CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Upgradare versione SpeedMod ROM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Upgradare versione SpeedMod ROM

    Salve,
    dopo aver effettuato, a metà novembre, il flash con ODIN alla versione ufficiale italiana di Froyo, Ho ritenuto opportuno flashare il Kernel in oggetto con la ROM K1r2#20.
    Volendo upgradare all'ultima stabile (K10i), ho letto che per chi come me ha una vecchia release della rom, e' consigliabile
    flash a stock ROM PDA section from Odin to install a 'clean' /system.
    Se ho capito bene devo rifare il flash del telefono con ODIN, popolando solo la sezione PDA ?
    E le altre opzioni (Repartion... etc... etc...) ?
    Avendo gia' un lagfix "EXT4" applicato mi conviene rimuoverlo oppure ODIN mi resetta tutto ?
    E per le app installate le perdo ?
    Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi e farmi un po' di chiarezza

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di esodar1981


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    203
    Smartphone
    GT-I9100

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 45 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Ciao,

    io ti consiglio di provare a fare l'update del kernel con l'ultima versione disponibile.. provenivo da una versione precedente alla K9 e non ho riscontrato nessun problema. Il rischio riportato dall'autore tuttavia non è da sottovalutare (rischio blocco schermata iniziale) quindi è preferibile partire sempre da una rom stock "pulita".

    Come in tutti questi casi, devi tassativamente rimuovere eventuale lagfix e flashare da odin una versione eclair stabile, selezionando PDA, Modem, CSC e file pit 512. Ovviamente devi anche flaggare repartition.

    Dopodichè puoi aggiornare a froyo e installare l'ultimo kernel speedmod. Ovviamente, flashando una rom con repartition perdi tutte le app installate.

    Trovi un'ottima guida nel thread della ROM JP5 - K9
    Device: Samsung GT-I9100 Galaxy SII
    Rom:CM11 Faq:La bibbia di Android

  4. Il seguente Utente ha ringraziato esodar1981 per il post:

    androsax (09-12-10)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto, grazie per la celerissima e chiarissima risposta, mi chiedevo pero' perche' mai non ri-flashare direttamente la rom stock ufficiale di Froyo, ma quella Eclair. Ad ogni modo, spero di risolvere il problema della batteria visto che la mia non dura piu' di 10 ore, pur stando sempre in GSM, non usando il wi-fi, navigando al max per una mezza oretta al giorno e parlando al max una decina di minuti !
    Sincronizzazione gmail per le email ed i contatti della rubrica e 3 account di posta elettronica che vengono checkati una volta ogni ora !
    Bah... sperem...
    Grazie ancora.

  6. #4
    Androidiano L'avatar di esodar1981


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    203
    Smartphone
    GT-I9100

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 45 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Bha guarda... questa è la procedura consigliata da chi cucina le rom praticamente giornalmente.. il motivo per cui si chiede di passare da eclair... personalmente lo ignoro!

    Tempo fa feci delle prove flashando direttamente Froyo ufficiale in italiano con repartition e pit 803 e non notai nessun problema...
    Device: Samsung GT-I9100 Galaxy SII
    Rom:CM11 Faq:La bibbia di Android

  7. #5
    Androidiani Power User L'avatar di Val3r10


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    3,398
    Smartphone
    ZE551ML LG-H955 GT-I9000+P5200

    Ringraziamenti
    428
    Ringraziato 1,743 volte in 813 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da esodar1981 Visualizza il messaggio
    Tempo fa feci delle prove flashando direttamente Froyo ufficiale in italiano con repartition e pit 803 e non notai nessun problema...
    Sei certo che il repartition l'abbia effettivamente fatto ?
    Froyo si flasha anche con pit 512, anche se è comunemente considerato un errore...

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Val3r10 per il post:

    esodar1981 (09-12-10)

  9. #6
    Androidiano L'avatar di esodar1981


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    203
    Smartphone
    GT-I9100

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 45 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Val3r10 Visualizza il messaggio
    Sei certo che il repartition l'abbia effettivamente fatto ?
    Froyo si flasha anche con pit 512, anche se è comunemente considerato un errore...
    Hem... come faccio a capire se il repartition sia stato effettivamente eseguito?? Ho provato a flashare froyo sia con pit 512 che 803 (ovviamente repartition era flaggato), ed in entrambi i casi non ho avuto errori o problemi di sorta.
    Immagino che sto "repartition" sia una sorta di "format" windows-style.. ebbene... se le cose stanno così c'è qualcosa che non mi torna.. perchè ricordo in entrambi i casi di avere volutamente lasciato sulla sd card interna delle fotografie.. che dopo il flash mi sono ritrovato intatte al loro posto

    Saresti così gentile da chiarirmi quest'aspetto??
    Device: Samsung GT-I9100 Galaxy SII
    Rom:CM11 Faq:La bibbia di Android

  10. #7
    Banned


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    719

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 369 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Esistono 2 versioni di JP5 flashabili da Odin.
    Quella di SamFirmware non permette di selezionare l'opzione Re-Partition e quindi non va a ripartizionare il sistema eliminando anche la presenza di eventuali LagFix, e per questo è consigliato di flashare prima una Eclair con Re-Partition e poi JP5 senza Re-Partition.

    La seconda invece è quella di xda, che è modificata in modo da poter selezionare Re-Partition e quindi di avere un installazione pulita e sicura al 100%. Io ho sempre seguito quel metodo e non mai avuto problemi. In pratica la proicedura è come quella della JPU uscita ieri.

    La sd o la microsd non viene toccata con il flash di Odin

  11. Il seguente Utente ha ringraziato sconcau84 per il post:

    esodar1981 (09-12-10)

  12. #8
    Androidiano L'avatar di esodar1981


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    203
    Smartphone
    GT-I9100

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 45 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sconcau84 Visualizza il messaggio
    Esistono 2 versioni di JP5 flashabili da Odin.
    Ti ringrazio, questo non lo sapevo, potresti linkarmi la Rom JP5 di xda che esegue il repartition?? La rom JP5 che ho provato a flashare con entrambi i pit è quella reperibile su questo forum Firmware Ufficiale FROYO ITA RSJP5, immagino quindi sia quella di samfirmware.

    Alla luce di ciò, deduco di non aver eseguito nessun repartition in entrambi i casi da me descritti, nonostante fosse sempre stata flaggata l'opzione relativa :o

    Ecco spiegato perchè in entrambi i casi ho sempre ritrovato le immagini nella cartella DCIM sulla SD interna.

    P.S. per flashare la K9 di tatuato invece sono passato da eclair...
    Device: Samsung GT-I9100 Galaxy SII
    Rom:CM11 Faq:La bibbia di Android

  13. #9
    Banned


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    719

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 369 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Per la versione che ti dico puoi trovare il link nella mia ROM che ho in firma però attento a non fare confusione.
    Le immagini della cartella DCIM NON le puoi cancellare tramite Odin.

    La memoria del Galaxy S è di 512mb di RAM + 8 GB di SD :

    512MB sono la memoria di sistema
    2 GB sono destinati alla memoria per installare applicazioni
    6 GB sono destinati alla memoria per i dati e quindi foto, musica, video ecc.

    Quando metti un nuovo firmware con Odin e spuntando "Re-Partition" in pratica vai a formattare e ripartizionare solamente la memoria di sistema(512MB) e la memoria per le applicazioni (2GB), mentre la memoria dei dati (6GB) non viene toccata.
    Se vuoi cancellare tutto da li allora devi formattare la sd da pc come una normale memoria di massa, oppure andare su impostazioni/memoria scheda sd e telefono/Formatta scheda memoria.

    Dimmi se hai capito

  14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato sconcau84 per il post:

    esodar1981 (09-12-10),Val3r10 (09-12-10)

  15. #10
    Androidiano L'avatar di esodar1981


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    203
    Smartphone
    GT-I9100

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 45 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Bhe, diciamo che ora ho imparato qualcosa in più

    La rom JP5 che consente il repartition è questa.. di conseguenza.. quando voglio pulire il telefono posso tranquillamente cancellare tutto ciò che si trova nella memoria interna da 6GB e flashare un firmare eclair con repartition e pit 512 oppure il firmware JP5 linkato con repartition e pit 803.

    Promosso??
    Device: Samsung GT-I9100 Galaxy SII
    Rom:CM11 Faq:La bibbia di Android

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy