Online le nuove
JP6 Build: 7/10/2010
JPM Build:6/10/2010
Le trovate entrambe su http://www.samfirmware.com/WEBPROTECT-i9000.htm
DI QUESTE RELEASE E' STATO PUBBLICATO IL SORGENTE SUL SITO SAMSUNG DUNQUE SE NON SONO LE UFFICIALI CI SIAMO MOLTO VICINI
Visualizzazione stampabile
Online le nuove
JP6 Build: 7/10/2010
JPM Build:6/10/2010
Le trovate entrambe su http://www.samfirmware.com/WEBPROTECT-i9000.htm
DI QUESTE RELEASE E' STATO PUBBLICATO IL SORGENTE SUL SITO SAMSUNG DUNQUE SE NON SONO LE UFFICIALI CI SIAMO MOLTO VICINI
chi le prova????
2 in un giorno? e che differenza ci può essere?
Stasera le provo...vediamo se intanto qualcuno su xda ce ne parla!!!
2 in un giorno.. magari la JPM ha qualche falla e si sono accorti subito.
Appena le provate ditelo, chissà se avranno sbloccato i 512mb di ram..
Scusa ma come fai a dire con precisione quelle date? Su samfirmware sembra che la JPM sia successiva alla JP6...
su xda c'è un thread completo, consiglio di leggerlo.
Non vede i 512 e la jp6 è la più recente.
Lo zip della JPM contiene:
JPM_JPM_U_JPM.tar
SS_DL.dll
Come caspita la flasho con Odin? Ok per il pit 803 ma... il resto?? O.O
Bisogna flashare tutto come PDA. usando pit 803. e NON REPARTITION!
Quindi se c'è un lagfix precedente consiglio:
1) Flashare la JM8 o JM qualcosa facendo il REPARTITION
2) Flashare la JP6 SENZA repartition.
3) Wipe
Altra cosa:
Vi consiglio la JPM anche se piu vecchia perchè la JP6 pare non avere l'italiano nel XT9 e/o nello SWIPE.
Io la proverò in serata a causa della banda limitata (e controllata) al lavoro :D
Ti piace vincere facile eh roftl
"il ragazzo ha le capacità ma non si applica"
[FW] I9000XWJP6 - Froyo 2.2 - Online! [D/L Link Inside] - xda-developers
Qui il thread relativo alla JP6
ah ottimo, gia messa la jp6 e stasera arriva light-rom-5! :D
iaio72 ti consiglio la JPM poichè la JP6 non ha lo swipe in italiano ! (cosi dicono su xda)
comunque...
ABEMUS FROYO
http://www.samfirmware.com/apps/blog...ease-galaxy-s-
ma che delusione, froyo ufficiale e ram ancora bloccata, sono interdetto davvero, mai più inculato da samsung, mai più
dicono che in verità non ci sia nessuna ram da sbloccare perchè la ram vera e propria del galaxy è 464 Mb
ho kiamato l'assistenza samsung e mi dice che non c'è ancora ufficialità per quanto riguarda l'italia e che quel sito non corrisponde alla samsung in Italia...quindi non saprei o è un caprone chi mi ha risposto oppure sono io che nn ci capisco un tubo adesso...
quando mai ti hanno detto che samfirmwares.com è un sito ufficiale di samsung??
E' un sito olandese che testa e mette insieme una lista di firmware reperiti per vie traverse! Detto questo,è la fonte più affidabile che c'è in rete per quanto riguarda i firmwares samsung. Insomma se lo scarichi dai loro link sei certo che non stai scaricando quello che volevi e non altra roba magari pericolosa.
La ram NON E' BLOCCATA ! E' semplicemente nascosta poichè utilizzata dal JIT e dall'Acceleratore grafico.
Vai su xda c'è un ottimo post in inglese che spiega, analizzando il kernel, dove è usata la ram che "non vedi"
Vuoi fare una prova ? guarda quanta ram ti occupa un gioco 3d sul SGS e quanta ne occupa per esempio sul Desire.
opensource.samsung.com è un sito ufficiale samsung per il rilascio dei codici sorgenti! C'è tanto di copyright sul sito!
chissà con chi hai parlato al call center..
JPM si pensa sia la release ufficiale proprio perchè samsung ha rilasciato i sorgenti del kernel su quel sito,cosa mai fatta fino ad ora per le altre release unofficial.
Se diventi per davvero l'ufficiale si saprà nei prossimi giorni,se si troverà su kies..ma il fatto che ci siano i sorgenti indica comunque che siamo molto avanti..visto che gli sviluppatori di utilities e i vari programmatori che lavorano sui lagfix ad esempio vooodo,lavorano su quel codice..
non vedo l'ora di avere froyo + voodoo
Aggiornamento alla JPM tramite Kies
C:\WINDOWS\system32\drivers\etc\hosts
aggiungere questa riga in fondo al file host
174.123.5.146 fus.samsungmobile.com
poi inserire l'usb aprire kies e aggiornare.
ps....copiato da telefonino.net
in effetti dopo questo passaggio il kies mi dice che ho un aggiornamento...e credo che non serva passare prima da jm8...io sono al momento con una jpk
dite allora che questa sia la versione definitiva?a risolto alcuni bug del vecchio fw? la ram quindi non deve essere sbloccata a quanto leggo.vidi su youtube in video che faceva vedere una rom di frojo con un wallpaper live di una riva col mare che avanza: è implementato questo wallpaper?
Non avevo mai sentito parlare di voodoo sound O.o
Mi fai felice nightsky xd
Visto che siamo in tema, a che servirebbe questo voodoo sound? A potenziare l'audio? È bello che ci sia gente competente come quelli di voodoo che lavorano sul nostro sgs ^^
AGGIORNAMENTO DAI VARI BLOG:
Samsung, sul suo sito ufficiale dedicato agli sviluppatori, ha rilasciato in giornata due curiosi zip nominati JPM e JP6 e che all’interno contengono il codice sorgente di Android 2.2 Froyo per Samsung Galaxy S.
Avendo questi codici e compilandoli, ovviamente alcuni sviluppatori “in proprio” hanno già testato il firmware, realizzando che non è molto cambiato dalla precedente versione Eclair e che la memoria ram letta è sempre 304MB anzichè 512MB.
Molto probabilmente a giorni verrà rilasciato tramite Samsung Kies l’aggiornamento ufficiale, non si sà mai che vengano fatte ultime modifiche prima del rilascio ufficiale della rom.
Ragazzi, ho provato entrambe le ROM e... nessuna delle due ha la lingua in ita per la tastiera samsung!!!!
è ancora un draft, comunque dovrebbe sbloccare alcune potenzialità della DAC/ Audio hub Wolfson (che è un bel aggeggino, solo che non sfruttato al 100% dal SGS)
Tra le varie cose vi è un impostazione dell'equalizzatore hardware personalizzabile, rimozione limiti volume, ricevitore fm in modalità stereo, e altro...
insomma un bel po di roba !
ragazzi ma se ho capito bene per flashare queste ultime versioni bisogna prima fare un downgrade e poi anche un wipe....???
Allora se hai JP1-2-3-H devi tornare a JM8 con pit 512 e repartition spuntata.dopo flashi JPM con pit 803 e repartition non spuntata.
Con JPK c'è chi come me ha fatto la procedura di sopra,o anche chi avendo flashato JPK con pit 512 e repartition spuntata,ha solamente flashato JPM con pit 803 e repartition non spuntata.
E' una questione di tabella delle partizioni e dei file pit che avevi usato prima...se avevi flashato JPK con pit 803 dicono che sia meglio tornare indietro...e poi riflashare.
Un consiglio "idiota" a tutti... Quando flashate la sera la JPM ricodatevi di reimpostare la sveglia... altrimenti fate come me stamattina o_O o_O :cool:
Comunque Messa ieri sera JPM, l'italiano c'è sia nel XT9 che nello Swype, funziona tutto bene...
Ho applicato root e OCLF 2.2
Prima di OCLF Quadrant mi dava 1008
Dopo OCLF mi sta intorno ai 1900... certo non sono i 2300 che avevo con la JM7 + voodoo + OCLF. ma le feature in piu di froyo compensano i pochi punti in meno su quadrant che è pur sempre un benchmark...
Sto leggendo esperienze discordanti sull'installazione di questa JPM
Io ho una JM1... dovrei aggiornare con Odin alla JM8. fatto questo NON dovrei perdere IMEI, product number e quant'altro giusto?
Poi fare, sempre con Odin, l'aggiornamento alla JPM. Alcuni hanno detto di non trovare l'italiano nella Swype o di ritrovarsi col product number cambiato.
Come stanno realmente le cose? Perché alcuni hanno dei cambiamenti e altri no? In questa confuzione sono un po' restio ad aggiornare...
Questi files PIT... sono sempre gli stessi 512 e 803 o cambiano a seconda dei firmware? Mi spiego, per avere un file PIT da usare per il flash della JM8 posso prenderlo da qualsiasi pacchetto firmware trovo?
Ragazzi ma cos'è il mio Galaxy è piu fortunato del vostro ?
Io ho passato nell'ordine
JF5 -> JM1 -> JM7 -> JM8 -> JPK -> JM7 -> JPM.
Ho sempre letto riletto e seguito alla lettera le INDICAZIONI DI SAMFIRMWARE e non ho MAI perso ne l'imei, ne il P/C che è sempre rimasto ITV. non ho mai perso il mac del wifi o del bluetooth.... sinceramente chi perde ste cose non so cosa faccia... ma seguendo le procedure indicate non succede. almeno per le rom che ho indicato li sopra.
e se come me ho la jm5?? devo aggiornare alla jm8 o no?
quadrant cmq non serve a nulla perchè io con jm5 oclf e root supero i 2200....
eppure il cellulare non che è sia' propio una scheggia....
ma' ora proviamo questa froyo mi sono rotto di apsettare quella ufficiale...
Se c'è il lagfix, carica prima una JM(quella che hai gia senza scaricare 200Mb) col pit 512 selezionando l'opzione "REPARTITION", dai un bel Wipe, e poi carica la JPM col pit 803 -->*SENZA REPARTITION*<---
Al dilà del quadrant io mi sto trovando bene con la JPM + OCLF 2.2 non noto impuntamenti se non su siti davvero pesanti in flash... e per davvero pesanti intendo roba tipo audiotool (si volevo spingerlo al limite...)