Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Andreoide
Fondamentalmente basta usare APKManager 4.9 ma con una versione di apktool che non sia la 1.3.2 che da noie in fase ti ricompilazione.
Ho appena provato con apktools 1.3.1 e in effetti in fase di ricompilazione non mi da li errori che mi dava la 1.31.
Ho decompilato e ricompilato framework e twframework senza toccare niente, gli ho messi nella ROM, ho fatto il flash da recovery ma continuo ad avere gli stessi problemi.
Visto che sei riuscito ad integrare il tema nella ROM, perchè non posti la procedura che hai seguito?
-
@sconcau84
Questo a grandi linee è come faccio io ora le modifiche e flashando la rom non ho più alcun problema di caricamento:
Programmi necessari:
APK Manager 4.9
APK Tool 1.3.1 (basta solo il file apktool.jar non serve altro)
Java JDK 6 update 23 o superiore
Android SDK (o almeno la cartella tools)
7zip
Verifica pre-operazioni:
Controllare nelle variabili d'ambiente che il PATH comprenda il percorso per la cartella bin del JDK e della cartella tools dell'SDK Android
Operazioni:
1.Estrarre il file framework-res.apk dalla cartella /system/framework (partite dallo stock e lasciate perdere files già modificati)
2.Sostituire nella cartella other di APK Manager il file "apktool.jar" preso dal pacchetto apktool 1.3.1 (non usate quello nativo che è una versione 1.3.2 che da gravi problemi di compilazione)
3.Aprite con 7zip il file apk e copiatevi da qualche parte la cartella META-INF e AndroidManifest.xml
3.Copiare il file framework-res.apk nella cartella place-apk-here-for-modding
4.Lanciare il batch Script.bat di APKManager ed impostare a zero la compressione da applicare all'apk (opzione 19)
5.Decompilare il framework tramite l'opzione 9 (se nella cartella avete presente altri apk prima tramite l'opzione 22 selezionare quello su cui volete lavorare)
6. Nella cartella Projects trovate il file decompilato e li effettuate le modifiche che volete.
7. Ricompilare tramite l'opzione 11. Nel caso del framework-res date un doppio Yes alle richieste che appaiono a schermo.Un terzo messaggio apparirà dopo poco,eseguite le operazioni descritte (da farsi nella cartella keep )
8. Se non si hanno errori di compilazione,avrete un nuovo file chiamato "unsignedframework-res.zpk",apritelo con 7zip ed eliminate la cartella META-INF ed il file AndroidManifest.xml. Al loro posto inserite quelli estratti al punto 2.
9. Non serve signare il file con nulla,copiatevi con RootExplorer il file ottenuto (rinominato in modo adeguato) dentro /system/framework riavviate e se non avete commesso errori avrete applicate le modifiche effettuate.
-
Quote:
Andreoide
Controllare nelle variabili d'ambiente che il PATH comprenda il percorso per la cartella bin del JDK e della cartella tools dell'SDK Android
E' necessario anche su Windows?
Un terzo messaggio apparirà dopo poco,eseguite le operazioni descritte (da farsi nella cartella keep
Maledetto inglese, non capisco bene il significato. Dice di cancellare il file resources.arsc se sono stati modificati gli xml giusto?
A parte i passaggio di reincollare META-INF e AndroidManifest.xml tutto il resto già lo facevo. Ora provo così. Afuria di fare prove, oggi il Galaxy lo sto consumando eh.
Quindi tu mi assicuri che facendo questi passaggi sei riuscito ad integrare il tema nella ROM e flashare da recovery?
-
Ho già flashato n volte con il framework così modificato e tutte le volte ha bootato senza darmi schermo nero e vibrazione.
l'arsc lo togli solo quando modifichi degli xml (ovviamente anche gli xml modificati devo no essere tolti,se non lo fai ti ritrovi quelli originali e non quelli moddati).
-
1 allegato(i)
Non capisco dov'è che sbaglio.
Se decompilo e ricompilo senza toccare nulla non ricevo errori, mentre se modifico anche solo il colore di una png e vado a recompilare ricevo sempre gli errori dell'allegato.
Cmq ho provato a flashare la ROM senza cambiare png, e sostituendo i 2 file ed è andato a buon fine.
Ora mi manca di riuscire a modificare le png.
Potresti darfe un occhiata al Log? Magari capisci riesci a capire l'errore
A sapere l'inglese!!!!!!!!
Mi potete tradurre questo? I Traduttori Online non mi sono d'aiuto
"My best guess is its happening because you're using a themed framework-res or when u decompiled you did not use the "11" option and drag the tw-framework into the script".
-
Ti dicono che quando decompili invece di usare l'opzione 9 di APKManager.devi usare la 11,che serve nel caso in cui l'apk abbia delle dipendenze esterne.
Nel caso tuo dovrai trascinare nella finestra del programma,quando te lo chiede,il twframework e poi confermare per avviare la decompilazione.
EDIT:
Nella mia rom ho eliminato il touchWiz ed ho messo LauncherPro che ho modificato per fare in modo di avere in home le applicazioni che voglio io già al primo avvio,non riesco però ad aggiungere uno widget...qualcuno sa come si fa?
-
sconcau mi sapresti dare o dire gentilmente un update-script da inserire in un meta-inf per installare da recovery un semplice file .zip composto da --->cartella "system"---> sottocartella "app"----> all interno un semplice apk...
per te sara facile...x me no!!!
grazie!
-
Quote:
Andreoide
Ti dicono che quando decompili invece di usare l'opzione 9 di APKManager.devi usare la 11,che serve nel caso in cui l'apk abbia delle dipendenze esterne.
Nel caso tuo dovrai trascinare nella finestra del programma,quando te lo chiede,il twframework e poi confermare per avviare la decompilazione.
EDIT:
Nella mia rom ho eliminato il touchWiz ed ho messo LauncherPro che ho modificato per fare in modo di avere in home le applicazioni che voglio io già al primo avvio,non riesco però ad aggiungere uno widget...qualcuno sa come si fa?
Grazie, ora provo. Però come faccio a usare l'opzione 11 per decompilare se la voce è Compile Apk???Avrà sbagliato scrivendo?
Sto diventando scemo cercando di capire cos'è che crea problemi. Interessante la modifica che stai facendo...
Iaio scusa ma sono un pò tardo :D, vorresti installare un apk da recovery su system/app?
-
si!! ho provato da me a compilarlo...lasciamo perdere!!!
di pronti non ne ho trovati....
-
Quote:
sconcau84
Grazie, ora provo. Però come faccio a usare l'opzione 11 per decompilare se la voce è Compile Apk???Avrà sbagliato scrivendo?
L'opzione è la 10,decompila apk con dipendenze