CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 72 di 240 primaprima ... 2262707172737482122172 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 711 a 720 su 2400
Discussione:

[ROM][JB 4.2.X] CyanogenMod 10.xx [Thread ufficiale by schwarzerkreuz]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S8

Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 112 volte in 99 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da djpalla77 Visualizza il messaggio
    Si ma infatti la mia era piu che altro una domanda per capire.
    Mi spiego meglio, se hai una sperimentale/nigthly installata, e poi come vedi quasi giornalmente escono nigthly nuove cosa fai ? Io inizialmente da niubbio di android che avevo acquistato il Galaxy S con la 10.0.0 installata pensavo "bhè la scarico da Ota e la installo" e cosi ho fatto. Finchè ad un certo punto passando da una sperimentale 10.1 ad un nigthly mi è andato in bootloop e non si avviava più.
    percui ho fatto i wipe (tutti dati cancellati, fortuna erano pochi), al riavvio (google e play erano spariti) quindi ho scaricato le google app e reinstallate da recovery.

Questo per dire che se si hanno parecchi dati ed app installate non c'è un particolare rischio nell'aggiornare spesso ? I contatti li reimporti dall'account google giusto ? I messaggi dal backup ? Le app rimangono ?

Io volevo capire quanto il rischio di aggiornare è in relazione alla perdita dei dati. Ovvio che se si è piu esperti gli step pre-aggiornamento risultano piu facile da eseguire.
    Come dice schwarzerkreuz è molto soggettivo... in realtà io guardo il changelog e aggiorno magari una volta a settimana, o in caso di news importanti...

tipo il 16 è uscita la prima versione cm10.1 con android 4.2.2, e devo dire che ha portato veramente un boost impressionante, e sinceramente ho notato anche un quasi dimezzamento dei consumi della batteria... come avevo già scritto sia in standby che in utilizzo...

poi il 17 è uscita la nuova versione, c'erano poche modifiche, però ce n'era una che mi ha fatto propendere per aggiornare:
    " Revert "Add optimized version of memcpy for Cortex A9" * Too many weird regressions in this codepath."

l'ho ritenuta importante e ho aggiornato... ma ora non ci sono altri update importanti... e quindi finchè non ne escono un po' o qualche importante, non aggiorno...

per il kernel io metto sempre il semaphore, e faccio:
    -wipe cache
    -wipe dalvik
    -flash dello zip "lippol kernel cleaner" (pulisce i resti del kernel semaphore prima di aggiornare)
    -flash della nightly
    -flash "lippol kernel cleaner" (toglie il kernel CM)
    -flash semaphore
    -reboot

non ho mai avuto problemi... non si perdono mai i dati... ma cmq un backup degli sms lo faccio lo stesso prima di tutto... e ota non mi va, quindi scarico la nightly da pc e controllo l'md5 per sicurezza... e poi copio sul cell...

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Ragazzi, con Cyano 10.1 più Kernel Semaphore con bigmem attivato è normale che non riesca a vedere i video da YouTube?
    Ieri ho anche formattato :-(

Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

@Mtty
    scusa le domande na scarichi la nightly dal pc e come la copi sul Cell ?
    la metti sulla scheda SD ?

per fare il backup sms e altro consigli qualche app in particolare ?

quello che hai scritto sopra per il kernel è la procedura che fai prima del l'aggiornamento ?

comunque per chi è totalmente nuovo del settore e scarno di terminologie come me consigliate di aggiornare da OTA scaricata la nightly e poi al limitere fare i due wipe avendo fatto in precedenza un backup ?
    più che altro vorrei provare la 4.2.2 che sta nelle ultime nightly

Androidiano L'avatar di giagy80

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

buongiorno,
    ieri sera ho installato la nightly del 18, prima montavo una delle prime nightly di febbraio.....
    devo dire che ci sono stati dei sensibili miglioramenti per quanto concerne la reattività del telefono, e forse anche del consumo della batteria....però di quest'ultima cosa ne avrò certezza solo in serata.....cmq un bel passo avanti rispetto alle nightly iniziali!

Androidiano VIP L'avatar di schwarzerkreuz

Smartphone
    Galaxy S2 + Galaxy S1

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 697 volte in 634 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da giofe86 Visualizza il messaggio
    Ragazzi, con Cyano 10.1 più Kernel Semaphore con bigmem attivato è normale che non riesca a vedere i video da YouTube?
    I video di YouTube in HD non dovrebbero vedersi, fai una prova disattivando bigmem.

Quote Originariamente inviato da djpalla77 Visualizza il messaggio
    scusa le domande na scarichi la nightly dal pc e come la copi sul Cell ? la metti sulla scheda SD?
    Si può trasferire nella memoria interna del telefono oppure sulla scheda SD esterna. Si possono usare il cavo USB, oppure Airdroid in Wi-Fi. Oppure si collega la scheda sd tramite adattatore al pc.

[QUOTE=djpalla77;3334909]per fare il backup sms e altro consigli qualche app in particolare?/QUOTE]

L'applicazione che preferisco per salvare e ripristinare gli sms è SMS Backup & Restore, gratuita su Google Play.
    Samsung Galaxy S2
    Samsung Galaxy S [JB ROM 4.2.X] CyanogenMod 10.xx [Thread ufficiale by schwarzerkreuz]
    Samsung Galaxy Mini

Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks in basso a sinistra. Grazie.

Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

Grazie schwarzerkreuz

leggendo dalla guida per l'installazione c'è scritto:

a) Fare un Nandroid Backup.
    si puo fare anche con SMS Backup & Restore ?

b) Fare i wipe data/factory reset + cache partition + dalvik cache (facoltativo, ma molto consigliato)
    Questi tre insieme fanno perdere tutti i dati nel telefono ?
    mentre solo wipe cache + dalvik cache no ?

c) Installare la ROM tramite Recovery (da sd interna)
    Anche qui non capisco, perchè la passate da pc sulla scheda SD quando la si può scaricare da OTA sulla scheda SD stessa ? Forse perchè il download wifi da OTA è più lento ?
    magari poi una volta csaricata anzichè installarla dal telefono la si installa da recovery mode. è corretto ?

d)
    Installare le Google Apps

dalla nigthly del 16-02-2013 in poi bisogna installare quelle basate su 4.2.2 giusto ?
    Ma anche qui, in caso puoi ripristinare il backup giusto senza dover reinstallare le google app ?
    Ultima modifica di djpalla77; 19-02-13 alle 12:17

Androidiano VIP L'avatar di schwarzerkreuz

Smartphone
    Galaxy S2 + Galaxy S1

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 697 volte in 634 Posts
    Predefinito

Prego djpalla77.

a) Il nandroid backup fa una copia di sicurezza delle varie partizioni (system, data, cache, ecc., ma non della memoria sd interna ed esterna), SMS Backup & Restore copia solo gli sms;

b) Esatto perché i dati vengono cancellati con il wipe data;

c) Preferisco installare tramite recovery da sd interna perché in passato ho avuto qualche problema con OTA, ma soprattutto perché è consigliato da pawipt, lo sviluppatore della rom:

Do a Nandroid Backup!
    Install the ROM from internal sdcard using ClockworkMod Recovery
    Optionally install the Google Addon
    ovviamente se ti trovi meglio, puoi usare OTA;

d) si possono usare sia le gapps 20121212 (attualmente sto usando queste), sia le specifiche per 4.2.2; se fai un ripristino di un nandroid backup ovviamente ripristini anche le gapps.
    Samsung Galaxy S2
    Samsung Galaxy S [JB ROM 4.2.X] CyanogenMod 10.xx [Thread ufficiale by schwarzerkreuz]
    Samsung Galaxy Mini

Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks in basso a sinistra. Grazie.

9. Il seguente Utente ha ringraziato schwarzerkreuz per il post:

Antares27 (19-02-13)

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy nexus, S1

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

Come sono le gapps della 4.2.2?? Io adesso ho installato quella della 4.2.1 posso flasharle lo stesso??

Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

Si legge su internet che sulle ultime cyano 10.1 è disponibile l'HDR... Io monto la nightly del 18 e la funzione non è presente... o non so dove trovarla!!!

Qualcuno l'ha provata??? Funziona o fa solo del mosso?????

Androidiano VIP L'avatar di carminelnx

Smartphone
    Nexus 4

Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 211 volte in 153 Posts
    Predefinito

Ragazzi scusate se è un po ot... ma io ho ho appena effettuato il cambio di operatore da tim ad h3g... solo che in standby non ricevo più notifiche come whatsapp ad esempio... qualcuno con questo operatore ha problemi? O vi funziona tutto normalmente?
    Nexus 4 | Rom: Stock 4.4 | Kernel: Stock | Baseband: .97

Pagina 72 di 240 primaprima ... 2262707172737482122172 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio