Visualizzazione stampabile
-
Giusto perchè nessuno l'ha ancora detto,
dato che i pin microusb-usb sono saldati 1-1 e non c'è componentistica in mezzo, piuttosto che rompere un cavetto o spaccarsi la testa per cercarne uno smontabile si puo tranquillamente fare contatto ai pin relativi al 4 e 5 con le resistenze all'altro capo (quello da inserire nel pc) del cavetto usb normale.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Val3r10
Se fossero collegati tutti i cinque pin, sarebbe molto più facile tagliare a 10cm i cavetti e basta :D
Dici che non c'è possibilità, anche cercando un buon cavo "usb-micro b" grosso, di trovare il pin4 collegato, eh !?
E si, se fossero tutti collegati sarebbe una pacchia, come trovare i connetori singoli, cosa che a me non è riuscita.
Chei io sappia di cavi con tutti e 5 i pin collegati non ne conosco, ma probabilmente esistono, saranno cavi speciali ad un costo speciale.
-
Via della Magliana (altezza vecchia PAM)
00146 Roma
Italia
:D
Apparte gli shcerzi, quest'immagine l'ho fatta sovrapponendo il dongle che ho creato al caricabatteria originale; bene o male da l'idea di quello che ho acquistato, quindi se trovi uno simile, controlla ai lati del connettore se c'è la possibilità di smontarlo ;)
http://img208.imageshack.us/img208/7335/p100110002.jpg
-
1 allegato(i)
questo ad esempio lo si trova a circa € 5 spedito a casa
il problema è vedere com'è dentro :)
-
Quote:
Giorgiobin
E si, se fossero tutti collegati sarebbe una pacchia, come trovare i connetori singoli, cosa che a me non è riuscita.
Chei io sappia di cavi con tutti e 5 i pin collegati non ne conosco, ma probabilmente esistono, saranno cavi speciali ad un costo speciale.
Quote:
NightSky256
Giusto perchè nessuno l'ha ancora detto,
dato che i pin microusb-usb sono saldati 1-1 e non c'è componentistica in mezzo, piuttosto che rompere un cavetto o spaccarsi la testa per cercarne uno smontabile si puo tranquillamente fare contatto ai pin relativi al 4 e 5 con le resistenze all'altro capo (quello da inserire nel pc) del cavetto usb normale.
Grazie NightSky256, ma mi pare non torni con quanto ci siamo detti fino ad ora.
Infatti anche l'USB A, lato pc, ha sempre e solo 4 pin collegati sui 5....
Quindi saranno pure 1:1, ma manca sempre il pin4 che non è cablato proprio.
Quote:
lodm
Via della Magliana
Apparte gli shcerzi, quest'immagine l'ho fatta sovrapponendo il dongle che ho creato al caricabatteria originale; bene o male da l'idea di quello che ho acquistato, quindi se trovi uno simile, controlla ai lati del connettore se c'è la possibilità di smontarlo ;)
Grazie mille!!! Anche della foto
Ci farò un salto (sono anch'io di Roma), perché proprio devo tornare al piacere degli acquisti tangibili invece che il freddo e impersonale ebay !!! :p roftl :D
-
Ma di che ;)
Comunque io penso che li trovi da qualsiasi marocchino in giro... Io l'ho preso lì perchè abito a Magliana quindi facendo un giro l'ho trovato, ma qualunque marocchino ce l'avrà!!
-
Quote:
lodm
Naaaaaaaaaa, troppo grande quello in foto, regster! :P
http://img510.imageshack.us/img510/5974/p100109001.jpg
Io per esempio l'ho fatto cn due resistenze: una da 300 e una da 1; il tester mi dava i valori precisi quindi come resistenza totale avevo 301 spaccati ;)
Il fatto è che saldare non è molto semplice... Può anche essere spiegato al 100% ma rimane comunque una cosa che si deve saper fare.
A parte che non ci devo uscire con la Dongle roftl ma buona idea!
ne ho alcune per chi fosse interessato... Foto:
http://img502.imageshack.us/img502/9...0110133337.jpg
-
salve ragazzi,
ho il samsung che si avvia solo in dowloading mode.
Ho provato a riflashare con odin la rom nuova abilitando il pit ecc ecc ma nulla si blocca a meta procedura.
Se carica il file di bootloader come avete fatto voi risolvo qualcosa?
grazie
-
Quote:
Thepunisher1983
salve ragazzi,
ho il samsung che si avvia solo in dowloading mode.
Ho provato a riflashare con odin la rom nuova abilitando il pit ecc ecc ma nulla si blocca a meta procedura.
Se carica il file di bootloader come avete fatto voi risolvo qualcosa?
grazie
o_O cioè? va solo in dwmode e non in recovery tramite tasti?
strano se va in dwmode dovrebbe andare anche in recovery ammeno chè tu non gli abbia fatto qualcosa!
-
Quote:
regster
regster a quanto? :)