E' veramente stranissimo che non entra in download mode, soprattutto col jig
Hai provato a togliere la batteria per 1-2 minuti, rimetterla ed avviarlo in download mode?
Visualizzazione stampabile
Si, ho provato anche in quel modo.
Ho tolto la batteria (anche per 15 min.), ma non da nessun degno di vita.
Se lascio il cell collegato la batteria non si scalda. Come se non fosse alimentata.
Il problema è che "non so" dove ho sbagliato perchè odin ha riconosciuto il cell, ha scaricato il fw inserito nel campo pda (file unico) e mi ha dato la dicitura "pass" in verde. Come se tutto fosse andato regolarmente.
Invece si è semplicemente spento non eseguendo il reboot.
La cosa mi terrorizza un pò perchè sono costretto a portare il cell al centro di assistenza samsung per farlo ripartire in qualche modo e non ho alcuna fiducia nell'aggiornare di nuovo in futuro il fw o moddare il cell con una rom diversa.
Faccio presente che il cell aveva la rom originale samsung, no brand, primo aggiornamento fw eseguito con kies, secondo aggiornamento con odin.
Diciamo che la mia fiducia è stata un pò intaccata.......
Sei sicuro di aver seguito attentamente la guida che c'è qui nel forum per il value pack?
Anche una sola spunta messa male pregiudica tutto.
Comunque il tuo problema lo può risolvere solo l'assistenza.
Era successo anche a me dopo un flash via odin e, se quello dell'assistenza diceva la cosa giusta, il guasto riguardava non ricordo quale componente hardware.
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
A dire il vero non è facile rendere inutilizzabile un device con Odin se si è certi di aver seguito alla lettera la guida tuttavia non è facile non significa impossibile.
Comunque si può provare a costruirsi un JIG [HOWTO] [REF] Get Download Mode without 3-button combo using homemade JIG - xda-developers per entrare nella schermata di soft brick prima di passare in assistenza che conosciamo tutti le tempistiche.
Personalmente non lo ho mai provato ma molti utenti ne hanno testato l'efficacia e ce una guida anche sul nostro forum
Ho provato anche con il jig, ma niente da fare. Siccome non ero sicuro di averlo costruito bene l'ho ordinato su ebay senza nessun risultato......
Ci sono tecniche ancora più avanzate che puoi provare seguendo quel link su XDA ma dopo si va in mondi troppo troppo complicati e non so neanche quanto siano efficaci o fanno al caso nostro..
...adb l'ho usato per mandare il telefono in recovery mode,avendo il tasto home rotto.Ho tentato di fare un restore da un mio precedente backup da ClockWorkMod,visto che MIUI si era freezato all'avvio,ma al reboot successivo il recovery, il cellulare rimane impallato e non viene riconosciuto dal PC.
Devo buttare il telefono o c'è qualcosa ancora da tentare?
aggiustare il tasto home oppure comprare/costruire una gongle usb https://www.androidiani.com/forum/mo...sb-dongle.html
E' ritornato il mio galaxy dall'assistenza samsung. Hanno dovuto cambiare la scheda.
Mi è tornato con la 2.3.3 installata (quella che avevo installato io).
Riparato in garanzia (€=0).
Tutto bello pulito per quanto riguarda app e dati.
Mi sa che ci penserò un bel po prima di aggiornare qualcosa......
Ho flashato il mio samsung galaxy s con Odin, mettendo la 2.3.6 ho fatto il wipe prima e dopo il flash,procedura andata a buon fine...solo che durante mi sono comparsi alcuni errori rossi.
Il cell rimane bloccato sul logo operatore vodafone, ho provato anche rifleshare ma nulla..che posso fare ancora?
hai seguito le guide.....
prova a riscaricare il file della rom....
comunque riflasha.....
seleziona repartition
usa il pit512 (o quello della tua versione rom)
e poi
PHONE
PDA
CSC
se vuoi provare con questo.... lo zip contiene tutto il necessario....
JW4 stock + custom jernel + odin - pack
io ho flashato con il solo pda ( 1 file) senza pit
Può essere questo il problema?
cmq il tuo link mi dà errore...
si ho messo il firmware value pack 2.3.6 adesso provo col tuo ma x favore ripristina il link che mi dà errore..quando clicco su download
http://bravo.d-h.st/J6r?key=1343302386
http://d-h.st/J6r
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Ah si? Conosco due persone che hanno Galaxy S e entrambi utilizzando Kies per l'aggiornamento ufficiale lo hanno brickato.
Scusami la discussione è ferma da maggio,che motivo c'era di riesumarla per far notareil brik con kies?? quando qui si parla di odin
Inviato da un terminale serio rotfl
sul mio sgs ho installato i permesi di root, istallato una rom ics basata su cm9 e poi, visto che mi si bloccava sempre ho pensato di tornare al firmware originale. . ma una volta entrato in download mode il cel non veniva riconosciuto via odin. l'ho spento e purtroppo briccato, ho seguito il software one click unbrick e non veniva rilevato. ho proceduto nuovamente alla installazione della jw7 via odin. per fortuna il cel non mi fa più la schermata di brick, anzi appare l'animazione iniziale galaxy s e si pianta lì. non so che fare sicuramente avrò sbagliato qualcosa. non so cosa fare visto che ho già creato assai problemi. sareste così gentili da aiutarmi? altrimenti non so cosa fare. voglio evitare di briccarlo di nuovo e romperlo definitivamente.
Se vado nella modalità recovery (android system recovery 3e) e faccio tutti i wipe niente. mi scrive così in rosso:
E: failed to mount /dbdata (invalid argument)
-- copying media files...
E: failed to mount /dbdata (file exist)
E: copy_dbdata_media: can't mount /dbdata.
your storage not prepse ared yet. please UI menu for format and reboot actions.
media files copy failed
MANUAL MODE
--Applying multi- CSC
installing multi- csc
can't access to /system/csc/OMN/system
successfully applied multi-csc.
che vuol dire? e soprattutto dove sta il problema? lo so che le procedure non saranno state fatte bene, altirmenti non sarei in questa situazione. vi prego aiutatemi, sono molto inesperto:'(:'(:'(
flasho questo dbdata.rfs.tar da odin mettendolo in pda senza pit e repartition mi raccomando
Scusami se insisto, ma non vorrei avere le idee completamente chiare prima di procedere... allora apro odin, poi metto il cell in download mode con i tre tasti: volume giù home power e poi collego l'usb. lo faccio riconoscere da odin e poi spunto solo pda e carico il file e poi premo start. devo poi fare qualche reset? via odin o via recovery? se si quale?
ma le spunte autoreboot e f. reset time devono essere attivate?
scusami se chiedo sempre ma non voglio tornare punto e a capo. e soprattutto briccare di nuovo.
è questa la procedura giusta?
dovesse non andare bene qualcosa come posso fare uscire il cell dal download mode senza briccare? c'è qualche modo?
grazie ancora e scusami per il disturbo
allora ...fortunatamente sino ad ora non hai briccato nulla altrimenti non avresti piu' potuto far nulla...
cmq autoreboot e f.resettime lasciale cosi
il problema e che nel riflashare la rom ti sei perso un file importantissimo.. capito' a me non molto tempo fa basta flasharlo e dovrebbe ripartire di nuovo altrimenti per rimetterlo in download mode basta togliere la batteria e rifare la procedura dei tre tasti anche se a volte non prende al primo colpo..cmq dovresti risolvere
non basta un solo thanks per ringraziarti. grazie davvero!!! hai evitato tanti soldi buttati in assistenza grazie di tutto!!!! non swai quanto mi sei stato d'aiuto
è normale che il consumo della batteria sia aumentato? c'è qualche procedura per risolvere?
scusami ancora e grazie per l'aiuto
Ciao ragazzi, premetto che sono nuovo di questo forum e mi scuso se non sono passato prima per le presentazioni:/ ma ho un problema serio con il piccolo terminale..
allora, possiedo un galaxy s con installata la slimbean versione 2.6... fino ad oggi tutto ok, fin quando non mi viene in mente di fare da recovery mode un wipe data/cache/dalvick per portare la rom al primo avvio, ma dopo essersi riavviato il telefono non ha fatto altro che riavviarsi in continuazione.
il problema maggiore è giunto quando mettendolo in download mode non viene riconosciuto dal pc e di conseguenza non riesco a flashare tutto con odin.... e neanche ad entrare in recoveri... sono completamente bloccato non posso fare nulla.
Premetto che ho gia provato ad installare diversi driver, con accortezza di spegnere e riaccendere il pc ad ogni diversa installazione e aver provato questa operazione su tre differenti computer.... come posso fare? spero che qualcuno di voi mi possa aiutare e magari sia sveglio a quest'ora, dato che tra un ora saranno nuovamente le due ahahah :))) Grazie in anticipo!!!!
Aspè, ma galaxy s o galaxy s2? Nel primo caso, hai sbagliato sezione. Nel secondo caso, devi chiedere nella discussione Sos modding o prova a chiedere direttamente nella discussione della rom.
Inviato dal mio GT-I9100 da Zanarkand
se hai un galaxy s hai sbagliato sezione...chiedi ad un mod di spostare nella sezione corretta! ;)
Fatto.....
Scusate ragazzi, avevo premesso che sono alle prime armi :) comunque, nessuno può aiutarmi??
Ho provato diverse volte a farlo stare massimo un minuto senza batteria, ma niente, provo per più tempo ma dubito che si colleghi al pc.. speriamo :(
Caso risolto, misteriosamente il cavo USB funzionava solo come caricatore e non come periferica di massa :D Potete anche chiudere e grazie mille a chi si è interessato :)
Da qualche giorno il mio Galaxy s non riesce più a riavviarsi , dopo la prima schermata ( fondo nero con le scritte samsung e galaxy s ) si spegne e poi si riaccende con la stessa schermata in continuo. Aiutatemi sapete cosa posso fare per rimetterlo in funzione ? Oltre a buttarlo nel secchio ovviamente!!!:bd:
E' successo anche a me per qualche applicazione in conflitto...
Ma devi dare qualche informazione in più, tipo versione di firmware e come l'hai installato, oppure ROM varie, se hai applicazioni che sfruttano il root (e sono in grado di modificare la partizione di sistema), ecc...
Altrimenti, l'unica risposta standard che ti si può dare, prima del secchio (te ne libero io, nel caso :D), è di rivolgerti all'assistenza...
Ho provato a sbrandizzare proprio adesso con ODIN v1.85 e firmware GT_I9000_XXJVK_XXJVK_OXAJVK_Sbl.rar. Finita l'operazione mi ritorna in recovery e mi scrive:
installing uodate...
successfulling installed package.
-coping media files...
E:failed to mount/sdcard (file exists)
E: copy_dbdata_media : can't mount/sdcard your storag not prepared yet. please use VI men u for format and reboot actions.
meida failes copy failed.
wiping data...
formatting data...
E:format_volume :rfs format failed on/dev/block/mmcblk0p2
formatting/dbdata...
formatting /cache...
deleting meta data
data wipe failed.
appling multi -csc...
installing multi_csc
can't access to'/system/csc/itv/system'.
successfully applied multi-csc.
premen do il tasto centrale ha provato a caricare ma si ferma sulla schermata principale "Galaxy s GT-I9000 SAMSUNG" .
spero di aver dato qualche informazione in più . Grazie infinite
Ah ecco... un flash andato male.
Piccolo dettaglio che non ti sembrava importante, eh!?
Sei decisamente nell'area sbagliata, anche col doppio post... E' scritto ovunque "NO MODDING"
Sposto il thread nell'area più adatta.
Comunque a naso sembra che abbia flashato un firmware sopra un altro che aveva un lagfix (magari ext4), visto che non riesce a formattare la DATA in RFS.
Direi debba ricominciare da capo, con un po' di cautela... riflashando 1-2 volte altri firmware GB.
E soprattutto evitando per quanto possibile di flashare ancora bootloader, come nel tuo caso
Cerca nel forum la guida di ripristino di fw gingerbread "deep clean"
ti escono in rosso le scritte di errore
da qui https://www.androidiani.com/forum/mo...e-misha84.html scarica jvu senza
bootloader
fammi sapere se ti serve il dbdata te lo passo
Grazie per la dritta e scusa se non ti ho ringraziato prima .
Provando a cercare in giro ho letto che forse si potrebbe essere rovinato il bootloader , è possibile????
E se si come posso riuscire a cambiarlo o aggiustarlo ????
Grazie per l'aiuto.