smanettare ma non programma a che può servire l'SDK?

    oltre root e firmware ce altro da mettere sul telefono per averne il pieno potere?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di aeroxdefocu


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    824

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 65 volte in 45 Posts
    Predefinito

    In pratica se una rom cucinata è basata sul firmware XWJM5 devi come hai detto tu avere installato il firmware originario e poi flashare tramite recovery la rom moddata! Android SDK ti potrebbe servire per utilizzare adb magari per eliminare o installare file direttamente dal terminale!

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    secondo me meglio attendendere l'aggiornamento ufficiale samsung tengo a precisare che il mio galaxisy s è aggiornato all'umltimo firmwire sin dall'acquisto eppure dea problemi del tipo che all'improvviso si riscalda e poi si riavvia.me hanno sostituiti quattro.L'ultimo pare che vada meglio ma non ne sono certo ciao a tutti

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di idiversss


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    459

    Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianfycc Visualizza il messaggio
    allora prima volta su android, da 2 giorni possessore di galaxy s.
    ho una serie di dubbi, ho cercato in giro ma più vado avanti e più non ci capisco niente.
    Spero che qualcuno mi aiuti. Apro questo tread sperando che possa essere di aiuto a me e ad altri neofiti come me.
    premettendo che sono un grandissimo smanettone di telefoni (fino ad ora symbian e wm) voglio poterci fare di tutto col telefono.
    Allora iniziamo: ho preso il cel e ho scaricato, dalla rete, la ROM I9000XWJG5 (credo originale). vorrei metterla col sistema più semplice che ce ed anche il meno pericoloso. L'ideale sarebbe senza ausilio del PC.
    Inoltre non riesco proprio a fare la root del telefono, i problemi nascono già sul compiuter con i programmi che scarico tipo sdk.
    per favore, vi imploro mi dite da dove iniziare? cambio prima la ROM? faccio prima il ROOT?
    C'è qualcos'altro da fare? tipo altri sblocchi ecc?

    naturalmente all'inizio vi chiedo di dirmi quali sono le cose da fare e in quale ordine e possibilmente spiegatemi come fare la prima cosa poi fatta questa vi chiedero altro.
    grazie attendo fiducioso.
    ti consiglio di seguire l'ootima guida di tatuato in una delle sue rom
    e magari provarne una delle sue che sono ottime!!!
    GALAXY S

  8. #7
    Androidiano L'avatar di unnamed


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    207

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 52 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da idiversss Visualizza il messaggio
    ti consiglio di seguire l'ootima guida di tatuato in una delle sue rom
    e magari provarne una delle sue che sono ottime!!!
    Ti sei accorto che il suo ultimo post è datato agosto?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy