Visualizzazione stampabile
-
RAM del Galaxy...
Salve a tutti, nelle ultime ore ho girovagato parecchio nella sezione relativa al modding del Galaxy, arricchendo le mie conoscenze in ambito rom, root, lagfix, kernel, eccetera. A questo punto mi sorge spontanea una domanda, come mai nelle varie rom e kernel di cui si parla la RAM del terminale e sempre di massimo 342 MB?? Non dovrebbe essere di 512 MB?? E se si come mai il sistema non riesce a vedere in nessuno modo oltre i 342 MB?? Se qualcuno riesce a risolvere questo mio dubbio ve ne sarei molto grato. Grazie
-
Ciao,
da quel che ho capito, da assoulto profano, la Ram a cui ci si riferisce (342Mb per esempio) è la porzione libera rimanente.
Ossia, in una ROM con Ram 342Mb, avremo (su 512Mb) 170Mb di Ram occupati dal sistema operativo e 342Mb rimanenti, disponibili per il resto delle operazioni.
Spero di non aver detto cavolate meritevoli di ban roftl
-
Quote:
Originariamente inviato da
Priamus
Ciao,
da quel che ho capito, da assoulto profano, la Ram a cui ci si riferisce (342Mb per esempio) è la porzione libera rimanente.
Ossia, in una ROM con Ram 342Mb, avremo (su 512Mb) 170Mb di Ram occupati dal sistema operativo e 342Mb rimanenti, disponibili per il resto delle operazioni.
Spero di non aver detto cavolate meritevoli di ban roftl
In realtà è leggermente diverso..la parte di ram "invisibile" è stato scoperto che è riservata per alcune funzioni che riguardano soprattutto la grafica...se cercate su XDA c'era un thread in cui avevano sviscerato il tutto..
Il Sistema gira con i 300 e rotti,o 339 (nella JPU) o 342 (nello speedmod) mb rimanenti...infatti già all'avvio la ram disponibile è di 150-170mb circa (con lo speedmod)
-
Quote:
Originariamente inviato da
thewhiterabbit
In realtà è leggermente diverso..la parte di ram "invisibile" è stato scoperto che è riservata per alcune funzioni che riguardano soprattutto la grafica...se cercate su XDA c'era un thread in cui avevano sviscerato il tutto..
Il Sistema gira con i 300 e rotti,o 339 (nella JPU) o 342 (nello speedmod) mb rimanenti...infatti già all'avvio la ram disponibile è di 150-170mb circa (con lo speedmod)
E non sarebbe possibile magari creare una ROM che utilizzi tutti e 512 i MB di Ram senza occuparne una parte per la grafica?? Un po come il Nexus One che inizialmente non utilizzava tutti e 512 si MB di Ram che poi successivamente con un aggiornamento sono stati sbloccati aumentando notevolmenre le performance del dispositivo...