Visualizzazione stampabile
-
Premetto che sono nuovo del forum e del mondo mod e kernel per android.
Proprio alle 12:33 ho viso che sul blog di androidiani viene comunicato che presto sarà disponibile la nuova versione di android come aggiornamento ufficiale...ora la mia domanda é...posso aggiornare tramite il kies dato che la mod su cui ho messo il kernel voodoo é quella stock 2.2.1? Oppure no perché ormai il fs é ext4?
In caso negativo cosa dovrei fare per mettere la nuova versione di android?
Grazie
Inviato da GT-I9000+Voodoo con Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
HalphaZ
Premetto che sono nuovo del forum e del mondo mod e kernel per android.
Proprio alle 12:33 ho viso che sul blog di androidiani viene comunicato che presto sarà disponibile la nuova versione di android come aggiornamento ufficiale...ora la mia domanda é...posso aggiornare tramite il kies dato che la mod su cui ho messo il kernel voodoo é quella stock 2.2.1? Oppure no perché ormai il fs é ext4?
In caso negativo cosa dovrei fare per mettere la nuova versione di android?
Grazie
Inviato da GT-I9000+Voodoo con Androidiani App
prima di aggiornare con kies, devi obbligatoriamente disabilitare tutti i lagfix, sennò il telefono va in loop!
Lo puoi fare tranquillamente da "voodoo Control" nella sezione lagfix preferences
-
Quote:
DeusEx
prima di aggiornare con kies, devi obbligatoriamente disabilitare tutti i lagfix, sennò il telefono va in loop!
Lo puoi fare tranquillamente da "voodoo Control" nella sezione lagfix preferences
La risposta dovrebbe fare anche al mio caso, solo che ho alcuni dubbi... Tempo fa mi era stato detto che per aggiornare con kies dovevo rimettere un kernel stock ma da quello che dici te basta che disattivo i lagfix e aggiorno a ginger. Giusto?? Fatto questo ho ginger brand 3, ma quale kernel ho??
-
Quote:
andreap0584
La risposta dovrebbe fare anche al mio caso, solo che ho alcuni dubbi... Tempo fa mi era stato detto che per aggiornare con kies dovevo rimettere un kernel stock ma da quello che dici te basta che disattivo i lagfix e aggiorno a ginger. Giusto?? Fatto questo ho ginger brand 3, ma quale kernel ho??
Da quello che ho capito se disattivi i lagfix le partizioni che erano state convertite in ext4 all'installazione del kernel voodoo verranno riconvertite in RFS; fatto questo la versione del kernel è sempre la stessa, ovvero la voodoo, solo che senza conversione del filesystem dovresti essere soggetto a lag.
Ma a quanto pare anche se uno cambia il kernel i numeretti che indicano la versione della rom rimangono uguali... per lo meno ho avuto questa impressione perchè non me li sono appuntati prima di mettere il voodoo...
se qualcuno conferma mi farebbe un favore e gli vorrò bene per tutta la vita
-
Quote:
andreap0584
Con l'aggiornamento il kernel dovrebbe essere sovrascritto anche usando kies e quindi non dovrebbe essere necessario rimettere il kernel originale; ma poichè kies non lo uso da molto tempo (Odin è decisamente più affidabile) non posso darti la sicurezza di questo: io posso dirti che con Odin non serve assolutamente.
Di sicuro invece i lagfix vanno tolti per i motivi detti prima.
Per quanto riguarda il kernel e kies, se vuoi stare tranquillo rimetti il kernel originale e poi aggiorna.
-
Quote:
DeusEx
Con l'aggiornamento il kernel dovrebbe essere sovrascritto anche usando kies e quindi non dovrebbe essere necessario rimettere il kernel originale; ma poichè kies non lo uso da molto tempo (Odin è decisamente più affidabile) non posso darti la sicurezza di questo: io posso dirti che con Odin non serve assolutamente.
Di sicuro invece i lagfix vanno tolti per i motivi detti prima.
Per quanto riguarda il kernel e kies, se vuoi stare tranquillo rimetti il kernel originale e poi aggiorna.
Quindi se metto il ginger brand 3 (con odin grazie a mrmela che l'ha postato nella sezione) non devo fare niente se non togliere i lagfix?? Giusto??
-
Quote:
andreap0584
Quindi se metto il ginger brand 3 (con odin grazie a mrmela che l'ha postato nella sezione) non devo fare niente se non togliere i lagfix?? Giusto??
Esatto.
Chiaramente segui le guide relative ai flash con Odin
-
Quote:
DeusEx
Esatto.
Chiaramente segui le guide relative ai flash con Odin
Benissimo... diciamo che x i flash non ho problemi che via via mi sono divertito a flashare però avevo dei dubbi riguardo al kernel. Grazie mille allora!!
-
ciao peppegs... sono appena passato da frojo 2.2.1 (brand vodafone) a ginger 2.3.3 tramite kies, ed essendo rimasto molto soddisfatto di questo kernel ti volevo chiedere quale versione devo flashare visto che i miei dati sono
pda: i9000bujva
phone:i9000bujv3
csc: i9000gomnjv6
-
Quote:
zartas91
ciao peppegs... sono appena passato da frojo 2.2.1 (brand vodafone) a ginger 2.3.3 tramite kies, ed essendo rimasto molto soddisfatto di questo kernel ti volevo chiedere quale versione devo flashare visto che i miei dati sono
pda: i9000bujva
phone:i9000bujv3
csc: i9000gomnjv6
Quindi hai la 2.3.3 originale ita ;) ?? Guarda io non la conosco perchè la 2.3.3 non mi ha entusismato molto e son passato direttamente a 2.3.4 che va nettamente meglio.
Ad ogni modo penso (come è stato fin'ora) che vadano bene i kernel per JVO o JVH.. punterei piu su JVO che è quello piu recente.
-
Sisi ho la rom ita originale vodafone... Si infatti non sono rimasto sodisfatto della 2.3.3... geazi cmq per il consiglio, provero questo kernel e poi vedro se passare oltre;-)
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Guarda.. allora senza che perdi tempo,
ti consiglio di mettere direttamente la JVP anche perchè tutti i lavori degli sviluppatori (rom, kernel,mod etc) è in maggioranza rivolto verso questa versione firmware 2.3.4 cosi eviti di dover reinstallare tutto.
se vai su samfirmware o su xda trovi i tali firm originali.. li scarichi li flashi e via.. 10min e stai apposto.
-
Non mi disattiva i lagfix, ne da voodoo control app ne tantomeno da cwm recovery... Ho provato più volte ma niente da fare!!
Su Voodoo lagfix menu è così:
- disbale lagfix
- enable lagfix (default)
- /system lagfix on (default)
- /system lagfix off
- debug off (default)
- debug on
Se vado su disable e premo dice che al prossimo riavvio mi disattiverà i voodoo lagfix, ma non lo fa... Sento la voce metallica all'accensione ma niente da fare!!
Dove sbaglio?? Devo mettere debug su on??
-
Quote:
andreap0584
Non mi disattiva i lagfix, ne da voodoo control app ne tantomeno da cwm recovery... Ho provato più volte ma niente da fare!!
- disbale lagfix
- /system lagfix off
- debug off (default)
- debug on
Se vado su disable e premo dice che al prossimo riavvio mi disattiverà i voodoo lagfix, ma non lo fa... Sento la voce metallica all'accensione ma niente da fare!!
Prova cosi...
Crea una cartella chiamata "voodoo" in /sdcard (dovresti già averla), ed al suo interno un file di testo vuoto e lo rinomini "disable lagfix" (usa blocco note da pc..ma al momento di salvarlo, salvalo come tutti i file e non con estensione txt) ...riavvia!!!
-
peppe ma per i dirver voodoo sound serve per forza la versione plus dell'app?? perchè io ho scaricato la free e mi dice che il mio dispositivo non ha un kernel predistosto... è solo perchè è la versione free oppure perchè ho sbagliato a flashare?
-
Quote:
andreap0584
- disbale lagfix
- /system lagfix off
- debug off (default)
- debug on
Hai sufficiente spazio sulla sdcard interna del telefono (la partizione da 6 gb)? se non c'e' sufficiente spazio per appoggiare i file, non puo' riconvertire
Quote:
zartas91
peppe ma per i dirver voodoo sound serve per forza la versione plus dell'app?? perchè io ho scaricato la free e mi dice che il mio dispositivo non ha un kernel predistosto... è solo perchè è la versione free oppure perchè ho sbagliato a flashare?
Serve la versione plus se vuoi il voodoo sound a prescindere dal kernel montato (serve comunque un kernel con root).
Altrimenti c'e' il voodoo test 6.0 ( in prima pagina) se hai la rom JVH
-
Quote:
romano86
Prova cosi...
Crea una cartella chiamata "voodoo" in /sdcard (dovresti già averla), ed al suo interno un file di testo vuoto e lo rinomini "disable lagfix" (usa blocco note da pc..ma al momento di salvarlo, salvalo come tutti i file e non con estensione txt) ...riavvia!!!
Già fatto ma non cambia niente... Lo avevo letto sulla pagina ufficiale del voodoo...
Quote:
DeusEx
Hai sufficiente spazio sulla sdcard interna del telefono (la partizione da 6 gb)? se non c'e' sufficiente spazio per appoggiare i file, non puo' riconvertire
X sufficiente spazio quanto intendi?? Adesso ho 3,06 Gb di spazio libero sulla sd interna e 1,42 Gb sull'altra... non mi sembra poco!!
Comunque ho guardato il file di log dice:
2011-06-23 18.31.11 convert cache (/dev/block/still) from ext4 to rfs
2011-06-23 18.31.11 ERROR: unable to call fat.format: cancel conversion
e dopo fa tutte le operazioni conseguenti x controllare i lagfix.
-
se non ti disattiva i lag fix cosi' prova a flashare una rom completa usando anche re-partition
-
Quote:
Originariamente inviato da thejacksbad
se non ti disattiva i lag fix cosi' prova a flashare una rom completa usando anche re-partition
Posso flashare anche una rom brandizzata o no?
-
puoi flashare qualsiasi rom basta che sia completa di tutto (PDA, MODEM,CSC, bootloader, se necessario, pit 512/803, re-partition e autoreboot selezionati)
-
NOTA: installando una rom full perderai tutti i tuoi dati
-
NOTA: installando una rom full perderai tutti i tuoi dati!!
-
ciao ragazzi, una chiarimento rapido se possibile:
oggi ho fatto il salto a 2.3.3 itv, provenendo da 2.2.1 ho fatto un revirgin (con jm8, poi ginger itv e infine il kernel), formattando anche la sd da recovery (insomma, un telefono completamente vuoto), e ho installato lo speedmod k15 (l'ultimo disponibile su xda).
ora sono curioso di provare il voodoo fix per l'audio, visto che mi sembrate tutti entusiasti, la domanda è: posso flashare il kernel (sto prendendo quello per jvo) da odin3 direttamente così come mi trovo (ho già un bel po di app installate) o mi consigliate di fare prima i 4 wipe?
premetto che non ho installato nessun lagix (almeno volontariamente) ne root.
riflashare la 2.3.3 ( a mo di pulizia) vorrei evitarlo perchè ho solo la versione con i bootloader e voglio limitare allo stretto indispensabile l'operazione, nel caso aspetterei una versione senza bootloader.
-
Quote:
misha84
ora sono curioso di provare il voodoo fix per l'audio, visto che mi sembrate tutti entusiasti, la domanda è: posso flashare il kernel (sto prendendo quello per jvo) da odin3 direttamente così come mi trovo (ho già un bel po di app installate) o mi consigliate di fare prima i 4 wipe?
premetto che non ho installato nessun lagix
se hai i lagfix disattivati, puoi flashare direttamente con Odin (in pda senza repartition) il voodoo... ti sovrascrivera' lo speedmod.
Non servono wipe di nessun genere.
Tieni conto che al primo avvio, il voodoo ti applica subito i lagfix automaticamente (sentirai una voce metallica nel frattempo).
Attenzione pero': se vuoi il voodoo sound ti serve la applicazione voodoo control plus (a pagamento), che volendo potresti usare anche tenendoti lo speedmod.
-
Quote:
thejacksbad
NOTA: installando una rom full perderai tutti i tuoi dati!!
Fatto tutto, ho flashato prima la 2.2.1 e poi ho messo su la 2.3.4 jvp di sconcau.
Mi consigliate di mettere il kernel o no??
Poi non ho capito bene quello che è scritto in prima pagina, se metto il kernel ma non metto l'app Voodoo Control Plus non mi cambia niente... Giusto?? E se lo uso con Voodoo Control (non a pagamento)??
Viceversa se non metto il kernel, quindi lascio il mio "stock", ma metto solo Voodoo Control Plus mi cambia l'audio...
-
Anche a me pare di avere capito che l'unica differenza tra il voodoo control e il plus è che il plus ha il bass boost; in effetti non ho capito se il plus ha anche un equalizzatore... se qualcuno potesse chiarire bene le differenze tra plus e non plus sarebbe una cosa graditissima
-
Domanda: se volessi installare busybox su una rom originale in cui ho messo il kernel voodoo e relativi fix, devo fare qualcosa di particolare oppure basta che scarico l'installatore di busybox dal market ufficiale e installarla semplicemente?
-
Quote:
HalphaZ
Anche a me pare di avere capito che l'unica differenza tra il voodoo control e il plus è che il plus ha il bass boost; in effetti non ho capito se il plus ha anche un equalizzatore... se qualcuno potesse chiarire bene le differenze tra plus e non plus sarebbe una cosa graditissima
con il Voodoo Control free non hai il voodoo sound su Gingerbread a meno che non hai messo questo Kernel specifico :
Quote:
Peppegs
Con tutti gli altri, per avere il voodoo sound serve Voodoo Control Plus su gingerbread
Per Froyo invece hai il voodoo sound con la versione riportata in prima pagina (la 5.5.3) a prescindere dal voodoo control
Quote:
HalphaZ
Domanda: se volessi installare busybox su una rom originale in cui ho messo il kernel voodoo e relativi fix, devo fare qualcosa di particolare oppure basta che scarico l'installatore di busybox dal market ufficiale e installarla semplicemente?
installati questo e stai a posto: https://market.android.com/details?i...e=related_apps
usa busybox 1.18.4
-
Solitamente ammacco solo Thanks per ringraziare, ma meriti un post di ringraziamento per la velocità e la completezza :-)
Grazie
ps: per ora mi tengo la 2.2.1 dato che funziona a meraviglia e non ho un buon motivo per flashare le 2.3.3, tanto penso di prendere quanto prima il plus del voodoo control
-
Quote:
HalphaZ
Solitamente ammacco solo Thanks per ringraziare, ma meriti un post di ringraziamento per la velocità e la completezza :-)
Grazie
ps: per ora mi tengo la 2.2.1 dato che funziona a meraviglia e non ho un buon motivo per flashare le 2.3.3, tanto penso di prendere quanto prima il plus del voodoo control
Prego :)
Ho fatto una piccola modifica al post sopra per dire che con froyo si ha il voodoo sound a prescindere (con la versione 5.5.3 che è appunto per froyo).
Il thanks è comunque sempre gradito! :D
-
Quote:
DeusEx
Per Froyo invece hai il voodoo sound con la versione riportata in prima pagina (la 5.5.3) a prescindere dal voodoo control
Bene... quindi un motivo in più per rimanere alla 2.2.1
Comunque io da voodoo control (non plus) non vedo alcuna possibile impostazione riguardo il bass boost o un qualche equalizzatore audio...
Quindi, se ho capito bene, il driver è installato e infatti posso aumentare l'audio a piacimento, ma il bass boost non c'è fin quando non metto il plus, giusto?
-
Quote:
HalphaZ
Bene... quindi un motivo in più per rimanere alla 2.2.1
Comunque io da voodoo control (non plus) non vedo alcuna possibile impostazione riguardo il bass boost o un qualche equalizzatore audio...
Quindi, se ho capito bene, il driver è installato e infatti posso aumentare l'audio a piacimento, ma il bass boost non c'è fin quando non metto il plus, giusto?
mah.. rimanere a 2.2.1 solo per il voodoo sound non la vedo proprio una gran scelta.
2.3.4 è nettamente meglio.
Ad ogni modo SI, la versione plus ti consente di avere tutte le migliorie audio su qualsiasi kernel, compreso il bass boost.
(quello che mi fà "incazzare", e che già ne avevo parlato con Dusex qualche post fà, è che su kernel voodoo bisogna scaricare l'app a pagamento.. mentre tutti gli altri kernel implementano di default il voodoo sound.. e non capisco il perchè, tranne il bass boost mi pare (che non l'ho letto da nessuno come specifica))
-
A questo punto con la 2.3.4 jvp custom di sconcau quasi quasi me lo metto il voodoo... Con quello x froyo mi sono trovato benissimo.
Se mi devo comprare la plus solo x il bass bost metto il kernel e l'app free e sto bene lo stesso no??
-
Quote:
andreap0584
A questo punto con la 2.3.4 jvp custom di sconcau quasi quasi me lo metto il voodoo... Con quello x froyo mi sono trovato benissimo.
Se mi devo comprare la plus solo x il bass bost metto il kernel e l'app free e sto bene lo stesso no??
Mah.. ora non ho idea che comprenda la rom di sconcau (ma conoscendo il suo lavoro sarà sicuramente ricca di migliorie) però non credo abbia incluso il voodoo sound.
Da Ginger in poi installando il kernel voodoo hai attivo soltanto il lagfix e basta.
Le migliorie audio le puoi avere SOLO scaricando l'app plus... che io trovo indispensabile per l'audio in ripresa video (qllo di base è pessimo, è che trovi come dicevo di base invece su altri kernel).
per quanto riguarda bassboost e tutto il resto dell'audio io il galaxy l'uso poco come lettore e radio.. per cui non mi è indispensabile.
-
Quote:
Peppegs
Mah.. ora non ho idea che comprenda la rom di sconcau (ma conoscendo il suo lavoro sarà sicuramente ricca di migliorie) però non credo abbia incluso il voodoo sound.
Da Ginger in poi installando il kernel voodoo hai attivo soltanto il lagfix e basta.
Le migliorie audio le puoi avere SOLO scaricando l'app plus... che io trovo indispensabile per l'audio in ripresa video (qllo di base è pessimo, è che trovi come dicevo di base invece su altri kernel).
per quanto riguarda bassboost e tutto il resto dell'audio io il galaxy l'uso poco come lettore e radio.. per cui non mi è indispensabile.
Chiarissimo ora!! Finalmente ho capito tutto... Ora vedo il da farsi, anche perchè l'app plus non costa molto. Ho visto che il dark core e il semaphore già ce l'hanno... Qualche altro ottimo kernel già con il voodoo?? Cosa mi consiglieresti??
Comunque, riguardo alla rom che ho, queste sono le caratteristiche se ti interessano:
- Kernel Stock XXJVP
- Modem XXJVP
- Permessi Root + Busybox
- Completamente Deodexed e Zipaligned
- Battery mode 1% stile classico
- CRT + Overscroll Grow (mi sa che sono il primo ad averle aggiunte)
- Tutte le applicazioni Stock del Firmware