...E dire che io l'ho solo inviata la risposta dopo la tua. Ma credo la stessimo scrivendo assieme.
Siamo in simbiosi. Anche con i tempi. :D
Visualizzazione stampabile
Buongiorno ragazzi!
volendo passare a questa rom da jb volevo sapere se potevo passare a jw4 con tre file (quindi posso flaggare "partition"), a jw7 ad un file ed infine mettere su questa rom.
Ve lo chiedo perché queste due rom le ho già dentro al PC e volevo farlo senza dover scaricare altro! :)
Grazie
Grazie ilo! :)
Ciao ilo...io volevo farti i complimenti per lo rom che è tra le più veloci mai provate da me...apparte un pelino il brawserweb..
cmq ottima sicuramente
l.unica cosa che non ho fatto e vorrei chierti se serve è,il wipe cache e dalvin??..
premetto che venivo da tsunami 4.8 e piallato con jvu 3file messo jwb full. Wipe e poi jw7 davilo e il tel era na cacata:)..poi ho messo il jw7 "pialla tutto3file come da te citato ma io,saltato per risparmiare tempo invece ho allungato di tanto,e che dire,ora va...ma va alla grande...grazie anche alla ext4 che è la prima volta che lo faccio....
Ciao nippojin (il tuo nick non mi è nuovo... eheh).
Devo andare ad intuito. Il tempo lo hai risparmiato anche per scrivere. :p
Grazie per averla provata. Mi fa piacere sia di tuo gradimento.
Il Browser è quello Stock, ma essendo la Rom su base GB... è normale che lo trovi leggermente inferiore rispetto a quello inserito su una Rom base ICS o JB.
A dire il vero l'ho testato per bene e, anche con 2 pagine in contemporanea aperte de "la Repubblica" in formato Desktop ed una di "androidgalaxys.net" ...tutto filava liscio e fluido. Se rallenta è questione di Ram purtroppo. Prima di stressare il Browser dovresti provare a chiudere qualche applicazione (ti consiglio "fast reboot pro"). Oppure, in alternativa, Overclocca a 1.2 GHz quando ti serve sua relativa velocità.
I Wipe Cache e Dalvik non sono certo obbligatori, ma consigliati. Una pulizia di cache memorizzate nella SD ed un'ottimizzazione del Sistema,
anche con la Pulizia della Dalvik, non va mai male fatta. Sei comunque ancora in tempo a farlo, da Recovery ovviamente. :)
Grazie ancora. :)
Come potete notare dalla mia firma, provengo dalla tsunami, con la quale mi sono sempre trovato bene. Vorrei avere notizie su questa rom, e notizie precise:
leggo dalle opinioni che dovrebbe essere fluida e davvero buona, dunque vi chiedo
1) cosa perdo secondo voi passando da JB a GB?!
2) le app che vanno su JB funzionano anche su GB?!
3) quanto vi dura la batteria con connessione dati sempre attiva ed uso moderato del cellulare?! Quanto con wifi sempre attivo?!
Vi chiedo di essere esaustivi soprattutto sul punto 3, perchè il vero motivo per cui vorrei tornare a GB è che JB ciuccia troppa batteria coi dati attivi, avrei necessità di averli attivi tutta la giornata, ma dopo 2-3 h circa il cellulare è totalmente scarico :-S
grazie in anticipo
1) qualche dettaglio e qualche impostazione. Ma dall'altra parte guadagni altro. Miglior resa display, fotocamera migliore, presenza radio.
2) si. Solo di google chrome non ne puoi usufruire.
3) tanto tanto tanto. Ancora...
TANTO. :)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
@ilo: grazie della risposta immediata, ma quindi fino a sera con dati attivi ci arrivo?! scusami se insisto, ma per me è fondamentale :-)
Figurati, siamo qui per questo, no? :)
Circa la risposta... partiamo all'incontrario. È risaputo che le rom jb, per quanto valide possano essere, prosciugano la batteria in poche ore. Con o senza dati attivi.
Almeno il doppio della autonomia credo te la porti a casa con una buona GB cucinata.
Ah, questa compresa ovviamente. :D
Edit. Magari attendi qualche parere di qualcun'altro. Io non faccio un uso molto intenso della rete dati. Non 3g almeno. :)
Poi,circa la durata. .. dipende anche dalla condizione fisica della batteria stesSa, no? :)
confermo tutto quello che ha detto il grande cuoco...questa rom va cosi bene che non avere qualche app. che magari non ce come chrome ecc non ti cambia la vita...ma la fluidatà "SI"...
per la batteria io sono quasi su i due gorni con un buon uso in wifi"...
ma ho una bella batteria da 1650mah
che mi trovo divinamente enche con altre rom...mav su questa si esalta di piu...ho pure portato il clok a 800 e non soffre molto...
io non ho altro da dire se non che questa rom merita e di essere sui nostri galaxy...bravo ilo grazie...
domattina la metto su e vi faccio sapere allora :-)
grazie ancora delle risposte!
Sono tentato di provare questa rom, ma provengo da una CM10.1 4.2.2 .
Posso installarla ugualmente o devo partire da qualche versione specifica di Android?
ragazzi scusate un'ultima domanda: se salvo i dati di una app con titanium, ho problemi a ripristinare i dati dell'applicazione passando da JB a GB?!
Ciao. Trovi in prima pagina la modalità mi install. Devi per forza passare per una stock. Meglio, come consigliato e linkato, una jw7. :)
No, nessun problema. Basta che non ripristini app di sistema o app non compatibili con GB (ma, come detto, a parte chrome, non mi risulta ce ne siano . :)
No, la stock jw7 proprio.
Si, la rom ha già semaphore incluso.
Cavolooooooo... capisco che la prima pagina è ricca di frasi e parole, ma ci ho "speso" del tempo per essere il più chiaro possibile. Perdete 2 minuti a leggerle, please. :)
Si scusami.. avevo letto di sfuggita prendendo in considerazione il link in alto del primo post :D
Ne approfitto per chiederti, ma come programma per i messaggi cosa consigli? Io ho da sempre usato handcent sms, pensi vada bene o meglio quello stock incluso nella rom?
Grazie!!
Installata! A primo impatto sembrerebbe veramente perfetta.. sapresti dirmi come eliminare le app stock per sostituirle con alcune che preferisco?
Tipo galleria con quickpick, lettore multimediale con power amp, messaggistica con handcent, ecc..
scusate se scrivo anche qua, ma sto impazzendo: Ho seguito la guida per il flash del firmware stock passo passo, partivo da tsunami JB ed ho flashato la JW7 originale (1 file in pda) quindi il kernel. Quando rimetto la sim e avvio il telefono va in bootloop sulla S di samsung. Qualcuno può aiutarmi? Ho riflashato, ma niente!
Le puoi comunque installare le tue App.
Se quelle Stock non le vuoi puoi usare Titanium per congelarle o eliminarle definitivamente.
In effetti, come dice il mio Amico cipo (che approfitto per salutare... Hihi), è sempre meglio usare un pacchetto a Tre Files, magari con PIT 512 abbinato per fare una bella pulizia. Questo laddove e soprattutto quando si proviene da una Rom NON Stock.
Stavo provando ad usare l'app preinstallata per i messaggi, ma mi sta dando dei problemi.
Prima di tutto ho fatto un ripristino con "sms backup and restore" di tantissimi messaggi (credo più di 5.000 quindi probabile che si è impallato), visto che aprendo l'applicazione svariate volte si blocca sulla schermata nera, ho pensato di eliminare tutti i messaggi inseriti con "sms backup and restore" stesso.. ma si blocca anche lei su "eliminazione messaggi in corso" .. è passata mezz'ora circa.
Come posso risolvere?
Certo che salvare 5000 Messaggi è davvero una Follia. :D
Anche e soprattutto perchè per poterli rileggere sarebbe necessario prendersi un Anno sabatico.
Hai provato a riavviare il Cello?
Se hai impallato qualcosa preleva dallo Zip l'App mms Apk e rimpiazzala, con un File Explorer (Root Browser consiglio),
nella Directory sistem/app del Terminale. Riavvia poi. :)
scusate, mi è uscito spazio in esaurimento pur avendo da una parte 4gb liberi e dall'altra 1 gb e passa. cosa devo fare?!
Mmm... Ma, come detto quanlche post fa, avevi ripulito tutto con il PIT 512 e con una JW7 a tre Files prima del Flash? Eseguito Wipe vari? Fatto pulizia Dalvik?
Non credo sia questione di Rom. Non c'è trucco non c'è inganno. La base è una Samsung Original JW7 del resto.
Non è che ti stai portando dietro qualche cosuccia dalla precedente Rom che avevi prima? o_O
a me sembra strano, ho fatto tutto tranne il pit 512, potrebbe essere questo?!
...secondo me anche SI.
Francamente ho sempre dato per scontato il suo uso prima di un cambio Rom e per tale motivo non ho aggiunto Note sui Consigli circa il suo inserimento in Odin.
Ho comunque modificato prima la Guida circa l'Installazione, aggiungendo in Prima Pagina anche il Link per il Download del Pit 512.
Magari.. se vuoi provare a riflashare tutto, partendo da JW7 a TRE Files e PIT 512 con re partition...
Ti consiglio il Backup di tutte le App prima. O magari, ancor meglio, anche un Nandroid nel caso non risolvessi comunque (ma sono fiducioso e lo escluderei). :)
grazie, ma sono necessari tutti i wipe compreso format sdcard, o posso fare solo wipe data, dalvick, cache e installare prima jw7, quindi kernel, quindi ext4 e infine la rom?!
Una domanda: ma con questa rom si supera il problema di programmi per registrare le telefonate ? Con tutte le ics e jb registra nulla il nostro terminale e quindi mi chiedevo se qualcuno di voi ha esperienza in merito. Se non erro con froyo problemi non esistevano...
Grazie anticipatamente
Io ne ho provati tantissimi in JB ma nessuno ha mai funzionato.
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
@ilo o chiunque possa aiutarmi: il problema della memoria si è ripresentato, più nello specifico in gestione attività mi ritrovo
-memoria interna 215MB/1,85 GB
-dati personali 126MB/126MB
-scheda memoria interna 1,11GB/5,64GB
dunque il problema sono i dati personali. Come faccio a cancellarli?! Cosa posso fare?!
Probabilmente hai avuto danni alla SD il pit te la partizionata eliminando la parte danneggiata
Penso che sia così purtroppo....io proverei a fare un format della memoria interna...però ho paura che non servirà a niente... altrimenti assistenza..
backup di ultimate di joosh...v5.2
ma perchè, voi non avete la partizione dati personali di 126 MB?!