Guida XDA-University:
3 alternative per risolvere un bootloop
--> LINK: How to recover from a bootloop | XDA-UniversityXDA-University
![]()
Guida XDA-University:
3 alternative per risolvere un bootloop
--> LINK: How to recover from a bootloop | XDA-UniversityXDA-University
![]()
Ultima modifica di Val3r10; 19-04-13 alle 20:25
Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.
Vorrei chiedervi come posso formattare da pc tramite odin il mio cellulare, da questa mattina è entrato in bootloop dopo che si è riavviato automaticamente. Ho provato a fare un wipe dalvik, wipe cache e alla fine ho provato un factory reset, ma questa inizia e poi ritorna alla schermata iniziale della recovery senza nulla di fatto e ora non so cosa fare!da premettere che ho una cyanogenmod 10 che molto spesso al riavvio va in bootloop, ma dopo un paio di riavvii riparte tranquillamente se si può dire così e invece ora niente di niente ed ho paura che il cellulare si sia brikkato, entra in download mode però e per questo mi è venuto in mente odin, perfavore aiutatemi!grazie mille![]()
Brikkato no di sicuro, se entra in download sei a posto, ti ricarichi un bel firmware stock con ODIN e sei a posto. Ci sono decine di guide che spiegano come farlo, basta aprire una guida di una qualsiasi rom e ti dice che cosa devi scaricare e, seguendo passo passo quel che scrivono in mezz'oretta hai di nuovo il cell. funzionante.
dici che mi conviene prima installare una rom stock con odin per poi poter ripassare alla cyano??cercavo anche io quelle guide oggi, ma per la fretta e il nervoso non ne ho trovate da flashare tramite odin, me ne puoi consigliare una che non consumi molta batteria perfavore?grazie mille per la risposta, gentilissimo![]()
Si, rifai tutto passando dalla stock; le guide con relative rom sono molto dettagliate e ti linkano ai file da scaricare. Non voglio fare torti a nessuno e sicuramente ce ne sono decine di ottime, le prime che mi vengono in mente sono la TSUNAMI x e la JWPLUS 1.0, in entrmbe trovi guide e link ai file da scaricare-Funziona tutto, fai solo le cose che ti dicono alla lettera.
Salve ha tutti spiego il problema, sul galaxy s c'era istallata una versione di tsunami non ricordo quale, andava bene fino quando il cell si e riavviato e rimaneva in recovery mode, ho provato con odin a riportarlo alla rom originale I9000XXJVU I9000XWJVZ I9000XXJVR come vedete le ho provate tutte ma il problema e che ricevo sempre un errore failed to mount /data (invalid argument) in rosso potete aiutarmi a risolverlo se si risolve? grazie a tutti.
ho trovato qual'era il problema, SD interna rovinata, ed ho dovuto partizionare la SD esterna in modo che il kernel si appoggiasse li, tramite la guida di XDA Samsung Galaxy S Boot Loop / Dead Internal SD - Solution - xda-developers l'unico problema ce l'ho ora, perchè non mi riconosce la parte in FAT32 come interna e mi chiede di inserirla, quindi fotocamera e galleria non funzionante...ho cercato di seguire l'ultimo passaggio della guida ma i percorsi non combaciano con i miei![]()
ciao ragazzi io ho provato e riprovato a fare cio che avete spiegato a rocco, il problema pero non si toglie mi rimane sempre l'errore in recovery senza riavviarsi mi potete aiutare non so piu che faregrazie..
CIao a tutti, vi espongo il mio problema. Ho una rom CynogenMod 10 Stable.
Ieri ho fatto una dalvik cache e il cel ora si riavvia di continuo, in più non riesco ad entrare in recovery mode. Come faccio a fixare il problema?
E' possibile salvare i dati del cel con Odin o simili?
Togli per una decina di minuti la batteria (e subito dopo premi il pulsante di accensione per scaricare i residui di carica). Quando la rimetti prova subito a rientrare in recovery e fai anche un wipe cache (non perdi nulla).