CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Lagfix Voodoo by Supercurio per Froyo2.2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di elivagar


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    810
    Smartphone
    Mi6

    Ringraziamenti
    135
    Ringraziato 92 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Lagfix Voodoo by Supercurio per Froyo2.2

    Supercurio (quello che , tanto per intenderci, ha trovato il bug nel kernel di speedmod k8 sul problema di deterioramento dati in /system) ha appena rilasciato la nuova e definitiva versione del suo lagfix Voodoo per froyo
    François Simond (supercurio) on Twitter

    Non vedo ancora nulla su XDA però e anche il sito non è aggiornato.

    Il voodoo LF su eclair (parlo della specifica versione di supercurio) sembrava molto interessante a detta di molti (io non l'ho mai provato), mi sembra utile aprire un post specifico su questo LF per commenti vari.

    Qualcuno che si offre da cavia? a quanto ne so il flash sovrascrive eventuali altri kernel tipo speedmod , giusto?

    Mi sembra inoltre di leggere nei suoi tweet che cmq sconsiglia ext4nj....
    mha...vedremo!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    317

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 62 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Ho provato ieri il suo snapshot in attesa della versione definitiva. Praticamente è un nuovo kernel che va flashato e prende il posto di quello che c'è installato sulla propria rom.

    La mia esperienza è stata da pollice verso. Pur funzionando veramente bene in termini di velocità e di fluidità, mi drenava circa il 5/6% di batteria ogni ora, senza neanche toglierlo dallo standby. Se solo accendevo lo schermo cominciava il countdown della percentuale. Tipo vedevi la percentuale, chessò, 82% accendi lo schermo e andava a 81% controllavi la posta e andava all'80% nel giro di 30 secondi. Poi mi sono accorto dalle informazioni di sistema di quadrant che la frenquenza della CPU era quasi sempre fissa sui 1000MHz anche se il telefono non stava facendo niente.
    Se non ha risolto questo problema nelle ultime 24 ore, per me, non è neanche da prendere in considerazione. Ripeto telefono eccezionalmente veloce e fluido ma serve un set di batterie per arrivare a fine giornata.
    Device: OnePlus 3

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gestoff per il post:

    elivagar (30-11-10)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di elivagar


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    810
    Smartphone
    Mi6

    Ringraziamenti
    135
    Ringraziato 92 volte in 76 Posts
    Predefinito

    ottime considerazioni, grazie!!! sinceramente ripongo molte speranze in questo lagfix

    Relativamente alla batteria lui dice: battery life is same as stock, and on Froyo that's fine anyway the CPU use little power compared to modem and screen
    Speriamo si trattasse di un problema risolto nella definitiva....

    Posso chiederti per favore un chiarimento sull'installazione? presumo tu abbia flashato da Odin ovviamente a cell senza lagfix....poi che fai entri in recovery e trovi un menu?
    Poi occorre abilitare il LF con conseguente backup , riformattazione e restore?
    Grazie per queste info, giusto per poter provarlo e poi eventualmente tornare indietro
    saluti

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    317

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 62 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Io ho seguito una procedura diversa perchè stavo già provando il kernel voodoo 5 pre6 per froyo e avevo il lagfix applicato perchè quando installavi il kernel per la prima volta, si accorgeva che non c'era il suo lagfix e di conseguenza lo installa al primo boot.
    Poi ci ho flashato sopra lo snapshot senza togliere il lagfix, perchè c'era scritto che con l'upgrade si poteva fare. Nello snapshot ho visto che la cwm installata dal kernel è diversa. Questa ha le scritte rosse . Nelle opzioni puoi abilitare e disabilitare il lagfix senza dover più creare la cartella disable lagfix dentro la cartella woodoo. Quindi non so se nella versione definitiva il lagfix lo applica al primo boot o se lascia che sia l'utente a decidere se installare o meno il lagfix. La cosa più importante è che non ci siano altri lagfix installati. Quindi niente OCLF e niente ULF .
    Device: OnePlus 3

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di elivagar


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    810
    Smartphone
    Mi6

    Ringraziamenti
    135
    Ringraziato 92 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Grazie Gestoff, sempre disponibilissimo

    aggiungo ora il 3d ufficiale (mi pare) su xda
    [FREE APP] 1ClickInstall Voodoo Lagfix 5 RC Release without computer 30/11/10 - xda-developers
    ora occorre solo leggerlo con attenzione


    @gestoff. Per ritornare alla Speedmode, immagino basti un flash assicurandosi di aver disattivato ogni LF giusto?

    edit: scusate non è proprio il post ufficiale su XDa vito che non lo trovo...ma se ne parla
    Ultima modifica di elivagar; 30-11-10 alle 14:47

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    317

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 62 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Per il flash, si va fatta da odin (per me preferibile) se scarichi la versione per odin e da cwm se è prevista una versione cwm. Supercurio non ti chiede il backup e il restore , lo fa da solo e tu non vedi neanche una scritta, ma senti la voce che ti informa degli step raggiunti e poi si riavvia da solo quando ha finito.
    Device: OnePlus 3

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    317

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 62 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elivagar Visualizza il messaggio

    @gestoff. Per ritornare alla Speedmode, immagino basti un flash assicurandosi di aver disattivato ogni LF giusto?
    Si , io ho fatto così. Tolto il lagfix dal menu della cwm (rossa) e poi flashato lo speedMod con odin
    Device: OnePlus 3

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di iaio72


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,669

    Ringraziamenti
    484
    Ringraziato 618 volte in 346 Posts
    Predefinito

    e lo speedmode k10 beta lo avete provato?
    OnePlus 3T
    Meizu Mx6

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    317

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 62 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iaio72 Visualizza il messaggio
    e lo speedmode k10 beta lo avete provato?
    Io no, mi trovo troppo bene col K9a che tral'altro è stable.
    Device: OnePlus 3

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di elivagar


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    810
    Smartphone
    Mi6

    Ringraziamenti
    135
    Ringraziato 92 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iaio72 Visualizza il messaggio
    e lo speedmode k10 beta lo avete provato?
    questo è il 3d della voodoo
    io aspetto la k10 definitiva....e soprattutto di avere chiaro se il n.j. è davvero la panacea di tutti i mali

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy