CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

[GUIDA]Creiamo il nostro tema

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Banned


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    719

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 369 volte in 141 Posts
    Predefinito

    [GUIDA]Creiamo il nostro tema

    Dato che in questo forum ho imparato molto, mi sembra giusto condividere con voi come personalizzare il nostro Galaxy e creare i temi che più ci piacciono.
    Ecco un esempio :



    PRIMA DI PROCEDERE FATE UN BACKUP COMPLETO DA RECOVERY ONDE EVITARE CASINI.

    E' RICHIESTA UNA ROM DEODEXED COME QUELLA DI TATUATO.
    La mia non ha il Kernel aggiornato quindi per ora non ve la consiglio

    MODO MANUALE :
    Per prima cosa, dobbiamo entrare nella cartella system/framework e dobbiamo estrarre e copiare sul pc i 2 file framework-res.apk e twframework-res.apk . Per farlo possiamo usare root explorer ma va benissimo anche Astro file Manager.
    Una volta copiati sul pc, bisogna estrarre la cartella drawable-hdpi di ogni rispettivo file che troviamo nel seguente percorso :
    framework\framework-res.apk\res\
    e
    twframework\framework-res.apk\res\
    Attenzione a non mischiare i 2 file!!!
    Una volta estratti, dovremmo seplicemente modificare immagini nel modo in cui ci piace e con qualsiasi programa di grafica (io personalmente uso Photoshop )


    MODO SEMPLICE :
    Ovviamente per semplicizzarvi il lavoro ho estratto le immagini da un tema originale e le ho messe nella rispettiva cartella di destinazione, quindi ciò che dovrete fare è semplicemente di andare a modificarle come più vi piace, e poi di copiarle nel Tema Originale che trovate in allegato FACENDO ATTENZIONE A NON ESTRARRE IL PACCHETTO "JP5_Theme_Original.zip", dovrete solamente copiare le immagini nuove sempre facendo attenzione a seguire l'esatta posizione.
    Scaricate questi file :
    File da modificare: LINK DOWNLOAD
    Tema Originale : LINK DOWNLOAD

    Ora vi elenco i nomi dei principali file :
    framework-res.apk
    Statusbar_background.9 = Pannello superiore (con ora,data ecc..)
    Status_bar_item_background_normal.9 = Pannello delle applicazioni attive/connessione USB ecc..
    status_bar_item_background_pressed.9 = Pressione del Pannello delle applicazioni attive/connessione USB ecc..
    zzz_unlock_blackbg.9 = Sfondo del Bloccaschermo (Testato solo su bloccaschermo Samsung)

    twframework-res.apk
    Status_bar_header_background_01 = Pannello con Icone Wi-Fi,BT,GPS,Suoni e Autorotazione
    Status_bar_background.9 = sfondo del menù a tendina (vedi su, quello con le immagini del robotino)
    Status_bar_close_on = Barra in Basso
    quick_panel_music_bg.9 = Pannello Musicale
    quick_panel_list_bg_01.9 = Barra "In corso"

    LOCK SCREEN ANDROID
    Qui i file modificati per cambiare il LockScreen "Android" da verde a Blu :LINK
    Qui i file originali verdi : LINK

    Una volta copiati e sostituiti i file dentro il pacchetto zip "JP5_Theme_Original.zip" avrete un pacchetto flashabile direttamente da recovery con il vostro Nuovo Tema e Personalizzato

    Dimenticavo, se volete crearvi anche la statusbar con icone personalizzate e percentuale della batteria che più vi piace seguite questi procedimenti :
    PERSONALIZZARE LE ICONE DELLA STATUS BAR
    Andate su QUESTO SITO e seguite questi passaggi :
    1 - Aprite il sito e selezioniate l'opzione "SCB with %, Version [A-I]" oppure "SCB with %, Version Z, Custom type, colors"
    2 - Schiacciate su next e selezioniate il tipo di icona della batteria che più vi piace
    3 - Se volete anche le icone, selezionia sute Themed icons sets, e anche qui selezioniate lo stile che più vi piace esempio "G4 blue sense 3D"
    4 - Il passaggio "Status bar notification" lo saltiamo perchè useremo il framework che abbiamo creato e personalizzato, quindi clicchiamo su next.
    5 - "Choose bootanimation" non ho mai provato (anche se con i nuovi Kernel SpeedMod consentono Boot personalizzati) e quindi clicchiamo su NEXT
    6 - Ora clicchiamo su choose file e selenzioniamo il nostro framework-res.apk modificato in precedenza (quello che vi ho detto di mettere da parte) e poi clicchiamo su next
    7 - Fatto. Se tutto è andato a buon fine, ci farà scaricare il tema direttamente in pacchetto .zip pronto e flashabile da recovery!

    Può sembrare difficile ma una volta che si prende la mano diventerà facilissimo. Non mi assumo nessuna responsabilità in caso errori.

    Ps: Ovviamente le immagini da modificare sono moltissime ma io ho ristretto la modifica alle più essenziali. Se conoscete i nomi delle altre immagini postateli pure. Io da giorni sto cercando di capire quali sono le png delle icone "Tastiera-Registri-Preferiti-Rubrica" ma non riesco a trovarle

    Spero che questa guida vi piaccia
    Ultima modifica di sconcau84; 27-11-10 alle 15:54

  2. I seguenti 8 Utenti hanno ringraziato sconcau84 per il post:

    gestoff (26-11-10),iaio72 (26-11-10),NIPO (27-11-10),OTOGY2002 (26-11-10),Ryuzaki (27-11-10),stex999 (26-11-10),Tatuato (26-11-10),Val3r10 (26-11-10)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    317

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 62 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Più in la nel tempo la userò sicuramente questa guida intanto ti faccio i miei complimenti per questa tua chiara condivisione!

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
    Device: OnePlus 3

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di OTOGY2002


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    PUGLIA
    Messaggi
    325
    Smartphone
    + DI 10

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 34 volte in 28 Posts
    Wink

    Grazie E' il minimo sconcau84
    Se vuoi offrirmi una birra :
    https://www.paypal.com/cgi-bin/websc...=4B3HQXNRW2VFQ

    LG OPTIMUS 4X
    [rom] LG P880 V10F[4.0.3]
    [kernel] 2.6.39.4


    Galaxy S3 i9300
    [Rom] GB MixerGS3_EX - 4.0.4-by otogy2002
    [KERNEL] Siyah s3 v1.4
    [BASEBAND]I9300XXLG6

  6. #4
    Banned


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    719

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 369 volte in 141 Posts
    Predefinito

    E di che! Mi sembra giusto condividere le nostre conoscienze no? :-)
    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di iaio72


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,669

    Ringraziamenti
    484
    Ringraziato 618 volte in 346 Posts
    Predefinito

    be' sconcau84 ottimo lavoro!
    se riesco a trovare qualcuno che mi aiuta con update-script, tu per i temi ( ) si potrebbe fare una gran bella ROM!!
    OnePlus 3T
    Meizu Mx6

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di Peppegs


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    481

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 86 volte in 53 Posts
    Predefinito

    sconcau... GRAZIE ancora una volta.
    a tal proposito.. non sò quanto sciocca sia come domanda.. volevo dirti
    è possibile aggiungere SOLO (senza cambiare nessun tema o altro) la modifica della batteria? mettere una di quelle con la percentuale(circolare o rettangolare che sia) purchè piu precisa di quella di default.

    Te lo chiedo perchè non mi paice mettere widget che consumino batteria in piu per far qualcosa che il cell già fà... ma che si può migliorare.
    Grazie ancora... e buon lavoro.
    CIAO

  9. #7
    Androidiani Power User L'avatar di Tatuato


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Caserta
    Messaggi
    2,384
    Smartphone
    Xiaomi Mi9; Mi A2

    Ringraziamenti
    626
    Ringraziato 1,943 volte in 653 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Peppegs Visualizza il messaggio
    sconcau... GRAZIE ancora una volta.
    a tal proposito.. non sò quanto sciocca sia come domanda.. volevo dirti
    è possibile aggiungere SOLO (senza cambiare nessun tema o altro) la modifica della batteria? mettere una di quelle con la percentuale(circolare o rettangolare che sia) purchè piu precisa di quella di default.

    Te lo chiedo perchè non mi paice mettere widget che consumino batteria in piu per far qualcosa che il cell già fà... ma che si può migliorare.
    Grazie ancora... e buon lavoro.
    Si che puoi farlo
    Device: Xiaomi Mi9 - Mi A2
    Nothing to donate, just appreciate!

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di Peppegs


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    481

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 86 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tatuato Visualizza il messaggio
    Si che puoi farlo
    ottimo Tatuato... come devo procedere?
    premetto: ho la rom jp5 originale flashata con speedmod 250, poi con root e voodoo.. nessun tweak e nient'altro.
    CIAO

  11. #9
    Banned


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    719

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 369 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Peppegs, mi dispiace ma per poter installare la percentuale della batteria devi avere una ROM deodexed, l'ho scritto sopra. Ti consiglio di installare la ROM di Tatuato che è aggiornata con l'ultimo SpeedMOD, il resto se leggi bene è scritto in alto

  12. Il seguente Utente ha ringraziato sconcau84 per il post:

    Val3r10 (27-11-10)

  13. #10
    Senior Droid L'avatar di Peppegs


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    481

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 86 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sconcau84 Visualizza il messaggio
    Peppegs, mi dispiace ma per poter installare la percentuale della batteria devi avere una ROM deodexed, l'ho scritto sopra. Ti consiglio di installare la ROM di Tatuato che è aggiornata con l'ultimo SpeedMOD, il resto se leggi bene è scritto in alto
    Ok, Grazie ragazzi.. allora nel fine settimana farò quanto suggeritomi.
    CIAO

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy