si....!
ovviamente la certezza al 100% che tutto vada bene non te la può dare nessuno
ciao
Visualizzazione stampabile
grazie x il link adesso è tutto chiaro
praticamente non ho la CWM in quanto il menù è blu e quindi è "solo" Recovery Mode (immagino 3e visto che ho il 2.2 poi cercerò come fare x capirlo bene)
in sostanza per sostituire il kernel (ammesso che su brand H3G possa farlo) non mi resta che Odin se ho capito bene..
grazie ancora
scusatemi se le domande sono un po' sceme
mo faccio un appello x sapere se qualcuno ha messo il kernel vodoo 5.x su rom brand H3G senza problemi
(sto cercando nel tread ma al momento non ho ancora trovato nulla) mi sa che mi tocca sperimentare a me :P
il problema è che non so cosa rischio di preciso se il kernel non dovesse andare bene con la mia rom brand 3... potrei tornare indietro facilmente.. chiedo lumi
ho appena messo l'ultimo 5.2 e devo dire che va veramente bene (commento a caldo), da tempo utilizzavo SpeedMod (fino a K12p @ 500Hz) ma devo dire che con questo mi trovo molto bene, è più reattivo rispetto a prima (forse anche grazie al lagfix) e mi da una sensazione di stabilità che non ho mai avuto... poi il fix dei colori :D
adesso lo testo un altro po'...
comunque la vocetta all'inizio però è proprio inquietante...!
Il Passaggio dalla 5.1 alla 5.2 si sente parecchio...
qualcuno mi sa dire cosa accade se il kernel x qualche motivo non è compatibile con la mia rom brand cosa succede?
il telefono non si avvierebbe? come potrei ripristinare il vecchio kernel?
grazie anticipato a chi mi risponderà.. scusate ma ho paura di far casini..
raga scusate ma anche spulciando le guide non mi è molto chiara na cosa...faccio casini se passo dal kernel speedMod (k12q) all' ultimo di Voodoo? (ovviamente disabilitando tutti i vari fix)
uscita la 5.3
[BOUNTY] Anything related to Sound: features or fix requests. v3 available (jitter) - xda-developers
fra le nuove modifiche la jitter correction che voglio provare subito ;)
credo di aver fatto un danno..ho flashato il kernel via odin..si è riavviato ho sentito la voce metallica, ma il cell ora è spento e vibra o_O
p.s. venivo da un kernel speedmod
hai ragione sorry
darky' 8.1 ergo firm 2.2.1, no lagfix attivo quindi l'unica accortezza che ho avuto è stata quella di disabilitare via recovery i vari tweaks attivi.
(ora sto riflashando l'ultimo speedmod e pare riavviarsi)
edit: non ho fatto nessun wipe..può dipendere da questo?
io invece ho flashato la vers 5.1 con odin seguendo tutta la procedura, mi ha dato pass verde, si è riavviato (NON ho sentito la voce metallica dopo il riavvio) ma le uniche tracce del nuovo kernel le trovo sull'info telefono dove risulta effettivamente installato.. per il resto:
- in recovery mode c'è sempre la 3e e non la CWM
- ho installato superuser dal market (il quale una volta installato correttamente non riesce ad aggiornarsi automaticamente e mi dice che ha messo il file "su-2.3.1-bin-signed.zip" nella sd card e di lanciarlo dalla recovery... ma non penso di poterlo fare visto che mi occorrerebbe la CWM immagino)
- ho provato a installare titanium backup e mi dice che non riesce a ottenere i permessi di root
spero che qualche esperto possa aiutarmi a capire
grazie anticipato
------------------------------------
EDIT
ho vsto nel log della cartella voodoo che c'è scritto
model not detected
running init !
che significa?
Ho appena installato la 5.2 e gia e pronta la 5.3! X ora mi tengo ancora x un po questa xche mi sembra promettere bene... L' unica cosa che nn ho capito bene sono i settaggi dell'audio nella voodoo app:
Headphone amplifer, recording preset, ecc.
Se qualcuno ci chiappa potreppe mica dare una bella spiegazione x tutte le voci. Purtroppo l'inglese lo mastico malaccio...
Sent from my GT-I9000
molto in soldoni, l'audio del telefono dovrebbe essere tenuto al massimo (o quasi), mentre il volume corretto per l'ascolto in cuffia deve essere regolato successivamente con l' headphone amplifier. (di norma io lo tengo a -15 db)
Recording preset: serve a settare le regolazioni del microfono (loud enviroment ad esempio lo userai per riprendere un concerto)
Anti jitter....bhe...non ha spiegazioni (serve a correggere appunto i jitter, ovvero quegli "scatti" che ogni tanto si sentono ascoltanto un mp3 e sono causati dal clock del kernel)
gli altri sono settaggi del codec Wolfson (esempio: SNR booster per aumentare i bassi di qualche DB)
Si intendevo voodoo control app, lo davo x scontato!
Ringrazio il nostro amico Elivigar per le sue risposte alle ns piu svariate domande!
Sent from my GT-I9000
Disponibile : [ROM]Sconcau_Black LINK
Ps: Ogni tanto venite a trovarmi nel Forum
qualcuno ha montato la versione 5.3?
sulla 5.2 il gps andava malissimo, ho dovuto mettere lo speedmod con il quale va da dio.
è migliorato?
io uso il kernel 5.3, il gps lo uso una volta all'anno quindi non l'ho ancora testato, uso questo kernel specialmente per il fix audio che è stupendo
Anche io ho provato in vari modi... all'esterno e all'interno di casa mia (non vivo in città... quindi palazzi etc... etc... ) e ho provato più e più volte sia con il menù super segretisssiiimmoooo che con google map e confermo che sempre il fix si attestava da 15 a 30 secondi (mantenendo inalterata la configurazione di base....) con uno scarto perggiorativo all'interno della casa ma che comunque si attestava:
1 con Google map max 20mt all'interno della casa e tempi di fix di 30÷40 sec mentre all'esterno si manteneva sui 10÷15mt con fix di 15÷30sec. ovviamente provato più e più volte ottenendo sempre risultati similil'unica cosa notata (ma forse è solo una mia impressione....) che ha un leggero peggioramento quando si attiva il WiFi!!!!
2 con i test del menù s.s. dava sempre risultati simili con scarti di 5÷10 mt. unica differenza riscontrata e visibili da 5 a 9 satelliti
ma comunque mi sembra molto buono..... nooo!!!!
Il 5.3 l'ho appena installato e vi farò sapere....
A me il fix va benissimo...è il mantenimento del segnale che non è dei migliori... ma va e viene. A voi come si comporta?
Guarda è decisamente impreciso, ma lo a sempre fatto. Con la jp5 originale era pessimo, col voodoo 5.2 pure e ora con la ron di sconcau black basata su froyo 2.2.1 XWJS3 con kernel SpeedMod K12R 500hz invece anche...
Uso Copilot, la freccetta di direzione salta in tutte le strade tranne che in quella che sto percorrendo! Pero il fix lo fa in 10 sec....
è da una settimana che uso la 5.2 ma vorrei passare alla 5.3.
per l'aggiornamento mi conviene prima eliminare il 5.2 (Creando una cartellavoodoo / disable_lagfixsulla sd interna) o vado direttamente con odin e si aggiorna da solo?
Ok Grazie.quindi scarico il file zip vado in recovery mode e aggiorno da li vero....?
Ma Quanti aggiornamenti per voodoo....ma conviene passare dalla 5.2 alla 5.3 o ala 5.4.1. Ci sono miglioramenti sostanziali?
idem.. mi segnala che è al 100% stacco il cavetto e istantaneamente segna 97%!!!!! succede sia con speedmod k12t l'ultimo ad oggi (1/02/2011) che con il voodoo 5.2 e non capisco da che cavolo dipenda.. non vorrei dipendesse dal fatto che ho messo su la rom jpy stock di sconcau (per poter mettere appunto la modifica della batteria originale con percentuale).
staro a vedere che si dice in giro..
Faccio presente che è uscito ieri il kernel 5.4.1
Speriamo che prima o poi nel voodoo venga inserita la bln xche secondo me dal punto di vista della fluidita e durata della bat e il migliore. Per ora mi tengo lo speedmod poiche mi scoccia rinunciare alla bln!
Ps se c'e il modo risolvere il problema parliamone...
Sent from my GT-I9000