Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
altair88
volevo capire se il gingerbread su galaxy s era stabile e come mai darky è arrivato alla versione 7.8 e noi solo alla 5?
Gingerbread (Android 2.3) su Galaxy S non è ancora uscito.
Che cos'è la versione 5 che nomini ? Di cosa ?
Stai parlando di qualche rom proprietaria cucinata da qualcuno, che ovviamente utilizza il proprio versionamento arbitrario ?
Ognuno mette i numeri come vuole...
Cosa intendi esattamente ?
Thanks
-
Quote:
Val3r10
Gingerbread (Android 2.3) su Galaxy S non è ancora uscito.
Che cos'è la versione 5 che nomini ? Di cosa ?
Stai parlando di qualche rom proprietaria cucinata da qualcuno, che ovviamente utilizza il proprio versionamento arbitrario ?
Ognuno mette i numeri come vuole...
Cosa intendi esattamente ?
Thanks
ciao e grazie per la risposta!
sinceramente facevo riferimento innanzi tutto a quanto detto in un'altra sezione di questo forum: "Regole per i cuochi qui su androidiani:
postate link e nome della Rom se volete essere listati velocemente!!!!
Android 2.3 Gingerbread
Gingerbread AOSP Port - Link
Android 2.2.1 Froyo by Androidiani.com: [Potete avere assistenza direttamente sul forum dagli stessi creatori]
[JPY] JPY - K12 - Link
[JPY] JPY - Blue Xmas - Link
[JPX] (ITV) JPX - K11 - Link
[JPU] JPU - Gingerbread - Link <-------Io uso questa!!!
Grazie a Tatuato!"
quindi ho cliccato su questa "JPU - Gingerbread" (ed ho quindi pensato che questa versione fosse un completo adattamento di gingerbread che comprendesse anche wifi, gps, ecc... al galaxy s ma, a quanto pare, mi sbagliavo)
ed è qui che si comincia a parlare di darky... andando poi su xda mi sono accorto che lui è arrivato alla versione 7.8 che sarà sicuramente in inglese mentre quella di tatuato dovrebbe essere un adattamento della 5.2 di darky...
ci sono differenze tra queste due versioni? si può rendere disponibile la 7.8 anche in italiano??
ultima domanda... come ho gia detto oggi diventerò possessore del galaxy s e pertanto ho bisogno di una guida passo passo passo per moddare in maniera "sicura" e facile il galaxy (sempre che ce ne sia ancora realmente bisogno dopo un l'aggiornamento a froyo!!!)
grazie a tutti per la pazienza e la disponibilità!!!
buona giornata a tutti!!
-
Scusate, sarebbe possibile abilitare la funzione AOSP su questa rom?
NOn so affatto cosa sia questa funziona ma leggo che juice defender sarebbe capace di abilitare e disabilitare 2g e 3g, quindi mi sarebbe molto utile.
Tnks
-
Quote:
altair88
sinceramente facevo riferimento innanzi tutto a quanto detto in un'altra sezione di questo forum: "Regole per i cuochi qui su androidiani:
postate link e nome della Rom se volete essere listati velocemente!!!!
Allora ho idea siamo nel thread sbagliato.
Comunque, in generale, c'è un misunderstanding di fondo sui termini.
Android ha dei nomi in codice per le varie versioni:
2.1 Eclair
2.2 Froyo
2.3 Gingerbread
(esattamente come diverse distribuzioni di linux, per chi conosce Debian o Ubuntu... ;))
Per questo dicevo che Android 2.3 ancora sul Galaxy S non esiste (sul Nexus si ?? boh!)
Le ROM "cucinate" cui fai riferimento sono degli adattamenti, fatti da utenti di questo o altri forum, dell'interfaccia grafica Gingerbread su una base 2.2 (2.2.1 JPU nello specifico del thread dove ci troviamo)
Sinceramente non credo siano comparabili le versioni tra gli adattamenti dei diversi modders. In ogni caso, per Tatuato (che ti risponderà meglio...) dopo la JPU di questo thread esistono altre gingerbread-like basate su rom stock JPX e JPY ... In altri thread.
E non hanno versionamenti confrontabili con la sequenza, senza soluzione di continuità, di Darky ...
-
mmm non ci ho capito molto...
forse è meglio che io inizi col capire se, con la 2.2 (froyo) sarà necessario un modding del galaxy con kernel diversi (miglioramento prestazioni e consumi) o semplicemente con lagfix o se non sono affatto necessari
e, in caso sia conveniente fare il modding del telefono, se esistono guide per chi, come me, per la prima volta ha a che fare con un galaxy!
grazie a tutti e buona serata!
-
Ho letto che con la CyanogenMod si puo' abilitare AOSP, chiedo agli esperti come mai con la Ginger non si puo' fare?
Non mi fraintendete la Ginger di Tatu è spettacolare, ma visto che un po di tempo fa avevo acquistato la licenza di juice defender pro, mi interessava capire come attivare se possibile questa funzione.
-
Ma se volessi istallare una rom del genere sul mio Galaxy S senza le combinazioni dei 3 tasti abilitate, come facccio?
-
Quote:
lodm
Ma se volessi istallare una rom del genere sul mio Galaxy S senza le combinazioni dei 3 tasti abilitate, come facccio?
Con le dita incrociate, e qualche santo! XD apparte gli scherzi puoi istallarla normalmente il problema sorge quando qualcosa va storto...
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
-
posso installare questa rom avendo eclair 2.1?o mi serve per forza froyo?ho appena ritirato il gs dall'assistenza e me l'hanno riportato allo stato nativo.
-
Quote:
pisquito
posso installare questa rom avendo eclair 2.1?o mi serve per forza froyo?ho appena ritirato il gs dall'assistenza e me l'hanno riportato allo stato nativo.
Metti prima una rom froyo come innumerevoli volte già detto e descritto al primo post.