Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
valerio65xz
Ma il cellulare non viene completamente riconosciuto
Il cellulare non ti viene completamente riconosciuto da Odin?
E una frase che non ha alcun senso, abbi pazienza.
Il riconoscimento è (ed altro non può essere) binario. O è si... o è no insomma.
Paradossalmente parlando... non è che qualcuno può essere vivo a metà. O è vivo o NON lo è.
Se in Odin la casella in alto a sinistra si colora non appena colleghi il cell in modalità DOWNLOAD... il Terminale è riconosciuto ed è pronto per un flash di un nuovo firmware od un nuovo kernel.
-
Quote:
Val3r10
Scusa, ma come ti è stato già detto... cosa c'entra il riconoscimento USB ed il "classico suono" di Windows con Download e/o Recovery mode ?
E' solo Odin che può/deve riconoscere la presenza del telefono connesso, quando è in Download. Chi altri ?
Rilancio la forte impressione di confusione.
E, se vuoi aiuto, ho idea che dovrai derimerla...
I thread in cima all'area hanno parecchie figure esplicative
Quote:
Ma551m0
Il cellulare non ti viene completamente riconosciuto da Odin?
E una frase che non ha alcun senso, abbi pazienza.
Il riconoscimento è (ed altro non può essere) binario. O è si... o è no insomma.
Paradossalmente parlando... non è che qualcuno può essere vivo a metà. O è vivo o NON lo è.
Se in Odin la casella in alto a sinistra si colora non appena colleghi il cell in modalità DOWNLOAD... il Terminale è riconosciuto ed è pronto per un flash di un nuovo firmware od un nuovo kernel.
Forse non ci siamo capiti completamente... non è un problema di esser riconosciuto da odin, ma proprio DAL PC STESSO!
Il suono di windows c'entra eccome. Il suono notifica la connessione di una periferica via USB, qualsiasi essa sia, qualsiasi siano i suoi driver e la sua modalità di connessione al sistema. Tutti gli altri cellulari che abbia mai connesso in download mode mi fanno sempre il suono, e poi su odin mi compare COM con la barra blu, ovvero connessione avvenuta con successo. Invece con questo smartphone non succede nulla di nulla. Ora, o io non mi so spiegare, oppure state cercando di dirmi un'altra cosa che non ho ben afferrato...
-
Quote:
valerio65xz
Entro in download mode per mettere la cwm , ma non mi viene completamente riconosciuta da PC.
Quote:
Val3r10
Scusa, ma come ti è stato già detto... cosa c'entra il riconoscimento USB ed il "classico suono" di Windows con Download e/o Recovery mode ?
E' solo Odin che può/deve riconoscere la presenza del telefono connesso, quando è in Download. Chi altri ?
Quoto Valerio che, come specifica, il riconoscimento in Download Mode del Terminale (pressione Contemporanea dei Tasti: Volume Giù + Tasto Power + TastoHome) NON ha nulla a che vedere con un riconoscimento del Terminale stesso, attraverso PC ed a Terminale ACCESO pure.
Se poi per Download Mode intendi un'altra cosa (ed a quanto erroneamente appare il riconoscimento a Terminale stesso col PC)... Beh, ce la stai davvero mettendo tutta per non farti capire. Perdonami, ma è così.
La domanda quindi è: mettendo il Terminale in Download Mode (pressione Contemporanea dei Tasti: Volume Giù + Tasto Power + TastoHome) ed in questo modo connettendolo al PC con Odin attivo... Odin lo riconosce? Appare la casella colorata in alto a sinistra??!!
Quote:
valerio65xz
Ma il cellulare non viene completamente riconosciuto
Quote:
valerio65xz
Forse non ci siamo capiti completamente...
...Completamente, si.
-
Quote:
Ma551m0
Quoto Valerio che, come specifica, il riconoscimento in Download Mode del Terminale (pressione Contemporanea dei Tasti: Volume Giù + Tasto Power + TastoHome) NON ha nulla a che vedere con un riconoscimento del Terminale stesso, attraverso PC ed a Terminale ACCESO pure.
Se poi per Download Mode intendi un'altra cosa (ed a quanto erroneamente appare il riconoscimento a Terminale stesso col PC)... Beh, ce la stai davvero mettendo tutta per non farti capire. Perdonami, ma è così.
La domanda quindi è: mettendo il Terminale in Download Mode (pressione Contemporanea dei Tasti: Volume Giù + Tasto Power + TastoHome) Odin lo riconosce? Appare la casella colorata in alto a sinistra??!!
...Completamente, si.
No, non spunta la casella colorata a sinistra. Ma già l'ho detto questo, volevo anzi marcare la cosa aggiungendo che oltre che odin non riconosce il terminale in download mode, quindi non spunta nessuna casella colorata, è come se non collegassi proprio nulla, come se fosse spento (perché ripeto, mi era capitato altre volte che degli smartphone in download mode non venissero riconosciuti da odin, ma windows comunque emetteva il suono di quando si connette una periferica USB. Avevo risolto installando i driver. Qui, oltre a non avere risolto installando i driver, manco fa il beep, non accade nulla).
-
Quote:
valerio65xz
No, non spunta la casella colorata a sinistra. Ma già l'ho detto questo, volevo anzi marcare la cosa aggiungendo che oltre che odin non riconosce il terminale in download mode, quindi non spunta nessuna casella colorata, è come se non collegassi proprio nulla, come se fosse spento (perché ripeto, mi era capitato altre volte che degli smartphone in download mode non venissero riconosciuti da odin, ma windows comunque emetteva il suono di quando si connette una periferica USB. Avevo risolto installando i driver. Qui, oltre a non avere risolto installando i driver, manco fa il beep, non accade nulla).
Ok, ora sei più chiaro.
Samsung Kies è installato ed aggiornato?
Se si... è chiuso nel momento in cui in Download Mode colleghi il Terminale al PC?
Hai provato ad effettuare una pulizia del Registro del PC (Ccleaner, ottimo e gratuito).
Hai provato con un altro PC? Accade lo stesso?
Hai provato ad effettuare la ricarica col Caricabatterie? A volte, può starci, che la porta USB sia ossidata.
-
Quote:
Ma551m0
Ok, ora sei più chiaro.
Samsung Kies è installato ed aggiornato?
Se si... è chiuso nel momento in cui in Download Mode colleghi il Terminale al PC?
Hai provato ad effettuare una pulizia del Registro del PC (Ccleaner, ottimo e gratuito).
Hai provato con un altro PC? Accade lo stesso?
Hai provato ad effettuare la ricarica col Caricabatterie? A volte, può starci, che la porta USB sia ossidata.
E' accaduta una cosa strana... in pratica non veniva riconosciuto il galaxy S, allora collego il mio S3 in download mode e viene riconosciuto... Poi collego l'S e lì viene riconosciuto. Vado per flashare un kernel e fallisce il flash. Adesso non viene più riconosciuto completamente, addirittura se collego il cellulare alla presa di corrente per caricarlo mi spunta un triangolo giallo fra le icone di un pc e di un cellulare... non è che si è brickato?
-
Soft Brick...Usa un Dongle Jig USB,poi fa tutto normalmente
-
già...se non va in download mode usa il Dongle e fai un deep clean e torna stock con odin
-
ho iniziato la fase di flash con odin, ma è un po che è tutto bloccato così:
imgur: the simple image sharer
che faccio ?
scollego e riprovo oppure lo lascio ancora cosi ?
grazie
-
Quote:
lollofede
ho iniziato la fase di flash con odin, ma è un po che è tutto bloccato così:
imgur: the simple image sharer
che faccio ?
scollego e riprovo oppure lo lascio ancora cosi ?
grazie
Lo puoi scollegare, il cell non è stato riconosciuto da Odin (il rettangolo con la scritta ID:COM NON è colorato).
Hai installato sul PC Kies per i Drivers?