CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 6 primaprima ... 456
Visualizzazione dei risultati da 51 a 55 su 55
Discussione:

[IMPORTANTE!] Backup cartella EFS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Senior Droid L'avatar di sok91


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    610
    Smartphone
    samsung galaxy s3 - s2 - p500

    Ringraziamenti
    155
    Ringraziato 52 volte in 37 Posts
    Predefinito

    ragazzi io sul mio i9000 ho la cm7 e mi dimenticai di salvare prima la cartella efs ma penso di essere ancora in tempo dato che il cellulare funziona.. volevo domandare sul galaxy s2 ho usato un programma da pc che ha fatto tutto lui facendo un semplice bakup e quando avrò problemi sempre sul programma ce restore quindi molto semplice.. sul s1 si può solo copiare la cartella? e se ho problemi come si effettua il ripristino??

  2.  
  3. #52
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sok91 Visualizza il messaggio
    ragazzi io sul mio i9000 ho la cm7 e mi dimenticai di salvare prima la cartella efs ma penso di essere ancora in tempo dato che il cellulare funziona.. volevo domandare sul galaxy s2 ho usato un programma da pc che ha fatto tutto lui facendo un semplice bakup e quando avrò problemi sempre sul programma ce restore quindi molto semplice.. sul s1 si può solo copiare la cartella? e se ho problemi come si effettua il ripristino??
    E come si chiama il programma da pc che hai usato ?
    Se funziona su S2, al 99% funziona anche sul S1. Ma magari il thread che hai riesumato è un tantino più vecchio di quel programma


    P.S.: per sapere se sei ancora in tempo, è sufficiente chiamare il numero *#06#
    Ti mostra l'IMEI del telefono, che deve essere identico a quello che hai sulla scatola ... Se si, fai pure un backup di quell'EFS che va benone...

  4. #53
    Androidiano L'avatar di gintonik


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    280
    Smartphone
    GS1&3, Note3, ZZE551ML, Note8

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    ma possibile che non esiste un programma che faccia tutto da solo? intendo il backup automatico della cartella EFS?

    non ci crederete... ma non mi cimento con le ROM dato che ho paura di fare casini (essendo dotato di una buona dose di sfiga) e di non poter tornare indietro

    premetto che sono alle prime armi con android e ne approfitto per chiederti, dato che ho fatto con clockworkmod un backup che contiene i seguenti files:

    .android_secure.img (3kb)
    boot.img (7680kb)
    cache.img (997kb)
    data.img (108.622kb)
    datadata.img (6.796kb)
    nandroid.md5 (1Kb)
    system.img (282.245kb)

    possono tornarmi utili in caso debba dover ripristinare lo stato precedente
    oppure mi serve altro?

    provando ad usare ADB mi areno sulla riga
    busybox mkdir -p $DP ; cd $DP
    mi restituisce l'errore
    mkdir: can't create directory '/sdcard/PartitionDump_': Read-only file system
    /sbin/ash: cd: can't cd to /sdcard/PartitionDump_

    edito questo messaggio per l'ennesima volta...
    allora ho comprato dal market l'applicazione "Root Explorer" con cui ho copiato prima su SD e successivamente su PC tutta la cartella EFS
    poi ho scoperto che l'errore di cui sopra con ADB era generato dal fatto che (per un ignoto motivo) la SD non si era montata correttamente, la sfiga di cui vi parlavo prima... X(
    adesso la cartella EFS devo trattarla in qualche modo (tipo comprimerla) o posso tranquillamente registrarla su un CD/DVD? (nel caso debba servirmi in futuro, ma speriamo di no)

    tornando a ADB... dopo aver fatto la copia col programmino mi sono detto perchè non tentare anche con l'altro metodo? sbonkete! dinuovo un errore, ve lo riporto...
    usando il comando
    busybox mkdir -p $DP ; cd $DP
    stavolta mi restituisce l'errore
    mkdir: can't create directory '/sdcard/PartitionDump_2012-08-15': Read-only file system
    /sbin/ash: cd: can't create cd to /sdcard/PartitionDump_2012-08-15


    scusatemi e siate pazienti (vorrei capire l'errore)

    edit: ieri notte poi mentre smanettavo è iniziata a mancare la corrente ogni 3-4 minuti, poi dicono che la sfiga non esiste... anche per questo ho il terrore di montare delle rom sul telefonino, quando mi deciderò lo farò da portatile
    comunque sono venuto a capo da solo sui miei errori che credo sia la cosa migliore
    all'inizio avevo abilitato la connessione di "memoria di massa" tentando di spostare i file nascosti del telefono da PC, ma nemmeno me li vede in quella modalità e quindi così bloccavo di fatto l'accesso alla SD che si "smontava" da sola ed era inaccessibile da ADB
    successivamente copiando da video a mano i comandi commettevo degli errori di battitura scambiando spesso la "l" con "1" perchè i caratteri della finestra del thread https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post280016 sono poco leggibili, resomi conto ho fatto copia e incolla prima in un file di testo e ho proceduto
    non ho terminato il back-up per il problema della corrente a singhiozzo, dopo vi faccio sapere...

    rieccomi X(
    non so se è normale... ma il comando
    dd if=/dev/block/stl9 bs=4096 of=factoryfs.rfs
    non mi restituisce nulla (!)

    credo si sia attivato il salvaschermo (nonostante lo abbia settato a 10 minuti (il tempo vola)
    volevo segnalare, per i newbie come me che l'attesa per il comando
    tar zcvf backup_data.tar.gz /data
    è piuttosto lunghetta (qualche minuto)

    uff! è stato peggio delle famose "dodici fatiche di Ercole" messe assieme ma credo di esserci riuscito... clap clap clap! ^^
    alla fine ho ottenuto la cartella PartitionDump_2012-08-15 del peso di ben 714MB
    spero di aver finito e che sia andato tutto per il verso giusto e di non aver dimenticato nulla
    allego uno screen della cartella
    screenxg.jpg

    se volessi fare la procedura in automatico come bisogna fare? dico questo perchè il thread a cui faccio riferimento riporta testualmente "Il codice sopra elencato si può copiare/incollare così com'è nella finestra della shell"
    si ma come? visto che la combinazione dei tasti copia & incolla (Ctrl + v) non funge???
    Ultima modifica di gintonik; 15-08-12 alle 11:17

  5. #54
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Siena
    Messaggi
    492
    Smartphone
    S3,TabS8.4,TabS2,Ex S Plus, S2

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 130 volte in 106 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti ho flashato la ehndroix rom e tutto ok poi però cercando sulle varie guide ho scoperto che prima di effettuare il flash di una nuova rom è sempre bene effettuare un nandroid e questo l'ho fatto ma ho letto che va effettuato anche il backup della cartella efs che purtroppo nn ho fatto ... premetto che per adesso il cell funziona e tutto ok, volevo cmq effettuarla e ho provato sia con il terminale direttamente dal cel e sia con efs pro dal pc ma non trova la cartella efs mi dicono efs not found ... cosa devo fare ???

    Screenshot_2012-10-28-16-51-51.jpg

    Immagine.jpg

  6. #55
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mistersergio89 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ho flashato la ehndroix rom e tutto ok poi però cercando sulle varie guide ho scoperto che prima di effettuare il flash di una nuova rom è sempre bene effettuare un nandroid e questo l'ho fatto ma ho letto che va effettuato anche il backup della cartella efs che purtroppo nn ho fatto ... premetto che per adesso il cell funziona e tutto ok, volevo cmq effettuarla e ho provato sia con il terminale direttamente dal cel e sia con efs pro dal pc ma non trova la cartella efs mi dicono efs not found ... cosa devo fare ???

    Screenshot_2012-10-28-16-51-51.jpg

    Immagine.jpg
    anche io sono interessato a questo argomento...

Pagina 6 di 6 primaprima ... 456

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy