CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Formattare a zero e reistallare si può?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    165

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Formattare a zero e reistallare si può?

    Scusate la mia domanda che può sembrare stupida per chi è più ferrato, a me interessa sapere come devo fare per fare una istallazione pulita da zero e mi piacerebbe sapere se, facendo una nuova istallazione della jp5 froyo originale con odin e pit 512 con re partition , mi cancella e formatta tutto il cell oppure no.
    Vorrei avere il cell "pulito" come appena comperato per poi istallare sopra la oclf lagfix e un kernel senza rimasugli sulla memoria interna....è possibile?
    grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    E' un problema molto comune e molto poco stupido.
    Proprio per questo è stato trattato diverse volte nel forum...

    Ti consiglio ad esempio di iniziare a leggere da QUI


    PS: non dovrsti flashare una rom JPx con pit512 ...
    Almeno questa è opinione comune.
    Assai più diffusa che il controverso repartition su pit803...
    Ultima modifica di Val3r10; 23-11-10 alle 00:15 - Motivo: aggiunto disclaimer pit512
    Se miei consigli o mie << GUIDE >> sono stati utili, un click sul THANKS costa molto meno e vale il tempo dedicato.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    165

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    grazie della risposta

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    165

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    quello che mi chiedo è : vorrei avere il cell con froyo pulito e da li ripartire con eventuali lagfix o kernel...
    procedura: Via odin istallo froyo direttamente con re partition pit 512 o 803 con wipe completo prima e dopo istallazione?
    basta cosi o devo fare altro?
    se voglio mettere una rom cucinata faccio diretto con quella via recovery sopra froyo o devo una proceura diversa?
    grazie

  6. #5
    Androidiano L'avatar di thewhiterabbit


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    256

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 45 volte in 32 Posts
    Predefinito

    i passaggi sono questi:

    1- JMx completa anche con csc (JM1 va bene) con pit 512 e repartition
    2- JP5 con pit 803 e senza repartition

    In questo modo hai Froyo itv pulito e senza niente.

    Per installare una rom che abbia come base JP5:
    3- Kernel k9a (quello 256hz senza CWM alla fine,estrai dallo zip il tar da flashare) di hardcore di XDA flashato come PDA senza repartition e senza pit

    In questo modo hai installato la recovery 2e e puoi flashare nuove rom unsigned.

    Il lagfix lo puoi fare sempre tramite recovery andando in advanced ULK features,consigliano tutti no rsf ext 4. Altrimenti se preferisci OCLF puoi farlo scaricando la solita app dal market.

    Le rom Froyo non si flashano mai con pit 512 direttamente,si passa sempre prima da un Eclair con pit 512 e poi Froyo con 803.

    Una volta che hai flashato il kernel K9a non tornare mai indietro ad un K8 o all' i1.2

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato thewhiterabbit per il post:

    lukas69 (28-11-10),Val3r10 (28-11-10)

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    165

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Grazie ora mi è più chiaro il procedimento

  9. #7
    Banned


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    719

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 369 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Perchè farlo passare ad Eclair (e quindi perdere tempo) quando può usare il Re-Partition direttamente con Froyo?
    Per farlo scarica la JP5 da QUI che è la versione originale della JP5 ma convertita e flashabile da Odin direttamente con l'opzione Re-Partition. Il pacchetto contiene PDA, MODEM E CSC separati.
    Facendo in questo modo vai a formattare completamente tutto, e togli qualsiasi lagfix o tweak attivo. Testato mille volte e perfettamente funzionante

  10. #8
    Androidiano L'avatar di thewhiterabbit


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    256

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 45 volte in 32 Posts
    Predefinito

    perchè non ero sicuro del fatto che con i tre file separati andasse bene...e comunque in questo modo non avrebbe fatto danni sicuramente


    tra l'altro io ho il file unico e quindi ho seguito la procedura di samfirmware per froyo..

    andrebbero in effetti diversificati i due casi,file unico o 3 file separati..

  11. #9
    Banned


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    719

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 369 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Infatti, hai ragione. Sembra che la versione della JP5 che ho postato non sia molto conosciuta. Io ormai se voglio la JP5 pulita uso i file di quel link, non ho mai avuto problemi e il risultato è uguale alla procedura SamFirmware

  12. #10
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sconcau84 Visualizza il messaggio
    Perchè farlo passare ad Eclair (e quindi perdere tempo) quando può usare il Re-Partition direttamente con Froyo?
    Per farlo scarica la JP5 da QUI che è la versione originale della JP5 ma convertita e flashabile da Odin direttamente con l'opzione Re-Partition. Il pacchetto contiene PDA, MODEM E CSC separati.
    Facendo in questo modo vai a formattare completamente tutto, e togli qualsiasi lagfix o tweak attivo. Testato mille volte e perfettamente funzionante
    Per i seguenti due motivi scritti ovunque.
    - la JP5 si dovrebbe flashare con pit 803, non col 512 (fonte XDA)
    - il repartition si deve effettuare con pit 512 (fonte samfirmware), perché l'803 forse non lo fa proprio... anche se flagghi quello che vuoi.

    1+1 ... che poi a te sia andata bene, è un altro paio di maniche.

    Visto che si gioca coi soldi delle persone, ed un flash in più porta via 30-60 secondi, viene da chiedersi: perché dare informazioni incomplete o scorciatoie pericolose ?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy