CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Galaxy s i9000, froyo ed eventuale root: dubbi, enormi dubbi!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Galaxy s i9000, froyo ed eventuale root: dubbi, enormi dubbi!

    Ciao a tutti sono nuovo del forum!
    Stospettando il mio primo smartphone e come avrete sicuramente capito si tratta del samsung galaxy s...
    Girando sul web mi sono imbattuto nel vostro forum e ho scoperto dell'eventuale root (ignorantemente parlando si può paragonare a una sorta di jailbreak per iphone?). Ecco quindi il problema e il mio dubbio:
    Voglio aggiornare il galaxy a froyo immediatamente tramite keies o come si scrive. In seguito volevo eseguire il root, ma cosa ti permette di fare realmente il root oltre a installare app ufficiali? posso installaree pure ad esempio giochi della gameloft che in teoria pagherei ma che scarico online gratuitamente? Poi esiste un root per froyo semplice e che consenta una via di ritorno se succedesse qualche problema? Inoltre ho sentito del lagfix...è possibile installarlo anche su froyo?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di Alecs86


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mi sa che non hai capito nulla... fare il root ti permette di diventare amministratore del tuo cellulare. Puoi modificare file di sistema e avere il pieno controllo su TUTTO! Serve un po per smanettare!

    Per installare i giochi scaricali da internet, piazzali in sd ed eseguili dal gestore archivi!

    Prova l'emulatore della PSX (psx4droid.apk) e scarica le rom da emule! Vanno alla grandissima!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alecs86 Visualizza il messaggio
    Mi sa che non hai capito nulla... fare il root ti permette di diventare amministratore del tuo cellulare. Puoi modificare file di sistema e avere il pieno controllo su TUTTO! Serve un po per smanettare!

    Per installare i giochi scaricali da internet, piazzali in sd ed eseguili dal gestore archivi!

    Prova l'emulatore della PSX (psx4droid.apk) e scarica le rom da emule! Vanno alla grandissima!
    Ma per installare i file manager non è necessario eseguire il root? quindi se installo un gioco/app scaricata da internet e la piazzo su sd tramite il file manager posso installare tutto? Per questo non è necessario il root quindi? Ma alla fine a che cosa serve effettivamente oltre a modificare il sistema e come si può modificare?

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di Alecs86


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Samsung gia ti da un gestore file per vedere la tua sd!

    con il root puoi eseguire i comandi da abd che toccano i file di sitema, puoi installare alcuni programmi che necessitano di root e che vanno effettivamente a cambiare qualcosa, anche fosse solo fare i bkup dei dati con titanium pro, che è gratis! Per non parlare del lagfix!

    Ma non è assolutamente necessario rootare per usare il cellulare in maniera intelligente!!!

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alecs86 Visualizza il messaggio
    Samsung gia ti da un gestore file per vedere la tua sd!

    con il root puoi eseguire i comandi da abd che toccano i file di sitema, puoi installare alcuni programmi che necessitano di root e che vanno effettivamente a cambiare qualcosa, anche fosse solo fare i bkup dei dati con titanium pro, che è gratis! Per non parlare del lagfix!

    Ma non è assolutamente necessario rootare per usare il cellulare in maniera intelligente!!!
    Spettacolo!
    Non sapevo questa cosa di android...sono ancora più soddisfatto della mia scelta tra galaxy e iphone 4...lo schermo è incredibile poi! Quindi posso installare ciò che voglio da sd se ho capito bene.
    Per installare il lagfix devo eseguire il root...ma quale root mi consigliate per galaxy che sia di facile realizzazione ed efficacie?

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    276

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    insomma è uscito questo froyo 2.2? Funziona? L'upgrade è supportato da kies per chi ancora non ha rootato e moddato la versione originale?

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    228

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Per ora solo in alcuni paesi dell'Europa del nord a quanto pare!

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
    Samsung i9100 Galaxy S II

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    276

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ma allora questo link non è valido?
    Nexus One: Installiamo Android 2.2 Froyo manualmente (Guida) - AndroidUp
    io pensavo fosse già utilizzabile

  10. #9
    Androidiano L'avatar di thewhiterabbit


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    256

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 45 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexcold Visualizza il messaggio
    ma allora questo link non è valido?
    Nexus One: Installiamo Android 2.2 Froyo manualmente (Guida) - AndroidUp
    io pensavo fosse già utilizzabile
    Tu hai un nexus one? In quel caso si...è già utilizzabile

  11. #10
    Ico
    Ico non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate... Ho messo su la JPM.. Ora volevo ri-roottare il terminale, ma il solito file update.zip mi da errore in fase di scompattazione... Con Eclaire funzionave perfettamente... E' cambiato qualcosa?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy