CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 33
Discussione:

[HELP] Problema con il root - GS H3g PDA:JG3/PHONE:JG1/CSC:HUI

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sto anche io lottando contro problematiche di root con fw tre e anche io non volevo aggiornare prima di aver fatto un backup di questa rom...
    Il mio è H3G non ha la recovery mode bloccata : ho quindi spostato il file update.zip, lanciato da recovery, tutto ok.
    Ho anche il superuser nelle applicazioni.
    A quel punto installo OCLF e nemmeno qui ho problemi fino a che non ci entro...
    Sono solo due voci quelle verdi tra cui la root, ma se provo a lanciare le altre voci come quella dell'ext2 mi dice che non ho diritti di root....
    E' possibile che abbia lo stesso problema di spazio e non mi sia accorto di messaggi di errore (o non siano visibili sul telefono al momento del lancio di update.zip.....) o semplicemente il root non avviene veramente?
    Ho anche provato quadrant e faccio sui 900 quindi è evidente che il lagfix non c'è....

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    scusate ma negli ultimi giorni ho moltissimo da fare fino a tardi con il lavoro...
    comunque trovato il modo di far vedere il telefono a SOC si può rootare la rom della 3 liberando lo spazio in system

    @kalimero72 : il problema è proprio quello che quando applichi l'update.zip se si verifica un errore negli script non ti viene scritto nulla a schermo, ma se come ho fatto io esegui i comandi dell'update nella shell con root provvisorio ti accorgi subito che il problema è lo spazio. Una volta riusciti a cancellare/backuppare un po' di app da /system/app allora puoi farci quello che ti pare, perchè riapplicando l'update.zip da recovery riuscirà a roottare il telefono e ti appariranno le altre voci in OCLF... l'importante ho visto è liberare almeno 2megabyte... ti dirò che inizialmente ci sono meno di 100kb liberi

    se riesco a trovare il tempo oggi di aggeggiare con superoneclick cercho di postare una procedura definitiva

  4. Il seguente Utente ha ringraziato th3darkang3l per il post:

    kalimero72 (28-10-10)

  5. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Attendo con ansia la tua procedura...
    Oltre a pianeta tre, che non mi interessa, cosa altro hai tolto per raggiungere 2 mb?
    Per non cancellare erroneamente cose che magari servono

  6. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kalimero72 Visualizza il messaggio
    Sto anche io lottando contro problematiche di root con fw tre e anche io non volevo aggiornare prima di aver fatto un backup di questa rom...
    Il mio è H3G non ha la recovery mode bloccata : ho quindi spostato il file update.zip, lanciato da recovery, tutto ok.
    Ho anche il superuser nelle applicazioni.
    A quel punto installo OCLF e nemmeno qui ho problemi fino a che non ci entro...
    Sono solo due voci quelle verdi tra cui la root, ma se provo a lanciare le altre voci come quella dell'ext2 mi dice che non ho diritti di root....
    E' possibile che abbia lo stesso problema di spazio e non mi sia accorto di messaggi di errore (o non siano visibili sul telefono al momento del lancio di update.zip.....) o semplicemente il root non avviene veramente?
    Ho anche provato quadrant e faccio sui 900 quindi è evidente che il lagfix non c'è....
    Ciao, io ho riavviato il cell ed installato SuperUser su firmware 3. Vedo correttamente l'icona nelle applicazioni, ma se installo rommanager e provo ad eseguirlo per fare il backup mi dice che non ho i permessi di root.
    Prova ad installare rommanager e fare il backup con quello

  7. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fiukky Visualizza il messaggio
    Ciao, io ho riavviato il cell ed installato SuperUser su firmware 3. Vedo correttamente l'icona nelle applicazioni, ma se installo rommanager e provo ad eseguirlo per fare il backup mi dice che non ho i permessi di root.
    Prova ad installare rommanager e fare il backup con quello
    Ho già provato a installare diversi programmi che richiedono root e nessuno mi completa l'installazione, anche se ho l'icona del ninja nelle applicazioni.
    Come diceva l'altro utente, il root purtroppo non è stato portato a termine nonostante l'icona...
    Appena capisco come connettere il cellulare per fare una root provvisoria provo a eliminare un po' di "fuffa" della tre per raggiungere i due mega di spazio.

  8. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    La cosa mi rincuora perché pensavo di essere io ad aver sbagliato qualcosa nel root... Sono tentato di flashare e di confidare nella vostra pazienza nell' estrazione del firmware 3. Lo condividerete vero?

  9. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Qualcuno è riuscito a capire una procedura corretta per far vedere il cell a SOC?
    Io ho fatto milioni di tentativi, ma non c'è verso.
    Evidentemente sbaglio qualcosa... ma non so cosa...

  10. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie anche io volevo prima backupare la rom originale e poi metterne una nuova, ho dovuto spostare prima think e pianeta3 e poi rimuoverli da system/app, dopo tutto ok
    PDA:JG2/PHONE:JG1/CSC:JF3
    adesso posso cominciare a guardare per il backup e per il reflash

  11. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bombardo Visualizza il messaggio
    Grazie anche io volevo prima backupare la rom originale e poi metterne una nuova, ho dovuto spostare prima think e pianeta3 e poi rimuoverli da system/app, dopo tutto ok
    PDA:JG2/PHONE:JG1/CSC:JF3
    adesso posso cominciare a guardare per il backup e per il reflash
    Posso chiederti che procedura hai usato per far riconoscere il cellulare a SOC?
    Grazie

  12. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho usato esattamente la procedura del primo post, dopo che hai installato tutta la roba
    attivi debug
    attacchi sgs al pc
    accendi soc e starti shellroot
    aspetti il loop
    stacchi-riattacchi aspetti
    al successivo loop stacchi disabiliti e riabiliti il debug in sgs (attenzione a me alcune volte nn lo disabilita, ho dovuto controllare)
    riattacchi e via

    come descritto nel primo post se tieni monitorato il collegamento con adb devices appena ti viene fuori offline diciamo che e' fatta, attenzione con i comandi di shell una volta in root e' n'attimo che si fann dei danni

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy