NON ho capito la domanda, scusami !? roftl
Da ciò che hai (mega)quotato TU:
Altrimenti perché l'hai installata, la recovery ? :)
Visualizzazione stampabile
Allora ti spiego cosa ho capito io.
1.Avere i permessi di Root (Speedmod kernel per poi inserire ClockWorkMode)
2.Installare la Rom K11 usando la ClockWorkMode Recovery.
Per usare la clockworkmode devo installare rom manager e quindi per fare ciò devo avere i permessi di root. Con Speedmod dovrei avere i permessi di root per poter scaricare rom manager e poi clockworkmode. Devo aver confuso un po di roba :-p
Direi di si... :(
Scusami, mi autoquoto. A dire il vero pensavo di averti già risposto:
Ci sono tutte le informazioni, basta leggerle (e seguirle).
Rom Manager NON serve per la CWM su Froyo. Non si può usare con recovery 3e.
C'era il link, evidenziato e tra parentesi, che te lo illustra ...
Quindi NON devi installare RomManager.
Il kernel che hai messo ha tutto ciò che ti occorre per installare la ROM in oggetto: è sufficiente entrare in modalità recovery del telefono e cercare, tra i menu, quello che le istruzioni indicano. Alla lettera.
Più chiaro, ora ?
PS: sondaggio personale. Perché hai associato CWM a RomManager ?
Seriamente, lo chiedo... E' un equivoco di fondo che sto cercando di scardinare, ma se non comprendo la fonte ...
Grazie!
:)
Ciao sono riuscito ad inserire la Rom. Nella spiegazione non c'era scritto che dovevo usare lo Speedmod. Leggevo tra parentesi che serviva Clock Work Mode e quindi mi son informato è sono arrivato alla conclusione che servisse Rom Manager. Queste sono spiegazioni che si trovano in web. Non sapendo dell'esistenza di Speedmod non potevo nemmeno sapere che il clockworkmode era già incluso. Ho provato ad avviare in modalità recovery e ho notato che mi dava la voce. Quindi tutto fatto, grazie per la pazienza sei stato Gentilissimo!
Meglio così. :)
Preciso solo che NON c'è scritto di usare Speedmod perché è UNO dei modi. E soprattutto uno dei kernel possibili.
Quello che invece esattamente è scritto è che devi usare ClockWorkMod Recovery.
E' l'associazione con RomManager ad essere sbagliata. SOLO quella. E solo parzialmente...
Per questo ti chiedevo da che fonte provenisse l'equivoco... Hai un link ?
CWM la puoi usare con RomManager solo se hai la recovery 2e, che è di Eclair.
Spero di aver chiarito l'equivoco. Almeno con te.
Sull'averlo fatto per l'ultima volta, invece, ho smesso di sperare 998 volte fa
;)
Premetto che ho cercato su google, che ho letto quasi tutto questo thread:
[KERNEL] SpeedMod Froyo [K12L Voodoo-Sound MIC-FIX EXT4-SYS STABLE] - Page 706 - xda-developers
però non son riuscito a trovare quello che cercavo, che leggendo qui:
Tourist In Paradise: Samsung Galaxy S: SpeedMod Kernel Changelog
non mi è molto chiaro.
Allora io sto usando questa ROM di tatuato, la JPX K11 (ITV) è dal 20 di dicembre che l'ho installata e mi ci trovo benissimo per cui non sento la necessità di cambiare.
Però volevo aggiornare il kernel (sperando che questo non implichi un wipe data totale, ma in base alle mie minime conoscenze di linux non dovrebbe comportare modifiche o cancellazione dei dati, almeno spero)
e lo volevo aggiornare alla versione K12L.
Su tourist in paradaise non è molto chiaro se posso aggiornare il kernel mantenendo il XXJPX
Infatti dice :
"K12 works with official XXJPY Android 2.2.1 firmware.
K12 is also compatible with older Android 2.2 firmwares."
La domanda è questa:
Posso procedere all'upgrade del solo kernel K12 su una build XXJPX oppure devo aggiornare ROM?
Grazie in anticipo.
in teoria no sia JPU, JPX e JPY sono 2.2.1
Quel quasi è riferito al fatto che ti è sfuggito questo particolare che si trova al primo post del 3d:
Puoi installare tranquillamente!!Quote:
This kernel has:
- Based on JPX Android 2.2.1 kernel source
- Works on all stock Froyo 2.2 and 2.2.1 ROMs and popular custom ROMs
- 339MB RAM
- Enhanced version of sztupy's Universal Lagfix
- Includes neldar's BackLightNotification 2.3 from https://github.com/project-voodoo/ba...ernel_patches/
- Sharpness & color fix for UI, inspired by supercurio's work on Voodoo
- SpeedMod: Replaced kernel jhash2 with jhash3
- Includes my Startup Tweaks from [REF] Startup script speed tweaks - xda-developers
- Adjusted kernel HZ value to improve smoothness
- Uses BFQ IO scheduler by default, from http://algo.ing.unimo.it/people/paol...ed/sources.php (removed)
- Updated ext4 code in kernel from http://www2.kernel.org/pub/linux/ker.../ext4-patches/
- Properly working Tiny RCU for better speed and efficiency from http://android.git.kernel.org/?p=ker...90160a18caf95d
- Patched lowmemorykiller for compatibility with Tiny RCU from http://android.git.kernel.org/?p=ker...3cbfcb015577a9
- Optimized compiler flags: -mcpu=cortex-a8 -mfpu=neon -mfloat-abi=softfp
CIAO!
Salve. Leggo che nella nuova rom di tatuato, viene consigliato l'uso di :) "Versione banda della RSJP5 (XXJPP) da flashare via CWM". È possibile usare quel file anche per questa rom? Grazie