Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fenix866
Certo che si puo aggiornare io ho un sgs wind che era brand, alle prime pagine di queata discussione ho trovato una guida su come fare un aggiornamento sui brand ed e' andato tutto ok... Ora il cell si e' anche sbrandizzato!
Ok, quando avrò un pò di tempo cercherò la guida e vedrò che si può fare. Intanto volevo chiederti se è una cosa complicata che comporta flashamenti vari oppure se si agisce solo sul pc e su kies senza toccare il telefono. Tralaltro io non se nemmeno se ho i 3 tasti sbloccati per andare in download mode, c' è qualche prova che posso fare per verificarlo senza fare danni? P.s. Quali sono i famosi tre tasti?
sent from my GTI Turbo 9000
-
Quote:
Val3r10
La modifica del registry devi applicarla dopo aver lanciato Kies, prima del tasto "update".
Premendo quello, dovrebbe darti la configurazione corrente e quella eventualmente disponibile. Cosa ti dice ?
PS: dopo il primo registry fix, quando rilanci Kies, dovrebbe dirti che hai la versione build 100... non più la 80. Anche se in realtà non è vero.... ;)
In sostanza, mi permetteva di fare l'aggiornamento (il confronto tra versioni mi dava i permessi dopo la modifica al registro), ma non scaricava i file binari.
Ho seguito la strada che hai linkato nel primo post, quella di HDBlog: con Kies Registry Patcher è andato tutto alla grande.
Partendo da Eclair, non ho perso nessuna applicazione.
Grazie 1000! :)
PS: un software come Samsung Kies, dopo 5 minuti di utilizzo, è un deterrente per chi si affaccia al mondo Android. Devono rimediare al più presto...! :(
-
Quote:
strepitosamentesiena
PS: un software come Samsung Kies, dopo 5 minuti di utilizzo, è un deterrente per chi si affaccia al mondo Android. Devono rimediare al più presto...! :(
Anche molto prima dei 5 minuti... basta l'installazione dei driver per Win7 x64!
Solo che, come dimostrano questo thread ed in generale tutti i forum (più italiani, a dire il vero), Kies è "rassicurante" per il fatto che fai tutto da pc.
Odin, che non ha fronzoli e serve esclusivamente a flashare una ROM, ha dalla sua l'handicap del download mode e del triangolo giallo... che spaventa ! :-$
Quote:
DAG0
Tralaltro io non se nemmeno se ho i 3 tasti sbloccati per andare in download mode, c' è qualche prova che posso fare per verificarlo senza fare danni? P.s. Quali sono i famosi tre tasti?
Primo post del thread. Aggiunti i link essenziali.
Guarda il penultimo, il wiki
Grazie
..._
-
Accidenti, ho appena messo la jpo-k1 (appena tornato dalle ferie e non ho notato il thread)... possibile che su samfirmware non ci sia ancora?
kenshin
-
Quote:
kenshin
Accidenti, ho appena messo la jpo-k1 (appena tornato dalle ferie e non ho notato il thread)... possibile che su samfirmware non ci sia ancora?
kenshin
La versione banda è la stessa, cioè JPP. Credimi, non hai fatto un cattivo affare :D
-
Quote:
giannnnn
Scusate, io ho aggiornato senza aver tolto ne il root ne OCLF. Al primo riavvio il telefono si è bloccato con schermo nero e vibrava ogni tanto. Sono entrato in recovery ho fatto un wipe reset ed un cache wipe reset ed è ripartito tranquillamente. Sembra vada bene ma potrei avere noie!!?? Ho visto che OCLF, root e lagfix non funzionano piu, o si fa in maniera diversa!!? Grazie mille!!
Mi aiutate per favore, noto un lag nella comparsa della tastiera sui browser e non vorrei aver fatto casini
pleaseeeee
-
Quote:
giannnnn
Mi aiutate per favore, noto un lag nella comparsa della tastiera sui browser e non vorrei aver fatto casini
pleaseeeee
Bisogna prima disabilitare il lagfix...a questo punto dovresti rimettere OCLF e poi toglierlo oppure mettere su il kernel SpeedMod e provare se l'opzione disable lagfix ti risolve il problema...per poi ovviamente ritornare a fare un bel wipe.
Ma dico io ci vuole tanto a riportare prima la partizione a rfs e poi flashare qualsiasi cosa? In ogni caso sappi che c'è rimedio ma questo ti serve per la prossima ;)
-
Ci sono riuscito e.....a me sembra STTUPENDO!!! Sia graficamente ke tutto. Ora me lo studio bene bene.
Devo ringraziare pubblicamente Valerio senza il quale nn avrei fatto nulla! Sant'uomo ;-)
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
-
Quote:
Val3r10
Odin, che non ha fronzoli e serve esclusivamente a flashare una ROM, ha dalla sua l'handicap del download mode e del triangolo giallo... che spaventa ! :-$
..._
Ciao ho cominciato da poco a flashare con odin, la modalità download nel mio caso funziona e viene riconosciuta, quali problemi potrebbe dare questa modalità ? ero convinto che nn ci fosse nessun problema.
grazie
-
Quote:
Dreamer81
Ci sono riuscito e.....a me sembra STTUPENDO!!! Sia graficamente ke tutto. Ora me lo studio bene bene.
Devo ringraziare pubblicamente Valerio senza il quale nn avrei fatto nulla! Sant'uomo ;-)
Figuratiii, molto utile anche per me... :-[
Quote:
nesly
Ciao ho cominciato da poco a flashare con odin, la modalità download nel mio caso funziona e viene riconosciuta, quali problemi potrebbe dare questa modalità ? ero convinto che nn ci fosse nessun problema.
Che vuol dire "eri convinto non ci fosse nessun problema" ?
Stai flashando la rom del tuo telefono, cambiandogli il bootloader, ripartizionando e modificando impostazioni, con un tool creato non certo dal costruttore del telefono ....
LEGGETE le guide, prima di fare qualsiasi cosa. Sul forum e ad esempio la Guida in italiano su samfirmware.
Ma qui siamo OT
-
Inserito sul primo post il nuovo codice al momento in aggiornamento
I9000XWJM3/I9000ITVJM1/I9000XXJM2/I9000XWJM3
Sempre ITV... ;)
-
se per favore mi puoi aiutare ad aggiornare il mio galaxy s
-
il mio galaxy s ha come versione :I9000BOJF1
-
Quote:
jonni
il mio galaxy s ha come versione :I9000BOJF1
Il tuo firmware credo sia tedesco, di qualche operatore.
Come specificato nel primo post di questo thread, non è tra quelli aggiornabili in automatico via Kies.
Quindi se vuoi fare l'upgrade devi ricorrere a qualche trucco: o quello specificato di modifica del registry (sempre ad inizio thread), oppure ci sono diverse altre discussioni in evidenza per farlo grazie a programmi che lanci sul pc
Una è ad esempio:
https://www.androidiani.com/forum/sa...-via-kies.html
Ma ti consiglio di leggere un po', prima di procedere...
Non è troppo difficile, ma stiamo sempre parlando di invalidare la garanzia su un oggettino da 500 euro
;)
-
Scusate non ho capito una cosa ma qualcuno è riuscito ad aggiornare il Samsung Galaxy S H3G con questa versione?
I9000NEJG3/I9000HUIHUI/I9000NEJG1/I9000NEJG3
-
Come sopra. Ma il thread giusto l'hai trovato da solo ... :)
-
Quote:
Val3r10
nel senso che devo modificare il registry e poi procedere con kies?....ma credi che non sia vero che tre rilascierà l'aggiornamento ufficiale al firmware?
-
Quote:
quonn
nel senso che devo modificare il registry e poi procedere con kies?....ma credi che non sia vero che tre rilascierà l'aggiornamento ufficiale al firmware?
No no. Il thread giusto era appunto quello in cui poi hai scritto.
Lì ho solo espresso alcune remore, perché E' VERAMENTE FORTE ED EVIDENTE la sensazione - per chi legge un po' in giro - che prima si flashino le ROM a stracaSo senza aver letto nemmeno una guida o un disclaimer, e che poi ci si lamenti perché il telefono è spu%%anato e non si può andare in assistenza...
Ho solo tentato, nel mio piccolo, di far accendere la testa PRIMA...
Se, avendone coscienza, vuoi farlo ben venga!
Personalmente ho postato una procedura manuale per chi sa mettere le mani sul registry, nell'altro thread ce n'è una automatica installando un programmino su pc. Sono equivalenti...
-
Quote:
Val3r10
No no. Il thread giusto era appunto quello in cui poi hai scritto....e che poi ci si lamenti perché il telefono è spu%%anato e non si può andare in assistenza...
Ho solo tentato, nel mio piccolo, di far accendere la testa PRIMA...
Se, avendone coscienza, vuoi farlo ben venga!
Personalmente ho postato una procedura manuale per chi sa mettere le mani sul registry, nell'altro thread ce n'è una automatica installando un programmino su pc. Sono equivalenti...
Scusami Val3r10 ma saranno i neuroni che a quest'ora incominciano a cedere...ma in sostanza mi sconsigli di provare e/o sai che con la mia versione di firmware ci possono essere problemi?...
penso che comunque alla fine mi convenga passare alla samsung e nella peggiore delle ipotesi pagare 18€ (anche se dicono che con lo scontrino dovrebbe essere gratis) per farmi mettere un versione di froyo italiano no brand.
Intanto grazie ancora per la risposta
-
Quote:
Val3r10
Scusa ma come ripeto non è questo il thread per la sbrandizzazione di un tel H3G.
La procedura è semplice. Una volta deciso a farla, lascia stare i 18€ e opera secondo le istruzioni. Per il tuo firmware non ci dovrebbe essere alcun problema né particolare né diverso dagli unbranded.
Né credo che Samsung possa darti garanzie rispetto ad H3G, ma questo puoi saperlo tu...
Per qualsiasi eclair, indipendentemente dal firmware di partenza (quelli riconosciuti per l'aggiornamento sono indicati ad inizio thread), devi far credere a Kies di avere uno dei suoi. E come ho detto, puoi fare tutto semplicemente, o con la modifica manuale del registro oppure col programma che fa tutto da sé.
-
la mia versione sara aggiornabile in automatico oppure no.
-
Quote:
Giova
Bene!!
Adesso mi metto a togliere il lagfix ed il root, poi riavvio, vedo di fare qualche backup, riavvio magari ancora e attacco a kies...
domanda rapida rapida:
per togliere lagfix intendi prima fai un-root dalle sue opzioni "verdi" e poi lo disinstalli?
Così facendo, la partizione che crea quando lo istalli la toglie, riavendo tutta la memoria disponibile, oppure devi fare qualche altra operazione(tipo ripristino dati di fabbrica)?
ti ringrazio!
Cia
-
Quote:
SkyNigkt
domanda rapida rapida:
per togliere lagfix intendi prima fai un-root dalle sue opzioni "verdi" e poi lo disinstalli?
Così facendo, la partizione che crea quando lo istalli la toglie, riavendo tutta la memoria disponibile, oppure devi fare qualche altra operazione(tipo ripristino dati di fabbrica)?
Lagfix e root sono due cose diverse.
Mi pare di capire che stia parlando dell'applicazione OCLF.
Devi fare Undo-Lagfix Vx+ e basta. Lascia stare l'unroot che ti complichi la vita e basta.
Ma il lagfix lo devi rimuovere (non l'applicazione... non importa), prima di fare qualsiasi operazione di aggiornamento, di quelle indicate in prima pagina.
-
froyo su galaxy s la3
fatto tutto come da istruzioni.
ricevo messaggio non ci sono firmware aggiornabili:
nome modello: GT 19000
versione corrente PDA JFD/PHONE. JF5/CSX:OXA.
Mi pare di capire che OXA non viene aggiornato, come posso cambiare?
Grazie a tutti.
-
No...oxa viene aggiornato. Io avevo jfd oxa e ho aggiornato. Strano.
-
Quote:
andrgior
fatto tutto come da istruzioni.
ricevo messaggio non ci sono firmware aggiornabili:
nome modello: GT 19000
versione corrente PDA JFD/PHONE. JF5/CSX:OXA.
Mi pare di capire che OXA non viene aggiornato, come posso cambiare?
Grazie a tutti.
Quote:
Dreamer81
No...oxa viene aggiornato. Io avevo jfd oxa e ho aggiornato. Strano.
Con la patch o la modifica al registry il CSC di provenienza non conta più... ;)
Comunque in gioco ci sono diverse variabili, tra cui la versione di Kies e tutta la sigla di provenienza, incluso il product-code corrente (OXA è un multi-csc, dopo il quale devi sceglierne uno...)
Evidentemente il fix non è fatto correttamente, esattamente come indicato nel primo thread.
Cos'hai fatto esattamente, Andrgior ?
Puoi confermare che la tua sigla completa sia del tipo :
I9000XWJFD/I9000OXAJF6/I9000XXJF5/I9000XWJFD
con GT-I9000HKDITV ?
-
UPDATE:
oggi 22/11/2010 (che sia una data speciale rispetto all'11) sembra che Kies abbia smesso di aggiornare QUALSIASI combinazione di firmware di partenza.
A qualunque tentativo, il servizio web di upgrade (FUS) risponde sempre con
"status 400" ->
This device's version cannot be updated
Stiamo ad attendere se sia un problema momentaneo dei server oppure sia proprio chiusa la finestra di upgrade...
Per ora l'unica alternativa è Odin...
-
Quote:
Val3r10
UPDATE:
oggi 22/11/2010 (che sia una data speciale rispetto all'11) sembra che Kies abbia smesso di aggiornare QUALSIASI combinazione di firmware di partenza.
A qualunque tentativo, il servizio web di upgrade (FUS) risponde sempre con
"status 400" ->
This device's version cannot be updated
Stiamo ad attendere se sia un problema momentaneo dei server oppure sia proprio chiusa la finestra di upgrade...
Per ora l'unica alternativa è Odin...
AZZ!!!!!:o
-
La domanda mi sorge spontanea: con Odin ....è uguale?
mi spiego meglio: avendo gli stessi file che si scaricava Kies (...potreste mettere dei link in modo che sono facilmente identificabili...ed univoci ^_^) si possono scaricare in qualsiasi SGS, brandizzato o meno? Basta che senza alcun Lagfix?
-
Azz e doppio azz...x fortuna ho già aggiornato hihihi
Cmq i file della jp5 si trovano nella sezione Modding. Sono i file ufficiali da usare con odin...ke nn è proprio uguale a kies anzi....
Ma di guide ce ne sono e sono semplici....se ci sono riuscito io ad usare odin...ci riuscite tutti ;-)
-
UPDATE:
Kies è tornato a funzionare correttamente
su tutti i codici (italiani) scritti in prima pagina.
Solo occorre l'ultima versione, build 102, scaricabile dal sito samsungmobile, perché è stato introdotto un controllo anche tra i parametri inviati nella richiesta di upgrade.
Prima era sufficiente impostare la sola variabile indicata nel registry ('CLIENT_VERSION'), ora occorre anche inviare un ('MAGICNUM') nella query al server...
Al momento sembra non possa farsi con le sole chiavi del registro, quindi occorre utilizzare il registry fix da programma...
Oppure avere sul telefono le versioni naturalmente riconosciute
di firmware ECLAIR per il CSC ITV, ovvero JFD o JF3 o JM3.
Personalmente sconsiglio assolutamente di partire da una versione beta di Froyo per fare l'upgrade a JP5 con Kies, che invece crede di provenire da Eclair.
Ma il tel è vostro... ;)
-
Vi volevo informare che oggi provando ad usare Kies (senza nessuna modifica) mi ha aggiornato il mio Galaxy S H3G ad una versione ufficiale :D e quindi ancora brand 3.
Come funzionamento va bene ma sinceramente non ho notato alcun miglioramento delle performance anche rifacendo il test con quadrant è rimasto come prima 880 e dintorni....ho provato a riavviare anche un paio di volte...cosa sarà?
-
Grazie della segnalazione. Ricordi per caso quale fosse la tua sequenza originale di firmware eclair H3G ed esattamente qual'è la nuova froyo ?
Vediamo di aggiornare il post iniziale per i firmware aggiornati senza patch
Grazie
-
Quote:
Val3r10
Grazie della segnalazione. Ricordi per caso quale fosse la tua sequenza originale di firmware eclair H3G ed esattamente qual'è la nuova froyo ?
Vediamo di aggiornare il post iniziale per i firmware aggiornati senza patch
Grazie
Yes.
Product Code GT-I9000HKDHUI
Software Revision I9000NEJG3/I9000HUIHUI/I9000NEJG1/I9000NEJG3
Vewrsione Firmware 2.1-update1
Versione banda base I9000NEJG1
Versione Kernel 2.6.29 root@SE-S603 #2
ECLAIR.NEJG3
Queste tutte le informazioni che mi ero salvato quando ero indeciso se provare o no con la modifica al registro...
-
Perfetto, grazie.
Infatti aggiorna, e questo è il risultato:
codice:
H3G / GT-I9000HKDHUI / I9000NEJG3/I9000HUIHUI/I9000NEJG1/I9000NEJG3
---------------------------------------------------------------------------------
CmdRef/Status 2 / 200
LATEST_FW_VERSION I9000NEJP5/I9000HUIHUI/I9000NEJP2/I9000NEJP5
BINARY_URI http://fus.samsungmobile.com/Phone_Binary/9/GT-I9000_I9000NEJP5_I9000HUIJP5_I9000NEJP2_I9000NEJP5_NE_HUI.zip.enc
BINARY_ENCRYPT_STRING 120351
BINARY_CRC 4008580404
GSM_NATION_CODE NE
LAST_MODIFIED 10/12/03
CURRENT_DISPLAYVERSION I9000NEJG3/I9000HUIHUI/I9000NEJG1/I9000NEJG3
LATEST_DISPLAYVERSION I9000NEJP5/I9000HUIJP5/I9000NEJP2/I9000NEJP5
Si può sfruttare questo codice per inserirlo in Kies e far ri-brandizzare (HUI)
ciò che è stato dirottato verso altri lidi (ITV) .... ;)
... per ottenere appunto il firmware
I9000NEJP5/I9000HUIJP5/I9000NEJP2/I9000NEJP5
..._
-
io sinceramente ragazzi,sono mortificato. Avevo un n97 comprato d'importazione e per disperazione lo stavo distruggendo,ogni volta per aggiornarlo dovevo portarlo al centro assistenza e lo tenevano per giorni. Poi ha iniziato a dare problemi software e harware. Un disastro.
Bon,prendo il galaxy,tutti ne parlano un gran bene Dopo un'attesa estenuante esce Froyo,meglio ancora penso io! Vedo che tentanna il programma per gli aggiornamenti,aspetto un pò ma ora basta caspita,a furia di accostare il nome del Signore a quello di animali di vario genere,mi sono giocato il paradiso.
Ho comprato il telefono in Italia,non è brandizzato,vado per aggiornarlo e questo mi dice: PDA:JFD / PHONE: JF5 / CSC:OXA
La versione di questo dispositivo non può essere aggiornata.
E' mai possibile? Io non voglio fare magheggi o cose particolari dato che ho provato con il Kies Registry Patch 1.3.0.0 e non va,ho provato con le successive e non va. Per la miseria (per non dire altro), ci sarà un modo facile,semplice e soprattutto regolare,per aggiornare questo telefono? Devo aspettare ancora? Vi ringrazio tutti.
-
salve a tutti sono nuovo e provo a dare la mia esperienza come apporto:
ho comprato il galaxy s ieri,
avendo sempre la voglia di smanettare un po ho installato il kies,
mi ha avvisato automaticamente della possibilita di aggiornare a froyo,
lho avviato, mi ha backupato quei 2-3 contatti e quei pochi messaggi che avevo gia ricevuto, si è installato tutto da solo, il tutto è durato 10 minuti al max tra scaricamento installazione e riavvio.
e non ho fatto magheggio alcuno, tutto in via "ufficiale" tramite cavo usb e kies.
insomma mi ha funzionato tutto correttamente.
ora ho letto anche un po dei vostri topic e sto sentendo root, lag fix ecc ecc...sinceramente sono indeciso se farlo o meno,
mi conviene?
attualmente la versione banda base è I9000XXJPP
versione kernel 2.6.32.9 root@SE-S608 #1
e il numero della build FROYO.RSJP5
cosa mi suggerite di fare?
-
Quote:
davidee
Ho comprato il telefono in Italia,non è brandizzato,vado per aggiornarlo e questo mi dice: PDA:JFD / PHONE: JF5 / CSC:OXA
La versione di questo dispositivo non può essere aggiornata.
Da quanto dici, la versione dovrebbe essere aggiornata SENZA alcuna patch. Probabilmente è quella che ti ha incasinato qualcosa, o sbagli versione di Kies.
Comunque dovresti per favore indicare la versione reale del firmware del telefono, non quella che Kies crede grazie alla patch.
Tutte le info le ottieni con *#1234# :)
-
Quote:
Val3r10
Da quanto dici, la versione dovrebbe essere aggiornata SENZA alcuna patch. Probabilmente è quella che ti ha incasinato qualcosa, o sbagli versione di Kies.
Comunque dovresti per favore indicare la versione reale del firmware del telefono, non quella che Kies crede grazie alla patch.
Tutte le info le ottieni con *#1234# :)
digitato il codice,ecco la risposta :)
PDA I9000XWJFD
Phone : I9000XXJF%
CSC : I9000OXAJF6
Grazie per l'aiuto!
-
Quote:
davidee
digitato il codice,ecco la risposta :)
PDA I9000XWJFD
Phone : I9000XXJF%
CSC : I9000OXAJF6
Grazie per l'aiuto!
Immagino che la "%" sia un 5 (con il tasto shift premuto)...
Comunque confermo quanto è scritto sul primo post del thread: attualmente il tuo codice è aggiornato tranquillamente da Kies senza necessità di alcuna patch.
codice:
CURRENT_DISPLAYVERSION I9000XWJFD/I9000OXAJF6/I9000XXJF5/I9000XWJFD
LATEST_DISPLAYVERSION I9000RSJP5/I9000ITVJP3/I9000XXJPP/I9000RSJP5
Probabilmente il registry fix ha creato qualche problema.
Prova a disinstallare completamente Kies, e a scaricare l'ultima versione 1.5.3.10103_102 dal sito Samsung:
Samsung Galaxy S - Supporto - Samsung Mobile Italia
Devi in qualche modo rimuovere la patch che hai installato.
Anch'io l'ho sempre trovata molto -troppo!- invasiva, ed è per questo che, finché è stato possibile, ho utilizzato il fix manuale indicato nel primo post.
Ora non funziona più...
ma, ripeto, tu non hai bisogno di alcun fix ... ;)