Visualizzazione stampabile
-
molto bela questa rom anche se moi è durata solo una serata già rimpristinato jp5 e k9 in attesa che finisca il download della nuova creatura
i miei amici con iphone 4 erano quasi sconcertati aspetta che vedano l'ultimaroftlroftl
solo una domanda dal tuo link ho scaricato la jm8 che per ora non ho mai ustao ma scompattandolo per estrarre i file ho notato che manca il csc è normale? in questo caso repartition falggato e csc vuoto?
poi un ultima domanda che differenza c'è tra reparition e non ripartita?
-
Quote:
Originariamente inviato da
silvestro80
molto bela questa rom anche se moi è durata solo una serata già rimpristinato jp5 e k9 in attesa che finisca il download della nuova creatura
i miei amici con iphone 4 erano quasi sconcertati aspetta che vedano l'ultimaroftlroftl
solo una domanda dal tuo link ho scaricato la jm8 che per ora non ho mai ustao ma scompattandolo per estrarre i file ho notato che manca il csc è normale? in questo caso repartition falggato e csc vuoto?
Si esatto, anche perchè se vieni da JP5 che ha il CSC JP3 ITV non ne hai bisogno ;)
Il repartition va flaggato solo con pit512 e rom Eclair, mentre non va flaggato con pit803 e rom froyo. ;)
-
raga, ma se volessi tornare alla jp5...intendo la versione riconosciuta da kies per i lprossimo aggiornamento a gingerbread da dove la scarico?? su samfirmware non trovo nessun firm con la sigla jp5.
grazie.
-
Sto impazzendo!!! Ma come diavolo si installa? Ho messo il kernel, ho installato Clockworldmod, ho scaricato e rinominato la cartella in update e messa nella sd. Eppure vado in modalità recovery, faccio i wipe e quando seleziono apply update si riavvia il cell dopo 2 secondi e mi torna sulla recovery! Che devo fare? aiutooo!
-
Dal primo post, con le istruzioni come fare ...
Quote:
Tatuato
[...]
- usate ancora Odin per flashare una rom ufficiale Froyo (ad es. JP5) con pit803 e senza flaggare re-partition stavolta,
- usate per l'ultima volta Odin per flashare il kernel K9 come semplice PDA
DOWNLOAD K9 256Hz ODIN
- mettete la rom JP5 - K9 sulla sdcard interna, wipe di tutto (cache/data/dalvik-cache), poi "install zip from sdcard"...insomma tutta la procedura descritta sopra per la sola rom.
Per chi non sa come usare Odin o la recovery, c'è una guida qui:
GUIDA FLASH-UPDATE
Non si parla di installare clockwork o di rinominare nulla in upgrade.zip ;)
Quote:
renton73
raga, ma se volessi tornare alla jp5...intendo la versione riconosciuta da kies per i lprossimo aggiornamento a gingerbread da dove la scarico?? su samfirmware non trovo nessun firm con la sigla jp5.
grazie.
LEGGERE IL PRIMO POST attentamente non fa mai male...
;)
-
Risolto ero io il pirla che metteva il file nella sd card e non nella memoria interna :) Grazie mille! Alla fine ho messo la JPX-K11 che mi pare la più recente giusto? Qual'è la migliore secondo voi? Comunque grazie mille al creatore, sono davvero stupende e veloci!
-
ragazzi ho un problama con questa rom... da ieri non si connette più wifi... non è il route in quanto ho provato tre apparecchi diversi ed è tutto ok. Aiuto senza wifi con Galaxy è un guaio... ho letto che basta flashare un kernel... si ma quale senza perdere tutto o fare guai?
-
Quote:
Masami
ragazzi ho un problama con questa rom... da ieri non si connette più wifi... non è il route in quanto ho provato tre apparecchi diversi ed è tutto ok. Aiuto senza wifi con Galaxy è un guaio... ho letto che basta flashare un kernel... si ma quale senza perdere tutto o fare guai?
Subito si dà la colpa alla rom...del mare di cose che ci mettiamo sopra non ne parliamo...dando per scontato che sia tutta roba perfetta...
Proprio su questa rom non ho alcun dubbio...
In ogni caso puoi installare il K10k semplicemente da recovery, non devi wippare nulla.
-
no no.. guarda io maledicevo il galaxy visto che me l'ha fatto con altre due rom... gentilmenti mi puoi linkare iul kernel di cui parli? lo flasha come pda e non devo toccare nulla?
-
Quote:
Masami
no no.. guarda io maledicevo il galaxy visto che me l'ha fatto con altre due rom... gentilmenti mi puoi linkare iul kernel di cui parli? lo flasha come pda e non devo toccare nulla?
Esatto:
https://docs.google.com/uc?id=0B-3no...download&hl=en
-
grazie mille! p.s. ovviamente non perdo nulla di quello che era la rom in precedenza vero... sia come velocità che fluidità...
-
Quote:
Masami
grazie mille! p.s. ovviamente non perdo nulla di quello che era la rom in precedenza vero... sia come velocità che fluidità...
No anzi...dovrebbe risultarti più veloce. ;)
-
Perfetto.
Posso chiederti, da un punto di vista "tecnico" perchè si verifica questo problema del wifi e del kernel?
-
Quote:
Masami
Perfetto.
Posso chiederti, da un punto di vista "tecnico" perchè si verifica questo problema del wifi e del kernel?
Diciamo che il kernel regola vari processi, tra cui probabilmente proprio il wifi...tecnicamente non saprei spiegartelo perchè il realizzatore del kernel interessato è hardcore. Ma se ci sono tanti update un motivo ci sarà :)
-
Salve, ho un problema ho un galaxy s i 900 con rom froyo 2.2 versione banda base I900XXJPP, versione Kernel 2.6.32.9 speedmode-k9a-256hz#191 , numero build : Froy.RSJP5.. L'ho installata da qualche giorno con odin e mi da spesso questo messaggio di errore: L'applicazione Google services (process com.google process.gapps) si è arrestata improvvisamente...Chiusura forzata..
Avete qualche consiglio da darmi?? Altrimenti c'è una rom magari più aggiornata che non mi dia questo problema????grazie a tutti
-
Quote:
lincebianca82
Salve, ho un problema ho un galaxy s i 900 con rom froyo 2.2 versione banda base I900XXJPP, versione Kernel 2.6.32.9 speedmode-k9a-256hz#191 , numero build : Froy.RSJP5.. L'ho installata da qualche giorno con odin e mi da spesso questo messaggio di errore: L'applicazione Google services (process com.google process.gapps) si è arrestata improvvisamente...Chiusura forzata..
Avete qualche consiglio da darmi?? Altrimenti c'è una rom magari più aggiornata che non mi dia questo problema????grazie a tutti
Cominci male...primo messaggio e già dimostri di non leggere neppure i titoli di un thread :O
Questo 3D è dedicato ad una rom. Per i problemi ci sono altre sezioni e qui si discute solo di fatti attinenti la rom in epigrafe.
Nessuno risponda oppure ammonisco io. Qui già si è esagerato troppo.
-
-
Quote:
lincebianca82
Ok...Scusate..!!
Non è un attacco rivolto direttamente a te, figurati, ma basta che guardi quanti messaggi ci sono qui e non attinenti la rom, ciò dimostra che la maggior parte degli utenti non ha nè volontà di leggere nè di aprire un 3D per il problema specifico. Tutto qua.
Serve da monito per tutti.
-
tatuato un aiuto...grazie ...ho istallato la tua rom come descritto in prima pagina ...mi da 2 errori in partenza ..." il processo android,process.acore si è arrrestato improvvisamente.riprovare"-e l'applicazione messaggi(process com.android.mms)si è arrestata improvvisamente.riprovare .(chiusura forzata)...devo chiudere 2 3 volte poi parte ...ma il messaggio rimane quando apro i messaggi ...mi puoi aiutare ...grazie
-
Quote:
gia0080
tatuato un aiuto...grazie ...ho istallato la tua rom come descritto in prima pagina ...mi da 2 errori in partenza ..." il processo android,process.acore si è arrrestato improvvisamente.riprovare"-e l'applicazione messaggi(process com.android.mms)si è arrestata improvvisamente.riprovare .(chiusura forzata)...devo chiudere 2 3 volte poi parte ...ma il messaggio rimane quando apro i messaggi ...mi puoi aiutare ...grazie
Hai fatto tutti i wipe richiesti? E' davvero stranissimo che sia io che tutti gli altri qui non abbiamo avuto simili problemi.
Fammi capire cosa hai installato e come l'hai fatto.
Questo tipo di problemi potrebbe al limite (e neanche mi è capitato) verificarsi o con il restore di vecchi dati oppure senza eseguire wipe...
In extremis non dimenticarti di farti tutta la trafila per la procedura completa. E' tutto al primo post, basta leggere con attenzione ;)
Ah il tasto thanks è gradito, faccio tutto gratis ma la cortesia è ben accetta ;)
-
grazie per la risposta ..ma'.. forse ho dimenticato un passaggio ..ho fatto un factory reset...e adesso va bene ...ottima!!!!!..GRAZIE MILLE
-
fatto tutto, e già è una scheggia, scusate la domanda da nubbio, ma l'ultima riga dice
*** Scaricate SpeedMod K9a come base per avere la CWM
a cosa serve?
Grazie in anticipo ;)
-
Quote:
cobrafed
fatto tutto, e già è una scheggia, scusate la domanda da nubbio, ma l'ultima riga dice
*** Scaricate SpeedMod K9a come base per avere la CWM
a cosa serve?
Grazie in anticipo ;)
Serviva solo per l'installazione della rom ;)
Il kernel puoi aggiornarlo ;)
-
ennesimo aiuto ..grazie ...ho provato a cambiare il kernel k9 ..con k11..tramite recovery ..ma in impostazioni versione kernel mi rimane k9??...alla fine dell'istallazione mi obbliga a fare un backup di tutto ...è normale' ...è possibile istallare il kernel k11 tramite odin?.....grazie ancora
-
Quote:
gia0080
ennesimo aiuto ..grazie ...ho provato a cambiare il kernel k9 ..con k11..tramite recovery ..ma in impostazioni versione kernel mi rimane k9??...alla fine dell'istallazione mi obbliga a fare un backup di tutto ...è normale' ...è possibile istallare il kernel k11 tramite odin?.....grazie ancora
Si è possibile, segui il link al kernel Speedmod in fondo al primo post per scaricare la versione che vuoi. Ti chiede il backup solo se hai lagfix attivi...ma che hai combinato?
-
Leggendo post dietro mi sembra possibile continuare a cambiare kernel senza rovinare la rom. Volevo provare quella 1ghz. Ma si rischia anche il minimo rallentamento? Lo chiedo perché con la jpu di tatuato e i lagfix questo cel è perfetto (a parte l'app memo) e velocissimo
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
-
Quote:
alexcold
Leggendo post dietro mi sembra possibile continuare a cambiare kernel senza rovinare la rom. Volevo provare quella 1ghz. Ma si rischia anche il minimo rallentamento? Lo chiedo perché con la jpu di tatuato e i lagfix questo cel è perfetto (a parte l'app memo) e velocissimo
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
Scusa ma questo non è il posto giusto per questa domanda.. andrebbe messa nel thread della JPU_Gingerbread quantomeno..
Cmq, cambiare kernel è possibile anche con la JPU, solo che di base monta il lagfix con kernel voodoo, devi avere l'accortezza di disabilitarlo prima di passare allo speedmod.
Per esperienza, tieni la jpu_gingerbread con il kernel voodoo, va benissimo!! passare allo speedmod, almeno con questa rom, è inutile :cool:
-
salve gente,
ho una domanda per voi. allora fino alla sett scorsa avevo il telefono "originale"..del tipo acquistato con android 201..passato alla 2.2 con kies tramite apposita modifica...poi mi è venuta voglia di provare la 2.2.1 K12...e così ho fatto.
Prima ho installato il kernel K9 poi da cwm ho installato la rom.
Dopodichè ho letto della modifica del fingerprint..ho provato a metterla su ma nda..non se la voleva pigliare...così ho smanettato coi file di sistema finchè non ho impallato il cell.
Così mi sono deciso a mettere su una rom (questa, in quanto l'unica che avevo al momento)con odin...
Però non ho seguito la guida per "avere tutto pulito da 0"...cioè io sono passato direttamente al passaggio 3..installazione della Jp5 k9, considerando che ho pensato comunque di avere già i firmware originali suo_O quindi di poter saltare i primi 2 passaggi...
Per dirvi che ho fatto un po di casini...
avvio odin, seleziono i vari file della jp5 k9, poi flaggo re-partition e metto pit 512...
Avvio e tutto va a buon fine...almeno fino adesso non ho avuto più problemi...
dico...secondo voi va bene comunque anche se ho fatto così??:-[
-
Quote:
stefanom82
Per dirvi che ho fatto un po di casini...
avvio odin, seleziono i vari file della jp5 k9, poi flaggo re-partition e metto pit 512...
Avvio e tutto va a buon fine...almeno fino adesso non ho avuto più problemi...
dico...secondo voi va bene comunque anche se ho fatto così??:-[
Ma scusa, la mia rom non si flasha con Odin....
Se stai parlando di altro, cioè di come mettere su un firmware ufficiale dovresti scrivere altrove...
In ogni caso se funziona tutto sei a posto ;)
-
appunto che chiedevo per quello!
io ho scompattato il zip scaricato al lavoro..e al momento avevo solo quella...mi sono trovato i 3 file...e ho fatto con Odin...e mi è funzionato...
però adesso che mi ci fai pensare forse...la Jp5 mia non è quella in questo 3d ma la avevo presa altrove come Jp5 originale...oddio sono in confusione...
comunque sia io ho una rom coi 3 file della Jp5... e ho flashato in quel modo...
ho sbagliato qualcosa?
-
Quote:
stefanom82
appunto che chiedevo per quello!
io ho scompattato il zip scaricato al lavoro..e al momento avevo solo quella...mi sono trovato i 3 file...e ho fatto con Odin...e mi è funzionato...
però adesso che mi ci fai pensare forse...la Jp5 mia non è quella in questo 3d ma la avevo presa altrove come Jp5 originale...oddio sono in confusione...
comunque sia io ho una rom coi 3 file della Jp5... e ho flashato in quel modo...
ho sbagliato qualcosa?
No...altre domande vista la circostanza altrove, grazie.
-
Ciao Ragazzi,
2 domande, mettendo il cell in root, ed installando questa rom perdo la garanzia??
Tutti i programmi ed i salvataggi che ho sul cell li perdo?
Grazie mille
-
Quote:
brittone
Ciao Ragazzi,
2 domande, mettendo il cell in root, ed installando questa rom perdo la garanzia??
Tutti i programmi ed i salvataggi che ho sul cell li perdo?
1) Si (non c'entra la ROM)
2) Si (è scritto nella prima pagina della ROM, punto 2 delle istruzioni).
Una lettura di possibile interesse:
--> [FAQ][GUIDA] Generalità e base su Firmware/ROM/Procedure. LEGGERE PRIMA DI SCRIVERE! - Forum Android Italiano
:)
-
Quote:
Val3r10
Grazie mille per la risp... modi x velocizzare il cell dopo l'aggiornamento a froyo, senza incorrere nella perdita dei dati e nella perdita della licenza??
ho installato advanced task kill free, ma con froyo mi si continuano ad aprire a raffica uff
-
Quote:
brittone
Grazie mille per la risp... modi x velocizzare il cell dopo l'aggiornamento a froyo, senza incorrere nella perdita dei dati e nella perdita della licenza??
ho installato advanced task kill free, ma con froyo mi si continuano ad aprire a raffica uff
Siamo OT, perché non c'entra con la ROM in oggetto.
Anzi proprio off area, se non si parla di modding.
Sinceramente senza il root credo non si possa fare nulla.
Però la garanzia all'occorrenza è probabile tu possa ripristinarla. A patto di sapere esattamente cosa ripristinare.
... da cui il link che ho dato
;)
-
Quote:
Val3r10
Siamo OT, perché non c'entra con la ROM in oggetto.
Anzi proprio off area, se non si parla di modding.
Sinceramente senza il root credo non si possa fare nulla.
Però la garanzia all'occorrenza è probabile tu possa ripristinarla. A patto di sapere esattamente cosa ripristinare.
... da cui il link che ho dato
;)
Grazie ancora e scusate l'OT
-
salve a tutti
sono alle prime armi e chiedo aiuto
il mio galaxy non va in root mi dice failed
sto provando in tutti i modi ma niente da fare
ce una soluzione
ho seguito alla lettera tutta la procedura ma nulla da fare
grazie......
-
Quote:
stregone71
salve a tutti
sono alle prime armi e chiedo aiuto
il mio galaxy non va in root mi dice failed
sto provando in tutti i modi ma niente da fare
ce una soluzione
ho seguito alla lettera tutta la procedura ma nulla da fare
grazie......
Questo 3d è dedicato all'installazione di una rom, non al root.
-
10 punti a tua favore e alla tua rom!!!!! non solo è fantastica da usare in più l'ho collegata a kies e mi ha visto il telefono e anche il nuovo aggiornamento roftl alla 2.2.1... adesso ho rimesso la tua rom ma questo trucchetto mi servirà per quando a fine mese uscire 2.3... ;)