Ora la scarico e domani ci provo (il cell ce l'ha il mio amico...). In caso contrario, potreste consigliami la rom stock e la relativa CF-Root che avete utilizzato per rootare e installare CWM sul cellulare, così provo direttamente quelle? :)
Visualizzazione stampabile
Ora la scarico e domani ci provo (il cell ce l'ha il mio amico...). In caso contrario, potreste consigliami la rom stock e la relativa CF-Root che avete utilizzato per rootare e installare CWM sul cellulare, così provo direttamente quelle? :)
Quello che hai già provato (ed il thread di riferimento è:
https://www.androidiani.com/forum/mo...e-misha84.html)
O in alternativa segui le istruzioni o chiedi nel thread della Cyanogenmod di cui parli
Il fatto che abbia spostato il tuo nuovo thread, aperto per una richiesta generica ignorando alla grande le regole del forum che ti ospita (l'hai per caso letto ? ;)) non autorizza ad approfittare della benevolenza.
E visto che si sta continuando in modalità chat, sposto tutto nell'unica collocazione in cui ciò è ammesso.
Grazie della collaborazione, ma soprattutto del rispetto delle regole.
Hai presente dove dice... ?
Quote:
Originariamente inviato da Admin
Chiamato ? ;)
salve, ho un sansung s di un amico bloccato all'avvio con triangolo giallo ( non so come l'ha bloccato, forse aggiornandolo) ora con odin 4.43 vedo la casellina gialla che mi dice collegato alla com 3, come procedo per rimettere il firmware originale, ho già scaricato lo zip della 2.3.6 stock I9000XWJW7;
non vorrei sbagliare .... nella prima pagina del post non ci sono più le immagini e guida ...
grazie
Se il file che scaricato è UNICO lo inserisci in PDA e premi START in Odin .
Il triangolo giallo che ti appare indica solo che sei in Download Mode, null'altro. Ti basta togliere la batteria o tenere premuto il tasto di accensione per dieci secondi per riavviare normalmente il terminale. :)
no, purtroppo la schermata è questa : http://i.imgur.com/OwgI6.jpg
ho provato ad accendere in tutti i modi , su odin me lo rileva perchè si accende la casellina gialla, ho messo il file unico I9000XWJW7 in PDA premo start e ma dopo poco mi scrive failed .... :(
È in evidente Brick. Spero e mi auguro solo ''semi'' Brick.
Prova a togliere batteria, lasciala staccata per 5 minuti circa e riprova ad entrare in Download Mode (è il SOLO ED UNICO modo di potere utilizzare Odin).
Se anche così non va prova l'acquisto di un DONGLE USB. Su eBay lo trovi per pochi euro. Se sei fortunato, una volta collegato alla USB del cell, automaticamente entri in Download Mode. Da li puoi reinstallare nuovamente un firmware Samsung originale.
Ciao
ho da 2 anni circa installato il custom firmware Tsunami, ora devo dare via il mio I9000,
:cool:voglio piallarlo e riportarlo alla versione originale!
Ho letto dei post inerenti , ma non ho capito, basta usare Odin?
Il firmware originale dove posso scaricarlo?
Thanks
Salve,
mi è capitato per le mani un Galaxy. Ma è marcato 3 (quindi escono fastidiosi screen 3) vorrei mettere il sistema originale.
Come posso fare?
Ciao. Se ho ben capito intendi dire che vuoi rendere no brand il terminale, rendendolo privo di personalizzazione TRE.
Devi quindi necessariamente passare per Odin e flashare il firmware no brand (l'ultimo ufficiale Samsung è il JW7).
Trovi tutto, metodologia e firmware, in questa sezione. :)
Ora mi appare un'immagine con un telefono un punto escamativo ed un pc.
Il telefono non si accende più! va solo in Download MODE
cosa devo fare?
MI sono censurato da solo, cmq il link l'ho preso da questo sito che mi ha rimandato lì. Comunque mi potresti linkare una guida ho qualcosa del genere che non ci capisco nulla.
"Riparti dal download mode e con Odin flasha la jw7 ita."
Non so cosa fare!
Grazie :)
Meglio, il Moderatore Valerio ci avrebbe giustamente ripreso sennò. :)
Dai un occhio qui. https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=130713.
O per la guida circa il flash della rom qui. https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=275541.
Ora sono da cell ed è un martirio scrivere per me. Domani che sono da PC ed eventualmente, se ancora non hai risolto, ti seguo meglio. :)
Puoi dare un'occhiata QUI, anche ?
Ci sono diversi punti di interesse, a cominciare dall'apertura di nuovi thread per chiedere aiuto a tutto campo... ;)
Grazie.
Moved :)
Ok grazie di tutto problema risolto! (colpa del cavo USB difettoso)
Ora ho solo un piccolo problema. Ho istallato l'ultimo firmware originale della samsung, ma ora non riesco a collegarlo al pc per farlo collegare a KIES.
Se riuscissi a collegarlo non mi darebbe nessun aggiornamento vero?
---
Sono riusco a collegare il cell al pc e kies mi dice questo.
Allegato 97094
In blue c'è scritto che "Il dispositivo non supporta l'aggiornamento del software tramite kies"
è possibile che non posso fare aggiornamenti tramite KIES per il galaxy s?
Ciao.
Se hai Flashato la JW7 Kies non ti riconoscerà alcun aggiornamento comunque dato che quello è l'ultimo Firmware ufficialmente da samsung rilasciato.
Per quanto riguarda l'avviso in figura... tutto dipende dal fatto che il CSC (Country Sale Code, che è quella parte del firmware che contiene tutte le personalizzazioni software dell'operatore telefonico del paese a cui è destinato), non è allineato col tuo Firmware. In fase di Flash, in altre parole, significa che che durante la fase di flash non è stato applicato il corretto CSC.
Ciò non comporta problema di alcun tipo, nemmeno legale, se non quella che, come vedi, Kies non ti concede possibilità di aggiornamento (mancando il CSC non sa a quale nazionalità appartenga il tuo Firmware).
Si può allineare, ma...
Io lascerei tutto come sta dato che, per certo, aggiornamenti Ufficiali Samsung non ne rilascerà più per il GS1.
Da me la porta diventa di colore celeste e poi è possibile che il firmware pesi 1,6 giga??
Allora io ho un samsung galaxy s i9000, non so bene neanchio cos ho combinato, volevo installare una custum rom, ho installato la cwm 3(mi sembra) correttamente però poi la rom che volevo installare mi ha fallito allora ho cercato di tutta fretta installare di nuovo quello originale, ma non so cos ho scaricato :bd: e adesso il telefono, ha la recovery normale però non parte il sistema(non è in bootloop).
Io vorrei installare una custum rom, però mi servirebbe una buona guida per installare una cwm funzionante ho provato con i CF_root ma non so che versione installare.
VI PREGO non chiudete il post perchè sono nel panico:'(
Devi partire da Odin Flashando un Firmware Stock (consiglio JW7 ITA). Lo trovi QUI.
Circa il Cf Root dovrai Flashare quello compatibile per il Firmware che andrai a Flashare.
Scegli il Firmware intanto. Per il Root poi, eventualmente... fai sapere. Verrai indirizzato per la corretta sua compatibilità con quel Firmware.
Edit: prova altrimenti ad effettuare un Format da Recovery. Credo però sarà difficile che così risolverai il blocco.
Non capisco a quali "termini tecnologici" faccia tu riferimento (??).
...E se sei arrivato fino ad Odin un minimo di base per forza devi averla. O no?!
Ti consiglio di evitare di andare a Random con il Modding se almeno un po' di Guide non hai letto e, soprattutto, ben capito.
Da lì a rendere il tuo Terminale un fermacarte passa davvero un attimo sennò.
Il Firmware, comunque, è il medesimo che ho linkato a tigrhes. Qui sopra. :)
Salve ragazzi, devo moddare il galaxy s di mio cognato e sono qui a chiedere consigli.
ho già un pò di dimestichezza, visto che ho moddato il mio galaxy s2, ma sono impreparato per il fratello più piccolo.
ho letto un pò di guide, ma per alcune cose sono molto confuso.
Partiamo con il dire che si tratta di un galaxy s brandizzato 3 (h3g) con l'ultimo firmware stock disponibile, se non ricordo male è il 2.3.6
inoltre ho provato ad entrare in downloading mode, premendo vol giù+home+power, e ho verificato che compare e rimane ferma la schermata con il triangolo giallo, la scritta downloading e la scritta do not turn off target!!!
in questo modo è entrato regolarmente in dowload mode??? o dovrebbe fare qualcos'altro???
l'obbiettivo è installare l'ultima versione stabile della cyano, visto che al momento si ritrova con un telefono lentissimo, praticamente inutilizzabile. (in verità è sempre stato leggermente lento anche rispetto ad altri galaxy s nelle stesse condizioni)
Sareste così gentili da dirmi tutti i passaggi che devo fare???
devo per esempio sbrandizzarlo??? posso ottenere direttamente il root?
magari mi linkate le guide da seguire.
grazie a tutti per l'aiuto
Per ora leggiti questa guida https://www.androidiani.com/forum/sh...?t=31532...poi fai un salto su questa .. https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=130713 giusto per iniziare una volta messo il root guarda in sezione modding e vedi quello che potrebbe piacergli. ;)
Ciao cipo, innanzitutto grazie per la risposta.
Avevo già dato un'occhiata alle guide che mi hai linkato, ma dentro sono molto confusionarie e non ci capisco molto.
Come ti dicevo, so già che installerò la versione stabile della cyano, quindi il mio obiettivo al momento è ottenere i permessi di root per farlo.
in ordine:
- entro in dowload mode tramite i 3 tasti
- collego il telefono senza sim e sd al pc con odin 1.8 avviato
- per ottenere i permessi di root, va bene se seguo quanto indicato in questa guida?
- una volta ottenuti i permessi di root posso caricare sulla sd il firmware + gapps e procedere al flash?
dimentico o salto qualche passaggio???
magari qualche wipe da fare prima o dopo???
è consigliabile partire da una base pulita, magari come prima cosa, prima anche del root, seguire questa guida per fare un deep clen???
o può essere un problema visto che al momento sono già con il firmware 2.3.6 e quello in guida è un 2.3.3???
grazie ancora per l'aiuto
Riducendo le cose all'osso i passaggi sono questi:
Mettendo il telefono in download mode ,come hai gia detto flasha con odin un kernel moddato come il cf-root. ATTENZIONE a verificare che la versione del cf-root sia compatibile con il tuo firmware. Una volta flashato con odin (se non sai come fare c'è la guida semplice) avrai il root e la recovery modificata. Adesso io ti consiglio spassionatame di fare un backup della cartella efs ( anche qui se non sai cosa è e come si fa il backup ci sono guide o discussioni a riguardo) e dopo mandando il telefono in recovery fare un nandroid backup, , quindi un bel backuo completo di tutto. Chiaramente dopo i backup salavali sul pc o sulla sd esterna se ne possiedi una. Una volta salvato ciò inserisci nella memoria principale i file della rom e dopo andando in recovery fai i 3 wipe classici più il format della sd. ( chiaramente ciò cancellerà tutto quindi salva tutti i dati che ti interessano) . Dopo i wipe segui le indicazioni espresse nel thread della rom e il gioco è fatto.
Chiaramente se hai dubbi chiedi.
Allora...prima di mettere il root devi mettere una rom sbrandizzata...e poi mettere il cf root a quel punto potrai accedere alle cyano ...se vuoi installare la cm 11 devi prima installare la 10.1...poi la 10.2...altrimenti non ti parte il boot. E successivamente la 11...;):)
Visto che le guide in evidenza non sono sufficienti, e di chat passo passo si tratta (incluse domande esplicitamente vietate dalle regole), sposto nel thread dove è ammessa un po' più di elasticità...
Ma non esagerate ;)
Thnx
... e di sicuro tutto è ben documentato nei thread di riferimento della Cyano
Era proprio questo il mio dubbio principale... Se devo o meno sbrandizzare telefono.
Ho provato a cercare tra le guide, ma non sono riuscito a trovare nulla...perdonatemi.
Detto che monta il firmware stock 2.3.5 brandizzato 3, ci sarebbe qualche anima pia che mi dice quale firmware di preciso devo flashare per sbrandizzarlo?
Magari anche come impostare odin per non creare casini?
Ancora una volta grazie a tutti per l'aiuto.
innanzitutto grazie ancora per l'aiuto.
adesso ho capito cosa era il secondo link che mi avevi postato.
ho provato a leggere dettagliatamente la guida che c'è al suo interno, ma non mi è chiara una cosa:
- nel punto 1a) dice chiaramente che "1a) se provieni da gingerbread (una qualunque) scarica JWx no_sbl", che ho ovviamente già scaricato e scompattato, ma aprendolo, trovo solo i 3 classici file (pda, phone, csc) e il kernel, ma non il pit 512 che mi dice di flashare nella voce "5) prepari odin: 3 file, pit 512, repartition flaggato, autoreboot non flaggato"
Come mai???
cosa è il pit 512??? devo flasharlo come indicato??? dove lo trovo???
grazie ancora
ecco il download del pit pit 512 galaxy s i9000.rar ;) lo devi scompattare e inserirlo nella sua casella e flaggare repartitionAllegato 101048
perfetto! grazie mille.
questo fine settimana avrò il telefono e farò tutto.
una domanda, la foto con la schermata di odin che hai allegato è puramente indicativa, giusto???
chiedo perchè nell'immagine che hai allegato tu c'è flaggato anche "Auto Reboot" e "F. Reset Time", mentre nella guide non sono indicati come da flaggare...mi è venuto quindi il dubbio.
ricapitolando:
1) sbrandizzo il telefono flashando la jw7
2) ottengo il root flashando il kernel cf-root
3) fanccio un nandroid con la nuova cwm
4) Prima di procedere con il flas della cyano, meglio se faccio il backup della cartella EFS in questo momento???
per poterlo effettuare, posso seguire la guida presente nella sezione gs2? il topic in questa sezione non è chiarissimo.
5) flash della cyano stabile 10.2 (a tal proposito, ho letto la guida nel topic ufficiale e non dice che sia necessario passare prima dalla 10.1, posso insomma flashare direttamente la 10.2, giusto?)