Visualizzazione stampabile
-
[ROM] SuperNexus
Salve, provengo da lungo utilizzo della Tsunami, che trovo peraltro fantastica!
Ho però dei problemi di lentezza / pesantezza nelle ultime release, e non so se dipende dal mio terminale, oppure altro...vorrei quindi provare a cambiare ROM perlomeno per un po.....ho letto della SUPERNEXUS http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2219235
qualcuno di voi l'ha provata??
Provenendo da altra Rom, mi bastano Wipe/Factory Reset ??? Senza utilizzare Odin??
-
Guarda la risposta è sempre quella, se arrivi da tsunami, la base è la stessa(4.2.2) quindi bastano i suddetti wipe(aggiugendo wipe cache,e format system/data/datadata/cache in mount e storage)...tenendo però presente che partire da odin è una super pulizia, che male non fa mai...se non sei un pigro è sempre meglio partire da lì..;)
..i link di XDA, si possono mettere...
-
Quote:
Originariamente inviato da
felix7417
Guarda la risposta è sempre quella, se arrivi da tsunami, la base è la stessa(4.2.2) quindi bastano i suddetti wipe(aggiugendo wipe cache,e format system/data/datadata/cache in mount e storage)...tenendo però presente che partire da odin è una super pulizia, che male non fa mai...se non sei un pigro è sempre meglio partire da lì..;)
..i link di XDA, si possono mettere...
Non è per pigrizia, perchè penso che piallare tutto e ripartire da 0 convenga per evitare bug...soltanto non essendo molto ferrata, di solito eseguo alla lettera le istruzioni della rom, nella tsunami ripartivo da stock ma avevo kernel, phone e pda da mettere in odin, mentre con la Supernexus non sono indicati....posso utilizzare gli stessi??
-
Quote:
Floppinigi
Non è per pigrizia, perchè penso che piallare tutto e ripartire da 0 convenga per evitare bug...soltanto non essendo molto ferrata, di solito eseguo alla lettera le istruzioni della rom, nella tsunami ripartivo da stock ma avevo kernel, phone e pda da mettere in odin, mentre con la Supernexus non sono indicati....posso utilizzare gli stessi??
si va bene qualsiasi stock gingerbread, quindi quella indicata per la tsunami va bene per qualsiasi altra rom, tu voglia installare...
-
Quote:
felix7417
si va bene qualsiasi stock gingerbread, quindi quella indicata per la tsunami va bene per qualsiasi altra rom, tu voglia installare...
Grazie, ci provo subito.
-
boh a me non legge sd interna attaccando tel al pc
-
ho utilizzato la tsunami a a partire dalla versione 2 ma nelle ultime versioni (dalla 4.7 in poi) ho notato continui peggioramenti in termini di fluidita'.
Effettuo sempre tutti i vari wipe e format ma con queste versioni non servono a nulla.
Magari si tratta di qualche problema di compatibilita' con qualche app ma non ho idea su come trovare il problema.
visto i problemi, dalla 4.7 sono passato alla supernexus (unofficial build 3) per poi tornare alla 4.8 ma visto che la situazione non era migliorata sono ritornato alla supernexus (official buid 4). Ho voluto provare la tsunami 5.0 ma la situazione e' ulteriormente peggiorata.
con la 5.0 (stessa identica configurazione e apps della supernexus) il telefono risultava essere quasi inutilizzabile tanto era scattoso.
-
Quote:
vnic96
ho utilizzato la tsunami a a partire dalla versione 2 ma nelle ultime versioni (dalla 4.7 in poi) ho notato continui peggioramenti in termini di fluidita'.
Effettuo sempre tutti i vari wipe e format ma con queste versioni non servono a nulla.
Magari si tratta di qualche problema di compatibilita' con qualche app ma non ho idea su come trovare il problema.
visto i problemi, dalla 4.7 sono passato alla supernexus (unofficial build 3) per poi tornare alla 4.8 ma visto che la situazione non era migliorata sono ritornato alla supernexus (official buid 4). Ho voluto provare la tsunami 5.0 ma la situazione e' ulteriormente peggiorata.
con la 5.0 (stessa identica configurazione e apps della supernexus) il telefono risultava essere quasi inutilizzabile tanto era scattoso.
Stessa mia problematica (la scattosità). Quindi con la supernexus hai "risolto" giusto?hai fatto solo wipe o sei ripartito da odin?
