Capito...impareggiabile disponibilità, grazie
Inviato da Samsung Galaxy S con Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Capito...impareggiabile disponibilità, grazie
Inviato da Samsung Galaxy S con Tapatalk
scusate ragazzi grossissimo problema....
ho seguito questa...https://www.androidiani.com/forum/mo...combo-fix.html
ho scollegato il cavo usb ma non è comparso la possibilita di scegliere ed ora sono con l'icona gialla triangolare sul display e non succede nulla...il cell non risponde....
stacco la batteria??
è grave?
Ciao ragazzi io ho un cellulare brandizzato 3, vorrei passare da android 2.2 ad android 2.3.1.
sono un novellino c'è una guida semplice da seguire??? non vorrei far morire il mio galaxy s... roftl
ve ne sarei grato!
ho letto tanti forum chi dice di farlo con odin, chi dice di farlo direttamente dal telefono, non ci sto capendo nulla... :D
vi chiedo un aiuto disperato :'(
grazie mille!
Rafa. ;)
QUESTA guida la potete seguire, io personalmente l'ho usata su piu di un dispositivo e-fused 99% funzionante, l'importante è che avete la "@" anche se Brand mentre c'è qualcuno che dice di aver fixato anche non avendola.
Io non vi assicuro il 100%, è sempre un flash e quindi la certezza non puo essere data.
Se volete la certezza di ritornare in DWmode per riprovare a riflashare, procuratevi un usb dongle prima di agire, su consigli su come costruirlo o dove comprarlo contattatemi tramite messaggio privato e vi aiuterò.
IO col cell di mio fratello no brand eclir 2.1.update 1 per installare la combo fix (nn so perchè l'abbiamo comprato insieme nello stesso negozio in kenya io avevo la combo lui no o_O)..ho semplicemente messo z4root roottato installato sgs toolbox ho messo il file zip nella sd del cell sono andato in recovery(con appunto <sgs toolbox>) apply zip file ...adesso funziona!!roftlroftlroftl
veramente semplicissimo!!;);)
P.S.non se se sia funzionande con i cell brand...
Ho un Samsung Galaxy S con garanzia europea e posto la mia esperienza.
Il mio cell ha ho froyo con recovery 3e
Versione Firmware 2.2
Versione banda base:I9000XXJPP
Versione Kernel 2.6.32.9 root@SE-S608 #1
Numero build FROYO.RSJP5
Ho effettuato il dump del blocco BML1 e alla fine del file ho la voce e-fused, mentre cercando la stringa OFNI i caratteri successivi sono !@
Ho seguito la guida postata qui, con esito positivo, ed è la seguente:
Metodo ODIN
1) scollegare il telefono dal pc
2) chiudere kies antivirus firewall
3) Far partire Odin 1.3 o1.7
4) collegare il cell al pc Odin riconoscerà il telefono la scritta "COM" diventa gialla.
5) Download adbDownload.zip
6) Decomprimere adbDownload.zip e far partire Download.bat
7) Download PSbl_stockJPU.tar.md5
Selezionare in "PDA" il file appena scaricato "PSbl_stockJPU.tar.md5" Non spuntare nient'altro lasciare come si apre odin di default.
9) Premere start
Grazie a tutti!!! ;)
Ciao a tutti
avrei una domanda, non l'ho trovata negli ultimi post
io avevo Froyo 2.2 rootato, poi ho fatto l'upgrade con Kies alla 2.2.1
quindi adesso non ho più il root
Ora per fare questo fix, avendo la recovery 3e devo seguire il metodo Heimdall o Odin3, giusto?
E non serve il root?
Grazie!
Ragazzi io facendo la procedura del revirgin. ... Cambiando bootloader da gingerbrrad a eclair ho perso la combo dei tre tasti... Per farla "ritornare" basta che seguo questi passi giusto? Non mi serve controllare il pbl...
1) scaricate il pacchetto a fine pagina update.zip
2) Collegate il telefono come archivio di massa e
copiate il file precedentemente scaricato nella
memoria del telefono e non nella memory card
esterna.
3) Eseguite la rimozione sicura dal pc e poi
disattivate il trasferimento dati dal telefono.
Questo passaggio è importante per prevenire
che il pacchetto copiato o qualcos'altro
all'interno della memoria venga corrotto.
4) Andate in Impostazioni> Applicazioni>
Sviluppo> abilitate il Debug USB
5) Aprite il prompt dei comandi(dal pc) e digitate
il seguente comando: adb reboot recovery
6) Una volta entrati in recovery mode scollegate
l'usb dal telefono
7) Navigando con i tasti volume(su/giu) andate
alla voce "apply sdcard:update.zip" e premete il
tasto Home(quello centrale) per eseguire il fix
8) Vedrete strani caratteri apparire sul display,
ignorateli
9) Una volta completata la procedura il telefono
si riavvierà da solo.
Quale procedura hai seguito ?
Lo so che serve a poco, visto il rumore e la confusione che si sta facendo intorno a questo, ma tanto per chiarire una ennesima volta,
IL REVIRGIN NON PREVEDE BOOTLOADER:
NON FATE IL REPARTITION SE CI SONO BL !!!
Se lo fate, non è il revirgin che state facendo. Bensì di testa vostra...
Per favore non continuate a sostenere questa cosa solo per aver letto male o interpretato scorrettamente quello che non so più come scrivere ovunque.
Io non lo faccio più.
D'ora in poi non è più un mio problema. Come è ben chiarito nella guida che chiunque ormai cita a sproposito.
Quote:
Il tempo ed il denaro sono Vostri, quindi non posso che solo suggerire la via corretta. Ma il non averla seguita è altrettanto un Vostro problema, dopo...
valerio mi scuso di cuore veramente ... :( ma io ho seguito questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...air-froyo.html e indicava cio ... prima la combo funzionava, ora non funziona piu .... :'(
Sharks, mi scuso io di cuore per aver infierito sui tuoi guai.
Il problema è che non so più come dirlo/scriverlo ovunque, e in qualche modo la tua giustissima delusione ha fatto traboccare il vaso.
Comprenderai che per chi come me si batte da un anno per risolverVi problemi e far seguire percorsi sicuri, vedersi attribuite cose come queste (di guide altrui) fa veramente uscire dai gangheri.
Come ho scritto qualche pagina indietro, puoi TENTARE di ripristinare la combo così come l'hai persa: fa di nuovo un repartition completo con JM3 e Pit512, sperando torni. A volte è accaduto.
Altrimenti prova a seguire la guida di questo thread come hai scritto tu.
Scusa l'abuso... ;)
In bocca al lupo.
no valerio mi riscuso io roftl ma non ti preoccupare ho risolto seguendo una guida qui... grazie per il sostegno e per il chiarimento .... ;)
Il problema è che la gente non legge
Ma io continuo a scrivere... roftl
;)
Bene.
Adesso cancello quella guida, e faccio cancellare dai mod l'intera discussione ;)
No, perché !? o_O
L'ho anche referenziata come fonte... E' importante e molto utile!
E poi la tua è più esplicita e dedicata al "downgrade".
Io non potevo essere così specifico, viste le finalità più generali dell'intero impianto.
Come hai visto, meglio ripetere ripetere ripetere !
roftl
Gli ho dato un aggiornata.
Spero che sia un po' piu' chiaro per tutti.
ragazzi ma posso chiedervi una cosa?..ammiro molto il lavoro che avete fatto per risolvere i nostri problemi ma posso chiedervi se tutte le scoperte fatte per ridurre i casi di brick e tutte le correzioni da apportare alla guida le avete messe correggendo la prima pagina ogni volta che veniva sottolineato qualche errore...oppure devo leggermi tutte e 34 le pagine per capire cosa evitare e cosa no?..grazie mille...
EDIT: ho provato ad installare heimdall per il mio mac da un sito presente su xda...l'installazione tutta ok...riavvio il mac e quando faccio per aprirlo mi segnala un errore dicendo di assicurarmi di avere la versione aggiornata del mac (un pò difficile che io non abbia mac os X visto che il pc l'ho comprato a dicembre -.-") e che mi manca una componente...se qualcuno sa per cosa sia dato questo errore mi risolve un problema...se no mi devo affidare ad odin andando a casa di qualcun altro perchè a casa di windows non ne ho..
Raga, ho messo il file update.zip dentro il cell nella SD interna, ma al punto 5 della guida dove dice di scrivere "adb reboot recovery" il prompt dei comandi non fa niente, why?
Perché probabilmente non hai scaricato l'sdk che contiene adb. ;)
Sent from my GT-P1000 using Tapatalk
o_O
Che c'entra update.zip?
Cerca con google "sdk android" e capirai ;)
Altrimenti nella sezione c'è una perfetta guida di Valerio dove spiega tutto...
Le guide ci sono...basta leggerle.
Ma nella guida per il combo fix non c'è scritto di questo SDK!
Intendete questo SDK ( Android SDK | Android Developers )
Scusa ma sono un noob abnormale ( sono passata da iOs ad Adroid da una settimana
Come hai trovato questa guida....accanto vi era anche questa:
https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=31532
[FAQ][GUIDA] Generalità e base su Firmware/ROM/Procedure. LEGGERE PRIMA DI SCRIVERE!
Si ma, anche leggendo il thread non capisco lo stesso cosa cambia se installo l' SDK o no, e quando installo l' SDK dopo non so cosa fare, questa roba è una prigione, non capisco come uscirne!
mmh tipo come fare il boot camp?...grazie comunque del consiglio...mi informerò ;)
ciao e benvenuto innanzi tutto!
Purtroppo devo dirti che esiste la possibilità che si verifichi la perdita della combo dei tre tasti durante un processo di flash, specialmente se ci sono di mezzo bootloader/repartition....cose che nel passaggio a ginger solitamente entrano in gioco...ti consilio però prima di fare passaggi affrettati di leggere con mola attenzione le guide che abbiamo in questa sezione del forum, sia quelle "basilari" redatte dal grande Val3rio, che quelle specifiche relative ai tuoi obbiettivi (ad esempio quella di Andromeda). Alcune le trovi linkate nella mia stessa firma.
ma non ho capito se questo FIX serve :
1) ad attivare la COMBO a chi non gli è mai funzionta in nessun caso (il che quindi nn è il mio caso in quanto ho 2.2.1 kernel speedmod e la combo ora mi va)...
2) oppure serve ad attivarla ED EVITARE CHE SI DISATTIVI dopo l'aggiornamento con ODIN con un firmware non moddato?
no, stai facendo una gran confusione....di che "fix" staresti parlando?
la combo è attivabile (in caso di mancanza o di disattivazione) con almeno un paio di metodi specifici, uno "software" (che non sempre funziona) ed uno "hardware" (usb dongle) che è un po' il salvavita definitivo. Esistono poi variazioni in positivo o in negativo dello stato di questa funzionalità a seguito di operazioni di flash via odin, ma dipende dai casi. tutto questo è spiegato (meglio e con dovizia di particolari) nelle guide che ti ho suggerito.
la guida a cui mi riferisco è quella software :
https://www.androidiani.com/forum/mo...combo-fix.html
e c sn dei passaggi che non mi sono chiari... riporto i primi passaggi della guida, per spiegarmi meglio...
1) Scaricate il pacchetto a fine pagina update.zip
2) Collegate il telefono come archivio di massa e copiate il file precedentemente scaricato nella memoria del telefono e non nella memory card esterna.
3) Eseguite la rimozione sicura dal pc e poi disattivate il trasferimento dati dal telefono. Questo passaggio è importante per prevenire che il pacchetto copiato o qualcos'altro all'interno della memoria venga corrotto.
4) Andate in Impostazioni> Applicazioni> Sviluppo> abilitate il Debug USB
5) Aprite il prompt dei comandi(dal pc) e digitate il seguente comando: adb reboot recovery
6) Una volta entrati in recovery mode scollegate l'usb dal telefono....
ecc...
ecco.. dubbio n.1:
se col passaggio 3 ho scollegato il galaxy s dal pc, perché senza dirmi che devo ricollegarlo, mi viene detto nel passaggio 5 di aprire il prompt e digitare qualcosa per far entrare il cel in recovery?
dubbio n.2:
svanisce se risolvo il dubbio 1, perché mi chiedevo appunto senza la combo funzionante cm entro in recovery per uppare il file .zip che me la attiva la combo? immagino tramite dei codici pc.. ma dovrà essere collegato via usb al cel no? m serve quindi risolvere il dubbio 1..
thx
risolvo il tuo dubbio n.1 così risolvi gli altri a cascata: ti fa soltanto effettuare la rimozione sicura NON scollegare fisicamente il terminale dal pc rimuovendo il cavo usb di collegamento, dopodichè ti fa mettere il terminale in modalità debug mode, in modo che la shell da pc sia in grado di lavorare sul terminale collegato...vedila un po' come mettere il terminale in una modalità di collegamentO "privilegiata" con la shell da cui inserire i comandi da tastiera
quindi dopo caricato il .zip in memoria interna, scollego virtualmente da windows con rimozione sicura, poi dal galaxy faccio sconnetti connessione dati ma il cavo lo lascio sempre collegato, e in tal maniera (dopo attivato debug usb da android) aprendo il prompt dos da windows, e il codice ADB REBOOT RECOVERY magicamente mi riavvia il cel in recovery mod? azz..
a sto punto potrei con la combo applicare il fix ed entrare in download mode per proseguire con ODIN...
Grande Giove..
credo mi manchi qualche conoscenza...
non conosco ADB..cos'è un linguaggio? perché il prompt mi riconosca ADB REBOOT RECOVERY devo installare qualcos altro SU windows oltre ai driver di base. (premetto che nn ho mai installato KIES)..
c'è qualche consiglio che mi risolve questo dubbio? o una guida? perché ho cercato.. ma nn ho trovato molto...
Cerca meglio... Ad esempio tra le guide che ti hanno elencato sopra ;)
P.S.: quest'ultima parte di thread proviene da QUI, per ovvi motivi di competenza area/topic.
ecco qui una mini guida su come sbloccare le combo visto che hanno eliminato vari link:
https://dl.dropbox.com/u/21067705/Sb...Galaxy%20S.zip
dentro c'è il file per aggiornare il bootlaoder e adb!