CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 10 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 96
Discussione:

TUTTI insieme GALAXY S BRAND / BACKUP / UPDATE

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di RainbowZ


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,339
    Smartphone
    Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 118 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi,
    Ho acquistato 1settimana e mezza fa il mio galaxy s (brand tim ) ... volevo fare la root.. ma una cosa.. se io faccio la root su questo device che è brandizzato si bricka ?
    Perchè (o sono io stupido) è mai posibile che io abbia ricevuto l'unico brand tim con il lock della combo dei 3 tasti ? che se non erro sono volume su + home + power .. ci ho provato molte volte, ma nulla non accede alla recovery.. (se no la root la facevo giorni fa con l'update.zip).
    Adesso vorrei provare il Super One Click root da xda .. però poi ho pensato che avendo un cell brandizzato che non può nemmeno accedere alla recovery con la combo (forse sono io che sbaglio.. ma appare il logo samsung .. se tengo premuto i tre testi lui mi rispegne il cell perchè a me sembra, che è come se legesse solo il bottone power ) .. ecco dicevo rischio qualcosa?

    PS: ah l'ho appena aggiornato a Froyo brand TIM

    Ultima cosa: credo di aver cancellato per sbaglio alcuni file esenziali al programma Galleria preinstallato nel cellulare .. in pratica mi legge le foto quando premo sopra.. ma se mando avanti una me la fa vedere e una no e mi dce imossibile visualizzare.. mentre se esco e ritorno clicco sulla foto e la fa vedere (quelle che diceva impossibile viualizzare) !!! .. qualcuno mi puo passare i file ? (infatti ho aggiornato a froyo sperando che resettasse ma invece tramite kies non mi ha cancellato nessun dato )

    Grazie in anticipo ,
    RainbowZ

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao anche il mio Cell è Brandizzato TIM,
    il mio firmware è eclair non sono ancora passato a froyo.

    Adesso cerco di risponderti:
    1) Per briccare il cell l'unico modo che ho letto in tutto il forum dipendeva da cavo usb che non faceva bene contatto.
    2) La combinazione di tasti è corretta... quando io eseguo quella procedura alla comparsa della scritta samsung rilascio tutti i tasti (prova la procedura dopo aver staccato la batteria per circa 20 secondi).
    3) Con Super One Click root non fai altro che inviare da pc il comando per darti i privilegi di root.
    4) Alla stessa stregua di One Click puoi collegarti ad una shell(finestra di comando tipo il vecchio dos) dove puoi dire al tuo cell di riavviarsi in recovery mode.
    5) Se mi fai una lista dei file che hai per l'applicazione Galleria potrei indicarti cosa manca...
    6)Penso che nella tua attuale situazione ti convenga flashre con odin il cell da zero con uno dei firmware froyo disponibili che dovrebbero risoverti il problema(perdendo però il brand tim e la garanzia ).

    7) Come ti trovi con la versione froyo brandizzata Tim? Hai notato dei Miglioramenti/Peggioramenti?


    Tutto quello che ti ho scritto è descritto in altri post, poi come si dice la fortuna è ceca ma la sfiga ci vede benissimo

    Spero di essere stato esaustivo
    Ultima modifica di ghira105; 12-12-10 alle 22:49

  4. Il seguente Utente ha ringraziato ghira105 per il post:

    RainbowZ (13-12-10)

  5. #23
    Androidiano VIP L'avatar di RainbowZ


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,339
    Smartphone
    Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 118 volte in 101 Posts
    Predefinito

    ciao,
    ora ti rispondo

    Quote Originariamente inviato da ghira105 Visualizza il messaggio
    Ciao anche il mio Cell è Brandizzato TIM,
    il mio firmware è eclair non sono ancora passato a froyo.

    Adesso cerco di risponderti:
    1) Per briccare il cell l'unico modo che ho letto in tutto il forum dipendeva da cavo usb che non faceva bene contatto.

    il mio cell (premetto ho windows 7 64bit e da problemi) dopo finalmente essere riuscito a installare i driver e usare kies, quando lo metto n debug mode a volte crasha e si riconnette . Devo ancora ritestare m ati dico se la cosa continua.


    2) La combinazione di tasti è corretta... quando io eseguo quella procedura alla comparsa della scritta samsung rilascio tutti i tasti (prova la procedura dopo aver staccato la batteria per circa 20 secondi).

    Io premo tasto volume su bene, poi premo home bene e poi tengo premuto power; appare la scritta samsung e rilascio i tasti, ma poi invece di entrare nel recovery, parte l'animazione della tim e poi la S del galaxy S e si accende normalmente .


    3) Con Super One Click root non fai altro che inviare da pc il comando per darti i privilegi di root.

    Quindi non da problemi anche se il cell brandizzato lo riconosce giusto?

    4) Alla stessa stregua di One Click puoi collegarti ad una shell(finestra di comando tipo il vecchio dos) dove puoi dire al tuo cell di riavviarsi in recovery mode.

    Posso entrare nella recovery con One Click ??? Per avviare il recovery io ho tentato di provare a installare adb (o come si chiama) poi dal prompt dei comandi entrare nel cell.. ma non va visto che windows 7 mi da problemi di java ; cioè scarico il paccheto (JDK) che serve all'installazione del programma necessario per programmare in Android, ma duranta l'installazione non mi rileva il pacchetto JDK che però ho installato correttamente nel pc .

    5) Se mi fai una lista dei file che hai per l'applicazione Galleria potrei indicarti cosa manca...

    Su quale cartella devo cercare? DCIM ??

    NB: ho riavviato il cell è il problema è peggiorato : entro in galleria e mi carica le anteprime delle immagini (prima le caricava una si e una no) .. però se ci clicco sopra si apre il visualizzatore delle immagini con la scritta caricamento e poi tutto nero senza che succede nulla. (da quando sono passato a froyo non me le carica proprio più)

    6)Penso che nella tua attuale situazione ti convenga flashre con odin il cell da zero con uno dei firmware froyo disponibili che dovrebbero risoverti il problema(perdendo però il brand tim e la garanzia ).

    La garanzia non mi interessa, mi interessa perdere il brand e acquisire (sempre se non c'è l'ho, tento ancora con la combo tre tasti, il permesso per accedere nel menu recovery con la combo)

    7) Come ti trovi con la versione froyo brandizzata Tim? Hai notato dei Miglioramenti/Peggioramenti?

    Miglioramenti:
    -Sono molto buone le nuove funzioni che sono state inserite nel froyo.
    -Ho trovato alcune applicazioni in più.
    -La RAM è aumentata da 200 e qualcosa adesso è a max 304MB.
    -La RAM viene usata meglio dal cell, mi spiego meglio: prima senza nessuna applicazione aperta, no internet,no gps,no bluetooth,no wi-fi ero sempre con minimo 220MB in utilizzo della RAM totale, ora sono in utilizzo con nulla aperto a 140MB/304MB velocità è aumentata nel caricare le app (gli sfondi neri prima di aprire un ap durante i caricamenti anche se ridotti persistono, quindi è necessario un lagfix)
    -Gli screenshot li fa subito ma passano 6-7 secondi prima che faccia lo screenshot dopo aver premuto home + back .
    Peggioramenti:
    -Per ora nessuno


    Tutto quello che ti ho scritto è descritto in altri post, poi come si dice la fortuna è ceca ma la sfiga ci vede benissimo

    Spero di essere stato esaustivo
    Saluti ,
    RainbowZ

  6. #24
    Androidiano VIP L'avatar di RainbowZ


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,339
    Smartphone
    Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 118 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento:

    Credo proprio che il mio cell non entri in recovery.. ho povato anche togliendo la batteria . Dopo che spengo il cell dopo che si è spento del tutto lui mi fa anche una vibrazione è normale ?

    Adesso come cosngiliate di procedere? io pensavo di :

    -aggiornare a firmaware unbrand con odin
    -mettere la mod che mi abiliti la combo dei tre tasti con odin
    -fare la root
    -installare un lagfix

    va bene?

    saluti ,
    RainbowZ


    /EDIT: Nuovo aggiornamento: mentre stavo provando a entrere nel recovery menu (purtroppo non ci sono riuscito), ho spento e riacceso il cell una quindicina di volte.. causa questa credo abbia aggiornato o ricreato i file che avevo cancellato e la galleria ora funziona come prima ;D.

    Saluti ,
    RainbowZ
    Ultima modifica di RainbowZ; 13-12-10 alle 15:27

  7. #25
    Androidiano VIP L'avatar di RainbowZ


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,339
    Smartphone
    Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 118 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Up aiutatemi..

  8. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Pomigliano d'Arco
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Allora puoi anche caricare froyo no brand con la guida per sbrandizzare e aggiornare a froyo cn kies patcher ma ti conviene sbloccare i 3 tasti e poi lo fai e poi fai root e lagfix

  9. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ma sei sicuro di premere contemporaneamente i tre tasti?

    Seleziondo prima "volume + " senza rilasciarlo "home" e poi senza rilasciare i primi due premi anche "power"e aspetti.

  10. #28
    Androidiano VIP L'avatar di RainbowZ


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,339
    Smartphone
    Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 118 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ghira105 Visualizza il messaggio
    Ma sei sicuro di premere contemporaneamente i tre tasti?

    Seleziondo prima "volume + " senza rilasciarlo "home" e poi senza rilasciare i primi due premi anche "power"e aspetti.
    Sicurissimo. .. Caso mai riprovo oggi. Ma ho provato molte volte... Poi mi sembra strano perchè tutta la gente che lo ha brand tim.. Ma senzoa blocco tasti per la comb

  11. #29
    Androidiano VIP L'avatar di RainbowZ


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,339
    Smartphone
    Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 118 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da releonida300 Visualizza il messaggio
    Allora puoi anche caricare froyo no brand con la guida per sbrandizzare e aggiornare a froyo cn kies patcher ma ti conviene sbloccare i 3 tasti e poi lo fai e poi fai root e lagfix
    sulla guida c'è detto che non posso sbloccarei 3 tasti senza prima aver sbrandizzato... Ma per sbrandizzare serve sdk.. Ma a me non funzia non si installa sdk per poterlo mettere in recovery! !! Qualcuno mi dice chiaramente cosa fare.. Non mi serve una guida punto per punto xk me ne intendo! Ma almeno cosa fare! Grazie.

    Saluti ,
    RainbowZ

  12. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Presumo che quindi hai l'sdk sul tuo pc.

    1) Configurare il cellulare in modalità "debug": impostazioni->applicazioni->sviluppo abilitare tutti e tre i checkbox.

    2) Sul computer aprire il prompt dei comandi e posizionarsi nella cartella c:/android-sdk-windows/platform-tools>

    3) collegare il cellulare al pc e dopo che windows avrà caricato i driver chiudere eventualmente Kies, nel caso fosse partito da solo. Ricordarsi anche di chiudere l'eventuale icona nella barra delle applicazioni.

    4) dare il comando "adb reboot recovery" senza le virgolette

    5) il cellulare si riavvia nella modalità richiesta. Adesso puoi staccarlo dal pc.

    Ricordarsi di compiere queste operazioni sempre dopo aver preventivamente caricare il telefono, tolto la sim e l'eventuale scheda di memoria esterna.

Pagina 3 di 10 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy