CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Cambio Kernel

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Cambio Kernel

Salve a tutti,
    vi chiedo un consiglio sul cambio di kernel del mio galaxy s.
    Ho un galaxy s brand tim aggiornato tramite kies a froyo 2.2 con patch kies , telefono con root e oclf installato.
    il telefono ha una buona velocità e mi trovo molto bene ma vorrei passare ad un kernel modificato anche per risolvere il problema dei led (no led consuma troppa batteria).
    vi chiedo:

1) esiste un modo per aggiornare il kernel senza odin magari direttamente dal cell? ho mac os
    2) Qual'è la versione per il mio galaxy s?
    3) Posso in qualsiasi momento ritornare al kernel originale?

Grazie

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Nessuna risposta? lo so che ci sono altri post ecc ecc li ho letti ma nessuno è stato esaustivo, se qualcuno mi dedicasse un minuto ne sarei felice.
    Grazie

Baby Droid

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Ciao, allora per l'ultimo kernel usa il link sotto.
    Ci sono anche le versioni flashabili tramite clockworkmod come vedrai.certo che puoi tornare indietro al vecchio kernel, devi solo scaricarlo uguale e riflasharlo sopra. prima di flashare fai sempre un backup.

Tourist In Paradise: Samsung Galaxy S: Download SpeedMod kernel
    Galaxy S
    !!!POTENZIATO TATUATO!!!

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

grazie mille.
    cosa mi consigli come kernel?
    Ne hai provato gia qualcuno?

Baby Droid

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

io ho il k9a per ora con i tweaks attivi e anche la clorkworkmod lag edition,e mi trovo benissimo! poi metterò su il nuovo k10 che risolve anche il problema del gps rendendo più veloce l'aggancio! cmq chi lo ha dice sia fantastico, e lo dicono persone che se ne intendono su qst forum!
    ecco mi sorge solo il dubbio che la prima volta tu debba usare odin per avere il kernel con il clorkworkmod lag edition che ti permetti di installare rom dalla sd, perchè qnd sul forum senti parlare di clorkworkmod non è quello semplice che si ha scaricando rom manager, ma quello che si ha flashando sopra i kernel come quelli di cui ti ho messo il link. La prima volta ti consiglio di usare odin, poi potresti non averne più bisogno perchè dopo potresti fare tutto usando sl il cellulare. Ecco...nn so se c'è odin per mac!
    Galaxy S
    !!!POTENZIATO TATUATO!!!

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

allora ho caricato odin su seven, ho fatto unroot del telefono e ora faccio un factory wipe.
    Come devo procedere passo passo per passare a workclock recovery?
    grazie

Baby Droid

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

allora....metti in download mode il cellulare, prendi il file .rar scaricato contenente il nuovo kernel e estrai il file che sarà un .tar.
    Apri odin (devi aver installato kies per avere i driver del cellulare, ma kies deve essere chiuso quando usi odin), inserisci il .tar nella casella del pda, (nel caso pit da selezionare) attacchi il cellulare che è in download mode e aspetti che venga riconosciuto, una casella in alto a sinistra ti dirà se è riconosciuto il terminale,procedi, in un attimo avrà finito e apsetti che si riaccende il cellulare, a qual punto stacca il cellulare e hai finito. Ti esorto cmq ad approfondire ciò che ti ho detto e di cercare sul forum perchè ci sono le guide e di consultarle per il kernel che decidi di flashare. Perchè alcuni basta flasharli su inserendo il tar nella casella pda, altri richiedono anche un pit.

Qui di seguito due link del forum:
    https://www.androidiani.com/forum/sa...sh-update.html

https://www.androidiani.com/forum/sa...341mb-ram.html
    Galaxy S
    !!!POTENZIATO TATUATO!!!

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

ciao grazie di tutto, alla fine ho risolto smanettando con il lagfix nella recovery ora il cell vola con quadrant ed è molto reattivo.
    grazie

Permessi di invio