Io guardo se stasera riparto da odin e piallo tutto!
Lettura sd? ok? ti funziona attaccandolo al pc?
-
non conosco la rom in questione ma posso consigliarvi la cyanogen 10.1, è davvero una bomba
-
Quote:
Originariamente inviato da Floppinigi
Quote:
Originariamente inviato da vnic96
Stessa mia problematica (la scattosità). Quindi con la supernexus hai "risolto" giusto?hai fatto solo wipe o sei ripartito da odin?
Io guardo se stasera riparto da odin e piallo tutto!
Lettura sd? ok? ti funziona attaccandolo al pc?
Wipe e format
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Chi ha montato la supernexus può confermarmi la versione di android? Nel thread ufficiale parla di 4.2.2, ma nelle screenshot del thread compare 4.2.1, che a me dava problemi col bluetooth (impossibilità di utilizzare il vivavoce dell'auto), problemi che ho poi ritrovato nella Cyano, motivo per cui sto tenendo la Tsunami.
Sarebbero gradite poi recensioni e/o opinioni di chi è passato da tsunami a supernexus, cosa ha e cosa non ha rispetto alla tsunami ecc... ad esempio se ci sono i toggle tradizionali nella barra di stato, se è possibile aggiungere shortcut nella schermata di sblocco e così via...
Ovviamente è fondamentale anche l'impressione sulla durata della batteria. Io con la Tsunami 5.0 arrivo a fine giornata anche col 30-40% di batteria, quando con le precedenti versioni a volte faticavo a finire la giornata (e non ho cambiato abitudini).
-
Salve a tutti. Ho installato la rom e devo dire che è veramente molto reattiva e fluida.
Ho un problema pero' .... non mi si connette ad internet. Non attiva i dati anche se lo switch è in ON.
Qualcuno puo' aiutarmi ?
Grazie
-
Puoi verificarmi la versione di android nelle info del telefono?
-
Versione di android : 4.2.2
-
Quote:
karug64
Versione di android : 4.2.2
ok grazie... forse domani provo a flasharla anche io :D
-
ok. magari mi fai sapere se hai lo stesso mio problema ...
-
Quote:
karug64
ok. magari mi fai sapere se hai lo stesso mio problema ...
Ma gli APN ci sono dentro la rom? Magari manca l'APN del tuo operatore (era successo in passato con una Tsunami) e quindi per questo non ti fa navigare...
-
e come faccio per vedere ed eventualmente per installarli ? Grazie
-
Appena installata, cancellando e formattando tutto, compresa sd ... per ora tutto bene, è ottima e fluida, moto reattiva e scattante! Certo la Tsunami era un'altra cosa, molte piu personalizzazioni... ma eccellente anche questa!
Ora mi rimane da considerare la batteria come si comporta!
-
Quote:
karug64
e come faccio per vedere ed eventualmente per installarli ? Grazie
devi andare nel menu impostazioni-->altro-->reti mobili-->nomi punti di accesso..e controlli ci siano gli apn...se non ci sono, premi il tasto soft sinistro(menù) e dal pop up, premi su rispristina impostazioni, attendi, e ti dovrebbero apparire i tuoi apn
-
non dovrebbe bastare per avere gli apn.
io su xda ho scaricato un file da flashare da recovery. non ricordo se l'ho trovato sulla discussione della supernexus unofficial o su quello della official
-
Io l'ho flashata dopo qualche mese di tsunami (che ultimamente continuava a laggare,impuntarsi e chiudeva le app dicendo che non rispondevano), nulla a che vedere con la tsunami in fatto di personalizzazione (sulla supernexus non si può fare nulla) però è fluidissima,funziona tutto e non si blocca niente perciò mi pare moooooolto più stabile e fatta meglio oltretutto è molto più leggera...
mi scazza solo il fatto che non ha il theme chooser,non c'è un modo per flasharlo da recovery?e dove lo trovo?
-
Quote:
felix7417
devi andare nel menu impostazioni-->altro-->reti mobili-->nomi punti di accesso..e controlli ci siano gli apn...se non ci sono, premi il tasto soft sinistro(menù) e dal pop up, premi su rispristina impostazioni, attendi, e ti dovrebbero apparire i tuoi apn
Purtroppo anche se mi dice "ripristino delle impostazioni completato" non ho nessun nome presente in quel menu ....
