Io lo avvierei 1 volta normalmente, saltando tutta la configurazione iniziale del wifi e dell'account.
Una volta comparsa la home e finito di caricare il sistema passerei al CFRoot...
Visualizzazione stampabile
quindi dici che dovrei rifare il tutto?
se lo avvio in recovery e poi faccio il reboot mi si blocca...
se lo avvio normalmente mi si blocca ugualmente...
rifaccio tutto la procedura con odin ecc...ecc...?
vedo nella cartella della rom che c'è un'altra cartella contenente un file Kernel_stock_JW7.tar.md5
forse dovevo metterlo da qualche parte nella procedura?
Se non ricordo male, in passato, avevo letto che prima di cambiare kernel
(nel tuo caso il CFRoot abilita i permessi di root modificando anche il kernel)
bisogna effettuare un primo avvio completo con il kernel già presente.
Riprovaci...
Se ti interessa l'ultimissimo fw stock puoi prendere la versione JWB dal thread della rom che ho in firma.
...nella guida mi dice di fare questo:
13) si riavvierà in recovery, niente panico. come finisce e si riavvia, alla schermata con la scritta bianca su sfondo nero, stacchi la batteria per interrompere il boot.
non ho ben capito quando si deve togliere la batteria per interrompere il boot... la scritta bianca relativa è quella grande "galaxy S" oppure quando ancora è in recovery? ...o ancora...tu mi dici di lasciarlo avviare al completo e poi eventualmente farci il cf root?
provato come dici tu... riavvio dopo il flash ma va in loop.... continua a girare il video con la S...
devo provare con un bootloader? (...che non so manco cos'è...ma per assonanza mi par che centri qualcosa... :) )
Dopo il flash con odin, il primo avvio è mooolto lungo ed è normale che la S lampeggi per un po' di minuti...
Se poi il cell va proprio in loop (la S si ricompone da zero ogni volta) allora qualcosa non va...
Il bootloader solitamente è compreso nel fw che si flasha con odin
(nel thread di Misha84 dei fw serie JWx vi sono però versioni di fw con e senza bootloader)
Hai provato a flashare il fw JWB preso dal thread in firma?
Prova la versione con bootloader
oppure la JWB che trovi QUI al paragrafo "guida all'installazione"
...mi sa che cambio rom... è lentissima da scaricare con connessione a chiavetta... :(
proverò questa:
JW7 [Ramad]: versione 3 file CON bootloader, impacchettata da [Ramad] di XDA, si può usare con repartition senza problemi. FULL WIPE . Versione ODIN3.
...senza offesa ovviamente...
Niente da fare... la procedura la seguo alla perfezione... il cellulare quando lo avvio continua inesorabile con il suo loop
il file suggerito da aaasss10 non riesco a scaricarlo (lentissimo e si pianta il dowload dopo poco...)
dov'è il problema?? non capisco proprio...
Ciao.
Quindi anche subito dopo il flash con odin il cellulare non ne vuole sapere di avviarsi correttamente?
Ma il flash ha dato esito positivo? (Scritta PASS)
Hai provato ad avviarlo in recovery ed effettuare wipe system, cache e dalvik cache?
Francamente non è chiaro dove tu voglia arrivare.
Avevi già raggiunto il tuo obiettivo (post#588): il Flash di una Stock per potere utilizzare il Cellulare come Navigatore.
Come ti aveva già suggerito @cipo ottenere anche il Root non ti sarebbe servito affatto.
Ora...
1) Ricarica in Odin i File (di quale Rom ti pare a 'sto punto). PDA in PDA, CSC in CSC, PHONE in PHONE.
2) Carica il PIT 512 e spunta Re-Partition (lascia le rimanenti spunte come Odin te le propone).
3) Collega il Cell in modalità Download al PC ed attendi che Odin stesso lo riconosca (rettangolo giallo in alto a sinistra).
4) Premi START.
5) lascia che il Cell si riavvii da solo (stacca il Cavetto dal PC solo dopo che ha superato la Scritta "S".
5) FINITO! Non devi fare altro!
Mi spiace dovere porre Osservazione all'Amico @aaasss10, Amico di tante avventure tra l'altro.
I Post precedenti al tuo intervento dimostravano che l'Utente aveva già Flashato una Rom.
Rom che gli aveva già Garantito un Funzionamento regolare del Terminale, idoneo comunque e soprattutto all'uso cui era in seguito destinato.
Se poi si vogliono sponsorizzare i propri lavori a scapito, ahimè, di mandare in confusione chi cerca solo un piccolo aiuto...
Beh... non lo trovo affatto simpatico. Soprattutto nei confronti di chi non solo NON sa che siano le Custom Rom,
ma con dimostrata e visibile difficoltà cerca aiuto per Flasharne una Stock.
...Poi...Fate Vobis...
Buongiorno carissimo,
chiedo scusa se non sono stato chiaro nelle indicazioni ma il mio intento era quello di far flashare all'utente
il fw stock JWB (essendo il più aggiornato ed essendo io sicuro che i file contenuti nel pack sono pienamente funzionanti).
Non volevo sponsorizzare affatto la mia rom anzi, io mio intento era quello di far si che l'utente avesse un fw JWB stock funzionant
Ho indicato la mia guida che è dettagliata passo passo comprensiva di immagini.
Buona giornata a tutti!!
ho seguito alla lettera (anche più volte a dir la verità) la scaletta di operazioni... apparentemente andate tutte a buon fine... (pass in verde su odin... riavvio in recovery ecc ecc... ho provato a completare l'operazione per il cf root e non...
ragazzi... il risultato non cambia... si accende e più in la' della S non va...
dimenticavo... ho visto su una guida per il bootloop il wipe system cache dalvik etc...
niente da fare...
...allora... ho fatto come dice Ma55imo nell'ultimo suo post:
quando va in recovery vedo delle scritte rosse:
---Deleting Files...
E: failed to mount/data (file exists)
E: delete_data_files: can't mount /data
your storage not prepare yet. please use UI men
u for format and reboot actions.
---Updating Filesystem...
...qui tutto ok
---Wiping cache...
formatting /cache...
Cache wipe failed
---Appling Multi-CSC...
installing Multi-CSC
Can't access to '/sistem/csc/ITV/system/'.
Successfully applied multi-CSC.
quando poi do il reboot... va in loop dopo la musichetta e la S
...aggiornamento...
tanto per non lasciare nulla di intentato ho scaricato quanto suggerito da aaasss10
tutto come prima... anche le scritte dopo avvio in recovery paiono le stesse...
eheheh lo dicevo che ero un bel caso clinico...
entrato in CWM...
fatto wipe data/factory reset
poi wipe cache partition
in menu Mounts and storage fatto
format /sdcard (mi da errore...non c'e' infatti una microsd inserita...penso per quello...)
format system
format cache
format data
format datadata
format boot...
reboot... e vediamo che fa :D
...a me sembra invece che il cell sia "insensibile" a quello che gli faccio...
anche dopo tutto quello fatto ieri il risultato non cambia...
non so se avete visto in qualche post più indietro...ho postato delle scritte che appaiono in recovery...
come faccio a capire se il problema è hardware a sto punto?
questo è quello che leggo quando accendo in recovery
Allegato 122664
La scritta:
-- Copying media files...
E:failed to mount /sdcard (File exists)
E:copy_dbdata_media:can't mount /sdcard
your storage not prepared yet. please use UI menu
for format and reboot actions
media files copy failed.
indica che c'è un problema sulla partizione Sdcard... vedi QUI
QUI parlano di un'eventuale soluzione.
Prova a vedere se riesci a risolvere... appena ho un attimo provo a leggere bene anche io per darti un aiuto.
PICCOLO OT
Il mio intervento nel thread, in aiuto dell'utente Nicbev, non voleva assolutamente minimizzare gli aiuti da parte di cipo e Ma551m0
ma solamente suggerire il FW ufficiale più aggiornato ed una guida completa di immagini di semplice comprensione.
FINE OT
Il problema credo sia sulla partizione dbdata...
e anche in questo thread ci sono soluzioni, al post #463 (trovato cercando "dbdata")
Provieni da una situazione sporca. Devi prima riinizializzare quella partizione flashando quel file come indicato...
Dai che stavolta sento che ci siamo...
fatta questa procedura con il file...
e adesso? vado in odin e rifaccio il flash coi tre file e pit?
...ho acceso in recovery per seguire la procedura data nella guida e fare un wipe data factory reset...
ma la scritta rossa compare ancora tale e quale... eppure odin era andato a buon fine...
Flashato il file dbdata
flashato i tre file e odin
accendo... e il mio bel fermacarte luminoso è sempre lo stesso :)
...ma è solo software il problema? ...come si capisce se non lo è?
...altre idee? ...io ci riprovo intanto... riscarico i file e riprovo...
Ragazzi.... il risultato non cambia.
anche col file dbdata c'è sempre il problema di loop alla S galaxy in accensione
Cavolo...
Prova a ripristinare il fw originale del tuo SGS usando Kies:
senza collegare il cellulare al pc, avvia Kies, dal menù Strumenti seleziona Aggiornamento e inizializzazione firmware
ti verrà chiesto di inserire il nome modello (GT-I9000) ed il serial number che trovi sotto la batteria.
...e se Kies non vede il mio cell? ...manco il pc lo vede... eppure i driver ci sono...scaricati dal sito ufficiale samsung... ed io ho Win 7 come sistema operativo... cmq provo...
:o
...mi dice che Kies non supporta l'inizializzazione di GT-I9000
[QUOTE=Val3r10;6153631]A proposito....
quando flashi con Odin sei certo che Kies sia chiuso, inclusa la tray icon in basso a destra ?[/Q]
aggiornato Kies... ma l'inizializzazione "GT-I9000" non è supportata
ho controllato... non c'è in basso a destra l'iconcina di kies quando flasho
...altre idee?
In QUESTO post, un utente con problemi di riavvio continuo ha risolto flashado il fw 2.3.6 I9000XXJVU che trovi QUI.
Prova a flashare con Odin questo fw (versione 3 file) utilizzando anche il file .pit e spuntando Re-Partition, Auto Reboot e F. Reset Time
Lascia perdere il file CF-Root-XX_OXA_JVU_2.3.6-v4.3-CWM3RFS.tar contenuto all'interno dell'archivio compresso.
Gentilissimo aaasss10...
ma non capisco... ho scaricato il file... scompattato mi ritrovo questi file che non so dove mettere per il flash a 3 file con odin:
GT-I9000-CSC-MULTI-....ecc... (che va in CSC immagino...)
MODEM_I9000XXJVU... ecc... (va in phone?)
CODE_I)===XXJVU...ecc... (va in PDA?)