CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 10 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 94
Discussione:

[MODDING] Froyo 2.2 + Kernel SpeedMod + TouchWiz GTG 1.1.1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    I numeri 200/300/500 Hz sono la velocità di clock del Samsung.
    Considerando che di norma "gira" sui 256Hz, ottieni un down o un overclock... con più o meno sensibili ripercussioni su performance e batteria

    Sta a te trovare l'equilibrio giusto per le tue esigenze. Magari tirandolo un po' di più e vedendo come risponde quanto a usabilità e consumi.
    I dettagli qui:
    [KERNEL] SpeedMod Froyo 341MB RAM [K x.4 bootanimation] [I 1.2 Stable] - xda-developers

    La Clockwork Lagfix edition, quella che si flasha col Kernel, ti permette sia l'overclocking, sia il root, sia il lagfix. Tutto da schermata di recovery, nei vari menu.
    Ma il lagfix devi esplicitamente disabilitarlo prima di qualsiasi operazione di aggiornamento ROM, perché altrimenti ti tocca riflashare tutto, ripartizionando con Odin...

    Il kernel CWM tra l'altro ripristina il recovery 2e, un pochino più "povero" del 3e nativo di Froyo, ma grazie a quello puoi eseguire sdcard:update.zip non firmati ... A dire il vero non so con che tolleranza

    Spero di aver risposto a tutto
    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

    BiGBuG (15-11-10)

  3.  
  4. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie!

    quindi con 500 il clock viaggia "costantemente" a 500 Hz?

    Ho provato a vedere nella CWR e non ho trovato nulla con cui fare il down-clock.

    Con questo kernel posso "passare" alla recovery che voglio? Cioè fare uno switch quando ne ho bisogno?

  5. #13
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Credo che il clock sia fisso, non modificabile una volta flashato il kernel.
    In altri thread si suggeriva il 300, come scelta di equilibrio.

    Col CWM-LE installato, quando parti in modalità recovery hai il CWM di default e la recovery di Samsung 2e è una voce del menu.
    Se non sbaglio, la 3e proprio non c'è più, perché rimpiazzata dal nuovo kernel

  6. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Credo che il clock sia fisso, non modificabile una volta flashato il kernel.
    In altri thread si suggeriva il 300, come scelta di equilibrio.
    Acc... a saperlo prima non flashavo il 500Hz... Comunque da stamattina alle 9 a stasera alle 20 la batteria è al 36%. Penso che a 300 Hz avrei risparmiato qualcosa in più. Non credo che le performance siano poi così diverse, visto che Quadrant mi segna 1880.

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Col CWM-LE installato, quando parti in modalità recovery hai il CWM di default e la recovery di Samsung 2e è una voce del menu.
    Se non sbaglio, la 3e proprio non c'è più, perché rimpiazzata dal nuovo kernel
    E questa a quanto ho capito è una cosa buona vero? nel senso che posso far partire update.zip non firmati...

  7. #15
    Androidiano L'avatar di futurama92


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Castagnaro (VR)
    Messaggi
    80

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    e' possibile avere una guida di come installare questo kernel? perchè è diverso dalla rom. Grazie dell'aiuto.

  8. #16
    Senior Droid L'avatar di Peppegs


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    481

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 86 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da futurama92 Visualizza il messaggio
    e' possibile avere una guida di come installare questo kernel? perchè è diverso dalla rom. Grazie dell'aiuto.
    Basta semplicemente che ti scarichi il file dal post di xda devi sceglierne uno, a scelta tra 250 300 500 etc, tra quelli senza la scritta CWM.
    lo flashi con odin mettendolo come pda e lanci start. NON serve pit, NON selezionare Re-partition.
    una volta messo basta che riavvii il cell in recovery mod e invece della solita recovery t appararirà una nuova con piu opzioni e là poi scegli.. che fare e quant'altro.

    Ciao raga..
    Anche io ho da 3-4 giorni la SpeedMod da 300hz. Messo su il froyo ufficiale con odin.. facendo un bel repartition e pulendo tutto..
    ho abilitato tutti i tweek e scelto il lagfix voodooo (mette solo data in ext4 e l'ho scelto perkè sulla jm8 mi trovavo splendidamente.. era divina)

    L'unica vera rottura è la scattosità delle schermate della home, davvero fastidiosa, e volevo chiedere se anche per voi è lo stesso ed eventuali soluzioni.
    Ciao a tutti.
    Ultima modifica di Peppegs; 15-11-10 alle 20:57
    CIAO

  9. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    329
    Smartphone
    Nexus 7

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    scusate per la domanda,forse gia fatta in qualche altro post, ma come si disabilita il lagfix?grazie

  10. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Peppegs Visualizza il messaggio
    L'unica vera rottura è la scattosità delle schermate della home, davvero fastidiosa, e volevo chiedere se anche per voi è lo stesso ed eventuali soluzioni.
    Ciao a tutti.
    Zero scattosità! in NESSUNA circostanza il mio Galaxy Scatta (SpeedMod 500Hz NO RFS Overkill JFS)

  11. #19
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da afrinick Visualizza il messaggio
    scusate per la domanda,forse gia fatta in qualche altro post, ma come si disabilita il lagfix?grazie
    Entri nel CWM-LE recovery; menu ULK, poi c'è un menu Lagfix.
    Da li puoi scegliere il tipo di fix, oppure disabilitarlo del tutto
    (se attivo, ti ricopia le varie partizioni sulla RFS originale... utilizzando la memoria interna come spazio di appoggio)

  12. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 4 Posts
    Predefinito

    @Val3r10
    Sono uscite nuove versioni dello SpeedMod kernel, tu consigli sempre di disabilitare il lagfix (anche se si tratta del cambio di filesystem) dalla recovery prima di flashare il nuovo kernel?
    Alla fine dovrebbe essere sempre lo stesso kernel e dovrebbe saper gestire le modifiche fatte da un kernel identico ma di precedente versione... Provo a documentarmi nel thread di XDA.

Pagina 2 di 10 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy