ciao ragazzi ho un problema con il gps... non mi fixa proprio.. mi trova uno due satelliti e basta... ho la froyo jp5 ufficiale.. qualche soluzione??
Visualizzazione stampabile
ciao ragazzi ho un problema con il gps... non mi fixa proprio.. mi trova uno due satelliti e basta... ho la froyo jp5 ufficiale.. qualche soluzione??
volevo giusto aprire una discussione sul forum per chiedere se con la JP5 il gps fosse migliorato... evidentemente no! roftl
quasi quasi resto con la JPO....
il gps sul 2.1 con google ha la navigazione vocale anche?e in street view?scusate per la domanda un po cretina ma mi deve arrivare il galaxy s
quelli che non hanno problemi potrebbero postare la loro configurazione di lbstestmode?
x chi non lo sapesse ci si accede digitando sul tastierino *#3214789650#
io ho seguito questa guida --->Problemi al GPS del Samsung Galaxy S? Ecco come risolvere | YourLifeUpdated
avevo le spesse opzioni tranne che per l'operation mode dove avevo standalone.. il fix adesso fa decisamente meglio e lo fa il pochissimo tempo =) speriamo bene =)
Anche io ho lo stesso problema: niente fix GPS.
Ma di coloro che avevano lo stesso problema quanti hanno ottenuto beneficio con l'update a Froyo?
Concordo che ci potrebbe essere d'aiuto sapere i settaggi di quelli a cui funziona.
avete provato a cambiare il server dentro il file gps.conf?
dovrebbe essere north-america.pool.ntp.org
cambiate in it.pool.ntp.org
F
E come si farebbe?
Bisogna rootare il tel?
credo che serva il root, si.
il file è un file di sistema che si può modificare solo da superuser.
F
E come si dovrebbe fare?
ma per il root dici?
Guarda sono l'ultimo (credo) a cui chiedere info XD
Io mi pare che ho installato un mod con il root incorporato XD
Credo che a seconda del sistema che hai cambia il modo. A suo tempo con la JP5 usai z4root. ma ho visto che questi metodo a 1 funzionano e a 1 no XD
F
ma in quale directory si trova il file?
/etc/
oppure /system/etc/
F
Io ho provato a fare il fix ma lo ha fatto velocemente,non ho visto differenze dispetto alla vecchia jm..dopo faccio una prova su strada e vedo..
Ho rootato con Z4root, fatto lagfix 2.2 e poi ho sistemato il file che mi hai detto....proverò questa sera...poi ti farò sapere
l ho modificato con astro, ma al riavvio era come prima...
penso che astro non mi faccia modificare i file di sistema, nonostante il root. come faccio ad accedere a quei file dal computer?
nonostante il fix adesso sia veloce ho controllato e anche io ho il server northamerca ma il file non lo fa modificare con astro anche se hai il root... soluzioni?? qualcuno che provi con root explorer??
funziona anche root explorer (che consiglio a tutti di prendere)
F
adesso il fixaggio dei satelliti avviene in brevissimo tempo. ho riscontrato anchr io lo stesso problema.con astro modifico il file gps.conf ma al riavvio tuttto torna come prima....e da terminale invece quali sono i passi da fare?
dimenticavo: all'interno di fabbricati di satelliti ne vede meno e li fixa con estrema difficoltà. succede anche a voi?
Provate questo e fatemi sapere;)
gpsFIXjm9.zip - 4shared.com - online file sharing and storage - download
si flasha da clockwork recovery come custom zip:)
Sarebbe il file gps della eclair jm9 cher si dice sia la migliore x il gps;)
ciao
il metodo dell'edit di gps.conf funziona benissimo
A me sembra ancora piu' veloce di prima,ho provato il sygic aura oggi e fa il fix addirittura in casa dietro le persiane
oggi ho dovuto riflashare la rom, e quindi ho perso le modifiche fatte all indirizzo dentro a gps.conf.
ho riprovato a fare esattamente gli stessi passaggi d 4 giorni fa, ossia:
copiare sulla sd il file, editarlo, e poi sovrascrivere l originale...ed ecco il problema..
faccio da terminal emulator:
$ su
# cp /sdcard/cartella/gps.conf /system/etc/
risposta: il file esiste già...
ma 4 giorni fa dopo questo comando me lo aveva sovrascritto...oggi xkè no??? qualcuno ha qualche suggerimento??
@baul87
Consiglio a TUTTI di prendere root explorer. costa 2 soldi ma risolve TANTI problemi (es, operazioni sul file nv_data.bin per il product code).
Fate un mount del /system in rw (nn chiedetemi come si fa, uso root explorer) e potete modificare ilf ile gps.conf senza problemi
@silverpd
Sono contento che funziona. l'ho scoperto per caso mi pare su xda e da allora l'ho sempre inserito in tutte le rom che ho installato. almeno a me è una mano santa. considera che anche Europe.pool.ntp.org non va malssimo. tempo fa scaricai un programma che pingava tutti i server ntp e mi pare che sia europe che it fossero con un ping ottimo da Roma :)
@tutti
se avete trovato utile questa modifica non vi dimenticate di ringraziarmi XD
F
ragazzi, non mi è ben chiaro come modificare il file gps.conf... senza spendere soldi sul market per root explorer!! roftl
...in alternativa... qualcuno che mi spieghi come cambiare i permessi di scrittura per il file... ;)
ho scaricato Terminal Emulator, gli ho dati i permessi di root e poi in /system/etc
ho lanciato:
messaggio di errore:codice:chmod 777 gps.conf
what's wrong? come rimonto il file system in modalità scrittura???!?codice:Unable to chmod gps.conf: Read-only file system
Prima di tutto devi avere il cell rootato.
poi devi avere il /system in r/w
devi avere il cell in debug mode
usando adb scrivi:
adb shell
su
cd /efs/
chmod 777 gps.conf
editi il file con ES file explorer per esempio
salvi
e ricambi i permessi come erano prima.
credo che così funzioni
dunque... il cell è rootato... io ho lanciato su da Terminal Emulator direttamente dal mio telefono... se provo a lanciare su da adb shell mi da permission denied...
e poi... come si fa a montare /system in read/write?
scusa se ti rompo.... ma non mi era mai capitato di dover editare un testo con i permessi di root... e come vedi mi trovo in difficoltà! :p