Si tatuato questo lo immaginavo , volevo dire se secondo te è possibile nel caso non mi trovassi bene con la JPU ritornare alla JP5 semplicemente il backup fatto tramite recovery.
E se si come dovrei fare?
Grazie
Visualizzazione stampabile
Macita ti posso rispondere io,la rom l'ho montata stamattina presto e (come immaginerai dopo aver messo una nuova rom) ho passato l'intera giornata a smanettarci,a installare varie app,giochi testare gps,wifi e il telefono è ancora acceso.
Non so dirti la percentuale ma diciamo che la batteria è poco sotto l'1/4.
Saluti
Ragazzi come faccio a mettere la busybox su queso firmware? mi serve per titanium backup
no non è inclusa o comunque se è inclusa ho dovuto installarla perchè TiBackup non la rilevava, comunque ho risolto. Grazie lo stesso. ;)
Questa ROM mi piace davvero molto, credo che la terrò, ho provato ieri la JPU standard samsung (in cui ho italianizzato il CSC) ma il tema di gingerbread, la lock screen originale android e il non dover installare launcher pro è ottimo.
Launcher pro è odioso se si usa il task manager samsung perchè viene rilevata come apps e tutte le volte che si chiudono tutte le apps viene chiusa anche l'interfaccia, con questa ROM invece l'interfaccia gingerbread non viene rilevata ed è molto più comodo :)
@tatuato: ho notato che in questa ROM non è stato risolto il problema del market che non rileva alcune apps a causa della versione 2.2.1 di android, io l'ho fatto manualmente, sarebbe più comodo inserirlo direttamente nella ROM se possibile così si evita un reboot :)
A me viene rilevata e chiusa l'interfaccia di gingerbread con il gestore attività...inoltre è possibile che il telefono aveva sta mattina alle 8 la carica al 99% e poi lasciandolo in modalità aereo con solo la wifi attiva, sul comodino senza usarlo, alle 18 la batteria sia scesa al 44%...mi sembra davvero eccessivo come consumo considerando che non è stato utilizzato per tutta la giornata...o_O
Come puo essere possibile che abbia avuto questo calo improvviso...la cosa bella è che non è stato neanche usato perchè non c'è la sim dentro e quindi era in modalità offline con solo wifi attivo...potrebbe essere a causa di qualche processo aperto in background oppure ad esempio per colpa di quel programmino per modificare la frequenza del processore (SetCPU) ??
Tatuato sei un genio.... Ottima rom... A me la batteria tiene... Uso superpower che tiene la cpu bassa a schermo spento.... Poi apn droid per disattivare la connessione quando non mi serve.... La batteria mi dura.....
Edit: converrebbe cambiare il kernel standard dopo l installazione con il k11J?si avrebbe una durata maggiore della batteria e le stesse prestazioni? Tatuato sai rispondermi a questo dilemma? Sono convinto di si!:-)
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
non è possibile allora che mi si sia cancellata in qualche modo se mai è possibile? mi è già successo anche un'altra volta ora l'ho installata anche nella directory della voodoo.. Comunque ti credo, sono io che sono un po' noob ;)
La ROM è perfetta, domani testo la durata della batteria. Grazie per il lavoro fatto! :)
Ciao Tatuato, mi presento!!!
Ho installato da qualche ora la tua rom con icon battery, market e icone impostazioni colorate.
Che dire, niente da dire....a parte che il fix del market sostituendo il file build.prop me lo son dovuto fare!!! :) :) ....(lavoraccio!!!!) :)
Ora spero tanto nel gps (so che la bontà non dipende dai cuochi!!!) in caso tu consigli il fix gps che si può fare tramite sgs tools!!???
Come sempre grazie a tutti i "Cuochi"!!!
grazie di cuore per questa Rom ....sono già operativo con la darkys_v5.2
ma mi piangeva il cuore avere il product KOR....e quindi riflash
buon lavoro!!!
sto testando la rom e devo dire che la batteria tiene bene con tanto di gps googles maps con foto satellitari sopra che mi indicava il mio percorso a piedi per un'ora (faccio molte camminate ;) ) e non si è sganciato mai. Devo provarlo in macchina.
La velocita' della rom è davvero impressionante, sono soddisfattissimo ma con Tatuato ci sto prendendo l'abitudine ma meglio non fargli troppi complimenti che se no poi ci si abitua :p
le animazioni con very slow come da guida, non le avevo mai viste e devo dire che sono troppo carine e si stanno tutte.
Unica cosa che non sto riuscendo a risolvere, è la connessione usb: collego il cell al pc e per la prima volta il pc non lo riconosce piu' e non posso quindi mettergli i pacchetti .zip aggiuntivi.
Apparte che sono sicuro che capita solo a me, ma qualcuno ha riscontrato lo stesso problema d'usb? In questo periodo cho una sfiga elettronica non indifferente o_O
grazie funziona ;)
solo che tramite kies volevo rimettere la rubrica salvata sul pc nel telefono, è un file Contatti001.SPB che di solito salvo prima dei flash che cancellano i contatti e lo rimetto tramite kies che pero' in debug non funge o_O
è strano perchè con la rom LID funzionava kies, devo provare a disinstallarlo e reinstallarlo magari c'è qualche grana nel programma che non si apre piu' in automatico quando inserisco il cell.
Cmq grazie, almeno adesso installo i .zip della fantastica ultima fatica di capo Tatuato ;)
Ciao, grazie della rom^^
avrei una domanda...cè un punto che dice: 1) se avete un lagfix disabilitatelo
io ho installato voodoo dalla homepage ufficile,devo disinstallarlo?
ps: è la 5.0 versione stabile.
grazie in anticipo,
Luca.
Conviene flashare il kernel k11J su questa rom? Per far mantenere meglio la batteria
Complimenti per il lavoro a Tatuato e a Darkyy :-)
Avevo intenzione di installare questa Rom, ma prima di procedere ho qualche dubbio:
attualmente ho una JP5 con speedmod-kernel-i1_2-250hz-r2 e lagfix. prima di flashare la ROM disabilito il lagfix, ma è necessario anche cambiare kernel? basta rimuovere soltanto il lagfix o devo prima flashare una ROM ufficiale "pulita"?
Grazie :-D
Ciao io ti consiglio di disabiltare il lagfix... Con odin flashi una eclair con repartition... Poi flashi la jp5 senza repartition... Metti un kernel a tuo piacimento.. Io ho messo k9 256hz xkè con altri ho avuto problemi dopo l installazione.della jpu.di tatuato.. Poi da.recovery installi la.jpu di tatuato... Ti fará da solo i vari wipe... Abbi pazienza.dopo che ci vorrá un po per.installare all accensione... Sentirai una voce metallica... Buon flash!! Facci sapere!!
Ciao, perdonatemi l'inesperienza. Ho appena comprato un Galaxy S (Versione Firmware: 2.1-update1, numero build: ECLAIR.XWJM3, versione banda base: I9000XXJM2) e volevo installare questa ROM. Purtroppo ne so poco ho nulla su come farlo. Potreste indicarmi una guida passo passo per installarla??
Grazie in anticipo
si puoi flashare la rom di Tatuato sulla tua jp5, l'importante è avere tolto prima il lagfix. Per installare la rom devi avere la CWM-LE che avrai flashando tramite Odin un kernel k9 per esempio, mettendolo in pda, senza repartition o pit. Dopo averlo flashato avrai la CWM-LE con le scritte verdi che richiami con la combinazione di tasti, wipe data/cache/dalvik e installi la rom ;)
il discorso di partire da eclair, è per una pulizia maggiore perchè si utilizza il repartition a pit 512, diciamo che se non ti funziona qualcosa a causa del precedente lagfix, puoi fare questa procudura partendo da Eclair.
secondo me ti possono aiutare questi link:
https://www.androidiani.com/forum/sa...yo-jp5-k9.html nell'ultima parte scritta in rosso Leggete Leggete.
Ci sono i link con i file che ti servono, anche il link per la guida al flash (https://www.androidiani.com/forum/sa...sh-update.html) prova a dargli un'occhiata.
La procedura è che devi mettere la M8, poi la JP5, il kernel K9 o superiore per il CWM-LE e infine s'installa la ROM di Tatuato attraverso la CWM-LE con la combinazione di tasti selezionando il file .zip. Tutto questo materiale è linkato alla guida che ti ho postato.
Ti aggiungo il link ai PIT 512 per Eclair e 803 per Froyo: https://www.wuala.com/Samsung%20Gala...y=AfzUZSU4SpKU
Spero ti possa aiutare. Considera anche che per questo tipo di aiuto, lo dico perchè è lo stesso che mi hanno dato in altri Topic, questo non è il topic adatto perchè quì si dovrebbe parlare solo della rom e dei suoi pregi e difetti per migliorarla grazie al lavoro di Tatu anche se il dotto' ce la da gia' migliorata di suo ;)
Domanda: ho installato la JPU di Tatuato e poi ho flashato la zip per le icone colorate se volessi ritornare alla situazione iniziale posso flashare solo il tema o devo ripartire dalla base e poi il tema?
domandina: il tema di questa rom è uguale a quella di darky?
Installata...veramente bella e reattiva la più veloce che ho visto fin'ora!
belle anche le nuove animazioni...
PS: và a finire che si installano gli effetti "compiz" su android e poi siamo a cavallo!
@nuovodna
prova a dare un'occhiata anche qui':
https://www.androidiani.com/forum/sa...cune-cose.html
Ragazzi, non so se avete notato che dopo aver aperto la rubbrica ed essere usciti con il tasto indietro, in realtà dal widjet gestioni applicazioni è come se restasse aperta se non la killo manualmente.
A voi è capitato ??
Il file zip relativo al cambio icona batteria mi da errore durante l'installazione da CWM. Avete provato, c'è un altro modo per cambiare solo l'icona della batteria ??
Ultima domanda, queste app:
- SGS Tools
- SGS Toolbox
- SGS Info
non risultano installate, ho trovato solamente queste:
- SuperUser
- Spare Parts
Che mi dite?
Partivo da una rom jp5 caricata pulita senza repartition dopo aver messo la jm8 repartition
ma la conversione a fat ext4 si deve abilitare o fa tutto da solo quando si mette la rom?