Grazie
-
Quote:
karug64
Purtroppo anche se mi dice "ripristino delle impostazioni completato" non ho nessun nome presente in quel menu ....
Grazie
Ti incollo il posto di un altro utente presente sulla discussione della Tsunami.
Il file di cui hai bisogno è questo qua: https://www.dropbox.com/s/rlzx277og8h2uz1/apns-conf.xml (sperando che mi prenda il link)
Originariamente inviato da teor
Io ho risolto cosi ... non so se è la maniera più veloce ma funziona....
Ho estratto dallo zip della rom precedente, la 4.4 per intendersi, il file: system\etc\apns-conf.xml dove ci sono tutti gli APN italiani funzionanti
Ho copiato questo file sulla sd esterna e riavviato in recovery
Da qui con AROMA filemanager ho copiato il file apns-conf.xml detto precedentemente nella cartella del cell. system\etc\ sovrascrivendo quello che c'era.
Si esce e si fa il reboot.
Al riavvio si va in impostazioni, Altro, Reti mobili, Nomi Punti di Accesso ... poi tasto sinistro del menu e "ripristina impostazioni precedenti"
-
Quote:
HenryChinaski
Io l'ho flashata dopo qualche mese di tsunami (che ultimamente continuava a laggare,impuntarsi e chiudeva le app dicendo che non rispondevano), nulla a che vedere con la tsunami in fatto di personalizzazione (sulla supernexus non si può fare nulla) però è fluidissima,funziona tutto e non si blocca niente perciò mi pare moooooolto più stabile e fatta meglio oltretutto è molto più leggera...
mi scazza solo il fatto che non ha il theme chooser,non c'è un modo per flasharlo da recovery?e dove lo trovo?
:D Volevo scrivere esattamente lo stesso identico commento... La fluidità e la velocità compensano alla grande l'assenza di personalizzazioni. Ora ho un telefono utilizzabile ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da karug64
Quote:
Originariamente inviato da felix7417
Grazie
Per gli apn ho risolto con il file segnalato su xda al seguente link forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2219235&page=11
-
-
Mi date qualche impressione sulla durata della batteria? Oggi è stato il primo giorno intero con la supernexus, e già all'ora di pranzo ero a meno della metà della batteria... l'ho tenuta sotto carica un paio d'ore dopo pranzo, e prima di cena si è spento completamente scarico... Non capisco cosa possa essere, con le stesse impostazioni e le stesse app la Tsunami 5.0 mi faceva arrivare a fine giornata col 30-40% di batteria residua...
-
Quote:
Weez
Mi date qualche impressione sulla durata della batteria? Oggi è stato il primo giorno intero con la supernexus, e già all'ora di pranzo ero a meno della metà della batteria... l'ho tenuta sotto carica un paio d'ore dopo pranzo, e prima di cena si è spento completamente scarico... Non capisco cosa possa essere, con le stesse impostazioni e le stesse app la Tsunami 5.0 mi faceva arrivare a fine giornata col 30-40% di batteria residua...
ciao,guarda io l'ho installata 3 giorni fa,i primi due giorni anche a me ha consumato un sacco di batteria,oggi pare andare meglio ovvero per ora sono a 9 ore e mezza ed è ancora al 70% con un uso modico chiaramente...magari deve prima fare qualche ciclo di carica-scarica totale per stabilizzarsi del tutto
-
ragazzi vengo anhe io da tsunami con la quale avevo parecchi lag e problemi. vorrei passare a supernexus. avete problemi col gps? avete cambiato modem? si possono installare i modem che si installavano anche sulla tsunami x? che modem usate? io ho h3g. grazie
-
Il GPS non l'ho provato, per quanto riguarda il modem va bene così come è per h3g
-
Quote:
galaxyiano
ragazzi vengo anhe io da tsunami con la quale avevo parecchi lag e problemi. vorrei passare a supernexus. avete problemi col gps? avete cambiato modem? si possono installare i modem che si installavano anche sulla tsunami x? che modem usate? io ho h3g. grazie
Allora guarda io ho una rom basata sulla supernexus(questa), Con runstatic GPS ok...il modem ho lasciato il JVT(io wind)..comunque puoi mettere qualunque altro modem(van bene anche quelli che usavi con tsunami)
-
Sulla supernexus riscontro lo stesso identico problema riscontrato sulla Cyano (che mi ha portato a lasciarla), ossia non mi si riconnette automaticamente via bluetooth al vivavoce della macchina, e fatico a farli riconnettere anche manualmente.
Questo tipo di problema NON ce l'ho con la Tsunami, o meglio, ce l'ho avuto su tutte le ROM basate su android 4.2.1 (era un bug dichiarato ufficiale dichiarato da google, risolto poi con la 4.2.2).
Con le Tsunami basata su 4.2.2 il problema è stato risolto, ma mi si ripresenta sia sulla supernexus che sulla Cyano.
Utilizzando invece un auricolare bluetooth, non ho alcun tipo di problema.
Avete riscontrato simili problemi col bluetooth??
Riguardo l'elevato consumo di batteria che avevo segnalato 2 giorni fa, confermo che era un problema di "assestamento" della batteria, sia ieri che oggi sono arrivato a fine giornata con un buon margine di batteria (30-40%), come accadeva con la Tsunami.
-
Quote:
felix7417
Allora guarda io ho una rom basata sulla supernexus(
questa), Con runstatic GPS ok...il modem ho lasciato il JVT(io wind)..comunque puoi mettere qualunque altro modem(van bene anche quelli che usavi con tsunami)
Scusa posso chiederti quale versione hai messo tra la mk e la sn? I toggle sono personalizzabili? Avevo la tsunami 5.0 ma era diventata praticamente inutilizzabile e il gps non agganciava mai, sono passato alla supernexus ma non riesco a fare a meno delle personalizzazioni e sn indeciso se tornare alla tsunami 4.0 o provare questa rom...
-
Quote:
felix7417
questa), Con runstatic GPS ok...il modem ho lasciato il JVT(io wind)..comunque puoi mettere qualunque altro modem(van bene anche quelli che usavi con tsunami)
C'è mica modo di cambiare i toggle nella tendina delle notifiche in questa che hai postato? Perchè ne sento la mancanza dalla ottima tsunami.
Batteria come va?? Con la Supernexus io arrivo ad un giorno abbondante, con diverse telefonate, qualche gioco e spesso wattsapp ...
-
Quote:
Ropert861
Scusa posso chiederti quale versione hai messo tra la mk e la sn? I toggle sono personalizzabili? Avevo la tsunami 5.0 ma era diventata praticamente inutilizzabile e il gps non agganciava mai, sono passato alla supernexus ma non riesco a fare a meno delle personalizzazioni e sn indeciso se tornare alla tsunami 4.0 o provare questa rom...
La SN ha come base la supernexus, ed ho messo questa(è uscita ieri la v5). La MK ha come base la rom Mackay che è su base cyano10.1.
Quote:
Originariamente inviato da Floppingi
C'è mica modo di cambiare i toggle nella tendina delle notifiche in questa che hai postato? Perchè ne sento la mancanza dalla ottima tsunami.
Batteria come va?? Con la Supernexus io arrivo ad un giorno abbondante, con diverse telefonate, qualche gioco e spesso wattsapp ...
Si nel senso che usi l app Power Toggle presente in rom, che sostituisce quella nativa...la durata batteria essendo base SN, sarà la medesima...che per me è ottima.
-
Quote:
felix7417
La SN ha come base la supernexus, ed ho messo questa(è uscita ieri la v5). La MK ha come base la rom Mackay che è su base cyano10.1.
Si nel senso che usi l app Power Toggle presente in rom, che sostituisce quella nativa...la durata batteria essendo base SN, sarà la medesima...che per me è ottima.
Ottimo! La provo!! Sembra molto carina.
-
Quote:
felix7417
Ciao Felix, ma anche per la tua Rom come per la supernexus se provengo da Tsunami 5.0 bastano wipe e format soliti?
-
Quote:
Sim8
Ciao Felix, ma anche per la tua Rom come per la supernexus se provengo da Tsunami 5.0 bastano wipe e format soliti?
si certo..anche se io, preferisco sempre partire da stock
-
Quote:
felix7417
si certo..anche se io, preferisco sempre partire da stock
Grazie mille Felix, ovvio che partendo da Stock si è più sicuri, ma vorrei prima provarla facendo solo i wipe e i format.
Grazie ancora.