CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 58
Discussione:

[ROM] Super Eclair I9000

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Senior Droid L'avatar di OTOGY2002


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    PUGLIA
    Messaggi
    325
    Smartphone
    + DI 10

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 34 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samuele30980 Visualizza il messaggio
    vedrai che così funziona, al primo flash ci mette un pochino a caricare tutto, consiglio un wipe totale per non avere problemi. perciò salva prima tutto quello che ti serve rubrica note agenda ecc ecc se no li perdi
    cosa devo fare qui:
    - Aprire OCLF e digitare su ext2tools, attendere e tornare indietro con la freccia del device:o

    mi son bloccato

    edit :

    TUTTO OK;_)
    Ultima modifica di OTOGY2002; 03-11-10 alle 01:00

  2.  
  3. #32
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iaio72 Visualizza il messaggio
    [...]Specifiche:

    - Full zipaligned
    - Eliminate widgets e app samsung
    - Aggiunto ....
    Grazie del lavoro.
    E' possibile evitare l'applicazione della voodoo ? (restando solo con OCLF)

    Avrei poi alcune curiosità sulla costruzione dell' update.zip, visto che al momento sono con la JM8 base.
    Cosa vuol dire esattamente Zipaligned, in un update ?

    Per aggiungere/sostituire pacchetti nelle varie cartelle rispetto alla root è sufficiente inserirli, tipo plugin, all'interno dell'albero (sotto /system o /data, ecc...) oppure occorre referenziare gli apk anche in qualche indice ?

    E per eliminarli ? (come le app di base Samsung nell'esempio..)
    Ho visto che nell'updater-script si fanno solo i symlink e le operazioni sui permessi, non altro...

    Vorrei ad esempio usare questo stesso sistema per ripristinare VoiceSearch e VoiceDialer che sono stati corrotti dalla localizzazione ITV...

    Grazie delle informazioni

  4. #33
    Senior Droid L'avatar di OTOGY2002


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    PUGLIA
    Messaggi
    325
    Smartphone
    + DI 10

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 34 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iaio72 Visualizza il messaggio
    SUPER-ECLAIR


    Istruzioni:


    - Scaricare la Rom originale XXJM8 e installarla con odin ---> Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites! (password samfirmware.com)
    - Scaricare la SUPERECLAIR rinominarla update e metterla nella sd interna del galaxys ----> SUPERECLAIR-signed-signed.zip - 4shared.com - online file sharing and storage - download

    - Scaricare il kernel e metterlo nella sd interna ---> Voodoo_3.0_with_stock_JM8_update.zip - 4shared.com - online file sharing and storage - download
    - Andare in recovery vol.su+home+power e dare apply update, al riavvio avremo la rom superclair installata
    - Da astro rinominare il rar kernel in update (la rom si puo cancellare)
    - Andare in recovery mode e dare apply update, attendere il solito riavvio con scritte blu, attendere la voce metallica, fino al 2 riavvio, voila, kernel installato
    - Aprire OCLF e digitare su ext2tools, attendere e tornare indietro con la freccia del device
    - Digitare su oneclicklagfix V1+ e attendere fino al reboot
    - Al riavvio avremo una supereclair, velocita super, che non ha nulla da invidiare alla JPM...
    - Enjoy!


    Specifiche:

    - Full zipaligned
    - Eliminate widgets e app samsung
    - Aggiunto sgstools
    - Aggiunto sgstoolbox
    - Aggiunto Astro
    - Aggiunto appbrain
    - Aggiunto fancywidget
    - Aggiunto applanet
    - Aggiunto Mp3 music downloader
    - Aggiunto quickboot
    - Aggiunto Linpack
    - Aggiunto OCLF V-2.2.3
    - Aggiunto typoclock
    - Aggiunto desclock
    - Aggiunto youtubeHD
    - Aggiunti livewallpaper del samsung fascinate
    - Aggiunto facebook
    - Aggiunto mediascanner (per togliere lo scanner multimediale)
    - Aggiunto apn on/off
    - Tema rifatto da zero con trasparenze e default wallpaper e altre mod.
    - Root superuser 2.3.6.1
    - Enjoy
    IAIO Come hai visto sono riuscito ad installare questa fantastica rom
    Non riesco ad installare la clockwork recovery tramite rom manager,nel ripartire al boot si blocca quando do' apply apdate.zip Vorrei che mi fate capire dove sbaglio e se esiste una openrecovery funzionante x galaxys come facevo col milestone per salvare le rom personalizzate con nandroid.

    ciao

  5. #34
    Androidiano VIP L'avatar di iaio72


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,669

    Ringraziamenti
    484
    Ringraziato 618 volte in 346 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Grazie del lavoro.
    E' possibile evitare l'applicazione della voodoo ? (restando solo con OCLF)

    Avrei poi alcune curiosità sulla costruzione dell' update.zip, visto che al momento sono con la JM8 base.
    Cosa vuol dire esattamente Zipaligned, in un update ?

    Per aggiungere/sostituire pacchetti nelle varie cartelle rispetto alla root è sufficiente inserirli, tipo plugin, all'interno dell'albero (sotto /system o /data, ecc...) oppure occorre referenziare gli apk anche in qualche indice ?

    E per eliminarli ? (come le app di base Samsung nell'esempio..)
    Ho visto che nell'updater-script si fanno solo i symlink e le operazioni sui permessi, non altro...

    Vorrei ad esempio usare questo stesso sistema per ripristinare VoiceSearch e VoiceDialer che sono stati corrotti dalla localizzazione ITV...

    Grazie delle informazioni
    1- zipaligned: se apri l'update noterai varie cartelle, a noi interessa una meta-inf al cui interno ci sono 3 file e la cartella google,bene in parole povere ogni qualvolta si effettua una modifica qualsiasi, su una rom su un apk etc, finite le modifiche vanno cancellati quei 3 file, alla fine con un programmino " android signer" la rom o l'apk vanno risignati e quindi il programma ricrea i 3 file ed elimina eventuali errori, quindi nel caso della rom zipalgned o signata aiuta a velocizzare la rom, un risparmio sull'uso della ram, e di tutte le applicazioni signate!

    2- per inserire disinserire appl di default si usa o il prompt dei comandi o rootexplorer direttamente dal cell, quindi in system/app troverai le appl di default, in data/app troverai quelle preinstallate o da te installate infatti quando effettui un wipe/data cancelli tutto cio che c'è in data/app.....ovvio che in questi percorsi puoi installare o cancellare tutto cio che vuoi!

    3- esempio per reinstallare voicesearch.apk e voicedialer.apk, se lihai nella sd interna, usando rootexplorer ti muoverai nella sd andrai sulla apk in questione dando copy, poi ti sposterai in system-app e darai paste, essendo una apk esterna, una volta messa in system.app, dovrai ripararei permessi,quindi digiterai sull'apk all'apertura della tendina digiterai su permission e darai la spunta sui check che formeranno una l rovesciata, e sara quindi spuntato: user-group-others sulla linea di read, e il check su user in write. ottenendo quindi : rw-r-r-- e il gioco è fatto, credimi è piu facile farlo che spiegarlo....mentre le app che sposterai da data/app in system/app non avranno bisogno di permessi riparati perche gia saranno in rw-r-r--!


    spero di esserti stato di aiuto!

    ah dimenticavo, non sei obbligato a mettere ilkernel vodoo3, ti bastera anche il solo lagfix!
    OnePlus 3T
    Meizu Mx6

  6. #35
    Androidiano VIP L'avatar di iaio72


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,669

    Ringraziamenti
    484
    Ringraziato 618 volte in 346 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da OTOGY2002 Visualizza il messaggio
    IAIO Come hai visto sono riuscito ad installare questa fantastica rom
    Non riesco ad installare la clockwork recovery tramite rom manager,nel ripartire al boot si blocca quando do' apply apdate.zip Vorrei che mi fate capire dove sbaglio e se esiste una openrecovery funzionante x galaxys come facevo col milestone per salvare le rom personalizzate con nandroid.

    ciao
    otogy a che ti serve la clockworkmod recovery?
    comunque per installarla di default devi avere recovery2e non la 3e!
    OnePlus 3T
    Meizu Mx6

  7. #36
    Senior Droid L'avatar di OTOGY2002


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    PUGLIA
    Messaggi
    325
    Smartphone
    + DI 10

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 34 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iaio72 Visualizza il messaggio
    otogy a che ti serve la clockworkmod recovery?
    comunque per installarla di default devi avere recovery2e non la 3e!
    La recovery e' per salvare i backup rom e poi ripristinare se ho problemi?
    altrimenti cosa mi consigli come recovery?

  8. #37
    Androidiano VIP L'avatar di iaio72


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,669

    Ringraziamenti
    484
    Ringraziato 618 volte in 346 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da OTOGY2002 Visualizza il messaggio
    La recovery e' per salvare i backup rom e poi ripristinare se ho problemi?
    altrimenti cosa mi consigli come recovery?
    ma i backup fatti da rommanager non funzionano mai bene!
    se vuoi fare un salva, fai cosi, flagga la spunta su applicazioni-sviluppo-debug usb, apri prompt dei comandi,collega il galaxys e basta non fare altro, dal prompt posizionati dove hai messo la sdk, esempiose è in c: digita cd c:/android/tools e invio
    poi digita adb pull system e invio , attendi quando avra finito nella cartella tools dell sdk trovi tutto il system del tuo cell installato e ti tieni cio che vuoi salvare, o tutta la rom intera....
    OnePlus 3T
    Meizu Mx6

  9. #38
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iaio72 Visualizza il messaggio
    2- per inserire disinserire appl di default si usa o il prompt dei comandi o rootexplorer direttamente dal cell, quindi in system/app troverai le appl di default, in data/app troverai quelle preinstallate o da te installate infatti quando effettui un wipe/data cancelli tutto cio che c'è in data/app.....ovvio che in questi percorsi puoi installare o cancellare tutto cio che vuoi!

    spero di esserti stato di aiuto!
    Grazie mille!
    In attesa di Froyo eviterei di andarmi ad impelagare proprio ora con una modifica kernel ed un ripartizionamento ext4 (voodoo), visto che con l'OCLF mi sono sempre trovato bene e si mette/toglie in 10 minuti

    Riguardo all'inserimento/rimozione di apk, io in realtà chiedevo come modificarle nel file update.zip ... Forse mi sono espresso male, staccando le varie frasi, ma si riferivano tutte al pacchetto di update automatico.

    Per agire sui file system delle partizioni del telefono si lavora come linux, quindi è abbastanza agevole. Vedo i permessi e li riporto con chmod.

    Mi chiedevo cosa si dovesse fare ad esempio se volessi aggiungere nell'update.zip degli altri pacchetti, evitare di rimuovere alcune applicazioni Samsung (che già sono presenti nella JM8 e che non trovo dove vengono cancellate...), oppure sostituirne degli altri magari con versioni successive..
    Riallineamenti del genere. Per questo chiedevo a cosa si riferisse la firma...

    Per la cronaca, io i backup del telefono e dei dati me li faccio con dei tar zcvf mirati ... e con un bel dd della partizione /efs ;-), visto che si parla di backup.
    Semmai si può aprire un thread dedicato, per confrontarci sui file essenziali da salvare...
    Sono un po' tanto sparsi

    Cmq. non ho troppa paura di sperimentare con file e cartelle. Ho solo paura che un file/script sbagliato inchiodi la procedura di update magari facendomi fuori il loader... e bricco tutto
    Grazie delle info

    ..._
    Ultima modifica di Val3r10; 04-11-10 alle 00:12
    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

  10. #39
    Androidiano VIP L'avatar di iaio72


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,669

    Ringraziamenti
    484
    Ringraziato 618 volte in 346 Posts
    Predefinito

    per lavorare sull'update.zip lo decomprimi fai le modifiche che vuoi all'interno della cartella system, finito ricomprimi, risigni lo zip e riavrai la rommodificata da te!
    OnePlus 3T
    Meizu Mx6

  11. #40
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iaio72 Visualizza il messaggio
    alla fine con un programmino " android signer" la rom o l'apk vanno risignati e quindi il programma ricrea i 3 file ed elimina eventuali errori, quindi nel caso della rom zipalgned o signata aiuta a velocizzare la rom, un risparmio sull'uso della ram, e di tutte le applicazioni signate!
    Ecco appunto... mi pareva che non fosse sufficiente smanazzare l'update.zip con winzip/winrar o simili...
    Approfondirò Android signer.

    Grazie ancora!

    ..._
    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy