CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29
Discussione:

[H3G] combo 3 tasti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sector89 Visualizza il messaggio
    Ok ragazzi questa discussione mi interessa molto e vorrei chiedervi una cosa...ho un galaxy s brand 3 con boot bloccato se volessi sbrandizzarlo e mettere un altro firmware non potrei farlo giusto???io ora ho eclair e sto attendendo ad aggiornare a froyo perche un mio amico mi ha detto che il cell gli e diventato lentissimo...non e che mettendo froyo brand 3 si sblocca il bootloader???se riuscissi a sbloccarlo qualcuno mi darebbe una mano per qualche fix del kernel o lag fix??? o caricare un nuovo customfirmware?
    allora, nell'ordine:

    Quote Originariamente inviato da sector89 Visualizza il messaggio
    ho un galaxy s brand 3 con boot bloccato se volessi sbrandizzarlo e mettere un altro firmware non potrei farlo giusto???
    molti utenti brand 3 di questo forum hanno sbrandizzato e aggiornato a froyo con successo utilizzando il memodo del kies registry patch. Aggiungo io, che così facendo hanno perso il product code. Una volta aggiornato, è possibile applicare il fix dei 3 tasti senza rischi.

    Quote Originariamente inviato da sector89 Visualizza il messaggio
    io ora ho eclair e sto attendendo ad aggiornare a froyo perche un mio amico mi ha detto che il cell gli e diventato lentissimo
    per esperienza diretta, posso dirti che il mio brand 3 con 3 tasti bloccati ha aggiornato a froyo ufficiale senza problemi e il cell non soltanto non è diventato + lento, ma sembra aver guadagnato qualcosa nella parte grafica, in particolare nella velocità con cui si visualizzano le icone

    Quote Originariamente inviato da sector89 Visualizza il messaggio
    non e che mettendo froyo brand 3 si sblocca il bootloader???
    per esperienza diretta: no. Lo speravo anch'io, ma non è accaduto.

    Ciao!

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    io poi ho avuto ieri la fortuna di trovare un sgs sbloccato al mw e ho preso quello. cmq guardate su xda ( primo link postato da me nel primo post) cè la guida da usare con odin o heidmall che funziona sia con i firmware x0 che !@ , è la parte scritta in giallo

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tr4um4 Visualizza il messaggio
    io poi ho avuto ieri la fortuna di trovare un sgs sbloccato al mw e ho preso quello. cmq guardate su xda ( primo link postato da me nel primo post) cè la guida da usare con odin o heidmall che funziona sia con i firmware x0 che !@ , è la parte scritta in giallo
    interessante, grazie del link... sono davvero tentato di provare...

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Venice - Italy
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2; LG G5

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Buondì. Premetto che sono un niubbo di Android quindi perdonatemi se dico castronerie.

    Dunque, mi trovo in un cul de sac.

    Possiedo da qualche giorno un SGS brandizzato 3, che ho provveduto subito ad aggiornare a Froyo 2.2 ufficiale tramite Kies.

    Ora sono tentato dal nuovo firmware ufficiale Samsung ed ancor di più dalla modifica di "tatuato".

    Solo che non posso effettuare l'upgrade per due motivi:
    1. Ho il combo di tre tasti bloccato, sicchè non posso portare il galaxy in modalità download o recovery.
    2. Ho il problema, con Froyo, della "Digital Signature". In pratica sono riuscito a rootarlo con a4root, ho installato ROM manager e nemmeno riesco a fare il backup. Pare sia il problema della "Digital Signature" che non consente quindi di utilizzare il sistema di update.zip né per flashare la mod, né per risolvere il problema dei tre tasti.

    Cosa posso fare? Mi conviene aspettare la 2.2.1 ufficiale via kies? Ci sono vie di uscita che non ho ancora considerato?
    Forse con odin potrei mettere la JPU di samsung, tuttavia non so come inserire il download mode.

    Liberate dall'empasse questo povero smanettone

    Grazie a tutti

  6. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    679

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 108 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scarmic Visualizza il messaggio
    Cosa posso fare? Mi conviene aspettare la 2.2.1 ufficiale via kies? Ci sono vie di uscita che non ho ancora considerato?
    Forse con odin potrei mettere la JPU di samsung, tuttavia non so come inserire il download mode.

    Liberate dall'empasse questo povero smanettone

    Grazie a tutti
    Guarda rileggendo i vari metodi quello che mi è parso più sicuro e il più semplice (che io ho applicato al mio che però era di suo sbrandizzato) è questo:

    Fix 3-Button Combo Download & Recovery Mode In Samsung Galaxy S GT-I9000

    Ho letto e riletto quel poco che c'è indicato ed ero quasi sicuro che al mio Sgs non sarebbe accaduto nulla e così è stato.
    Questo fix agisce sul system boot.

    Io l'ho caricato in 30 secondi e ho sbloccato i tasti.

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Venice - Italy
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2; LG G5

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucabb Visualizza il messaggio
    Guarda rileggendo i vari metodi quello che mi è parso più sicuro e il più semplice (che io ho applicato al mio che però era di suo sbrandizzato).
    Grazie, ma sul tuo avevi installato già froyo? o c'era ancora Eclair (2.1)

    Perché per via della digital signature odin non mi funziona...

  8. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    679

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 108 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scarmic Visualizza il messaggio
    Grazie, ma sul tuo avevi installato già froyo? o c'era ancora Eclair (2.1)

    Perché per via della digital signature odin non mi funziona...
    Io l'ho preso usato e chi mi lo ha venduto mi ha detto che ha fatto l'aggiornamento dal 2.1 a froyo

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    292

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Allora ragazzi purtroppo nemmeno io riesco a mettere il tel in recovery pero' un mio amico con il galaxy s preso 1 settimana prima di me sempre brand 3 riesce a metterlo in recovery e download facilmente che c***o di sfiga

  10. #19
    Androidiano L'avatar di unnamed


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    207

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 52 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tr4um4 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi è un paio di mesi che vi seguo e mi son trattenuto fino ad ora ad acquistare il galaxy S , non l'ho ancora acquistato ma son deciso a farlo.

    vista l'offerta della 3(tre) ero propenso a prenderlo da loro ma ho molti dubbi riguardanti la combo dei 3 tasti.
    Dopo aver letto migliaia di post qua e su xda developper non mi è ancora ben chiara la situazione sui telefoni 3.
    Premetto che ho buone conoscenze di linux/windows , non ho ancora il telefono ma è un paio di mesi che gioco con l'sdk , apps adb ecc.... però per mia natura sono abbastanza cauto.

    Volevo sapere se qua qualcuno ha gia sbrandizzato un telefono 3 con il trucco della registry key con kies , rootato e se è andato a vedere nel blocco BML1 (/dev/block/bml1) cercando in ASCII mode "OFNI" con un qualsiasi hexeditor se gli compare "!@" o "x0"

    come dice questa guida in pratica: [FIX][UPDATE: 12.Dec.2010][110% SAFE] 3-Button Combo FiX for Selected/ALL Firmwares - xda-developers

    o se addirittura qualcuno ha provato il sistema "all firmware" di Richthofen descritto qua [FIX] Release: 3-button combo fix for any firmware version - xda-developers


    In alternativa all'offerta 3 quale mi consigliate di prendere considerando il fatto che assolutamente non posso tenermelo con il bootloader bloccato e quindi devo trovarlo gia sbloccato o di facile sblocco.
    Grazie anticipatamente

    P.S. se questo post farà ben chiarezza sulla situazione dei telefoni h3g provvederò a tenerlo aggiornato

    io ho un galaxy s h3g e mesi fa avevo seguito la procedura di Richthofen ed era andato tutto benissimo

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Allora da quello che avevo capito la procedura piu sicura , quella che poi avrei azzardato se avessi preso il tel h3g è questa. Vedete voi se azzardare o meno ma come scritto nella procedura se tutto viene fatto correttamente , i driver dell'usb sono a posto ecc dicono sia sicura al 100%. Non avendola testata non mi assumo responsabilità ovviamente


    //UPDATE
    //12.DEC.2010
    //ALL FIRMWARES
    //USE HEIMDALL TO FLASH THE BOOTLOADERS
    //WARNING: BRICKS REPORTED FROM ODIN3 1.3 USERS !!

    Since Richthofen didn't update his Odin3 solution to use the LATEST bootloaders (03.dec.2010), there you have it.

    If Samsung Drivers are properly installed for Download Mode, the flashing process is just as safe to do so with Odin3 as with Heimdall.

    When the Galaxy S is connected to the PC in Download Mode, you have to see in Device Manager: USB Composite Device Samsung and Samsung Mobile Modem.

    If you see this, is 100% safe to use Odin v1.3 or v1.7 to flash the bootloaders.



    Preparations: Make sure you have the drivers installed (i.e Kies is recognizing the phone) and "USB Debugging" is turned on in "Settings -> Applications -> Development" menu. Type *#0228# in the dialer and check Voltage value (without USB plugged in) is atleast 3800(mV).

    HEIMDALL METHOD:

    01. Unplug the phone from the computer (if connected)
    02. Kill all Kies related software (tray agent, etc)
    03. Start Heimdall Downloader
    04. Plug in the phone to the computer
    05. Download adbDownload.zip
    06. Unpack adbDownload.zip and run/double click on Download.bat
    07. Download RAZ_P-SBL_SGS.tar
    08. Unpack RAZ_P-SBL_SGS.tar
    09. Move to Heimdall (GUI) and select boot.bin and SBL.bin.
    10. Flash the bootloaders

    ODIN3 METHOD:

    1. Unplug the phone from the computer (if connected)
    2. Kill all Kies related software (tray agent, etc)
    3. Start Odin3 v1.3 or v1.7 Downloader
    4. Plug in the phone to the computer
    5. Download adbDownload.zip
    6. Unpack adbDownload.zip and run/double click on Download.bat
    7. Download RAZ_P-SBL_SGS.tar
    8. Move to Odin3 v1.3 or v1.7 Downloader and select "RAZ_P-SBL_SGS.tar" as PDA file. Make sure "Phone Bootloader Update" is ticked and re-partition is unticked. Do not select any other files but "RAZ_P-SBL_SGS.tar".
    9. Press "Start" button to launch the update process. It will take around three seconds to complete. After the update phone will reboot automatically.


    Buon Flash, Auguri

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 04-08-12, 09:51

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy