CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
Discussione:

Richiesta di una guida basilare per apportare modifiche ad una ROM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di blackeagle


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    R2S
    Messaggi
    629
    Smartphone
    Galaxy SIII, Nexus 7

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ciao scusate se mi intrometto, anche io cerco qualcosa di simile, anzi a dire il vero qualcosa con nandbackup per htc o ghost per pc che mi faccia l'immagine completa del cell ed in caso di necessità ripristinare il tutto senza dove reinstallare tutte le app etc etc. Esiste?
    Ciao e grazie
    Device1:LG G3 Metal Black D855 16Gb
    ROM 20U
    KERNEL Stock


    Device2:Galaxy S3 I9300
    Rom: Cyanogen 11
    ExtMem: Samsung 32GB Classe 10

    Se ti sono stato d'aiuto un thanks non costa nulla

  2.  
  3. #12
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blackeagle Visualizza il messaggio
    Ciao scusate se mi intrometto, anche io cerco qualcosa di simile, anzi a dire il vero qualcosa con nandbackup per htc o ghost per pc che mi faccia l'immagine completa del cell ed in caso di necessità ripristinare il tutto senza dove reinstallare tutte le app etc etc. Esiste?
    adb shell da root... ed hai linux!
    Non è proprio al livello forense (a dire il vero puoi ANCHE usare il comando dd su ciascun device/partizione montata), ma per farti un backup di tutto l'albero puoi usare un comando del genere:
    codice:
    tar cvf /sdcard/tar_root.tar  /.info /efs /etc /config /userdata /init* /*.prop /*.rc /*.sh /data/.mac.info /data/system /sys*/*.prop /sys*/*.txt /sys*/*.xml  /system /mnt /res /sbin /tmp /cache /data /dbdata /sqlite* /init


    ..._
    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    salve a tutti, visto che parlate di cucinare rom con vari programmi e personalizzazioni, vi vorrei chiedere dove posso trovare i file "apk" delle applicazioni che ho sul cell così me le metto sul pc e ogni volta che aggiorno il firmware anzichè scaricarlo dal market me li installo direttamente.
    che ne dite?si può fare?oppure voi conoscete altri metodi(che non sia appbrain)?
    grazie mille

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di blackeagle


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    R2S
    Messaggi
    629
    Smartphone
    Galaxy SIII, Nexus 7

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    adb shell da root... ed hai linux!
    Non è proprio al livello forense (a dire il vero puoi ANCHE usare il comando dd su ciascun device/partizione montata), ma per farti un backup di tutto l'albero puoi usare un comando del genere:
    codice:
    tar cvf /sdcard/tar_root.tar  /.info /efs /etc /config /userdata /init* /*.prop /*.rc /*.sh /data/.mac.info /data/system /sys*/*.prop /sys*/*.txt /sys*/*.xml  /system /mnt /res /sbin /tmp /cache /data /dbdata /sqlite* /init


    ..._
    Grazie Val ma nn essendo molto pratico non esiste niente di piu' semplice?
    Ciao
    Device1:LG G3 Metal Black D855 16Gb
    ROM 20U
    KERNEL Stock


    Device2:Galaxy S3 I9300
    Rom: Cyanogen 11
    ExtMem: Samsung 32GB Classe 10

    Se ti sono stato d'aiuto un thanks non costa nulla

  6. #15
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ldp85 Visualizza il messaggio
    salve a tutti, visto che parlate di cucinare rom con vari programmi e personalizzazioni, vi vorrei chiedere dove posso trovare i file "apk" delle applicazioni che ho sul cell così me le metto sul pc e ogni volta che aggiorno il firmware anzichè scaricarlo dal market me li installo direttamente.
    che ne dite?si può fare?oppure voi conoscete altri metodi(che non sia appbrain)?
    grazie mille
    Come ho detto per il backup totale, hai comunque bisogno del root (per vedere il contenuto dei mountpoint /data e /system). E di un posto comodo dove lavorare, come ad esempio adb shell ...

    Così puoi salvarti tutti gli apk contenuti sul cell. In particolare sono collocati in:
    /data/app (tutte le applicazioni non protette installate da te)
    /data/app-private (tutte le applicazioni protette, che nemmeno appbrain salverebbe)
    /system/app (tutte le applicazioni della ROM base)
    /system/framework (apk, odex & jar del firmware, temi e oggetti base)

    Quote Originariamente inviato da blackeagle Visualizza il messaggio
    Grazie Val ma nn essendo molto pratico non esiste niente di piu' semplice?
    Personalmente trovo il tar un ottimo sistema molto semplice per salvare la versione originale di tutto ciò... Visto che si parlava di immagine tipo ghost, i vari file-system del cellulare si possono sempre salvare con il dd, come ho detto. Ma sono molto difficili da gestire e ripristinare dopo.
    Per questo forse è più facile salvarsi i file con quell'unico comando che ho scritto sopra.

    Magari esistono prodotti che lo fanno, ma imho lo stesso Titanium Backup (essenziale!) non fornisce la medesima pulizia di uno script eseguito da shell. Basta il copia-incolla da pc...
    Per i soli apk di cui sopra,
    codice:
    tar cvf /sdcard/backup_apk-odex.tar /data/app* /system/app* /system/frame*
    ... tutto in un colpo solo !
    Poi te li apri a piacimento sul pc con winrar... e li riinstalli quando ti pare sul cell.

    ..._
    Ultima modifica di Val3r10; 05-11-10 alle 21:26
    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

    ldp85 (05-11-10)

  8. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Come ho detto per il backup totale, hai comunque bisogno del root (per vedere il contenuto dei mountpoint /data e /system). E di un posto comodo dove lavorare, come ad esempio adb shell ...

    Così puoi salvarti tutti gli apk contenuti sul cell. In particolare sono collocati in:
    /data/app (tutte le applicazioni non protette installate da te)
    /data/app-private (tutte le applicazioni protette, che nemmeno appbrain salverebbe)
    /system/app (tutte le applicazioni della ROM base)
    /system/framework (apk, odex & jar del firmware, temi e oggetti base)


    Personalmente trovo il tar un ottimo sistema molto semplice per salvare la versione originale di tutto ciò... Visto che si parlava di immagine tipo ghost, i vari file-system del cellulare si possono sempre salvare con il dd, come ho detto. Ma sono molto difficili da gestire e ripristinare dopo.
    Per questo forse è più facile salvarsi i file con quell'unico comando che ho scritto sopra.

    Magari esistono prodotti che lo fanno, ma imho lo stesso Titanium Backup (essenziale!) non fornisce la medesima pulizia di uno script eseguito da shell. Basta il copia-incolla da pc...
    Per i soli apk di cui sopra,
    codice:
    tar cvf /sdcard/backup_apk-odex.tar /data/app* /system/app* /system/frame*
    ... tutto in un colpo solo !
    Poi te li apri a piacimento sul pc con winrar... e li riinstalli quando ti pare sul cell.

    ..._
    grazie mille per la tua risposta così precisa
    bye bye

    PS:ma adb shell cos'è?mi serve per navigare all'interno delle directory dopo averlo rootato?!?
    ma quindi in "/data/app" ci sono i file apk?
    Ultima modifica di ldp85; 05-11-10 alle 22:06

  9. #17
    Androidiano VIP L'avatar di iaio72


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,669

    Ringraziamenti
    484
    Ringraziato 618 volte in 346 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blackeagle Visualizza il messaggio
    Grazie Val ma nn essendo molto pratico non esiste niente di piu' semplice?
    Ciao
    avere installato sdk sul pc, da prompt dei comandi posizionarsi su: (nel mio caso) cd c:/android/tools invio collegare il galaxys al pc con debug usb flaggato,
    digitare
    adb pull system invio
    nella cartella tools di android ti ritroverai tutto il system del galaxys...
    OnePlus 3T
    Meizu Mx6

  10. Il seguente Utente ha ringraziato iaio72 per il post:

    ldp85 (06-11-10)

  11. #18
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ldp85 Visualizza il messaggio
    PS:ma adb shell cos'è?mi serve per navigare all'interno delle directory dopo averlo rootato?!?
    ma quindi in "/data/app" ci sono i file apk?
    Si, in app e app-private ci sono gli apk che hai installato tu.
    Così come li hai scaricati dal market o altre fonti. Non si "scompattano", rimangono tali e quali. L'unica cosa che fa l'installazione è creare una cartella con le librerie e i settaggi di quell'applicazione nella cartella /data/data ...
    Ma per non complicarti la vita puoi farne a meno.
    Ad esempio Titanium Backup salva anche quelli...

    ADB.EXE è uno dei tool dell'Android SDK che ti permette, collegato il telefono via usb, di interagire con il sottosistema linux di Android (per la cronaca, Android = Linux + Java + radio/modem)

    Ha tantissimi parametri, tra cui la shell di cui ti dicevo.
    Oppure...
    Quote Originariamente inviato da iaio72 Visualizza il messaggio
    avere installato sdk sul pc, da prompt dei comandi posizionarsi su: (nel mio caso) cd c:/android/tools invio collegare il galaxys al pc con debug usb flaggato,
    digitare
    adb pull system invio
    nella cartella tools di android ti ritroverai tutto il system del galaxys...
    Cerca in giro, è di sicuro il sistema più utilizzato per interagire a basso livello col telefono. Di sicuro molto più semplice che inviare comandi via terminale con la tastiera touchscreen...
    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

    ldp85 (06-11-10)

  13. #19
    Androidiano VIP L'avatar di iaio72


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,669

    Ringraziamenti
    484
    Ringraziato 618 volte in 346 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio

    Cerca in giro, è di sicuro il sistema più utilizzato per interagire a basso livello col telefono. Di sicuro molto più semplice che inviare comandi via terminale con la tastiera touchscreen...
    ma di cosa parli?
    OnePlus 3T
    Meizu Mx6

  14. Il seguente Utente ha ringraziato iaio72 per il post:

    Val3r10 (05-11-10)

  15. #20
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iaio72 Visualizza il messaggio
    ma di cosa parli?
    :o:o:o:o
    Scusa, è uscito male il collage: avevo integrato la tua risposta a Blackeagle parlando con ldp85
    Parlavo ovviamente di ADB con lui ...

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy