CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Help! Non riesco ad installare Roms!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Help! Non riesco ad installare Roms!

    Ciao a tutti. La settimana scorsa moddai il Galaxy S di mio padre installando la Cyanogenmod 9. Per motivi di incompatibilità delle vCard (che ancora non mi spiego), sono dovuto tornare alla mia rom stock (la JVU).
    Oggi al vecchio è venuto lo schizzo e mi ha chiesto di mettergli un'altra rom modificata, ed io avevo già trovato la C-Rom Bean e la Remics, il problema è che ogni volta che provo ad installare una di queste customs, il terminale arriva a manco un quarto di installazione (dalla recovery ovviamente), si riavvia, e rimane la schermata fissa sul logo "semaphore", quindi sono ricostretto a flashare il firmware stock ogni volta perchè non è possibile tornare nella modalità Recovery. Ho provato anche col JV7 e il JV4 ma niente da fare...Potreste darmi una mano? Sto smanettando dall'1.00 di stanotte, ora sono le 4.42 e non ce la faccio più

    Ringrazio anticipatamente chi potrà aiutarmi

  2.  
  3. #2
    darkness07
    Guest
    Predefinito

    Il telefono rimane sulla schermata del kernel, perchè va in bootloop a causa del cambio della recovery.
    Per risolvere il problema non devi fare altro che:
    1. Rimuovere la batteria quando va in BL
    2. Accendere il telefono in modalità recovery
    3. Wipe cache, dalvik, format system, cache, data, datadata
    4. Re-flash della rom
    5. Riavvio

    Saluti!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho provato a fare come mi hai detto, ho rimosso la batteria durante il bootloop, ma non fa una piega. Non entra in recovery, resta sul logo semaphore nonostante prema i tasti per entrarci...Come posso fare?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ce l'ho fatta alla fine! Grazie mille!

  6. #5
    darkness07
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KeezyBeats Visualizza il messaggio
    Ce l'ho fatta alla fine! Grazie mille!
    Ringrazia con i Thanks e possibilmente spiega come hai risolto che potrebbe essere utile per gli altri.
    Saluti

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Pietrone94


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,184
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 ; Galaxy S

    Ringraziamenti
    1,055
    Ringraziato 2,012 volte in 1,502 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KeezyBeats Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. La settimana scorsa moddai il Galaxy S di mio padre installando la Cyanogenmod 9. Per motivi di incompatibilità delle vCard (che ancora non mi spiego), sono dovuto tornare alla mia rom stock (la JVU).
    Oggi al vecchio è venuto lo schizzo e mi ha chiesto di mettergli un'altra rom modificata, ed io avevo già trovato la C-Rom Bean e la Remics, il problema è che ogni volta che provo ad installare una di queste customs, il terminale arriva a manco un quarto di installazione (dalla recovery ovviamente), si riavvia, e rimane la schermata fissa sul logo "semaphore", quindi sono ricostretto a flashare il firmware stock ogni volta perchè non è possibile tornare nella modalità Recovery. Ho provato anche col JV7 e il JV4 ma niente da fare...Potreste darmi una mano? Sto smanettando dall'1.00 di stanotte, ora sono le 4.42 e non ce la faccio più

    Ringrazio anticipatamente chi potrà aiutarmi
    Quote Originariamente inviato da darkness07 Visualizza il messaggio
    Il telefono rimane sulla schermata del kernel, perchè va in bootloop a causa del cambio della recovery.
    Per risolvere il problema non devi fare altro che:
    1. Rimuovere la batteria quando va in BL
    2. Accendere il telefono in modalità recovery
    3. Wipe cache, dalvik, format system, cache, data, datadata
    4. Re-flash della rom
    5. Riavvio

    Saluti!
    la risposta te l'ha data darkness:
    quando passi da GB a JB col primo flash installi semplicemente la recovery "nuova", ovvero quella di JB (prima avevi la recovery di GB), quindi il tel nn si accende, va in continuo bootloop poichè hai installato solo la recovery. Semplicemente basta che togli la batteria, la rimetti, da tel spento entri in recovery, rifai i wipe e format secondo la guida e infine riflashi...con questo flash installerai la rom completa, quindi quando premerai "reboot" tutto andrà liscio
    Quote Originariamente inviato da KeezyBeats Visualizza il messaggio
    Ce l'ho fatta alla fine! Grazie mille!
    Quote Originariamente inviato da darkness07 Visualizza il messaggio
    Ringrazia con i Thanks e possibilmente spiega come hai risolto che potrebbe essere utile per gli altri.
    Saluti
    quoto! se uno ti aiuta, ringrazialo col thanks!
    p.s. ha risolto come gli hai detto te e io: togli la batteria-->recovery-->wipe+format-->flash di nuovo della rom



    Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks qui in basso a sinistra. Non costa nulla ed è ben gradito!

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy