Esatto, scusami! :-[
Ricapitolando:
spunta su: Re-Partition, Auto Reboot e F. Reset Time
PIT: s1_odin_20100512.pit
PDA: CODE_I9000XXJVU_CL851880_REV03_user_low_ship.tar
PHONE: MODEM_I9000XXJVU_REV_00_CL1092175.tar
CSC: GT-I9000-CSC-MULTI-OXAJVU.tar
Visualizzazione stampabile
Flasha solo il dbdata come spiegato nel post che ti ho indicato. Per prima cosa!
Subito dopo fai un reboot da recovery ed effettua un wipe-data
Infine riflasha di nuovo con pit e repartition. E ancora wipe-data
Personalmente eviterei firmware strani (leaked) tipo la JVU, e tornerei su JW7 come in origine... ma non credo sia determinante
Non so se l'hai già provato, ma visto che normalmente per i flash con Odin si consiglia di rimuovere sia la sim che la microSD, oltre che la batteria per qualche secondo (cfr. le guide in cima), magari nel tuo caso torna davvero utile.
Anche se non credo che la SD esterna abbia nulla a che fare con i problemi di flash... semmai la partizione di 6gb della memoria interna montata su /sdcard... ma anche quella non dovrebbe essere direttamente coinvolta nel firmware
Esatto massimo... Al 99 per cento e andata... Come avevo già detto...l'unica era la parziale possibilità di recuperare qualcosa della partizione.. Il tanto di farla partire per il boot.. Visto che gli serve per il navi..
Valerio.. Scusa... me quello che dici e come arrampicarsi sugli specchi... Non ha senso.. Quella che è partita e la sd... Cioè bruciata... E per me state perdendo solo tempo... Capisco non arrendersi all'evidenza... Ma l'unica cosa da fare e assistenza per la sostituzione della sd.
Massimo, scusa ma non ho capito. Il sistema operativo (ovvero la partizione montata su /system) cosa c'entra coi 6 giga della partizione utente USB ? E gli altri 2 della memoria interna di 8gb sono utilizzati per il mountpoint /data (che anche questo non c'entra con il sistema...)
Tutte le partizioni di sistema (8-9 altri file-system, /dev/stl??) si dividono i 512mb di memoria interna... che NON risiede sugli 8gb di NAND chip (che contiene invece la memoria utente, /data ed /sdcard)
@cipo: arrampicarsi sugli specchi qui appare l'unico modo di recuperare quel telefono. Temo che all'assistenza chiedano cifre incongrue - rispetto al valore del telefono - per sostituire l'intera memoria...
Nulla! Ero al lavoro ed avevo letto troppo di fretta. Già incaxxato per il Lavoro stesso (certo che i Dementi nel Pianeta son davvero tanti! Troppi!)
Ciò che intendo dire, comunque, è che una delle partizioni Standard della Memoria Interna se n'è ita.
/boot... /system... /recovery... /data... /cache... /misc?
I Sintomi sono quelli. Poi, non avendo possibilità di verifica se l'Utente realmente ha effettuato correttamente le Operazioni suggeritigli... Di assoluto non v'è nulla.
Potremmo stare qui a parlare di "aria fritta" quindi. :)
Assolutamente d'Accordo con te. Va considerato come "Piano Estremo".
Vero è anche chi il "Piano A" se, come dicevo poc'anzi è stato correttamente applicato, è già "Fail".
L'Accento apparentemente "aggressivo" ovviamente NON era rivolto a te, ci mancherebbe, ma provocato dalla
Massa di capre con la quale giornalmente (e non sui Forum intendo) mi trovo a scontrarmi.
Il Mondo è proprio degli Scemi. Beati gli Ignoranti! Almeno quelli, non capendo, non se la prendono.
Scusate lo sfogo. :)
Scusate se mi intrometto... non ci capisco molto dei Vs discorsi ma mi affascinano molto...
...io a questo punto? ...che dovrei fare? ...idee di costi relativi all'assistenza?
Arrampicarsi sugli specchi? ...togli la sim.. La sd.. Questo intendevo il problema è ben altro ne ho viste di schede bruciate ...nel p6200 anche con un semplice reset. ;)
Tranquillo... avevo solo riconosciuto un tono vagamente familiare roftl
Nicbev, scusami... ma visto che esattamente da 10 giorni (dal 24/9) si sta trattando solo ed esclusivamente il tuo problema, con tutti gli esperti dell'area a seguirti ed a tentare di aiutarti, io suggerirei di evitare il sarcasmo...
e di dare il giusto valore al tempo altrui che hai fin qui monopolizzato.
Che dici ?
:o
no no Val3r10 ...nessun sarcasmo... mi scuso se è arrivato questo via chat ma Vi assicuro che non c'era. Mi spiace, sinceramente.
Apprezzo tantissimo invece la Vs disponibilità e l'aiuto che sin qua mi avete regalato.
Rimango qui a leggervi...e se avete da propormi qualche altra soluzione...ci sarò! son iscritto anche su altri forum ma mi sto affidando solo ed esclusivamente a voi.
Ha ragione vale... Io lo buttata lì sull assistenza ma non penso ne valga la pena... A volte bisogna ascoltare ..e non lasciarsi attrarre da soluzioni stravaganti... Bastava lasciare le cose com'erano.. Visto che mi avevi detto che bastava per usare il navigatore.
...ragazzi... a me spiace che in quel post scritto non mi sia espresso al meglio e quindi frainteso... mi scuso ancora...altro non so che fare.
quanto al resto... io ho fatto tutto quello che mi è stato detto (all'inizio riconosco l'errore del non scompattamento del file ecc ecc...
gli esperti siete voi e se mi dite che il casino l'ho combinato io in quel momento...ok...amen
per il resto non mi sono lasciato attrarre da soluzioni stravaganti come leggo sopra e questo, se mi è concesso, infastidisce me.
A sto punto il problema è hardaware, quindi se decido di farci qualcosa con sto GT-I9000 so dove andare.
Vi ringrazio per tutto ragazzi, davvero grazie.
Scusa è nicbev.... Ora mi arrabbio io ..vai e rileggiti i post e fai una disamina di quello che hai fatto è detto per favore.. Io le cose non me le invento .me lo hai detto tu che andava bene com'era.. Come mai hai cambiato idea?
...il cell non funzionava nemmeno prima... non mi ricordo proprio dove ho scritto che prima funzionava...
ti presento la situazione iniziale: cell in loop, io ne ho un altro, volevo farmi un navi offline con questo. il problema c'era già prima ed era di mio fratello quindi non so che cosa possa averci fatto lui...di sicuro non si è messo con odin, kies o altro conoscendolo.
Molto apprezzata la tua sincerità e la tua correttezza. Come dice Valerio... Io normalmente entro più ''a gamba tesa'' in merito ad una condizione che mi infastidisce. Rotfl.
Tengo anche a precisare che, in situazioni simili, reagisco ad una provocazione. È il principio ''causa/effetto insomma. ''Chi mi provoca'' è sempre causa del mio effetto insomma.
Credo che cipo si riferisca al fatto che, nei primi tuoi post, avevi affermato di essere riuscito a flashare la JW7 ed il root, per usare il cell come navigatore, non ti sarebbe servito. Forse, dico forse, avresti dovuto fermarti li. Poi ok... La sfiga ci vede sempre molto bene. Siamo tutti d'accordo fin qui.
Il post che cipo mi quota è relativo al problema di "soft brick" che si era creato quando sbagliavo a flashare senza scompattare il file zip.
Riuscendo a fare andare odin (che si bloccava) ero riuscito a flashare... ma da nessuna parte leggerete che il cell ha funzionato...ma solo e soltanto che si fermava alla S. ...e questo sin dall'inizio.
risolto l'inghippo... ragazzi...grazie ancora per la vs disponibilità. Ora si sa che il problema è hardware quindi la soluzione non è via odin o kies o altro.
Il tuo post #588 sembrava dimostrasse il contrario. Il PASS su Odin almeno lo lasciava intendere.
Edit Later. Ma hai atteso qualche minuto dopo il riavvio di quel flash? Come giustamente osservava @aaasss il primo avvio dopo il flash con Odin richiede tempo, per l'inizializzazione del Sistema e la costruzione della Dalvik.
A me difatti fa strano che Odin non restituisca errori, ma poi il cell non parta. Bah...
Ho atteso qualche minuto come da guida suggeritomi.
...se volete vi mando il terminale per posta e ci provate voi (senza sarcasmo alcuno, sia chiaro...)
Mandatemi in PVT i Vs recapiti o dove posso mandarlo, magari se mi siete vicini posso anche raggiungervi così lo vediamo assieme
Si... l'ho fatto... dopo il soft brick che avevo causato ho flashato anche il cf root (pur sapendo che era facoltativo e assolutamente non necessario al mio scopo). Riavviato in CWM si avvia solo in recovery ma va in loop ed alla solita S non va avanti nemmeno lasciandolo la per 40 min (o 30km di strada in auto per tornare dal lavoro ;) )
Ciao ragazzi,
ho un i9000 verginello, mai moddato in vita sua con fw 2.3.3 JVA , brandizzato VODAFONE. VOrrei rootarlo e installare cyano 10.1.3
è strano ma pare non esista un cf-root per JVA (ho trovato un file in verità, ma non è testato su jva, e un tipo che ha provato ad usarlo ha avuto problemi)
per questo motivo vorrei, prima di rootarlo installare la 2.3.6 JW7
sono andato qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...e-misha84.html
e ho scaricato la JW7 versione "no_sbl" visto che parto da gingerbread 2.3.3, giusto?
vado in download mode, metto il pit512, i 3 file, e flasho??
non è che siccome è brandizzato vodafone ci saranno problemi?
inoltre dalla guida, leggo:
5) prepari odin: 3 file, pit 512, repartition flaggato, autoreboot non flaggato
mentre in altri suggerimenti in questo thread si dice di flaggare AUTOREBOOT...
F.reset time lo lascio flaggato?
SUGGERIMENTI E CONFERME?
GRAZIE :)
p.s.: una volta installato JW7...procederò con cf root per ottenere il root, oppure credo posso usare direttamente semaphore 2.7.4...non so quale sia preferibile
Se lo scopo è quello di passare alla Cyano puoi tranquillamente Bypassare tutto. Il Root per quel PDA lo trovi QUI.
Se vuoi invece passare per la JW7, rispondendo quindi alla tua domanda...
Non è che sia fondamentale la spunta su "auto reboot", ma è preferibile che ci sia così, quando il Flash terminerà, il Telefono si riavvierà da solo. Se la spunta non la metti lo dovrai riavviare tu. La differenza è solo quella.
Circa il Semaphore anche qui, se ti è necessario solo per poter ottenere una Recovery necessaria, utile al Flash della Cyano... lo puoi trovare QUI. La Versione è indifferente dato che verrà comunque sovrascritto dal Kernel della Cyano. :)
grazie per la risposta,
si mi andava di passare dalla jw7.
e infatti l ho appena messa, e poi ho usato cf root per avere il root, ho visto che mi ha anche installato una recovery con cui si possono flashare gli zip...quindi posso usare questa per installare la cyano.
non pensavo che cf root installasse anche la recovery!
adesso salvo efs...e poi flasho cyano...spero di fare bene :)
EDIT: Ho completato...tutto ok :) :) fatto tutto!
Anche io ho questo problema con il mio galaxy S I9000, ma nonostante abbia flashato il file dbdata.rfs.tar il tel continua a riavviarsi continuamente dopo che compare la scheramta iniziale...cosa posso fare?
Ps per flashare dbata.rfs.tar in Odin devo lasciare tutti gli altri campi vuoti e devo spuntare qualcosa? GRazie a chiunque mi aiuti!!
Per quel flash, lascia tutti i flag di Odin come da default, e gli altri campi vuoti.
Prova ad effettuare, prima e dopo il flash del dbdata, quello del firmware completo JW7 che trovi nel thread dedicato in evidenza
https://www.androidiani.com/forum/mo...e-misha84.html
In particolare, puoi scegliere tra questi due:
[leggi attentamente le indicazioni di quel thread... inclusi i suggerimenti delle spunte]
... e dopo ogni flash, da effettuarsi senza sim né microsd, togli la batteria per qualche secondo.
Poi rientra in download per il flash successivo...
Ti consiglio di fare così:
- flash di JW7 Ramad con PIT e repartition
- flash del solo dbdata che già hai in PDA senza toccare alcun flag dal default di Odin
- se il telefono parte correttamente (o va in recovery), effettua un reset di fabbrica completo
- flash di JW7 Ramad senza repartition
- nuovo reset di fabbrica completo
... dovrebbe tornare a posto
Grazie mille per la risposta, domani ti faccio sapere se ha funzionato. Due domande però:
- quando flasho il JW7 quale PIT uso? metto i flag a re-partition, auto reboot e f.reset time?
- quando flasho dbata lascio questi tre flag e tolgo tutte le altre voci (fatta eccezione per il PDA dove c'è dbdata)?
Devi utilizzare sempre e solo il PIT 512, che trovi in qualcuno dei pacchetti in quel thread o nelle guide in evidenza.
Il repartition attivalo esclusivamente per il primo dei flash, dove l'ho esplicitamente citato. E solo quando sono presenti tutti i file PDA, PHONE, MODEM e PIT nei rispettivi campi di Odin.
In tutti gli altri casi, incluso quando flashi solo dbdata (in PDA), lascia tutti i flag come sono di default senza toccarli.
Ti consiglio di chiudere e riaprire Odin dopo ogni flash, insieme all'estrazione della batteria & co. Così li resetta lui...
E mi raccomando anche coi reset di fabbrica (wipe data), come da sequenza descritta.
Maggiori informazioni, sempre dello stesso genere, le puoi trovare scorrendo questo thread poco indietro...
Niente mi esce ancora questo messaggio ...Allegato 134319 Già dopo il primo flash mi esce questo messaggio, e permane anche alla fine...Il tel non si avvia mai normalmente durante la procedura che mi hai indicato...che posso fare?
Dopo il primo flash è normale, dopo il flash del dbdata no. Dovrebbe restare solo quello del CSC ITV, di cui ti preoccuperai una volta riuscito ad entrare nel telefono...
Se hai seguito pedissequamente le operazioni indicate e ti da ancora problemi di inizializzazione, molto probabilmente è il chip di memoria che è andato... e non accetta scritture.
In questo caso ti resta solo l'assistenza, temo, almeno per una valutazione se valga la spesa..