CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

RAM del Galaxy...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    RAM del Galaxy...

    Salve a tutti, nelle ultime ore ho girovagato parecchio nella sezione relativa al modding del Galaxy, arricchendo le mie conoscenze in ambito rom, root, lagfix, kernel, eccetera. A questo punto mi sorge spontanea una domanda, come mai nelle varie rom e kernel di cui si parla la RAM del terminale e sempre di massimo 342 MB?? Non dovrebbe essere di 512 MB?? E se si come mai il sistema non riesce a vedere in nessuno modo oltre i 342 MB?? Se qualcuno riesce a risolvere questo mio dubbio ve ne sarei molto grato. Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    da quel che ho capito, da assoulto profano, la Ram a cui ci si riferisce (342Mb per esempio) è la porzione libera rimanente.
    Ossia, in una ROM con Ram 342Mb, avremo (su 512Mb) 170Mb di Ram occupati dal sistema operativo e 342Mb rimanenti, disponibili per il resto delle operazioni.
    Spero di non aver detto cavolate meritevoli di ban
    Prima e dopo
    Samsung Galaxy S
    2.1-update1 -->2.2
    I9000XXJF5 -->I9000XXJPP
    2.6.29 root@SE-S602 #2 -->2.6.32.9 root@Speedmod-K12p-500hz #26
    ECLAIR.XWJFD -->FROYO.RSJP5

  4. #3
    Androidiano L'avatar di thewhiterabbit


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    256

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 45 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Priamus Visualizza il messaggio
    Ciao,
    da quel che ho capito, da assoulto profano, la Ram a cui ci si riferisce (342Mb per esempio) è la porzione libera rimanente.
    Ossia, in una ROM con Ram 342Mb, avremo (su 512Mb) 170Mb di Ram occupati dal sistema operativo e 342Mb rimanenti, disponibili per il resto delle operazioni.
    Spero di non aver detto cavolate meritevoli di ban
    In realtà è leggermente diverso..la parte di ram "invisibile" è stato scoperto che è riservata per alcune funzioni che riguardano soprattutto la grafica...se cercate su XDA c'era un thread in cui avevano sviscerato il tutto..

    Il Sistema gira con i 300 e rotti,o 339 (nella JPU) o 342 (nello speedmod) mb rimanenti...infatti già all'avvio la ram disponibile è di 150-170mb circa (con lo speedmod)

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thewhiterabbit Visualizza il messaggio
    In realtà è leggermente diverso..la parte di ram "invisibile" è stato scoperto che è riservata per alcune funzioni che riguardano soprattutto la grafica...se cercate su XDA c'era un thread in cui avevano sviscerato il tutto..

    Il Sistema gira con i 300 e rotti,o 339 (nella JPU) o 342 (nello speedmod) mb rimanenti...infatti già all'avvio la ram disponibile è di 150-170mb circa (con lo speedmod)
    E non sarebbe possibile magari creare una ROM che utilizzi tutti e 512 i MB di Ram senza occuparne una parte per la grafica?? Un po come il Nexus One che inizialmente non utilizzava tutti e 512 si MB di Ram che poi successivamente con un aggiornamento sono stati sbloccati aumentando notevolmenre le performance del dispositivo...
    Device: Nexus 5

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy