CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 40 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 391
Discussione:

[ROM][Dàvilo] [GB 2.3.6] [JW7][04/11/2012] ICS Themed [Deodexed]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    [ROM][Dàvilo] [GB 2.3.6] [JW7][04/11/2012] ICS Themed [Deodexed]

    [ROM][Dàvilo1.1] [GB 2.3.6] [JW7][04/11/2012] ICS Themed [Deodexed]





    ROM è Sviluppata su Base della BELLISSIMA DMORE 3.5 Modificata in dettagli Grafici e Notevolmente Velocizzata

    LINK Dmore Original XDA




    Nuova Davilo1.1 QUI

    Changelog rispetto alla 1.0:

    * Aggiunto Launcher Alternativo (semplice e Leggero).
    * Aumentata Sensibilità Touch.
    * Modificato Colori Bottoni (alcuni erano troppo scuri e non si notavano).
    * Modificato Colori Toggle OFF.
    * Aggiunto Script per mantenere Launcher in Ram.
    * Piccole Modifiche Grafiche.

    Launcher TW con Icone e Menù 3D QUI. (Non l'ho inserito nella Rom in quanto lo trovo un po' Folcloristico, ma a qualcuno può anche piacere ).

    Il Kernel Semaphore ha il Difetto di rilevare spesso "falsi" Bootloop in avvio Terminale e va, in tal caso, a vuotare la Cartella "init.d" situata in System/etc. Appena Flashata la Rom consiglio di spuntare nella sua App la voce "Disable Bootloop Detection". Si evita così di perdere i Tweaks della Rom contenuti nella Cartella "init.d".
    Settate anche i Permessi degli Scripts (lo si può purtroppo fare solo dopo averli Flashati, non in fase di Installazione della Rom) così: rwxr-xr-x.
    Usate un Explorer con Diritti di Root per accedere alla Cartella (si trova in system/ecc/init.d). Tap prolungato su ognuno degli Scripts e vi compare questa finestra:






    Apps Aggiuntive:

    • Rescan Media Root (Bypassa lo Scan Multimediale velocizzando ulteriormente l’Avvio).
    • Liquid setting (Gestisce la Sensibilità del Touch e Blocca le Pubblicità in Navigazione Internet).
    • Control Freak (Gestisce il Voltaggio ed il Clock della CPU per ottimizzare ulteriormente i Consumi). Attenzione a dove mettete le mani. Non salvare come “avvia in Boot” prima di essere davvero certi che i Voltaggi ed i Clock garantiscano l’avvio del Sistema. Consiglio quindi di “stressare” con il Benchmark ed Internet il Terminale Downcloccato e Minimizzato in Termini di Voltaggio CPU prima di rendere effettive le Modifiche in Fase di Boot. Meglio prima verificare se avvengono FREEZ di schermate. Pena: il Terminale NON riparte ovviamente.
    • Comicsans (Carattere molto carino a mio avviso).
    • Aggiunte Apps DLNA + STK + Social HUB (di Serie nelle Stock, ma mancanti di Default nella Dmore).
    • Quadrant (un po’ di Folclore dai! ).


    Differenze rispetto la Dmore 3.5:

    • Icone Launcher TW Modificate (Originali Stock Samsung).
    • TW 4.0 Moddata ed in Stile Samsung Original.
    • Inseriti Scripts per Velocizzare Apertura/Chiusura Apps e Intero Sistema.
    • Velocizzato notevolmente Avvio del Sistema.
    • Inseriti Tweaks per dare maggiore Fluidità alla Rom (discreta la differenza rispetto alla già Buona Dmore).
    • Inseriti Tweaks per contenere Consumo Batteria (che comunque era già Ottimo).
    • App Partizionamento in EXT4 convertita in App di Sistema.
    • Kernel Semaphore “BM fr”.
    • Fixato App GTalk (Non funzionava la Videochiamata).
    • Inseriti altri Suoni in "Media UI".
    • Aumentata Sensibilità del Touch
    • Altro che ovviamente, data l’età, ora non ricordo.

    Pacchetto Aggiuntivo:

    SUONERIE CON NOME


    Se Preferite l'Icona della Batteria SENZA la Percentuale e Ridimensionata, da Recovery Flashate QUESTO Pacchetto



    Screenshot








    CREDITS:

    In Calce quelli dalla Dmore, aggiungendone uno in particolare Dedicato a David, che mi ha dato possibilità di Modificare la Sua Rom rendendola più “Aggressiva” in termini di Fluidità e Velocità Generale.
    Un particolare ringraziamento va anche all’Amico nonché per me prezioso Utente di questo Forum, aaasss10, che qualche settimana fa mi ha segnalato la Bella Dmore. Grazie anche per il Graphic Style di questa Pagina circa le immagini. Grazie aaasss!!!
    Un altro ancora alle Comunità XDA ed Androidiani dalla quale ho tratto spunti per Costruire e Cucinare per bene la Rom.

    hassan19 - RTL-support package
    Mobilegalaxy – for the xda guide “How to add native android SIP stack for Wifi AND 3G calls”
    Jeboo – for xda guide how Remove SMS/MMS from Log via MMS.apk
    Lidroid – for xda guide How to add customizable 14 statusbar toggle buttons for samsung ROM
    Montymintypie – for xda guide SMS + No contact limit + No MMS convert + Sent time
    Stratosk - for Semaphore 2.7.4 Kernel
    samFirmware - stock firmwares website
    hansip87 - for xda guide how to implement status bar swipe to remove notification
    Chainfire, Hardcore and supercurio for their great projects and all XDA people developers


    Guida all'installazione:


    • Flashare la Stock JW7 QUI Il Link (Thanks 2 misha84).
    [B]Consiglio di usare il pacchetto a TRE Files (anche senza Bootloader se si proviene da Versioni Firmware recenti), meglio abbinato al PIT 512 con spunta su Re-Partition in Odin.
    PIT 512 QUI.
    • Flashare kernel Cf Root. QUI il Link.
    • Scaricare la ROM e copiarla nella SD Interna o Esterna (non fa differenza, ma ricordatevi dove la mettete ).
    • Scaricare l’Applicazione EXT4Manager e Convertire il sistema in EXT4 (necessario per ottenere Buone Prestazioni).
    • Attendere il Riavvio del Sistema.
    • Entrare in Recovery ed effettuare Wipe Dalvik, Data e Cache.
    • Flashare la Rom ed attendere che il Terminale si riavvii.


    Consigli Personali:

    • Se preferite il Semaphore “normale” e NON il BIG MEM (io ho inserito il Big Mem, appunto, per avere maggiore Ram disponibile) lo trovate QUI. Thanks 2 Al3x. Il BIG MEM taglia i Video a 720p, ma offre un maggior quantitativo di Ram.
    • Migliori Configurazioni Semaphore (IMHO).

    Governor: Ondemand o Ondemand40
    Scheduler: Deadline
    Low Memory Killer: Big Mem (se uste il Semaphore “bm”)

    Oltre a “Netfilter”, necessario da abilitare se usate il Tethering, gli altri Parametri non influiscono con la Performance.

    • Scaricate dal Market la tastiera JB. Molto bella e soprattutto Fluida.
    • Quickpick, la migliore alternativa alla Galleria Samsung (alquanto lenta).

    • Per ottenere Neri Profondissimi e Bianchi Perfetti consiglio questa Configurazione da applicare al Voodoo Setting. Le configurazioni NON andranno mai perse e verranno Caricate ad ogni Avvio dato che vengono salvate nella SD Interna del Terminale. La gioia per gli occhi è assicurata!

    Color Profiles:

    Screen v1 gamma hack:

    Red = -50
    Green = -53
    Blue = -44

    SRB multipliers:

    Red = 2300875360
    Green = 2300875360
    Blue = 2709919680


    Se per i Vostri Gusti il Display risulta troppo scuro (io francamente con l’altra configurazione lo trovo Spettacolare ) potete provare questa:

    Color Profiles:

    Screen v1 gamma hack:

    Impostare Alt. Settings oppure: "Reset to 2.3.3 defaults" o "Punchy settings"


    SRB multipliers:

    Red = 321
    Green = 321
    Blue= 429

    Se preferite il Display così com’è… NON toccate alcuna Impostazione dell’App Voodoo.

    • Overclock: la Rom è talmente Fluida che può essere anche usata a 800Mhz (c’è comunque un buon risparmio Batteria). Laddove, al contrario, se ne dovesse sentire necessità, l’Overclock di Semaphore regala un Clock fino a 1.3 GHz (Non abusatene però).
    Best of a 1Ghz (Buon Compromesso tra Prestazioni e consumo Batteria).


    Ormai inutile dirlo, ma lo ripeto: il Flash va effettuato sempre a Vostro Rischio e Pericolo, non mi assumo Responsabilità e… Bla Bla Bla…




    Ultima modifica di Ma551m0; 08-09-18 alle 01:00 - Motivo: Ripristinati Links non più funzionanti
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  2. I seguenti 21 Utenti hanno ringraziato Ma551m0 per il post:

    aaasss10 (05-11-12),AngelOfEviL75 (19-10-14),bluflight13 (19-05-18),brutalibus (16-12-12),carminelnx (06-01-13),cipo1 (29-05-13),dani8500 (25-09-13),Diego18 (21-01-13),Edo94 (25-09-13),grattuggiato (13-04-13),oceanomare (12-07-13),Pegasork2 (22-07-13),peppo91 (30-08-13),Pietrone94 (14-12-12),shamo (22-04-15),SkarGi (11-11-12),skater91 (05-11-12),stefanom59 (29-12-12),TONYSSIMO1977 (30-11-13),Val3r10 (17-11-12),Vytel76 (18-08-14)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di diegomattia


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,618
    Smartphone
    samsung galaxy s galaxy s3

    Ringraziamenti
    1,416
    Ringraziato 2,848 volte in 1,796 Posts
    Predefinito

    la dmore la conosco bene ed era un'ottima rom ma sarei curioso di vedere le modifiche grafiche che hai apportato
    per il resto mi sembra davvero interessante ...complimenti non manchero' di provarla
    Se volete offrirmi un caffè,cosi lavoro ancora di piu (schiavisti) c'e' questo

    SpartaRom - Frankenstein Team
    Il Ritrovo degli Spartani http://www.androidiani.com/forum/off...ml#post3548701

  5. Il seguente Utente ha ringraziato diegomattia per il post:

    Ma551m0 (04-11-12)

  6. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    311

    Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 31 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Ho sul telefono la JB e vorrei passare a questa perchè mi da fastidio non riuscire ad avere una rom con la videochiamata o con il sw per registrare le chiamate per me quasi fondamentale per cui mi chiedevo se la procedura d'installazione è quella del primo post oppure è da seguire altri passi. Normalmente io passo tramite odin alla JW4_JW4_JW4 per rimettere l'originale ...

  7. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da microscan Visualizza il messaggio
    Ho sul telefono la JB e vorrei passare a questa perchè mi da fastidio non riuscire ad avere una rom con la videochiamata o con il sw per registrare le chiamate per me quasi fondamentale per cui mi chiedevo se la procedura d'installazione è quella del primo post oppure è da seguire altri passi. Normalmente io passo tramite odin alla JW4_JW4_JW4 per rimettere l'originale ...
    Ciao. La Registrazione per le chiamate credo non sia possibile in assoluto col GS1, a prescindere dalla Rom in uso.
    Circa la procedura di Installazione quella in calce sopra. Puoi tranquillamente anche partire da un JW4. Solo... Converti in EXT4 dopo passato alla Stock e prima di Flashare la Dàvilo.

    Edit: sul Market ci sono delle App per la registrazione delle chiamate: c'è solo da vedere e provare se funzionano su GS1.
    Ultima modifica di Ma551m0; 05-11-12 alle 20:52
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Ma551m0 per il post:

    AngelOfEviL75 (19-10-14),peppo91 (30-08-13)

  9. #5
    Senior Droid L'avatar di aaasss10


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    955
    Smartphone
    Galaxy S7, Lg G2

    Ringraziamenti
    562
    Ringraziato 334 volte in 247 Posts
    Predefinito

    Ma dai!!! :o
    L'hai fatto sul serio!!! :o
    Grandissimo ILO!!!

    Ragazzi provate questa rom!!!
    Ormai sia io che Ilo la usiamo quotidianamente da un bel po' e possiamo confermare che è ottima!

    E' stato divertente ed istruttivo applicare i vari tweak (indicati sempre da Ilo) per ottenere sempre piu' fluidità e velocità...
    (la mia compagna pensava che il contatto di Whatsapp ILO fosse la mia amante dopo aver visto quanto ci chattavo...)

    Mille grazie a te ILO per avermi citato!!!

    Un ringraziamento anche a DavidMore per la rom originale e
    (se posso) al sito www.androidgalaxys.net
    tramite il quale ne sono venuto a conoscenza.

    Ciao a tutti!!

  10. Il seguente Utente ha ringraziato aaasss10 per il post:

    Ma551m0 (05-11-12)

  11. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao ilo, sono tentato di provare dàvilo, ma ho cyanogen 9 sul telefono. devo eliminarla e poi installare la nuova oppure copio la rom dàvilo sulla sd e riavvio ed installo? premetto che prima della cyanogen avevo firmware samsung stock JW7 di agosto 2012 scaricato da samfirmware.com. saluti

  12. #7
    Senior Droid L'avatar di aaasss10


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    955
    Smartphone
    Galaxy S7, Lg G2

    Ringraziamenti
    562
    Ringraziato 334 volte in 247 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pass61 Visualizza il messaggio
    ciao ilo, sono tentato di provare dàvilo, ma ho cyanogen 9 sul telefono. devo eliminarla e poi installare la nuova oppure copio la rom dàvilo sulla sd e riavvio ed installo? premetto che prima della cyanogen avevo firmware samsung stock JW7 di agosto 2012 scaricato da samfirmware.com. saluti
    Ciao.
    Devi riflashare il fw JW7
    come ha indicato Ilo al 1° post.
    La Dàvilo è basata su fw stock samsung e
    segue lo schema di partizioni di questo tipo di fw.

    Se non ricordo male le Cyano hanno uno schema differente.

    Ciao
    Ultima modifica di aaasss10; 08-11-12 alle 17:40

  13. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato aaasss10 per il post:

    Ma551m0 (08-11-12),pass61 (09-11-12),peppo91 (30-08-13)

  14. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Flashata stamattina.. per il momento tutto ok, ottima rom


    edit: una mancanza che ho notato per ora è l'assenza del menu esteso per quanto riguardo il tasto dello spegnimento.. cioè non ci sono le voci "reboot, recovery, download mode", non è possibile integrarle?
    Ultima modifica di SkarGi; 12-11-12 alle 11:45

  15. Il seguente Utente ha ringraziato SkarGi per il post:

    Ma551m0 (11-11-12)

  16. #9
    Androidiano L'avatar di capuxS


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    276
    Smartphone
    galaxy S, Nexus 4, Xperia Z,G2

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 32 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Ciao, l'ho flashata anche io da 2 giorni..ho sostituito solamente il kernel come consigliato per poter fare i video in HD..in generale non è male come rom, abbastanza fluida anche se qualche rallentamento ogni tanto l'ho avuto..il browser stock dopo un po' che si naviga crasha..anche se è buono come fluidità..forse la ram potrebbe essere gestita un pochino meglio..ma nel complesso devo dire che è molto valida! non male anche la durata della batteria! devo ancora testare le performance nei giochi ma nelle app come facebook devo dire che rallenta veramente tanto..venivo da una rom JB e mi andava fluido prima,non so da cosa possa dipendere!..beh comunque complimenti per il lavoro svolto, ottima rom

  17. Il seguente Utente ha ringraziato capuxS per il post:

    Ma551m0 (14-11-12)

  18. #10
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SkarGi Visualizza il messaggio
    Flashata stamattina.. per il momento tutto ok, ottima rom


    edit: una mancanza che ho notato per ora è l'assenza del menu esteso per quanto riguardo il tasto dello spegnimento.. cioè non ci sono le voci "reboot, recovery, download mode", non è possibile integrarle?
    Guarda che nel Drawer c'è l'apposita App "Quick Control Panel" per potere settare tutti i Widget che vuoi. Quello relativo allo spegnimento pure.

    Quote Originariamente inviato da capuxS Visualizza il messaggio
    Ciao, l'ho flashata anche io da 2 giorni..ho sostituito solamente il kernel come consigliato per poter fare i video in HD..in generale non è male come rom, abbastanza fluida anche se qualche rallentamento ogni tanto l'ho avuto..il browser stock dopo un po' che si naviga crasha..anche se è buono come fluidità..forse la ram potrebbe essere gestita un pochino meglio..ma nel complesso devo dire che è molto valida! non male anche la durata della batteria! devo ancora testare le performance nei giochi ma nelle app come facebook devo dire che rallenta veramente tanto..venivo da una rom JB e mi andava fluido prima,non so da cosa possa dipendere!..beh comunque complimenti per il lavoro svolto, ottima rom
    Ciao. I Crash del Browser sono davvero strani. Ho testato la Rom per parecchio, anche stressandola parecchio, ma non ne ho mai avuti. Forse, a proposito di Ram, il Sistema ne ha sete quando accade che qualche App di troppo la satura. Non a caso avevo inserito il Kernel "Big Memory". Capisco anche però che molti preferiscano avere la possibilità di eseguire Video in HD a discapito ovviamente però, di Free Ram disponibile. Prova a scaricare dl market l'App "Fast Reboot". Chiude rapidamente con un Tap tutti i processi "inutili" aperti.
    Circa i Giochi ti consiglio eventualmente un Overclock a 1.2 GHz.

    Edit: la Conversione in EXT4.. L'hai eseguita, vero?
    Ultima modifica di Ma551m0; 14-11-12 alle 13:49
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  19. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Ma551m0 per il post:

    capuxS (14-11-12),peppo91 (30-08-13)

Pagina 1 di 40 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy