Io non so come aiutarti macita, credimi lo farei volentieri ma in materia sono sottozero:'(
Visualizzazione stampabile
Io non so come aiutarti macita, credimi lo farei volentieri ma in materia sono sottozero:'(
credo sia un incrocio di combinazione fra ROM-Kernel-tema mod a creare il problema....almeno nel mio caso è stato così! (non ho mai avuto questo tipo di problema)
Questa sera riflasho tutto. jpk e poi rom k2 ...
ovviamente rimango sempre in attesa del pack battery-lockscreen funzionante ;-))) eheh
Infatti il pack battery e lockscreen sarebbero un figata poi con un tema tosto avremmo un cell da urlo! roftl
confermo anche io problema duplicazione immagini su sd card, non mi era capitato prima di oggi non so se può essere correlato ma ieri sera ho attivato i tweaks da recovery o_O
Scusate la domanda niubba...io ho la k2 sotto ora,se carico la k9 nella.sd del cell posso flasharla in recovery cn cwm?o vado incontro a.qualcosa?nn mi va di riflashare che lo fatto gia ieri mattina...
Grazie
Salvo
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
SvALvO82 leggi qualche post più indietro e poi facci sapere io ho fatto come mi ha consigliato leaf ed è andato tutto a buon fine, adesso ho un cell davvero veloce e stabile;)
Allora prova con la mia soluzione:
Fatti un backup di tutte le immagini che hai. Ora cancella tutte le cartelle .thumbnails sia nella sd interna che esterna.
Ora senza cancellare le immagini che hai (fanne un backup), metti nella cartella dove sono le immagini un file txt chiamato ".nomedia" (senza virgolette).
Ora fai analizzare i file tramite il media scanner con un widget tipo extended control o switchpro, dopodiché apri la galleria e selezioni tutte le immagini duplicate e le cancelli. Una volta finito cancelli i file txt creati e rifai un media scanner, riapri la galleria e controllo se ti mancano immagini ripristinale con il backup che hai fatto.
P.S. io riscontro questo problema quando imposto alla fotocamera la sd esterna come memoria dove salvare le immagini.
si si ho letto i post precedenti ma se nn erro parla solo di sostituire il file zImage della k2 cn quello k9 e poi flashare cn odin l'intera rom!nn ce un modo x flashare solo il kernel singolo cn cwm?
Io purtroppo ho risolto cosi:
Ho riflashato alla JPO, flashato il kernel k9 installato il CSC tramite la guida su xda.
Ho cancellato le app nella system a me inutili tipo infoalarm oppure protips, dopo ho deodexato con xUltimate 2.2 e ho applicato il lagfix nomore rfs advanced ext4, è andato tutto ok ci ha messo un po' all'avvio ma è bastato aspettare.
Puoi provare con la JP5 cancellando le app inutili tipo acquario, la gazzetta, gameloft oppure prima di applicare la rom in questo thread rimuove le applicazioni deodexed dall'archivio jp5-k2 tipo aldiko, acquario write and go, applicazioni che io non so e sinceramente penso che neanche gli altri li usino.
Credo il problema sia dato dal lagfix perchè nel convertire le partizioni installa file di formattazione che occupano molto spazio, quindi dopo aver applicato il lagfix smonta la partizione E: perché out of space.
Non so se ti conviene flashare sopra la k2 la k9 perché c'è un problema di fondo con il mount della system, forse non ti si avvierebbe si bloccherebbe sulla schermata galaxy s.
Ci sono due soluzione su xda:
La prima, la più sicura: reflashi solo il pda (codec) tramite odin e poi flash il kernel k9, non dovresti perdere app o altre cose, dopo se vuoi flashare la rom qui, sostituisci il kernel all'interno dell'archivio come menzionato prima e flash tramite cwm.
La seconda poco sicura e non sempre funziona: Fai un nandroid backup tramite cwm con il kernel k2 dopodiché flashi il kernel k9 (tramite cwm o odin, dipende dall'archivio che scarichi da xda). Vai in recovery e selezioni la voce mounts and storage poi unmount /system e poi format system, successivamente mount /system. Fatto ciò vai in backup and restore, advanced restore, selezioni il backup fatto prima e ripristini solo il system dopo fai un wipe della dalvik cache, potrebbe avviarsi normalmente, ci metterà sicuramente un bel po' quindi pazienza.
P.S. Comunque non mi sembra giusto spammare il thread con questioni offtopic sul kernel speedmod, magari meglio creare un thead di delucidazioni sulla rom in questione e sul kernel da adottare.
ok grazie x i consigli vedro il da farsi e scusate l'off topic!
ciao a tutti, anch'io uso questa mod da un paio di settimane, ne sono soddisfatto. Da ieri però è apparso anche a me il problema delle immagini duplicate... e noto una certa lentezza in avvio sul caricamento dei widget e con il mediascanner.
Per completezza avevo caricato subito dopo l'installazione della mod di tatuato il K7-300hz attraverso il CWM, ho attivato contestualmente il lagfix norfs-jfs.
Non sono riuscito a risolvere il problema delle immagini duplicate cancellando i thumbnails e nemmeno cancellando i dati dell'applicazione (lo faccio attraverso titanium backup). La cosa curiosa è che "B&B Gallery", che è un altro programma di visualizzazione foto, non riproduce questo problema dei duplicati.... che strano.
Non mi è chiara una cosa: questa problematica è molto trattata in questo thread della mod di tatuato, è possibile che sia la mod l'origine del problema? Anche altri in JP5 non moddati denunciano lo stesso problema?
Per me è indispensabile tenere le foto nella sd esterna in quanto ne ho diversi GB..
a questo punto potresti avere ragione. io credo che la rom non dia problemi, anche io ho cambiato il kernel ed avuto il tuo stesso prob (però avevo pasticciato in precedenza con la battery mod quindi potrebbero esserci delle concause)
la cosa che non capisco è come ti sia capitato da un certo punto in avanti e non subito.
Io la rom liscia liscia di Tatuato l'ho provata solo qualche giorno, sarebbe interessante sapere se chi l'ha provata senza modifiche al kernel (come lui stesso) ha problemi
raga nessuno ha notato l'assenza dell' XT9 o trattasi di un mio problema?? :p
Azzzz...è vero non c'è XT9!!!
sto googlando un po per vedere se si può aggiungere..ogni idea è ben accetta ;)
La cosa è strana, anche perchè in questa mod c'è scritto che è incluso....bho!
Si che c'è bastava approfondireroftl selezionare lingua e testo ..tastiera samsung et voilà roftlroftlroftl
L'hai abilitato dai settaggi della tastiera? Il T9 c'è in quanto l'apk è presente in /system/app, al limite come ho sentito non funziona a tutti. Proprio per questo...senza scrivere un'infinità di post sto rifacendo per scrupolo e tutto da zero la K2 ma con Kernel K8 a 300Hz che va una meraviglia....non pensiate che il k9 sia meglio...basta leggere i commenti e changelog su xda...e con tweaks già abilitati ma senza lagfix. Più di così non so...se non va spacco qualcosa roftlroftl
p.s. fatemi sapere se con rom (new) liscia (senza modifiche) il T9 funziona o meno, perchè a me funziona...lo sto già facendo il lavoro predetto ma se posso evitarlo... :D
Ma il K9 fa schifo?? noooo proprio adesso ke avevo riflashato la tua rom con il K9 e stavo mettendo il lagfix no kill......io ti uccidoooooooooroftlroftlroftlroftlroftlroftlroftl
A parte che ho già confermato 2 o 3 post precedenti che il t9 funzicava ma ribadisco che questa ROM è F-A-V-O-L-O-S-A!!! ho dovuto installare il lagfix per avere punteggi superiori a 890 con quadrant ma questo potrebbe essere irrilevante. A quando la prox ROM con modding e tema?? dai dai non fare il modesto che lo so che la sfornerai CHEF!!!!!roftlroftlroftlroftlroftlroftlroftl
p.s. COMPLIMENTI per la TUA rom
Stavo rifacendo la stessa ma con K9 a 256Hz e tweaks già abilitati. Ma a questo punto non la posto...faccio prima altre mod..accetto suggerimenti..tipo Touchwiz modificato o solo Launcher AOSP...ditemi voi...
Per la battery mod non so che dire...ho seguito scrupolosamente i passaggi con apk manager...
Chef non ti affannare e prendi fiato perchè una rom l'ho in mente io da farti fare e alla fine potrai dire...dopo questo CAPOLAVORO si può anche morire!!!!roftlroftlroftlroftlroftlroftlroftl
Io ti consiglio di farla quella con il k9, fixa un problema che ha quanto ho capito corrompe il /system. In pratica con il lagfix dice che lo converte che ne so in ext4 invece viene montata come partizione RFS.
Per il battery mod utilizza: UOT Kitchen
una guida easy qui: xda-developers - View Single Post - [MOD] Battery mods repository thread
Per farlo manualmente con il file xml penso, non lo so. Sono niubbo in materia.
Meglio K9A ?
A me il K9 fa sparire randomicamente il root e switcha la /system, oscillando tra R/W e R/O
Ahhuuuuuuuuhhuuuuu! (ululato) roftl
Ehm... visto che te le cerchi :p
Io sarei in trepida attesa dell'Extended Power Menu ...
Qualche giorno fa avevo anche messo uno snapshot, se ti occorrono le icone ;) (quelle col download mode col triangolo giallo)
ThnXXXXX
Il K9a 300hz non mi sembra vada affato male, apparte l'infarto che mi stava provocando quando credevo che dopo averlo flashato per colpa sua non registrava piu la usim sulla rete dati, e invece è la maledetta 3 che ha messo in ginocchio un sacco di utilizzatori di galaxy in tutta Italia ARGH!!
Flash pulito JP5 da Eclair, poi K7.
Poi ho installato la K9 300Hz versione -CWM, installandola appunto da recovery. Da li non manteneva più root & rw mode.
Forse il problema era proprio il -cwm.zip ... allora
Perché, che ha combinato la 3 ? Telefoni branded o no ?
No brand. leggi Carta sim non registrata (Galaxy s e non solo) - Telefonino.net Forum :)
Premessa1 - non me ne voglia tatuato, ho sostituito alla sua rom nello zip la versione 300hz k9 speedmod e rimosso alcuni apk di varie app samsung
Premessa2 - ma hardcore si è messo a sfornare un kernel al giorno!?
fatte le premesse:
flash odin froyo 2.2 originale. repartition e pit 512
flash kernel k9 300hz
flash rom di Tatuato con le modifiche apportate
Devo dire che ora è tutto molto fluido , ho notato solo il solito rallentamento per caricare il widget di Noled. Per il resto nessuna problema alla gallery, nessun'immagine doppia, telefono molto fluido. Ho notato anche un crash di Juice Battery. Per il resto devo dire di essere molto contento.
Forse come suggerisce lui (tatutato) con il kernel a 256 ri risparmia un po' di batteria senza perdere in prestazioni....
Ero molto tentato dall'applicare il voodoo direttamente dal kernel ma per ora lascio perdere :O
Aspetto anche io una bella mod stabile alla battery e lock screen
grazie a tutti
ps mi sa che questo,della triade, è il miglior forum :-Xroftl
Figurati, la rom è full per permettere a tutti di togliere il superfluo (che è relativo ed individuale :D) ;)
Vi prometto la nuova rom JP5 - K9 per domani sera...scelto il 256Hz (standard) con batterymod, stock lockscreen. Ovviamente stavolta è consigliato prima l'installazione della liscia tramite Odin per via del kernel ;)
Venghino siori venghino!!!! altro giro altro regaloo!!! opsss altro FLASH altro regalooo roftlroftlroftlroftlroftl
Ma voi avete capito il perchè l'upgrade del kernel alla K9 crea problemi al wi-fi?
Rilevo le reti, ma rimane in attesa dell'ip address... o_O
Grazie, l'idea era proprio questa. Ho ripartizionato al JFD per flashare pulito con Kies e per poco non ci lascio le penne, visto che l'usb è andato in tilt ed ho dovuto spegnere al 60% di upgrade, quando il bel triangolo giallo diceva di non farlo...
Ed ho avuto la visione mistica del BSoD:
http://3.bp.blogspot.com/_Jv7eyrf0Nu...n_of_Death.jpg
Santo Galaxy che pare impossibile da brickare !!!
Comunque ora ci riprovo, lineare fino al K9A... sperando che stanotte non ne esca un'altra versione!!!
Mi tengo la stock per 24h e domani sera sarò tra i primi a montare la nuova K2 :D
PS: ODIN FOREVER ... !!!