E se ti chiedo i lfavore di postarmene uno buono?
x buono intendo uno provato/approvato da + persone/utenti ....... quindi fonte di resa + o - sicura :p
Visualizzazione stampabile
si intendevo link ad uno script...
eeeeeee attualmente non stà usando questa rom ecco perchè ;)
Scusatemi se ritorno sul problema dei tasti invertiti della home page che mi avete autato a risolvere
con la TW settings.
Ora anche se agendo sul settaggio le posiziono in maniera corretta, ogni volta che spengo e poi riaccendo si trovano
come se non le avessi settate.
La correzione non viene memorizzata.
Che fare?
Aggiunto in prima pagina... Il Kernel Semaphore ha il Difetto di rilevare spesso "falsi" Bootloop in avvio Terminale e va, in tal caso, a vuotare la Cartella "init.d" situata in System/etc. Appena Flashata la Rom consiglio di spuntare nella sua App la voce "Disable Bootloop Detection". Si evita così di perdere i Tweaks della Rom contenuti nella Cartella "init.d".
Per chi avesse già Flashato la Rom è possibile verificare la presenza dei Tweaks. Se nella directory System/etc compaiono Due Cartelle (una nominata "init.d" ed un'altra nominata "init.d Orig") consiglio, con un Root Explorer, di spostare i Tweaks contenuti in quella nominata "init.d orig" all'interno della cartella "init.d" (La cartella "init.d Orig" poi vuota può anche essere cancellata).
Settate anche i Permessi (lo si può purtroppo fare solo dopo averli Flashati, non in fase di Installazione della Rom) così: rwxr-xr-x.
http://imageshack.us/a/img17/743/sc2...4142734.th.png
Tranquillo, siamo qui per questo. Quando vai a modificare qualcosa nella Mod TW, nella Directory principale dell'SD si va a creare un File denominato "LauncherConfig.cfg" che non va mai eliminato. Forse hai fatto una pulizia dell'SD con qualche Programma e quindi lo ha eliminato? :)
Edit: dopo anche la segnalazione di Valerio se volete la TW "Normale" e Deodexed ve la Posto. Questa NON ha Settaggi e l'Icona HOME è posizionata esattamente dov'è posizionata quella Originale Samsung. Semplice, ma Funzionale insomma ;)
Fatemi sapere se la volete. :)
Il problema è proprio che il launcher TW4 ha qualche bug e non sempre rileva la presenza di quel file in avvio
Anch'io spesso mi ritrovo riproposto il testo sotto i 5 tasti (che è l'unica modifica rispetto alle impostazioni di default)... ed il file è presente e corretto.
Altre volte mi sono ritrovato resettato tutto: via i widget, riordinate tutte le app, ecc.
Ho scoperto anche che esiste una "Modalità provvisoria" del launcher... rotfl
Come dicevi sopra, converrebbe forse utilizzarne un altro... ma a trovarne, di più leggeri e con le medesime funzionalità minime !!
In effetti è vero, ho fatto ora la prova. Non usandolo non me ne ero accorto che non teneva i settaggi. Su XDA ci sono varie Mods della TW. C'è da provare se qualcuna NON ha quei Bugs. Posso vedere.
Se vuoi un Buon Launcher, leggero e Fluido usa launcher Pro o ADW.
Modalità Provvisoria del Launcher? o_O
Innanzi tutto grazie a tutti per le risposte. In effetti posso risolvere in vari modi.
Ora però mi è sorto un nuovo problema che non so se può essere legato alla Rom...!
Non riesco ad installare Whatsapp. In fase di inizializzazione, dopo aver inserito il numero di cell. mi dice:
"it look like your client has been modified""Scarica la versione aggiornata dal nostro sito: whatsapp.com/android"
Io ho scaricato l'ultima versione, non è che ne avevo una vecchia.
Ho spento e riacceso, ho disinstallato e reinstallato. Ho tolto il root e l'ho rimesso.
Non so più che fare. Non riesco ad uscirne. Nessuno di voi che ha questa rom ha questo problema?
Se avete qualche idea io resto in attesa. Grazie
Scusa, ma il discorso WhatsApp non è e non può essere affatto un fattore legato alla Rom. In che modo può centrare la Rom, scusa?? o_O
Poi.. perchè togliere il Root?? o_O
Qualche volta il Loro server dà i numeri. Lo ha fatto anche a me, ieri sera, stesso identico avviso e... su un GS1 con Rom Originale. Chiuso e riavviato l'Applicazione un paio di volte e... magicamente WhatsApp tornato in sè. ;)
Edit: tieni ovviamente conto che WhatsApp lo uso su questa Rom. E funziona, manco dirlo.
Ho solo fatto dei tentativi perchè non so più che prove fare.
l'ho installato e disinstallato 54 volte da ieri sera ma niente: sempre lo stesso messaggio.
Ma hai provato ad annullare quando ti esce quel messaggio? Se si, che succede?
Se hai un Task killer prova a chiudere l'App, sennò vai in Impostazioni/Applicazioni/Servizi in esecuzione e chuidi l'Applicazione, sia dalla schermata iniziale, sia da quella che apparirà nei Processi delle Cache. Rilancia il Programma.
Non riesco ad andare oltre all'immissione del numero di telefono. Lo inserisco, spingo ok e dopo alcuni secondi appare la scritta che ho postato all'inizio. L'unica possibilità é cliccare ok sulla scritta e ritorno all'immissione del numero che era in background.
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Non può essere il server: in contemporanea l'ho installato sul galaxy s plus rootato di mia moglie ed é andato subito bene. Devo avere qialcosa io che blocca. Non capisco il "client modified".... Boh! Provo disinstallare qualche app. ma sincetamente non ne ho di task killer.
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Posta il Problema QUI. ;) Qualcuno per che lo ha già avuto saprà risponderti. :)
Purtroppo rinuncio alla Rom, ho riflashato da capo ed ho subito provato ad installare whatsapp ma niente...! Stesso problema.
Incomprensibile. Ora riprovo a flashare una stock e riprovo whatsapp. Comunque grazie.
Salve sono un nuovo utente del Forum e, grazie alle varie guide, ho installato la ROM di ilo.
Tutto andato bene, il Samsung Galaxy S funziona, la ROM è bella, ben fatta (grazie a ilo x il suo lavoro) e sono felice di essere tornato a GB, perché per un po' avevo provato JB ma la batteria scendeva troppo in fretta per i miei gusti.
Finora ho riscontrato solo questi due problemi:
1) non funziona l'app Gallery. Mi spiego meglio: Gallery parte ma non rileva alcuna foto (e, ovviamente ce ne sono). de da un gestore file apro la foto usando Gallery, parte ma non si vede nulla.
2) il market di Google non mi permette di installare Chrome (che invece avevo installato con altre ROM).
Si accettano aiuti e suggerimenti. Grazie.
Ciao
Ciao. Nel ringraziarti per le Gentili parole tengo a precisre, com'è corretto e scritto in Prima Pagina, che la Rom è stata Personalizzata e Velocizzata, in quanto, grazie a David More, era già esistente. :)
Venendo alle tue segnalazioni...
1) La Galleria, molto probabilmente, non ti legge alcun File all'interno dell'SD perchè credo tu abbia disattivato la Scansione Multimediale (tramite l'App Rescan Media Root presente nella Rom). L'esclusione della Scansione velocizza si altamente il Boot, ma purtroppo, "pena da pagare", è la necessaria sua riattivazione (tramite l'App stessa e senza riavvio del terminale).
Ti consiglio comunque QuickPik per la lettura delle Immagini, molto più Veloce e Fluida come Applicazione e funziona, tra l'altro, anche con la Scansione Disattivata. :)
2) Chrome... Eh, magari! Quello funziona SOLO da ICS in su. :)
Ciao, per quanto riguarda Gallery, capita che all'inizio il caricamento di tutte le immagini sia un po' lento
ma cmq dovrebbe caricarle... prova ad eliminare i dati relativi a questa app e la sua cache dalla Gestione delle applicazioni.
Per quanto riguarda Chrome è normale che tu non possa installarlo dato che questa app è compatibile da android 4.0 in avanti.
Ciao
Salve a tutti.
Sto ancora "giocando" con questa ROM e, prima di fare danni, chiedo il vostro supporto per risolvere i seguenti dubbi:
1) non ho capito come devo fare per "Settate anche i Permessi (lo si può purtroppo fare solo dopo averli Flashati, non in fase di Installazione della Rom) così: rwxr-xr-x"
2) vorrei ripristinare la possibilità di girare video a 1280x720, quindi devo usare il kernel standard (grazie per il link in prima pagina), ma posso sovrascrivere quello attuale oppure è meglio installare nuovamente da zero, passare subito il kernal standard e poi ripristinare le app ?
Sperando di non abusare della vostra pazienza e andando anche un po' OT, vi chiedo anche:
a) dove posso trovare spiegazioni sul significato delle directory di sistema di Android ?
b) da dove posso iniziare per studiare come si costruisce una ROM ? (da vecchio smanettone di pc mi piacerebbe provare, considerando che all'università avevo usato le schede perforate essere ora ad Android e poterci capire qualcosa sarebbe carino - per favore non fate troppi commenti sull'età che è, come è facile calcolare, over 50 :) )
b) conoscete qualche app che permetta il passaggio 2G/3G senza ricorrere ai menu standard della ROM ?
Grazi in anticipo a coloro che avranno tempo e voglia per aiutarmi.
Ciao
Ciao.
1) i permessi li puoi settare attraverso un Root Explorer (ti consiglio Root Browser, scaricabile dal Market. Semplice, efficace e Gratuito). Verifica che siano presenti ancora tutti i Tweaks nella Cartella System/etc/init.d. In caso contrario procedi come descritto in Prima Pagina. :)
2) Puoi tranquillamente eseguire il Flash del nuovo Kernel sopra quello esistente. Nessuna contro indicazione. Non perdi nulla, ne App, ne settaggi vari. É un File ".TAR" da Flashare tramuta Odin in PDA. :)
a) Sul Dio Google :)
b) Qui su questo Forum o sulla Comunità XDA :)
c) Non ti servono Apps aggiuntive per il passaggio da 2G a 3G. Se premi a lungo sul Toggle relativo allo Switch 2G/3G presente sulla barra notifiche (dove lui risiede), vieni portato direttamente alla pagina relativa per lo Switch stesso (qualsiasi App farebbe la stessa cosa). :)
Nessun Commento circa l'età. Non pensare che io sia molto più giovane di te. :p
Un saluto ed un Grazie a te.
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Grazie per il veloce e chiaro replay :).
Tutto chiaro, ora proverò a flashare il nuovo kernel.
Avevo guardato nella barra notifiche, ma non avevo trovato nulla che mi ispirasse: non avevo pensato a tenere il dito premuto sull'iconcina "Dati". Grazie per la dritta.
Ciao e Buona giornata
P.S: a quante domande si ha diritto in un giorno prima che tu perda la pazienza ? ;)
Nell'interesse dello spirito stesso del forum, ma soprattutto degli altri che leggono, Vi chiederei di limitare le domande in questo thread allo specifico della ROM in oggetto.
Per tutte le altre, ci sono appositamente in evidenza in cima all'area, diverse guide e topic general-purpose
Grazie
Hai ragione Valerio. Non esiste replica. Per mia discolpa aggiungo solo che... Troppo spesso, illegittimamente pure, ci si fa trasportare dagli argomenti anche se questi non sono attinenti al Thread dove vengono esposti.
Nella mia risposta, quella da te citata, mi riferivo, ovviamente, allo specifico della ROM. :)
Edit; si, lo avevo capito a che ti stavi riferendo. E ti ho dato pienamente ragione, perche ragione hai. :)
Chiudo OT, sorry. :)
Salve a tutti.
Da quando a dicembre ho installato questa ROM non ho riscontrato alcun problema, veramente un bel lavoro.
Ho solo due notazioni:
- la prima riguarda i quattro bottoni "Tastiera-Preferiti-Registri-Rubrica" presenti in alto quando si vuole telefonare: in quello della Rubrica non si legge la scritta ma si vede solo l'icona. Preciso subito che pigiandoci sopra la rubrica si apre perfettamente, è solo un piccolo inconveniente grafico che non pregiudica la sua funzionalità.
Stranamente nella situazione analoga che si presenta entrando in Calendario, i quattro bottoni "Mese-Settimana-Giorno-Elenco" sono, graficamente parlando, perfetti.
- la seconda riguarda le suonerie e l'app Rescan Media Root.
Disabilitando la scansione la mia suoneria (in formato mp3) sparisce dall'elenco di quelle disponibili e torna automaticamente quella di default.
Ho trasformato il file da mp3 in ogg e l'ho copiato nella directory di sistema (/system/media/audio/ringtones) dove sono tutte le altre, ma non ho risolto il problema. Ho letto si dovrebbero impostare i permessi -rw-r--r-- ma con l'app AntTek Explorer non ci sono riuscito (al momento sono -rwxrwxrwx e se tento di modificarli mi segnala "the partition is read only").
Ovviamente riabilitando la scansione la suoneria torna disponibile e funziona perfettamente.
C'è una soluzione che, ovviamente a me sfugge e non sono riuscito a trovare googlando, oppure mi devo rassegnare a tenere la scanzione multimediale abilitata?
Grazie ancora a Ilo per la rom e a coloro che avranno tempo e modo di suggerirmi come sistemare la suoneria.
Ciao
P.S. . Spero che questo post non sia off-topic in questo thread.
Ciao Stefano.
In effetti la scritta "Rubrica" nel Tab non è leggibile e ciò è dovuto ad un errore di compilazione XLM dell'App. Mi ci sono abituato e mai, a dire il vero, ho provato a "sistemare" dato che, appunto, è solo un piccolo Bug Grafico. Però... vediamo che se po' fa. :D
L'altra notazione, quella riguardante le Suonerie... Non ti basta spostare la Suoneria (come giustamente hai fatto) nella apposita Cartella di Sistema, ma devi anche, per la prima volta almeno, far fare al Sistema una Scansione Multimediale (e questo, ripeto, una sola volta e dopo aver spostato il File). Puoi anche lasciarlo in MP3, non è necessaria una conversione nel formato ogg.
Circa i Permessi... Installa ROOT BROWSER LITE, nulla di meglio e di più semplice esiste in giro per gestire File di Sistema e Permessi. :)
Tieni anche conto che, disabilitando la scansione Multimedia iniziale, l'Avvio del Cello è si velocissimo, ma va a pregiudicare "piccole" cose (secondo il mio modo d'uso, comunque, totalmente trascurabili dato il grosso vantaggio regalato da questa App), quali... Non troverai nessun File musicale all'interno dell'App "musica", non avrai l'anteprima delle Foto (quadratino in basso a destra) nell'uso della Fotocamera e... altre cosucce che a lei sono correlate. Laddove, voglio dire, qualcosa non funzioni regolarmente... Prendi coscienza che la prima cosa che ne è causa deve essere attribuita appunto alla disabilitazione della scansione.
Grazie a te per le segnalazioni. :)
Grazie per la risposta e le spiegazioni.
Domani provo installando l'app che hai suggerito per impostare i permessi e poi ti farò sapere.
Ciao
Tieni in considerazione che tutto funziona anche senza settare i permessi nella Directory Sistem/media /audio/ringtones. Ti basta copiare il file nella suddetta
Directory, abilitare nuovamente lo Scan e riavviare.
Troverai la tua suoneria assieme alle altre di Default. Selezionala e disabilita pure nuovamente lo scan. Ora non la perderai più. :)
[QUOTE=ilo;3207163]Tieni in considerazione che tutto funziona anche senza settare i permessi nella Directory Sistem/media /audio/ringtones. Ti basta copiare il file nella suddetta
Directory, abilitare nuovamente lo Scan e riavviare.
Troverai la tua suoneria assieme alle altre di Default. Selezionala e disabilita pure nuovamente lo scan. Ora non la perderai più. :)
Ciao Ilo,
Ho installato l'app (molto semplice e pratica, grazie per avermele segnalata) e, anche se non necessario ho comunque impostato i permessi.
Purtroppo però, pur seguendo alla lettera le tue istruzioni, dopo la disabilitazione della scansione, alla ripartenza il cello non presenta più la mia amata suoneria (Jump dei Van Allen).
Ho eseguito la procedura più volte e il risultato è sempre lo stesso.
Sicuramente avrò smanettato io qualcosa (chissà dove e con quale app) che ora impedisce il corretto funzionamento: ti ringrazio per il supporto fornito ma non desidero farti perdere più tempo. La prossima reinstallazione cercherò di ternerla più pulita.
Ciao e Buona giornata
Stefano
Forse non mi sono spiegato bene, sorry. Disabilita nuovamente la Scansione SOLO DOPO avere spostato la suoneria nella Directoty di Sistema Sistem/Media/Audio/Ringtones ed avere eseguito ALMENO un riavvio del Cello con la Scansione ATTIVATA. L'ho testato il procedimento e funziona. :)
Vuoi dire che ti si è piantato tutto? :o
Ma scherzi? Siamo qui per puro divertimento, no? :D Scrivi ciò che vuoi e quando vuoi senza problemi. :)
Ilo grazie per esserti preso la briga di testare il procedimento, ma ti eri spiegato bene e chiaramente .
Purtroppo la suoneria è nella directory corretta già da diversi giorni (in formato ogg), ma ogni volta che disabilito la scansione e riavvio sparisce e torna quella di default. Quando dico che "sparisce" indento dire che non la vedo più nella lista delle suonerie disponibili, mentre sul "file system" del cello è presente.
Ti ringrazio molto per il supporto ma non vorrei creare disturbo su una questione che non è di interesse di altri lettori del forum.
Il cello funziona bene, e per il momento mi occorre per cui non posso fare una bella formattazione. Ma appena mi sarà possibile la farò e seguirò alla lettera la procedura per impostare la suoneria: sono sicuro che funzionerà e così avrò la prova che ho incasinato qualcosa smanettando da nubbio (lo ammetto ho giocato con le app ed i servizi che partono in automatico cercando di ottimizzare. Giuro che con windows mi riesce molto bene :)). Mea culpa!
Solo per provare a ricambiare tutte le info/spiegazioni che mi hai dato ti dico che al momento, sulla tua ROM, sto usando con piena soddisfazione Zeam Launcher 3.1.10. Ho visto scorrendo il thread che si era parlato di un sostituto per quello di default e questa e la mia scelta perchè trovo sia un buon mix tra leggerezza e funzionalità. Prova a dargli uno sguardo se credi.
Grazie ancora.
Ciao
Provenendo da PA 4.1.2 dite che é troppo flash are direttamente? Ovviamente dopo i vari wipe e format del caso.....
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
ciao ilo, stamattina ho installato questa rom seguendo le istruzioni in prima pagina. Partito da jw7, conversione in ext4 prima del flash, ecc.. Dopo ho impostato i permessi agli script nella cartella init.d e spuntato la casella disable bootloop detection (appena spuntata mi si è riavviato il cell, forse è normale.. non so)..
A parte qualche impuntamento e un riavvio mentre scaricavo la mappa offline, devo dire che la rom sembra andare bene. Il fix dei satelliti inoltre è molto rapido. Volevo chiederti due cose:
a. Quando ho aperto l'app ext4 ho notato che la voce "convert to ext4" era cliccabile e quindi attualmente le partizioni sono in rfs. E' normale? se si, che senso ha convertire in ext4 prima del flash?
b. Quando è connesso, sia il simbolo "E" che le tacche del wifi sono distanti dalle tacche del segnale. Ovviamente non è nulla di grave ma solo una questione di estetica :p .. C'è un modo per sistemarlo? se non si può non casca il mondo.. don uorri :)
allego le immagini per rendere meglio l'idea..
Allegato 46620 Allegato 46621