CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Aumentare portata wifi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Montopoli di Sabina (Rieti)
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Aumentare portata wifi

    Ciao, per caso qualcuno di voi conosce un metodo per aumentare la portata del wifi del nostro sgs?
    Sul mio vecchio I5700 era di gran lunga superiore e riuscivo a superare tranquillamente 2 stanze ora invece no.

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
    - Device: LG G4 Brand H3G
    Firmware Stock

    Operatore TRE Abbonamento Top Infinito

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Non so se si possa fare

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
    Terminale: Samsung Galaxy S GT i9000
    Firmware: Darky 9.2 speedmod k13b O_O
    Operatore: Wind

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Montopoli di Sabina (Rieti)
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Avevo visto che si poteva, attravero i codici di servizio se non sbaglio, aumentare il volume dell'altoparlante, quindi mi chiedevo se c'era qualche codice o qualche modo comunque nascosto per aumentare la portata del wifi.

    Magari, avevano limitato la portata per il mercato europeo per sottostare a qualche limite imposto, quindi forse e dico forse, visto che è venduto in tutto il mondo, c'era un modo per aumentarla come se fosse per altri mercati (tipo cina) che hanno altri parametri.
    - Device: LG G4 Brand H3G
    Firmware Stock

    Operatore TRE Abbonamento Top Infinito

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di maschiro


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    645

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 89 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Non só risponderti con precisione,ma ho personalmente notato che montando la rom di tatuato (gingerbread jpu itv)riesco a connettermi al router wifi dove prima il segnale era scarso o del tutto assente.
    Magari prova...

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    229

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 22 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maschiro Visualizza il messaggio
    Non só risponderti con precisione,ma ho personalmente notato che montando la rom di tatuato (gingerbread jpu itv)riesco a connettermi al router wifi dove prima il segnale era scarso o del tutto assente.
    Magari prova...

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
    Confermo.. Ho provato e va..

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
    Terminale: Samsung Galaxy S GT i9000
    Firmware: Darky 9.2 speedmod k13b O_O
    Operatore: Wind

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di maschiro


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    645

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 89 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Quindi anche per quanto riguarda il wifi è un problema di rom...

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    143
    Smartphone
    SGS,SGS2,SGSTab

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Hmm interessante.. io pero' ho appena messo la jpu e Kernel Voodoo 5.0.1.. ma con la mia vecchia jpa e non mi ricordo che kernel prendeva molto di piu E' possibile patchare il kernel vodoo 5.0.1 (e' uscito il 5.0.2) in modo da prendere megli con la wifi quindi?

    Chooo

  9. #8
    NightSky256
    Guest
    Predefinito

    Se anche ci fosse la possibilità di aumentare il segnale WiFi, vi sconsiglio di farlo. Ci sono diversi motivi, primo tra i quali la vicinanza che il device ha con il corpo e soprattutto la testa, poi anche dal punto di vista tecnico, maggiore potenza radio = maggiore dissipazione di energia, calore, ... = minore durata delle batterie e potenziale surriscaldamento di alcuni componenti, potenziali interferenze tra antenne condivise tra piu trasmettitori, ....

    La taratura dei device elettronici è una procedura tutt'altro che semplice, che tiene in considerazione svariati fattori, aumentare la potenza di un segnale radio su un device cosi complesso come il SGS senza un minimo di strumentazione ed analisi a corredo è altamente sconsigliato.

  10. #9
    Banned


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    719

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 369 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Il problema non é delle ROM ma dei Kernel. Cmq puoi tranquillamente flasharlo sopra il tuo. Inoltre ti consiglio di farlo in quanto il Kernel 5.0.1 non si basa su Kernel JPU ma su Kernel JPM.

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Montopoli di Sabina (Rieti)
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NightSky256 Visualizza il messaggio
    Se anche ci fosse la possibilità di aumentare il segnale WiFi, vi sconsiglio di farlo. Ci sono diversi motivi, primo tra i quali la vicinanza che il device ha con il corpo e soprattutto la testa, poi anche dal punto di vista tecnico, maggiore potenza radio = maggiore dissipazione di energia, calore, ... = minore durata delle batterie e potenziale surriscaldamento di alcuni componenti, potenziali interferenze tra antenne condivise tra piu trasmettitori, ....

    La taratura dei device elettronici è una procedura tutt'altro che semplice, che tiene in considerazione svariati fattori, aumentare la potenza di un segnale radio su un device cosi complesso come il SGS senza un minimo di strumentazione ed analisi a corredo è altamente sconsigliato.
    Hai sicuramente ragione, però nel mio caso, accendo il wifi quando ho il cell in mano, per fare aggiornamenti, scaricare e navigare, dopo di che spengo il wifi.

    Poi sinceramente ho richiesto solo un piccolo aumento di segnale per arrivare in alcune stanze di casa (dove arrivava la portata del mio vecchio I5700) e ti assicuro che non abito in una regia.

    Magari si potrebbe settare la potenza ad un limite da scegliere individualmente sempre ricordando i tuoi consigli che trovo giusti e molto validi.
    - Device: LG G4 Brand H3G
    Firmware Stock

    Operatore TRE Abbonamento Top Infinito

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy