Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
regster
A chi interessa posso costruire USB Dongle e spedirle contattatemi in PM.
ovviamente non sono come le avete viste nel video (na zozzata! quella era solo una prova) ma isolate!
C'è prototipo e prototipo. Il tuo è di lusso, altroché roftl
Guarda in Romania che combinano:
Galaxy S Jig Download Mode Tutorial | Scorpyons
http://download.scorpyons.ro/wp-cont...admodejig2.jpg
La domanda è sempre: ma come lo pesco il pin5 ?
Il 4 è collegato ed ha sempre il cavetto su qualsiasi connettore. Per il 5 c'è un punto di aggancio ?
Grazie
-
lol Vale! Penso di fare una video guida per la costruzione, cosi da agevolare gli utenti.
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
-
Regster sono interessato a comprarne uno. Iviami pm
-
Naaaaaaaaaa, troppo grande quello in foto, regster! :P
http://img510.imageshack.us/img510/5974/p100109001.jpg
Io per esempio l'ho fatto cn due resistenze: una da 300 e una da 1; il tester mi dava i valori precisi quindi come resistenza totale avevo 301 spaccati ;)
Quote:
regster
lol Vale! Penso di fare una video guida per la costruzione, cosi da agevolare gli utenti.
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
Il fatto è che saldare non è molto semplice... Può anche essere spiegato al 100% ma rimane comunque una cosa che si deve saper fare.
-
Quote:
lodm
Io per esempio l'ho fatto cn due resistenze: una da 300 e una da 1; il tester mi dava i valori precisi quindi come resistenza totale avevo 301 spaccati ;)
Il fatto è che saldare non è molto semplice... Può anche essere spiegato al 100% ma rimane comunque una cosa che si deve saper fare.
Saldare si ... (sono della generazione degli "smartmouse" io, per chi se li ricorda ;) roftl)
ma agli smd non ci arrivo
Mi chiedevo come fosse raggiungibile il pin5, sufficientemente lontano dal 4, per tanto da fare saldature separate e poter inserire le resistenze
Thnx
PS: cmq la mia è pura accademia. Per fortuna i tre tasti funzionano, però non mi faccio mancare nulla :cool:
-
Quote:
Val3r10
Mi chiedevo come fosse raggiungibile il pin5, sufficientemente lontano dal 4, per tanto da fare saldature separate e poter inserire le resistenze
Thnx
PS: cmq la mia è pura accademia. Per fortuna i tre tasti funzionano, però non mi faccio mancare nulla :cool:
Tutto dipende da quale modello di Micro USB hai a disposizione. quello in fotografia (con le resistenze a vista) è un pò diverso da quelli normalmente usati.
In quelli soliti, utilizzati nei cavetti, ci sono due file di pin, una per lato, da 3 e da 2 pin. Per agevolare chi è meno pratico nelle saldature, io consiglio di comprare un cavo microUSB, aprire lo spinotto con un dremel oppure con un coltello affilato, lasciando intatti i cavi e le dita......... :) (si taglianao a 10cm dallo spinotto, mentre le dita non si devono tagliare).
Una volta aperto lo spinotto vi troverete con 4 cavi connessi alla USB ed uno allo schermo metallico del connettore. Rimuovete tutti i cavi eccetto il nero connesso alla USB, che sarà il nostro pin 5. A questo collegate le resistenze al cavo nero (il valore corretto è 301Kohm, ma se utilizzate tre resistenze da 100Kohm in serie non cabia nulla) e collegate l'altro capo delle resistenze all'unico pin che non era saldato a nessun cavo (pin 4) che si trova dall'altro lato rispetto al cavo nero).
P.S. se siete di Torino e cadete nella trappola del brick contattatemi e vi presterò il mio USB dongle.
-
Grazie Regster. Disponibilissimo e gentilissimo. Mi ha fatto resuscitare stamane il mio S. E dato qualche buon consiglio!!! :):):):)
Grazie Ancora!!!
-
Quote:
Giorgiobin
Tutto dipende da quale modello di Micro USB hai a disposizione. quello in fotografia (con le resistenze a vista) è un pò diverso da quelli normalmente usati.
In quelli soliti, utilizzati nei cavetti, ci sono due file di pin, una per lato, da 3 e da 2 pin. Per agevolare chi è meno pratico nelle saldature, io consiglio di comprare un cavo microUSB, aprire lo spinotto con un dremel oppure con un coltello affilato, lasciando intatti i cavi e le dita......... :) (si taglianao a 10cm dallo spinotto, mentre le dita non si devono tagliare).
Una volta aperto lo spinotto vi troverete con 4 cavi connessi alla USB ed uno allo schermo metallico del connettore. Rimuovete tutti i cavi eccetto il nero connesso alla USB, che sarà il nostro pin 5. A questo collegate le resistenze al cavo nero (il valore corretto è 301Kohm, ma se utilizzate tre resistenze da 100Kohm in serie non cabia nulla) e collegate l'altro capo delle resistenze all'unico pin che non era saldato a nessun cavo (pin 4) che si trova dall'altro lato rispetto al cavo nero).
Grazie mille della dettagliatissima guida. E dei saggi consigli sulle dita roftl
Infatti il problema principale è proprio trovare un cavo e/o connettore adatto allo scopo, magari di quelli non pressofusi in modo da non dover esagerare con dremel o taglierino.
Se fossero collegati tutti i cinque pin, sarebbe molto più facile tagliare a 10cm i cavetti e basta :D
Dici che non c'è possibilità, anche cercando un buon cavo "usb-micro b" grosso, di trovare il pin4 collegato, eh !?
Quote:
lodm
Naaaaaaaaaa, troppo grande quello in foto, regster! :P
E tu dove l'hai trovato un così bel connettore richiudibile ???
:)
Grazie ancora
-
Quote:
Val3r10
E tu dove l'hai trovato un così bel connettore richiudibile ???
:)
Grazie ancora
Marocchino ruleZ :D
E' costato 4 euro e la parte che mi interessava (quella finale col connettore insomma) era fatta simile a quella del caricabatteria originale; ho tagliato il cavo e aiutandomi con un paio di forbici appuntie l'ho sganciato (si perchè era ad incastro!).
Una volta fatto questo col saldatore ho levato tutte le saldature che c'erano e aiutandomi con l'mmmagine di regster ho collegato il pin 4 e 5.
Il punto è che il reoforo delle resisteze è esageratamente lungo per il nostro lavoro! L'ho, quindi tagliato a misura, saldato, e chiuso il tutto dentro al connettore. L'ho fatto solo per una questione estetica eh, sia chiaro: non mi andava di tenermi quella "coda" :)
Se serve qualcosa chiedete pure ;)
-
Quote:
lodm
Se serve qualcosa chiedete pure ;)
L'indirizzo del Marocchino roftl roftl roftl
Io trovo solo connettori pressofusi o_O
Grazie mille dei dettagli, cmq!