CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Schermata colorata all'avvio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Schermata colorata all'avvio

    Salve a tutti!
    Ho un galaxy s tim con gingerbread 2.3.3 e volevo sbloccare la recovery mode per aggiornarlo con un firmware ufficiale visto che entrava solo in download mode e non in recovery. Ho seguito una guida in cui diceva di scaricare "cartella tools dell’ SDK Android" e di caricare tramite odin "Aries_P-SBL.tar.md5 .
    Ho seguito la guida alla perfezione e il telefono mi si è riavviato normalmente, ma ci sono due problemi:
    il primo è che comunque la recovery mode non parte, anzi, rimane bloccato su "galaxy S"
    il secondo è che quando lo accendo, dopo "galaxy s" fa un inquietante schermata a righe colorate e dopo parte con il logo tim e si accende.
    Ho cercato un po' sul forum, e se non ho capito male mi sembra che ho danneggiato il bootloader, ma non ho idea di cosa potrei fare per rimediare al problema o comunque per aggiornare il telefono.
    Qualcuno mi potrebbe aiutare spiegandomi cosa devo fare? Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    52
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mardel Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!
    Ho un galaxy s tim con gingerbread 2.3.3 e volevo sbloccare la recovery mode per aggiornarlo con un firmware ufficiale visto che entrava solo in download mode e non in recovery. Ho seguito una guida in cui diceva di scaricare "cartella tools dell’ SDK Android" e di caricare tramite odin "Aries_P-SBL.tar.md5 .
    Ho seguito la guida alla perfezione e il telefono mi si è riavviato normalmente, ma ci sono due problemi:
    il primo è che comunque la recovery mode non parte, anzi, rimane bloccato su "galaxy S"
    il secondo è che quando lo accendo, dopo "galaxy s" fa un inquietante schermata a righe colorate e dopo parte con il logo tim e si accende.
    Ho cercato un po' sul forum, e se non ho capito male mi sembra che ho danneggiato il bootloader, ma non ho idea di cosa potrei fare per rimediare al problema o comunque per aggiornare il telefono.
    Qualcuno mi potrebbe aiutare spiegandomi cosa devo fare? Grazie
    Scaricati un firmware ufficiale e falshialo con odin

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mardel Visualizza il messaggio
    il primo è che comunque la recovery mode non parte, anzi, rimane bloccato su "galaxy S"
    il secondo è che quando lo accendo, dopo "galaxy s" fa un inquietante schermata a righe colorate e dopo parte con il logo tim e si accende.
    Ho cercato un po' sul forum, e se non ho capito male mi sembra che ho danneggiato il bootloader, ma non ho idea di cosa potrei fare per rimediare al problema o comunque per aggiornare il telefono.
    Il problema che vada in download ma non in recovery è relativo: la recovery non è altro che una applicazione richiamata dal kernel in uso, quindi puoi facilmente risolvere flashando un altro firmware...

    Probabilmente come dici tu si è danneggiato il bootloader, ma non devi smaneggiarlo troppo:
    è sufficiente che prenda un firmware marcato "_sbl" e lo flashi normalmente con Odin. Mi raccomando SENZA repartition, altrimenti rischi di perdere anche il download... se non è un firmware nato appositamente.

    Non so se vuoi rimettere il fw TIM, ma ti consiglio prima di flashare il classico no-brand ITV, che è pure più nuovo di circa un anno...
    Lo trovi in QUESTO thread...

    Ma un'occhiata alle guide in evidenza nell'area dalla...
    prima!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Il problema che vada in download ma non in recovery è relativo: la recovery non è altro che una applicazione richiamata dal kernel in uso, quindi puoi facilmente risolvere flashando un altro firmware...

    Probabilmente come dici tu si è danneggiato il bootloader, ma non devi smaneggiarlo troppo:
    è sufficiente che prenda un firmware marcato "_sbl" e lo flashi normalmente con Odin. Mi raccomando SENZA repartition, altrimenti rischi di perdere anche il download... se non è un firmware nato appositamente.

    Non so se vuoi rimettere il fw TIM, ma ti consiglio prima di flashare il classico no-brand ITV, che è pure più nuovo di circa un anno...
    Lo trovi in QUESTO thread...

    Ma un'occhiata alle guide in evidenza nell'area dalla...
    prima!
    Esatto, io voglio mettere il firmware no-brand, però sapevo che prima di flashare qualsiasi firmware dovevo sbloccare sia download che recovery mode per evitare rischi.
    Quindi da queste condizioni posso flashare con Odin direttamente il firmware ufficiale no-brand 2.3.6 senza rischi o devo prima flashare con un file _sbl ?
    Grazie mille

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quello che ti serve è il "Download".
    ... e leggere attentamente quello che ho scritto sopra, link compreso, che non è quello che riporti tu

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Probabilmente come dici tu si è danneggiato il bootloader, ma non devi smaneggiarlo troppo:
    è sufficiente che prenda un firmware marcato "_sbl" e lo flashi normalmente con Odin. Mi raccomando SENZA repartition, altrimenti rischi di perdere anche il download... se non è un firmware nato appositamente.

    Non so se vuoi rimettere il fw TIM, ma ti consiglio prima di flashare il classico no-brand ITV, che è pure più nuovo di circa un anno...
    Lo trovi in QUESTO thread...

    Ma un'occhiata alle guide in evidenza nell'area dalla...
    prima!

    Thnx

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sì, scusami, ma visto che non mi sono mai capitate situazioni del genere ho un po' di timore a smanettare il telefono, penso sia comprensibile
    Grazie mille per l'aiuto e per la pazienza!

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mardel Visualizza il messaggio
    penso sia comprensibile
    Il forum esiste per questo...
    Ma a maggior ragione, poni attenzione e cerca di documentarti il più possibile, prima di flashare con leggerezza...
    Altri utenti hanno perso tempo a scriverle, quelle guide... è nel tuo interesse leggerle
    [scusa il pippotto, ma anche questo penso sia condivisibile ]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy