Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
nesly
Raga, ho installato la speedmod e abilitato il lag fix, ora però non mi funziona più la trasmissione dati e il wifii non si aggancia.
Da ieri sera provo con i vari wipe, abilita disabilita, ma nulla.
posso tornare in qualche modo al firmware originale jp5 ?
grazie mille in anticipo
si reinstallalo via Odin ;)
-
Quote:
Tatuato
La JPO. Per il lockscreen anche la JPM. Testato personalmente.
Grazie per questa info, ma sai dove posso trovare un update.zip o un file da flashare con odin per avere AOSP lockscreen?
Io avevo un update preso dalla Doc Froyo 7.5 da flashare via CWM ma non funziona, dopo mi sono accorto che dentro c'è solo un file "android.policy.jar"
dim 131 Kb
Mentre scaricando una vecchia versione, sempre della Doc Froyo ma ver 6.0 il file da flashare è 11 Mb e dentro ci sono un sacco di file .jar ma non l'ho ancora flashata.
Io il lockscreen di samsuung proprio non lo reggo!
-
Ora ho trovato la JPM_Froyo_Lockscreen.zip , sempre 131 Kb. Mò provo...
Edit:
Nada!
-
Quote:
gestoff
Ora ho trovato la JPM_Froyo_Lockscreen.zip , sempre 131 Kb. Mò provo...
Edit:
Nada!
Hai messo la versione giusta? Deodex o odex?
p.s. comunque in arrivo la JP5-K2 che lo ha di default.
-
Quote:
Tatuato
Hai messo la versione giusta? Deodex o odex?
Quello che ho menzionato prima era della Tayutama rom. Ora ho trovato il thread giusto e le ho scaricate tutte e due.
Te quale hai usato?
-
Quote:
Tatuato
Buono a sapersi ;)
-
Quote:
Tatuato
si reinstallalo via Odin ;)
fatto e risolto il problema!! mi sto specializzando!! :D grazie delle dritte!
-
Quote:
gestoff
Quello che ho menzionato prima era della Tayutama rom. Ora ho trovato il thread giusto e le ho scaricate tutte e due.
Te quale hai usato?
Ho usato quelle della JPM, se hai il firmware ufficiale devi usare la versione odex, altrimenti quella deodex. ;)
-
Quote:
Tatuato
Ho usato quelle della JPM, se hai il firmware ufficiale devi usare la versione odex, altrimenti quella deodex. ;)
Si l'ho visto. Infatti ho messo la versione odex ;)
-
Quote:
gestoff
Si l'ho visto. Infatti ho messo la versione odex ;)
Ok, visto che funziona? :)
-
Quote:
Tatuato
Ok, visto che funziona? :)
Per la verità ancora no :) .
Sono entrato in un ginepraio (il reboot va in loop e non si accende il telefono) ma ci sono uscito usando adb e ripristinando le copie di android.policy.jar e android.policy.odex
Ora sono nella condizione iniziale, il mio dubbio è sulla versione android.policy.jar che credo sia stata sostituita quando ho flashato via CWM le versioni per i firmware deodex.
Devo capire se questi file devono essere sostituiti tutti e due o solo l'android.policy.odex
Ora incombe il GP di F1, mi leggo meglio il thread su xda e poi ci riprovo.
-
Quote:
gestoff
Solo OCLF chiede/va la dimensione della partizione DATA. Il lagfix che stiamo installando praticamente tutti, crea la partizione data con dimensioni standard (mi pare 1,7 GB) che non creano problemi di spazio/prestazione.
Per il client mail non so che dirti perchè non l'ho mai utilizzato quello fornito da samsung. Io ho il K9 mail che ha sempre funzionato regolarmente.
I primi 3 tweaks dovrebbero permettere una migliore gestione della memoria, mentre il "misc tweak" modifica il tempo (credo lo allunghi) che passa da una scansione di reti wifi a quella successiva. Io questo l'ho disabilitato perchè da dei problemi con la connessione e l'ottenimento dell'indirizzo IP dal router.
Dunque, dopo 2 giorni di utilizzo con Jp5 + Kernel speedmod-kernel-k1r2-300hz + lagfix + root, ho problemi sempre di wifi e qualche blocco di JuiceDefender, naturalmente fatto il wipe completo e poi caricato tutto, quindi non mi resta che rimettere nuovamente la Jp5 originale, magari tramite odin e con il suo kernel originale. Sapete dirmi come procedere per ripristinare il tutto ??
Ho visto eventualmente anche questa release:
ZeroBlaster Rom V0.4.1 TurboBoost
[ROM] ZeroBlaster Rom v0.4.1 (10/12/20210) JP5 Italian release - xda-developers
Cosa ne pensate? Per caricarla, serve come al solito rimuovere prima il lagfix e root e poi riflascare tramite CW e in questo caso devo ricaricare nuovemante tutte le up email ribrica ecc ??
-
Quote:
gestoff
Per la verità ancora no :) .
Sono entrato in un ginepraio (il reboot va in loop e non si accende il telefono) ma ci sono uscito usando adb e ripristinando le copie di android.policy.jar e android.policy.odex
Ora sono nella condizione iniziale, il mio dubbio è sulla versione android.policy.jar che credo sia stata sostituita quando ho flashato via CWM le versioni per i firmware deodex.
Devo capire se questi file devono essere sostituiti tutti e due o solo l'android.policy.odex
Ora incombe il GP di F1, mi leggo meglio il thread su xda e poi ci riprovo.
Allora:
- per la versione odex devi sostituire android.policy.odex
- per la versione deodex il solo android.policy.jar che contiene già il calsses.dex derivato dall'android.policy.odex. ;)
-
Quote:
Tatuato
Allora:
- per la versione odex devi sostituire android.policy.odex
- per la versione deodex il solo android.policy.jar che contiene già il calsses.dex derivato dall'android.policy.odex. ;)
Ma a te ha funzionato da subito?
Leggendo su xda ho visto che sono in molti ad avere il mio problema con lo stock lockscreen. Uno addirittura ha fatto una richiesta sul forum. Anche lui ha una versione firmware ufficiale.
[REQUEST] AOSP lockscreen & extended power menu - xda-developers
Ma te hai una rom cucinata e deodexed?
-
Quote:
gestoff
Ma a te ha funzionato da subito?
Leggendo su xda ho visto che sono in molti ad avere il mio problema con lo stock lockscreen. Uno addirittura ha fatto una richiesta sul forum. Anche lui ha una versione firmware ufficiale.
[REQUEST] AOSP lockscreen & extended power menu - xda-developers
Ma te hai una rom cucinata e deodexed?
Innazitutto quell'utente di xda si riferisce alla JPA di cui molti lamentano il problema...mentre la JP5 è quasi identica alla JPO su cui funzionava sia l'odex che il deodex. A me funziona sulla rom che sto finendo di preparare che ovviamente è deodex, zipalign, optimized png.
-
Quote:
Tatuato
Innazitutto quell'utente di xda si riferisce alla JPA di cui molti lamentano il problema...mentre la JP5 è quasi identica alla JPO su cui funzionava sia l'odex che il deodex. A me funziona sulla rom che sto finendo di preparare che ovviamente è deodex, zipalign, optimized png.
Si mi riferivo solo al fatto che quella che ha lui è una versione ufficiale quindi odexed, indipendentemente dal fatto che sia JPA.
Ho l'impressione che il problema sia nelle versioni odexed infatti sulla tua che non lo è, funziona.
-
A me ieri sera ha fatto un disastro mettere il lockscreen che ho dovuto "formattare" e già che c'ero ho messo la legendary steel edition di darky -.-
Il mio product code resta sempre ITV per fortuna...Però che pizza :P Avevo messo il battery mod e già li sembrava funzionare...poi appena messo il lockscreen via di forceclose a nastro e da li format e amen -.-
F
-
Quote:
gestoff
Si mi riferivo solo al fatto che quella che ha lui è una versione ufficiale quindi odexed, indipendentemente dal fatto che sia JPA.
Ho l'impressione che il problema sia nelle versioni odexed infatti sulla tua che non lo è, funziona.
No, il problema è nella JPA, basta vedere quanti post ci sono su quella versione a prescindere dal fatto che sia odex o deodex, infatti, ti ripeto, sulla JPO-K1 c'è quello della JPM deodexed ma prima avevo la JPO odex e funzionava uguale. Capito? ;)
-
Quote:
bravoleader
A me ieri sera ha fatto un disastro mettere il lockscreen che ho dovuto "formattare" e già che c'ero ho messo la legendary steel edition di darky -.-
Il mio product code resta sempre ITV per fortuna...Però che pizza :P Avevo messo il battery mod e già li sembrava funzionare...poi appena messo il lockscreen via di forceclose a nastro e da li format e amen -.-
F
Si, anche a me la stessa cosa, ma vorrei continuare ad avere un firmware originale che per alcune cose mi sembrano dare meno problemi.
Sabato scorso avevo la DOC Froyo JPO , bella e performante, mio figlio fa una gara di scherma lo riprendo con il telefono e quando vado a rivedere le immagini funzionava a tratti ed era illegibile sul computer. Ci sono rimasto male perchè ad agosto avevo fatto dei video HQ bellissimi con eclair originale. Lenta, piena di lag ma certe cose funzionavano meglio che con tutte le rom froyo che ho provato. Con questo firmware devo testare ancora i video HQ e se non vanno non esiterò a cambiare rom , ma fino ad allora tengo duro.
-
Quote:
Tatuato
No, il problema è nella JPA, basta vedere quanti post ci sono su quella versione a prescindere dal fatto che sia odex o deodex, infatti, ti ripeto, sulla JPO-K1 c'è quello della JPM deodexed ma prima avevo la JPO odex e funzionava uguale. Capito? ;)
Ok. Vorrei provare quella che hai nella JPO-K1 senza flashare la rom.
Posso estrarre il file dalla rom e provare a copiarlo sulla mia?
-
Quote:
gestoff
Ok. Vorrei provare quella che hai nella JPO-K1 senza flashare la rom.
Posso estrarre il file dalla rom e provare a copiarlo sulla mia?
Certo che puoi farlo ammesso che tu abbia gli apk in system/app deodexati (e non credo) altrimenti non puoi.
-
Quote:
Tatuato
Certo che puoi farlo ammesso che tu abbia gli apk in system/app deodexati (e non credo) altrimenti non puoi.
Allora non posso! :)
-
OK.
per ripristinare il kernel moddato.
DOVE POSSO TROVARE LA ROM ORIGINALE jm5 FROYO ITA?
O posso farlo fare un'altra volta a kies?, ho sentito che si può imbrogliarlo di avere una vecchia rom sapete come?
Quanto fate voi con quadrant?
io ho un valore di 1900 circa ma c' è gente che dice di arrivare a 2200 secondo voi è possibile?
-
Mafari sbaglio, e se cio fosse vi prego di "picchiarmi"roftlroftl ma siccome si chiedeva solo il root, secondo me se serve SOLO il root si puo' usare anche solo z4root no? [APP] z4root - xda-developers altrimenti kernellino con cwr e tutto apposto:)
-
Quote:
pasmimmo
Mafari sbaglio, e se cio fosse vi prego di "picchiarmi"roftlroftl ma siccome si chiedeva solo il root, secondo me se serve SOLO il root si puo' usare anche solo z4root no?
[APP] z4root - xda-developers altrimenti kernellino con cwr e tutto apposto:)
Bellissimo richiamo all'ordine!! :D:D:D
Quote:
regster
OK.
per ripristinare il kernel moddato.
DOVE POSSO TROVARE LA ROM ORIGINALE jm5 FROYO ITA?
O posso farlo fare un'altra volta a kies?, ho sentito che si può imbrogliarlo di avere una vecchia rom sapete come?
Si, ho sentito anch'io tutte queste cose.
Come possiamo fare per farci rispondere ancora, dopo 102 post del thread, da qualcuno che si prenda carico del nostro problema dopo che l'ha fatto per altre centinaia, identiche, ovunque ??? :p:p:p
..._
-
Quote:
Tatuato
scusate, mi potete spiegare cosa significa ODEX e DEODEX?!?!grazie mille
-
Quote:
Val3r10
Si, ho sentito anch'io tutte queste cose.
Come possiamo fare per farci rispondere ancora, dopo 102 post del thread, da qualcuno che si prenda carico del nostro problema dopo che l'ha fatto per altre centinaia, identiche, ovunque ???
qua c'è il post di xda (dovete scaricare i link presenti nel 2°post di risposta) che ho quello che ho ora io.
e qua sta il link qua sul forum
-
Scusate una parentesi :
mi consigliate qualcosa da leggere per capire questi termini usati nella discussione che per me è arabo ... ?
JPA è un XW, <>XX e <>RS
JP5
CWM
JPO e JPA (e JPM e JP6)
recovery
..............
Grazie.
-
Domanda un po' idiota ma sapete com'è.... sono un nubbio
Ho un GSG con brand ufficiale Vodafone e Froyo 2.2... adesso volevo fare il root e il lagfix per vedere se migliorava qualcosa (immagino di si, anche se però rischio di perdere la garanzia :'( ).
Non trovandolo più dal market, ho scaricato z4root da XDA solo che nel momento che lo sto scaricando, il mio antivirus me lo blocca perchè trova un trojan o qualcosa di simile.... secondo voi ci potrebbe essere qualche pericolo per l'SGS?
-
Quote:
Citri
Domanda un po' idiota ma sapete com'è.... sono un nubbio
Ho un GSG con brand ufficiale Vodafone e Froyo 2.2... adesso volevo fare il root e il lagfix per vedere se migliorava qualcosa (immagino di si, anche se però rischio di perdere la garanzia :'( ).
Non trovandolo più dal market, ho scaricato z4root da XDA solo che nel momento che lo sto scaricando, il mio antivirus me lo blocca perchè trova un trojan o qualcosa di simile.... secondo voi ci potrebbe essere qualche pericolo per l'SGS?
Quello che l'antivirus individua come trojan è esattamente l'exploit che ti fa il root del telefono.
Per questo è stato rimosso dal market e per questo ti invalida la garanzia.
E' lo scopo per cui lo stai scaricando... ;)
-
ah ok, perfetto! ;)
Allora proverò a caricare l'apk e poi lo installo.
Dopodichè passerò al lagfix che tra guide, guidine, aggiornamenti, ecc ecc che si trovano in internet, sarà anche un procedimento semplicissimo ma ho il caos in testa! o_O
-
Sono arrivato alle comiche..... z4root non lo trovo sul market, se lo scarico da internet lo trova l'antivirus e me lo blocca (non posso disattivarlo perchè uso il pc del lavoro), se provo dal browser dal SGS, mi dice che è un file sconosciuto e non avvia il download..... e che cavolo!!!! :'(
-
Quote:
Citri
Sono arrivato alle comiche..... z4root non lo trovo sul market, se lo scarico da internet lo trova l'antivirus e me lo blocca (non posso disattivarlo perchè uso il pc del lavoro), se provo dal browser dal SGS, mi dice che è un file sconosciuto e non avvia il download..... e che cavolo!!!! :'(
io ho disattivato la protezione per 1min.....ciao