Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Val3r10
Il problema č che nel telefono, una volta installato l'apk viene rinominato SENZA versione e CON un suffisso -1, -2, ecc. Invece Astro se non sbaglio il backup lo fa col numero di versione appeso al nome del file, e non č standard del market.
Altra domanda a latere: alcune applicazioni (quelle protette) vengono installate con l'apk in /data/app-private ed un file zip, sempre con medesimo nome, in /data/app.
Ti sono mai capitate ? Se si, come ti comporti nello zip e nell'update-script ?
Secondo te si possono "sproteggere" installandole direttamente in /data/app ?
Thnx
Guarda, per eserienza mi sono accorto che quel numero viene aggiunto solo quando si esegue unaggiornamento dell'apk, perņ ho visto che viene creato sempre il suffisso 1 o 2.
Astro crea lo stesso nome che si ha in quel momento e per ora non ha mai peccato.
Per ora ho avuto problemi sono con Handcent e AlarmDroid, forse per il fatto che creano dadi in data\app-private. Risolvo semplicemente reinstallandole dal market, nonho ancora provato a cambiargli lo script perchč per ora sono finezze che non mi disturbano :)
Per installarle in data\app pensoche bisognerebbe modificarne direttamente gli xml perņ ripeto, per ora non mi crea disturbo roft
Si potrebbe creare un pacchetto a parte e magari cambiargli lo script
-
Ragazzuoli, tante volte qualcuno č riuscito a risolvere sul come includere nella ROM Handcent sms?
Ho postato il problema anche nella sezione delle domande su XDA, ma nessuno mi caga :(
Forse perchč nessuno ci č riuscito ancora?
-
da quanto ho capito io, a livello teorico, č un problema di file all interno del res dell applicazione, in quanto salva i msg in una posizione diversa, da come li salva l app di sms di default, presuppongo ci siano da cambiare le varie destinazioni di sms memorizzati in handcent....
-
Quote:
iaio72
da quanto ho capito io, a livello teorico, č un problema di file all interno del res dell applicazione, in quanto salva i msg in una posizione diversa, da come li salva l app di sms di default, presuppongo ci siano da cambiare le varie destinazioni di sms memorizzati in handcent....
Dici? Mi sembra strano.
Io ho scoperto che tutti i messaggi sono salvati in un file sotto dbdata/databases/com.android.providers.telephony/mmssms.db
Credo che il repository dei messaggi non possa essere diverso da quello, ma sono totalmente niubbo quindi potrei dire una stupidaggine.
Sarebbe utile poter risolvere questa cosa, quantomeno risolvendola si capirebbero tante altre cose ad essa collegate!
-
be qui scendiamo in livelli non di mia conoscenza! :D
direi di girare il problema a cervelloni come vivi7, val3rio e gestoff!
-
Non so se sto dicendo un'altra cavolata, ma per esempio il percorso che ho menzionato nel mio post precedente non esiste nelle ROM che in genere scarichiamo ed istalliamo (nei file zip questo percorso non c'č!), quindi mi verrebbe da pensare che sia un percorso sito nel kernel.
Ora analizzando l'update-script i file del kernel vengono installati solamente per ultimi, quindi magari non č che il problema č proprio quello? Che viene installata prima l'app Handcent SMS, ma che ha subito bisogno di gestire un file che ancora non trova?
Perņ a questo punto mi viene da chiedermi perchč invece l'app di default per gli sms funge.
Boh...tutte segacce mentali le mie? :p
-
domanda veloce
io non lo uso, quindi al momento non saprei se rispondermi da solo....:D
hai provato da te, a metterlo con root explorer in system/app ripari i permessi, e magari da recovery cwm fai un bel wipe per eliminare i tuoi dati/app, e poi collegandolo al pc, tramite prompt dare il comando adb pull system per poi prelevare tutto il system nella cartella tools, deodexare/zippare e signare e provare a fleshare cosi, per capire se funziona? come spiegato all inizio di questa mia guida.
-
Questo procedimento potrei provarlo, tenterņ.
Nel frattempo mi sono autorisposto al dubbio che avevo e purtroppo...negativo anche questo.
Il test č stato simulare l'installazione di Handcent una volta installato tutto il resto.
Come ho fatto?
Semplice, ho disinstallato Handcent dal telefono, dopodichč con root explorer ho posizionato l'apk dentro data/app ed ho riavviato il dispositivo che, in fase di avvio, ha provveduto all'installazione "silenziosa".
Come ho detto perņ, esito negativo, stesso problema di mal funzionamento.
Che cavolo di differenza c'č tra l'installazione classica (cliccando su un apk e dicendo INSTALLA) e quella silenziosa in fase di boot del telefono?? Che cavolo di settaggi verrano mai impostati per cui non funziona nel secondo modo??
Mah...
-
Quote:
zat81
Come ho detto perņ, esito negativo, stesso problema di mal funzionamento.
Che cavolo di differenza c'č tra l'installazione classica (cliccando su un apk e dicendo INSTALLA) e quella silenziosa in fase di boot del telefono?? Che cavolo di settaggi verrano mai impostati per cui non funziona nel secondo modo??
Non č che di solito si installa in /data/app-private ? (vedi sopra...)
-
Non so neanche a che serva di preciso quella cartella, nonostante le mie diverse app installate (Handcent incluso) quella cartella č vuota...